Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maryy
Sposa VIP Settembre 2016 Salerno

Spermiogramma...risultati

Maryy, il 30 Marzo 2017 alle 11:19 Pubblicato in Future mamme 0 62
Ciao ragazze, mi aiutate a leggere lo spermiogramma di mio marito che ha appena ritirato? L'ha fatto con il who 2010. Ve lo posto di seguito... Secondo voi potremmo avere difficoltà a concepire con un esito così?

Spermiogramma...risultati - 1

Spermiogramma...risultati - 2

Spermiogramma...risultati - 3

62 Risposte

Ultime attività da Hope, il 26 Maggio 2017 alle 16:43
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille x l info
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillamente anche un laboratorio analisi semplicissimo
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella poi ha fatto entrambi, tutto negativo! Non ha nessun batterio
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ancora nn ci stiamo provando o meglio è successo una volta ma nn è andata a buon fine e poi c siamo fermati xk avevamo pensato d farci un viaggio ad agosto e poi aprire x bene i cantieri x beccare la cicogna quindi l esame delle urine l ho fatto solo x una questione d cistite xo ora siccome ha il batterio mi è venuto il pensiero...e x far fare lo spermiogramma da quale medico bisogna andare? Ma lo fanno fare tranquillamente?
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi ci intrufolo ma secondo me dovrebbe fare anche la spermiocultura..è importante che non abbia infezioni perché questi cavolo di batteri soprattutto nell'uomo condizionano i valori dello spermiogramma.
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché al principio si pensava che fosse da contaminazione ma ripetendo lo spermiogramma e spermiocult. ancora c'è.mia cognata reputa che si tratti di prostatite batterica e che sia stato lui stesso a contaminare me.cmq stiamo sotto cura di antibiotici..lui per un mese ciproxyn e io per 15 giorni.ma tuo marito lo ha solo nelle urine? già cambia la musica così..mio marito non lo ha nelle urine ma nel liquido seminale.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se ha il batterio xk nn doveva fare la cura? Te lo chiedo xk abbiamo trovato lo stesso batterio nelle urine d mio marito
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha fatto.l urinocultura ed ha il batterio escherichia coli secondo te nn serve fare lo spermio cultura?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate x gradi...fate l'urinocultura...e da li vedere...se risultano negative procedere con la spermio cultura....
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco cara, però dai mal che vada un mesetto è, non è che dovete aspettare anni! Un abbraccio e spero che sia negativo e che il batterio sia andato via!!
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani devo andarci per capire se devo rifare il tampone e vedere se il batterio è andato via anche se ho forti dubbi visto che stiamo avendo rapporti non protetti poco sapendo che anche lui lo teneva...ho paura che mi abbia ricontagiata e siamo punto e a capo.penso proprio che ci dirà di avere rapporti protetti,proprio ora che avevamo iniziato a provare..
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo cara, l'unico dubbio che ho è secondo te va bene l'urinocoltura o dovrebbe effettuare uno spermiocoltura?
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco cara, spero che non ti vengano! Noi invece proviamo da dicembre, comunque la ginecologa ha prescritto a mio marito un'urinocultura.. Un bacione
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Mary..ottimo passo...la presenza di batteri non va bene..hai visto che avete fatto bene ad effettuare lo spermiogramma?... io mi sento sempre in dovere di consigliare alle altre amiche dopo l'esperienza di mio marito... Non tollero chi aspetta e spera anche x anni quando magari un semplicissimo esame toglie mille dubbi (e il più delle volte quanto meno ce lo immaginiamo ci riserva duri colpi)..non rimaniamo del solo pensiero che "tanto basta non pensarci,stare tranquilli,è lo stress.." prevenire è meglio che curare...ora in bocca al lupo..vedrai che presto ci darai una meravigliosa notizia!!!
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno, la ginecologa ha prescritto a mio marito un'urinocultura perché ha dei batteri presenti e lei ritiene che la percentuale della morfologia bassina può essere dovuta anche da una sempre infezione dell'apparato urinario, dato che negli uomini è lo stesso condotto. Poi riassumendo ha detto che comunque i valori sono nella norma, ma indagare è meglio così siamo più tranquilli
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a provare da gennaio ma ahimè febbraio per una serie di problemi personali abbiamo saltato tutto il periodo propizio,non avevamo la testa sinceramente. marzo ci speravo perche' abbiamo provato ogni giorno nel periodo fertile.questo mese ho usato gli stick e ho scoperto di aver ovulato praticamente subito e non a metà ciclo come ho sempre pensato.se sono attendibili sti stick a breve mi verrà..e come se mi verrà..già mi sta uscendo sangue dal naso e spesso mi succede prima dell'arrivo delle rosse.
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, beh anche mio marito ha dei batteri credo che indagheremo anche se i suoi parametri sono di normozoospermia, ma voi da quando cercate?
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credi di si.ti allego quello di mio marito così per confrontarci.

    Spermiogramma...risultati 1

    Spermiogramma...risultati - 1
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro grazie mille, tu che dici che la concentrazione e il numero di mio marito va bene? Credo abbia anche una bella mobilità perché la dottoressa del centro glielo disse
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha detto che la forma non si guarda proprio la cosa importante è che ci siano gli spermini e la concentrazione. l'ho abbiamo faatto vedere anche alla ginecologa e al medico di famiglia e ha confermato che lo spermiogramma è condizionato dalla spermiocultura.nel complesso l'esame è ok.
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io sono molto combattuta, però il mese scorso che l'abbiamo fatto ogni giorno poi non l'abbiamo beccata, però non credo che vedendo un test di ovulazione positivo poi resisterei a non avere il rapporto, quindi se mi capita così sicuramente avrò il rapporto
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaa magari anche mio marito avrà qualche batterio, infatti lo spermiogramma ha sottolineato la presenza di batteri, magari stasera le dirò alla dottoressa di approfondire con una spermiocoltura, speriamo bene!! Wa addirittura l'1%era normale?
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary mio marito lo ha fatto..ci stiamo anticipando con gli esami...lui addirittura e all'1% e al principio eravamo preoccupati ma mi ssono tranquillizzata quando ho parlato con mio fratello che è un endocrinologo/andrologo e ha detto che nemmeno si guarda la forma e che è tutto ok.cmq lo spermiogramma è condizionato da tanti fattori.. quel valore basso di mio marito ad esempio sarà sicuramente dovuto a un batterio (escherichia coli)che ahimè gli ho trasmesso io ma non è nulla di grave,sta facendo l'antibiotico come me,quindi tra un mesetto o anche più ripeterà lo spermiogramma.mio fratello non reputava opportuno nemmeno che lui facesse la cura di antibiotico maa noi sinceramente preferiamo debellare il baatterio anche se è una sciocchezza.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo ha detto che avendo rapporti tutti i giorni nella settimana fertile c'è più possibilità,perchè a meno che non si monitora con gli stik non si sa precisamente il giorno del picco ovulatorio,si rischierebbe di sbagliare giorno,e di conseguenza che il seme non si impianti(sopratutto se è più lento del normale).Io l'ho beccata "maratonado" tutti i giorni dal 9 pm al 16 pm!
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io sto monitorato con gli stick anche se ho la conferma della ginecologa che dovrei ovulare verso domenica, quindi un paio di giorni. Stasera dato che devo fare il tampone mi faccio ripetere l'eco e mi faccio dire a che punto sta il follicolo...comunque noi stiamo avendo rapporti a giorni alterni e spero tanto di riuscire! Faccio tanti incrocini a te e spero che arrivi presto la cicogna, che sembra aver perso la strada
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia meglio un giorno si e uno no ..noi questo mese ce l'avevamo quasi fatta...poi l'impianto non è proseguito..continueremo a giorni alterni nella settimana fertile, senza stressarci più del dovuto.effettivamente una ragazza scriveva sul forum che se si ha un'attività di coppia settimanale regolare è difficile non beccare il giorno giusto...se poi non basta, miriamo con stick e tb....ma ora che gli esami sembrano dire cose positive, lasciamoci un pò andareee
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari cara!!!! Comunque io ieri chiamai alla alla Fertilitas e quasi prendendomi per pazza mi hanno ribadito che è uno sperma buono e molto vitale e che la percentuale la devo considerare sempre in relazione al numero degli spermatozoi e quindi di stare tranquilla che è ok e non è per niente una teratozoospermia...va bene, ammetto di essere ansiosa ma comunque è proprio giusto nei limiti é per questo che voglio indagare. Per ora non so se concentrare i rapporti a giorni alterni o tutti i giorni...
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà benissimo...!e arriverà molto presto un bel fagiolino tutto vostro...mio marito farà un nuovo controllo e spermigramma dal suo andrologo ad Aprile ...la caccia nel frattempo è aperta Smiley sexy
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie mille cara, mi fa piacere che ti sia servito. ora quando dovete ripetere lo spermio? noi stasera andiamo dalla mia gine e glielo facciamo vedere, poi vi aggiorno! un bacio!!!
    p.s. 100% è impossibile!!!! ihihih

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, normozoospermia è quello che conta quindi stai tranquilla e dateci dentro! Se poi vuoi approfondire consulta direttamente un andrologo, a volte consigliano giusto degli integratori per aiutare. In becco alla cicogna xxxx
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara...oggi ho guardato quelli che sono i valori normali di uno spermiogramma...e penso che tuo marito rientri perfettamente...io non sapevo che il valore normale per la morfologia fosse dal 4% in su .perchè ahimè mio marito in passato ha eseguito spermiogrammi con la vecchia metodologia, e non pensavo che il valpre variasse di così tanto..essendo del 4% tuo marito lo supera....e questo da ulteriore speranza a me..perchè mio marito parte dallo 0% e ciò significa che non deve arrivare al 100% di forme normali(come credevo) ma solo a quel 4%.....stessa cosa riguardo le forme vitali.mio marito aveva solo il 12% e ora deve arrivare al 58%..il tuo topic mi è servito a trovare ulteriore fiducia.ti allego lo specchietto dei valori normali

    Spermiogramma...risultati - 1
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente potrete avere una gravidanza naturalmente... Ovviamente la dottoressa del centro ti ha detto che non è un caso di teratozoospermia proprio perché secondo i parametri tuo marito è OK seppur ai limiti estremi...fatto sta che una visita faccia sicuramente bene..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione