Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Novembre 2019 Palermo

Spiazzata dalla suocera

Selly, il 14 Settembre 2019 alle 13:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 96

Ciao ragazze, a meno 56 giorni ho un dilemma che non mi dà pace, vi spiego la situazione. Mia suocera mi ha sempre detto nel corso degli anni, ben 8 anni di fidanzamento, che è compito della suocera provvedere agli orecchini della nuora. Premetto che da noi è tradizione ricevere dalla suocera gli orecchini di perle, e lei che è molto attenta a queste cose ( e siamo entrambe patite di gioielli) si è sempre informata sui miei gusti. Tra l'altro diversi anni fa mi aveva regalato il girocollo di perle per un compleanno, quindi insomma io ho sempre dato per scontato che avrei indossato quelli regalatimi da lei, sia che mi fossero piaciuti sia che li avessi detestati. Per gratificarla e per rispetto nei suoi confronti. Ma a meno 56 giorni tutto tace! Nulla di nulla. Se li avesse presi penso che già me li avrebbe dati, comincio a credere che per motivi vari ci abbia ripensato e io mi ritrovo a non sapere cosa fare, perché gli orecchini sarebbero l'unico gioiello che ho deciso di indossare e avrei deciso come sistemare i capelli in base a loro, quindi mi ritrovo diciamo bloccata nella scelta dell'acconciatura. Cosa faccio? Aspetto ancora o attingo dal mio portagioie e scelgo un'acconciatura qualsiasi? E cosa scelgo tra i miei gioielli? Ne ho almeno una decina che potrebbero andare bene, ma tutti generi diversi: ho perle media misura con diamantini, punti luce semplicissimi, due orecchini importantissimi a goccia con brillanti e acquamarine, orecchini sono oro bianco e brillanti.... più o meno grandi, piùo meno vistosi.... tilt totale, anche perché avrei voluto dei fiori freschi in testa e magari fanno a cazzotti.... boh, per me i gioielli sono un dettaglio importantissimo e tutta questa incertezza mi inquieta. Voi cosa fareste al posto mio?

96 Risposte

Ultime attività da Selly, il 28 Ottobre 2019 alle 09:16
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze volevo condividere con voi un momento bellissimo avvenuto ieri, a meno dodici giorni dalle nozze. Ieri è venuta la famiglia del mio futuro marito a vedere la nostra nuova casa, in cui sia loro che i miei genitori hanno contribuito enormemente. Hanno portato tanti regali bellissimi, ma ci siamo commossi tutti quando ho aperto i miei bellissimi orecchini di perle, diversissimi da quelli che ho già, molto più grandi e importanti. Mi sono sentita accolta in una nuova famiglia, sono molto felice. Un abbraccio.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, ormai mancano solo 21 giorni, non riesco proprio a realizzare... mi sembra che ci vogliano ancora dei mesi... ieri sono passata a lasciare delle cose a casa di mia suocera, l'ho trovata molto contenta, mi ha mostrato le sue scarpe e il vestito e parlando del più e del meno mi ha chiesto che gioielli avrei indossato. Le ho detto che non avrei indossato il collier che mi aveva già regalato, ma che ci stava meglio una collana ad una perla sola ( che ho già), lei era d'accordo. Come orecchini le ho detto che avrei messo quelli miei di perle. Ma lei mi ha detto che ai miei orecchini di perle penserà lei, e io non ho aggiunto nulla, ma sa già che li indosserei sicuramente per rispetto. Sono molto contenta e apprezzo molto questo gesto da parte sua. A questo punto spero solo che siano diversissimi dai miei, così da non avere doppioni

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si molto, io non amo le cose troppo elaborate, questa è semplice e romantica e poi mi rappresenta, ogni tanto metto il feramaglio e somigliano a questi... insomma ero proprio io. Le orecchie restano un pò scoperte di modo che gli orecchini si vedranno, (qualunque essi siano Smiley xd) se saranno vistosi metterò meno fiori e più piccoli tra i capelli, altrimenti invecene metterò di più, quindi mi sento molto più tranquilla.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ora ne restano solo altri 999 Smiley xd !

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh menomale! Un problema in meno
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta!! Ti è piaciuta? 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie del consiglio, lo accetto molto volentieri Smiley winking le perle sono le più adatte per una sposa

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti, oggi ho fatto la prova e ho scelto l'acconciatura, sono molto più tranquilla, penso che ci starà bene qualunque orecchino per fortuna!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Oggi ho fatto la prova dell'acconciatura e sarà molto simile alla tua! Sono simili anche i fiori !

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta. Se non dovessero arrivare le perle metti quelle media misura con diamantino che hai già.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla.. Sicuramente la tua parrucchiera saprà trovare il modo in mattinata di adattare i tuoi gusti agli orecchini che indosserai! Per fortuna i capelli si possono sempre modificare
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo roselline vendela e velo da sposa ecco qualche foto della parrucchiera... molto semplice alla fine però mi piaceva così...
    Spiazzata dalla suocera 1
    Spiazzata dalla suocera 2Spiazzata dalla suocera 3Spiazzata dalla suocera 4
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei fiori freschi, tu quali hai scelto?hai foto?
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so... la parrucchiera ha un bel costo... fai molte prove e scegli quella che più ti piace!
    Io avevo un semiraccolto con applicate le extension, fiori veri e gli orecchini erano monachelle con un bel punto luce visibile prestati da mia mamma 😍 scegli quello che più piace a te.. le critiche tanto arriveranno comunque 😔🤗❤
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari sapendo che ti piacciono le perle, te le farà.. cerca di fare un’acconciatura che vada bene con le perle o anche con dei punto luce
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la pettinatura in sè preoccupa un pò, perché non sono mai soddisfatta dei miei capelli e ricevo sempre critiche, penso che se non mi piacesse quel giorno ci rimarrei abbastanza male, visti anche i costi del parrucchiere
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio spero qualche giorno prima e non proprio il giorno stesso! Mi sposerò di mattina e penso che quel giorno sarò nel pallone più totale! Mmmm spero di avere eventualmente il tempo di rivedere l'acconciatuta se non dovesse andare bene... con orecchini piccoli meglio un semiraccolto, con orecchini più vistosi sceglierei sicuramente un raccolto... grazie per avermi risposto Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per aver risposto. Io penso che lui non sappia niente, perche i due non vanno d'accordissimo. Ma anche se sapesse qualcosa penso che non me lo direbbe mai, ha la fissa delle sorprese.
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato a parlarne con il tuo fm? Magari lui sa qualcosina
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Selly 😊 non so, io penso che te li darà proprio in occasione del matrimonio. Leggendo le tue righe ho avuto come la sensazione che ti porterà il suo regalo la mattina del matrimonio, quando verrà a casa tua.. In ogni caso attendi, comunque sei ben fornita quindi puoi decidere quella mattina stessa quali mettere in base a cosa ti sembra che vada meglio con l'acconciatura
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Se poi avrai gli orecchini che per tanti anni ha detto di regalarti bene... se no amen 🤣
    Sarà che io sono più alla buona, la pettinatura l'ho scelta perché mi piaceva non in base agli orecchini 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti, ci avevo fatto affidamento sinceramente perché me lo dice da tanti anni... ma meglio affidarsi su ciò di cui si dispone realmente

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, io ho fatto un semiraccolto in modo che si vedessero bene, dipende anche dallo scollo del vestito!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io di solito li uso, anche le perle, non dico tutti i giorni ma per le feste tipo Natale ecc. Eventi e occasioni varie, lauree, compleanni, poi però ne ho qualcuno che davvero richiede una super occasione, che purtoppo raramente ho avuto e quindi ho il rammarico di averli indossati troppo poco, magari questa sarà la volta buona... questo è il mio cruccio, li metto o no? Se li indossassi vorrei un'acconciatura semplice che però li metta in evidenza, altrimenti sceglierei un altro tipo di pettinatura

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, concordo pienamente con tutto. Penso anche io che sia ancora presto per i suoi canoni ma che comunque devo avere pronto un piano B per ogni evenienza... Purtroppo il piano B mi mette davanti ad una scelta tra cose molto diverse tra loro... ma non ci sono altre soluzioni

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, magari poi quel giorno non è ne accorge nessuno, magari tra una settimana non ci penserà più nessuno, però ci sono parrucchieri che chiedono 700 euro, una che spende unancifra del genere e poi non è nemmeno contenta ti rode un pochettino

    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non fare affidamento di quello che "forse" avrai. Scegli tra i tuoi e stop. Io farei così!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma figurati, io non ho nulla da chiederle e anzi apprezzo quello che fa, non mo serve nulla le perle le ho già! Ho tante cose mie, vorrei solo sapere come regolarmi, per me gli orecchini sono importanti gia nel quotidiano, figurati quel giorno!

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te cercherei un paio di orecchini che ti piacciono come “soluzione B”.... così se già suocera te lo regala userai i suoi, altrimenti quelli di riserva... alla fine 56 giorni sono più di un mese... magari te li vuole dare più a ridosso del matrimonio o la mattina stessa Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed allora non ci sono altre soluzioni se non scegliere autonomamente 😉
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uao che portagioie ricco!!!!
    Io attingere da li e non chiederei nulla... io avevo i fiori freschi dell'acconciatura e come collana un bel punto luce abbastanza grande 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora perfetto 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione