Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Sparkles: un'idea alternativa per "illuminare" il vostro ricevimento

Alessandra, il 26 Novembre 2013 alle 16:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 119

Ciao ragazze, l'altra sera mentro ero a lettuzzo e giocherellavo con pinterest sul telefonino alla ricerca di idee ho trovato questa degli "sparklers" che mi sembra un ottima alternativa alle lanterne/fuochi d'artificio. Mi sembra perfetta per chi non vuole rinunciare ad un po' di luce e scenografia ma in maniera un po più easy e giocherellona. Vi posto un po' di fotine sia di come gli sparkles (i bengali nostrani) possono essere presentati agli ospiti sia di come possono essere usati (arrivo degli sposi, uscita degli sposi, taglio della torta, primo ballo, bacio etc).

Ora indagherò anche sui costi, perché immagino saranno sicuramente più economici dei fuochi, lanterne o palloncini con led Smiley winking

Che ne pensate? Voi lo usereste al vostro matrimonio. A me piacciono tantissimo!!!

sparklers hearts

sparklers: come proporli agli ospiti

sparklers: come proporli agli ospiti 2

sparklers: come usarli

sparklers: come usarli 2

sparklers: come usarli 3

Ok ragazze, primo aggiornamento:

cinzia li ha trovati a forma di cuoricino su ebay, però attenzione, queste sono candeline, quindi più piccoli rispetto a quelli che vedete in foto. Questi sono lunghi 15 cm.

http://www.ebay.it/itm/400495427465?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Su ebay americano, che è sempre troooppo avanti Smiley winking ho trovato prorpio quelli per matrimoni, sono lunghi approx 50 cm.

http://www.ebay.com/itm/20-inch-wedding-sparklers-/200995091111?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2ecc3db2a7

Poi ci sono diversi siti americani che li vendono ma non tutti spediscono all'estero. Questo si (lunghezza circa 28 cm).

http://www.beau-coup.com/wedding/heart-shaped-wedding-sparklers.htm?utm_term=2662&gdftrk=gdfV2692_a_7c814_a_7c5158_a_7c2662&SSAID=225926&utm_source=shareasale&utm_medium=cpc&utm_campaign=shareasale

Attenzione:

prima di effettuare l'ordine vautate bene i costi di spedizione.

per accendere gli sparklers può non essere sufficiente un accendino normale, quindi fate delle prove così da munire gli ospiti della giusta "strumentazione" per l'accensione.

119 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 27 Dicembre 2019 alle 13:35
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Da quale sito li hai comprati i palloncini? Grazie mille
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Aprile 2019 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! volevo acquistare per le nostre nozze le sparkes a forma di cuore... ma il ricevimento sarà a pranzo... secondo voi ha sensi accenderli tipo al primo ballo o al taglio della torta? Ci sposiamo il 27 aprile.. il taglio della torta credo sarà intorno alle 16/17 p.m...
    fare i fuochi d’artificio secondo me è uno spreco perché non si vedrebbero di giorno..idem le lanterne cinesi. Datemi qualche consiglio!!!

    Sparkles: un'idea alternativa per "illuminare" il vostro ricevimento 1
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Luglio 2016 Verona
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aiutatemi! sono giorni che li sto cercando su internet di lunghezza superiore dei tradizionali, ma non riesco a trovarli! o meglio li ho trovati ma sono americani e non consegnano in italia. qualcuno puo aiutarmi mandarmi qualche link o dirmi dove posso trovarli? grazie mille a tutte!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da 50 cm ditem che c'è èpiù rischio che si rovinino gli abiti degli invitati? E, soprattutto, dove si possono comprare?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Michela in che senso palloncini illuminati? Mi dai qualche info? GRAZIE Smiley smile

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sposine,

    ho appena trovato questo sito che vende sparkles, non sono a forma di cuore però il prezzo mi sembra accessibile Smiley winking

    http://www.faifesta.it/giochi-pirotecnici/1238-20-stella-midi-8014250370020.html

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alternativa fuochi d'artificio

    A me le lanterne cinese non mi sono mai piaciute( l'ideea di usare il fuoco per farle volare non mi ispira per niente).Io avrò tutti palloncini bianchi illuminati e solo il mio e del mio fm sarrano rossi a forma di cuore sempre illuminati perché il lancio sarà di notte). Neanche io non mi permettevo un vestito da ****€ oppure spendere 5000 solo x l'affitto della location( per essere più precisa econimicamente li posso spendere ma moralmente no!).Quindi ho preferito comprare un vestito da 980 $(700€) che è bellissimo e andare nella ricerca della location free che è fantastica piutosto che rinunciare agli fuochi( che non mi sono costati più di mille euro).Quindi sono scelte... Poi se è proprio una questione economica oppure non si può rinunciare alla vanità ( e comprare il vestito da 5000) ho postato un altra foto con un alternativa carina.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio che sfortuna...

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea della scalinata è proprio bella...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pensa che li usavo dentro casa Smiley winking però erano quelli piccinini. Non so quelli più grandi quanto siano più "potenti"...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo siano alternative tutte molto carine, e adatte ai diversi tipi di budget, daltronde non tutti possono permettersi i fuochi o vogliono usarli (io sono tra queste persone). I palloncini (a led o meno) li trovo molto simpatici, però dire che il loro lancio con il count down con desiderio sono originali... proprio no... sono la rivisitazione delle lanterne che ormai fanno tutti. Erano originali 3/4 anni fa, ma ora sono straviste...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, non esageriamo... insomma siamo tutti adulti, basta stare attenti. E poi ti dico che li ho usati pure io da bambina e non mi è mai successo nulla...

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi!! Da quando sono bambina a capodanno non ho mai rinunciato ad accendere uno di qst cosi (che io da profana ho sempre chiamato "stelline").. averli al matrimonio sarebbe stupendo! L'unico dubbio è se la villa me li farrbbe utilizzare..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Agosto 2014 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela....Michela anche io Smiley winking

    Mi sapresti dire su che sito li hai acquistati? Ma poi per farli volare immagino serva acquistare l'elio a parte....

    Grazie mille!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Streghetta
    Super Sposa Maggio 2014 Benevento
    Streghetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà non cacciano coriandoli sono luccicanti si accendono con l'accendino luccicano un po' e poi si spengono se vedi c'è proprio un topic con questo nome stelle filanti c'è anche una foto sono uguali alle quelle nelle foto su di Alessandra la 4 ad esempio solo che sono molto più corte ma l'effetto è lo stesso . Sicuramente davanti la chiesa non sarebbero per niente adatte ma in altri momenti di sera come il taglio della torta un ballo o come vorrei fare io mentre scendo una scalinata nella mia location che porta in giardino secondo me sarebbero scenografiche al massimo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si c'è altissimo rischio!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stelle filantiPalloncini del amore con desiderio

    Si sono carini ma li vedo un po' troppo natalizzi e statici....voglio dire....li accendi scintillano un po' e poi?Li vedo come la scelta "cheap" ed improvizata agli fuochi d'artificcio!Non vedo una cosa per la quale i tuoi ospiti possono ricordrasi per anni,mi sembra un pochetino banale, poi se e di giorno non si vedono neanche e se di sera devi avere un fotografo mooooolto bravo a fare foto in notturna.Con il lancio dei palloncini e più originale,scenografico( riempire il cielo con i palloncini rossi o qualunque colore del tema del matrimonio oppure illuminanti se di sera)e più coinvolgente( dire agli ospiti di esprimere un desiderio) e sopratutto poi fare il lancio alla rovescia :5,4,3,2,1,via! Secondo me e più emozionante ma ovviamente questa e la mia opinione.

    Scusa pensavo di rispondere a un altro topic che e simile a questo ma va bene anche per questo la mia risposta. Tu domandavi delle stelle filanti e per quello che io so sono dei coriandoli " con la coda" di lame( non è carta e quel materiale che lucica) e sono moooolto belli ma per l'uscita dalla chiesa.Non li vedo per niente adatti al taglio della torta ,immagina quei coriandoli che vanno sulla torta!bleah, no, no.... Poi se li sparì lontano dalla torta non si vedrebbero neanche nelle foto allora non vedo il senso....

    • Rispondi
  • Streghetta
    Super Sposa Maggio 2014 Benevento
    Streghetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo voi le stelle filanti non fanno lo stesso effetto? Scusate l'ignoranza ma non avendoli mai visti non ho idea di come funzionano però mi piacerebbero
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ci avevo pensato,ma non ho trovato un prezzo ragionevole,chiederò prima al cinese

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda che se ti compri i palloncini a led direttamente dalla Cina non ti costa una fortuna. Io ho pagato 35$(no €) compresa la spedizione per 100 palloncini. Certo che non mi hanno spedito con dhl ma con poste china e sono arrivati in 20 giorni( non ho pagata neanche la dogana xche l' importo era troppo piccolo.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :Smiley heart che cosa bellissima Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si completamente dimenticate mi sono ricordata solo la sera... Ora abbiamo deciso che ne faremo volare una per ogni evento importante della nostra vita

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Addirittura dimenticate? Pensa quanto eravate presi da mille altre cose ed emozioni! Che bellooo

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo comprato le lanterne volanti ma le abbiamo dimenticate Smiley ups in compenso però ci sono stati i fuochi d'artificio

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Sassari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si! Erano piccini! Una ventina di cm.... peccato, sul momento mi era sembrata una bellissima idea e anche molto romantica... forse dovevo informarmi meglio e prendere quelli specifici per matrimonio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai! Tu quali avevi comprato, intendo che dimensione, perché quelli consigliati per i matrimoni sono da 50cm circa. Forse quelli che avevi preso tu erano più piccolini?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so....forse pericolose per l'ambiente e per rischio incendi? Cmq sia erano proprio vietate da un'ordinanza comunale

    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, posso chiederti come mai??

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Sassari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una volta li ho comprati, per il matrimonio di un'amica. ?. Ci ho messo un sacco di tempo a convincere la gente ad accenderli, gli sposi facevano il loro primo ballo ma erano così piccoli che si sono spenti praticamente subito... un fiasco!

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppo carina come idea e poi nelle foto deve fare un effetto troppo carino

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2014 Vibo Valentia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non c'è il rischio che si brucino i vestiti (costosi) degli sposi o invitati??

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione