Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Turtlina-Turtle
Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo

Spaventata e preoccupata pessario cervicale

Turtlina-Turtle, il 19 Maggio 2016 alle 09:06 Pubblicato in Future mamme 0 25
Come sapete sono al 6 mese e a causa della tosse ho avuto un accorciamento del collo del utero . Ieri L altro sono stata ricoverata per dolore alla pancia e da venerdì a ieri L altro si era accorciato da 37 a 31. In pochi giorni non va per niente bene . La bimba la sento muovere e adesso bisogna sapere se è una infezione o mi si accorcia così a caso. Stamani ho fatto i tamponi ma verranno fuori falsati perché in ospedale mi hanno fatto mettere ovuli di progesterone è così il ginecologo che mi segue si è arrabbiato . Adesso dice che venerdì mi mette questo anello il pessario cervicale , invece di fare il cerchiaggio dove servirebbe anestesia ma preferisce evitare. Qualcuna di voi ha fatto o conosce qualcuno che ha fatto questo pessario? Mi date info ?! Grazie

25 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 20 Maggio 2016 alle 22:09
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei in buona compagniaXD !!brava l'importante che la tua bimba cresca e stia bene!Smiley smile anche mio marito mi da una grossa mano e se i panni da stirare si accummolano non importa quando me la sento stiro e pian piano li faccio tutti. Figurati sò quanto è stata cercata la nostra gravidanza e le difficoltà, pensa che mi facevo tanti conti per partorire nei primi mesi estivi...invece il mio pulcino ha la data presunta il 3 dicembre e il 4 dicembre sono due anni che ho fatto la laparoscopia per una ciste endometriosica all'ovaio dx, ovaio con cui sono rimasta incinta. La vita ci riserva 1000 sorprese sempre quando non ce lo aspettiamo!!ti auguro di stare meglio!!un abbraccio forteSmiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi fa molto piacere sentire che la visita è andata bene e ti ha messa in maternità! Riposati tanto che la casa è di secondaria importanza, guarda io ho fatto 4 settimane veramente orribili con nausea e un mal di testa allucinante e sono stata sempre in divano, mio marito cucinava tornato dal lavoro povero. Ora va meglio e riesco a fare di più per fortuna. Ma della casa ce ne freghiamo un po' e poi il sabato rimettiamo a posto e puliamo insieme. Magari se ce la fai passa l'aspirapolvere più spesso che è meno faticoso di tirare lo straccio e quello lo lasci fare a tuo marito, visto che hai gli animali. Dai che tutto andrà per il meglio! Un abbraccio a te e alla polpettina!

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille !!! Sarà una impresa avere una casa decente senza fare sforzo con 4 gatti e un cane Smiley smile meno male che mio marito mi aiuta molto !! Comunque la polpettina che cresce e la cosa più importante poco conta se la casa non è perfettamente in ordine Smiley smile grazie ancora per il supportoSmiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vedrai che ora sarai più tranquilla e facendo una vita meno frenetica i dolori si attenuano. Finalmente ti ha messo in maternità!!mi raccomando riposa a me é servito tanto nel secondo mese e ancora adesso se faccio più cose in casa inizio a sentire dolorini in basso, ti capisco perché abbiamo entrambi la stessa malattia...mi raccomando riguardati e goditi la gravidanza!e ripeto riposati non pensare ai mille lavori in casa, fai lo stretto necessario.BaciSmiley shame
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto! Mi ha messo questoPessario e per ora punture di lentogest e ovuli di prometrium ! Mi ha messo in maternità ma posso fare vita normale e tranquilla senza sforzi e pulizie pesanti e se ho dolori forti lo richiamò! Ora sono più tranquilla anche se ancora sto poco bene con queste fitte Smiley sad speriamo bene !
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente. L importante e il benessere tuo e del tuo cucciolo... A mali estremi estremi rimedi. L importante e che tu ti riposi. E nn arrabbiartiXD
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie !!! Vi faccio sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ah ecco, per fortuna c'è qualcuno con un po' di sale in zucca! Tu dal ginecologo stai calma, lascia che ad arrabbiarsi sia tuo marito, perché non ha senso che tu ti agiti. Facci sapere poi com'è andata! Ti siamo tutte vicine!

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti non è grave ma lo è il fatto che si sia accorciato in così pochi giorni!! Da venerdì a martedì da 37 a 31!! Per ora fino a domani ho preso la malattia , domani poi gli chiederò di mettermi in maternità altrimenti andrò avanti con i certificati! Anche se non mi sembra giusto !!!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti pensavamo di fare così me lo ha detto anche la mia dottoressa di base oggi ! Grazie di cuore per il sostegno!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la dottoressa di base ha detto che se non mi mette in maternità mi fa lei il certificato fino a quella obbligatoria via via ! E ha detto che non è normale che non mi ci abbia messo già !! Certo è strana la vita c'è gente che la mettono in maternità a caso e senza veri e propri motivi e a me niente ! Comunque ha ragione mio marito se non mi ci mette domani mi arrabbierò ! Ho bisogno di riposare ! E di stare serena e tranquilla! Poi anche se faccio L impiegata non è che mi posso alzare dalPosto quando voglio per passeggiate e sgranchirmi ma facendo assistenza scritta via chat devo stare sempre lì attaccata al pc! Comunque grazie mille a tutte per il vostro sostegno e affetto!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fa a non metterti a riposo con un accorciamento del collo Dell utero ma e matto?! Cosa c entra che fai l impiegata. Immagino che dovrai cmq uscire di casa raggiungere il posto di lavoro in auto o con i mezzi che di certo nn e proprio il massimo del riposo. E anche la posizione da seduta tutto il giorno nn e' molto consigliata. Ora e' vero che 31 mm nn e un accorciamento preoccupante( e' ritenuto " grave" di solito sotto i 2.5) però che vuol dire ....mah comunque fossi in te almeno un po di malattia me la farei e vedi come vanno le cose. Devi riposare ma che scherziamo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao! Stavo per dirti la stessa cosa! Se il ginecologo non ritiene di metterti in maternità anticipata, chiedi al medico almeno un paio di settimane di malattia per il mal di schiena, poi vedi come ti senti e decidi il da farsi. Mi dispiace molto della tua situazione e spero proprio che tu possa trovare un po' di tranquillità per stare meglio. Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai detto stress e uno stato emotivo con la paura che succeda qualcosa non li fa bene perché li percepisce, farai l'impiegata ma questi dolori non fanno bene ad entrambi!possibile che ora non ti metta in maternità ora che hai avuto anche un ricovero?e se no fatti mettere in malattia dal tuo medico di base fino ad arrivare alla maternità obbligatoria. Mi raccomando riguardati e prenditi del tempo per voi di relax.Smiley shame
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo è un elemento strano! Siccome faccio L impiegata sostiene che non fatico e che quindi devo lavorare ! Adesso ha detto mio marito che se non mi ci manda si arrabbia perché sono da gennaio con mal di pancia schiena etc ! Anche lo stress non fa bene ! Vediamo un po' e speriamo in meglio!!! Ci ho messo così tanto per avere questa bimba che non me lo perdonerei mai succedesse qualcosa sol perché non ho riposato e sono stata tranquilla! Grazie comunque per tuttoSmiley winking
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho avuto la tosse a febbraio si era già accorciato ! Ma adesso si è accorciato da venerdì a martedì da 37 a 31 in soli 4 giorni e per questo che si è preoccupato! Non sapendo se è dovuto ad una infezione o a sforzi allora credo che abbia deciso di fare così per tutelare la bimba ! Se si accorcia con questa velocità anche solo per sforzi non va comunque bene! Sinceramente ieri pensavo ad un altro consulto ma quando ho scelto lui ho deciso di fidarmi! Un altro parere mi manderebbe in crisi! Alla fine non devo fare anestesie ne altro quindi diciamo che mi fido! Avessi dovuto fare il cerchiaggio con anestesia avrei chiesto un altro parere sicuramente anche perché io sono allergica a diversi farmaci non avrei voluto rischiare! Comunque vediamo domani che mi dice !
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un vero cerchiaggio ! È solo un anello che mi metterà in ambulatorio E che mettono anche a chi ha il prolasso ! Diciamo che è dal 2014 che viene usato anche per le gravidanze e hanno dimostrato che aiuta a portare la gravidanza più avanti! Per adesso faccio le punture di progesterone e spero che si decida a mandarmi in maternità che non ne posso più!!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha dato ilProgesterone in punture ma ilProblema del suo allarmismo e che il collo si è accorciato da venerdì a martedì da 37 a 31!! È troppo per così pochi giorni!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ancora lavoro e ho avuto un sacco di problemi schiena etc ma non mi vuole mandare in maternità !!! Domani ha detto mio marito che si arrabbia se non mi di manda perché non vogliamo rischiare dopo tanti tanti mesi di perdere la nostra bimba per queste cavolate ! Solo che lui sostiene che sono impiegata e che non è un lavoro a rischio ! Ma io non ce la faccio già più! Ma non vorrei cambiare ginecologo quasi alla fine per questo motivo !
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Turtlina, mi dispiace della situazione che ti trovi, affidati al tuo ginecologo e vedrai che va tutto bene. Se non sbaglio hai avuto sempre un pò di dolore per via dell'endometriosi e prima del ricovero hai sempre lavorato tornando alla sera molto stanca....(da un tuo precedente topic) perché il tuo ginecologo non ti ha dato riposo assoluto per gravidanza a rischio? Ti saresti riposata e meno stress ti avrebbe aiutata.Se ricordi anch'io ho l'ndometriosi e ho avuto subito all'inizio contrazioni uterine, sono stata a riposo x un mese e pian piano con i miei tempi ora faccio tutto, ma il mio ginecologo mi ha dato la gravidanza a rischio per il lavoro che faccio e sono a casa.Un grosso in bocca al lupo!stai tranquilla che qualc'uno da lassù aiuteràSmiley shame
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si durante la visita ha sentito il bimbo basso e mi ha fatto l'eco interna dove ha misurato il collo dell'utero...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'ignoranza ragazze m cm se ne accorge il gine? Dall'eco o dalla visita interna?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martedì sono stata alla visita di routine e anche a me ha trovato il collo dell'utero accorciato 32mm e il bimbo è basso, la mia ginecologa mi ha detto di stare a riposo, niente sforzi e la cura con il progesterone una volta al giorno per via orale, dovrò fare anche il tampone verificare se ci sono infezioni... Tra 15gg ho il controllo.. Ma sinceramente non mi ha parlato di altro.....
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto il collo così per tutta la gravidanza e non mi hanno mai parlato di questi interventi .. Prova a chiedere un altro consulto ad un altro ginecologo se riesci .. Magari ,ora che la tosse è passata, ti basta non strafare e stare un attimo riguardata .. 31 mm non è un collo preoccupante .. Io hoPartorito dopo il termine e non sono mai stata a riposo ..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho un amica che ha sofferto della stessa cosa ma il cerchiaggio si fa entro i primi tre mesi non a sei.. affidati al tuo gine credo che il riposo sia la soluzione migliore. Anche io a 28 sett avevo collo riaccorciato del 50% il mio gine mi ha dato riposo assoluto e progesterone due volte al gg (mattina/sera). Dopo un mese nn era tornato come prima ma almeno era stabile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione