Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

sos Stitichezza!!!

Fede, il 28 Settembre 2019 alle 10:09 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ragazze mi consigliate qualcosa da prendere per la stitichezza?

Entro oggi nel quarto mese e dopo un periodo in cui riuscivo a contrastare la stitichezza con lo yogurt Activia, ora non funziona più....
Sto cercando di bere molto e di mangiare molte verdure e molto sto sforzando anche di mangiare la frutta (che non amo particolarmente), ma purtroppo ultimamente sono proprio bloccata ed è già la seconda volta che devo ricorrere ai microclismi melilax. Su consiglio della ginecologia sto bevendo anche i fermenti lattici "enterogermina intestino pigro", ma con scarsi risultati. Sono disperata...Grazie in anticipo dei vostri consigli!

19 Risposte

Ultime attività da Angel, il 30 Settembre 2019 alle 14:13
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede io ho avuto lo stesso identico problema e ho sofferto tantissimo...il mio gine mi ha dato delle bustine che si chiamano Onligol ma ho trovato un rimedio naturale infallibile... 40 gr di cereali All Brain a colazione tutti i giorni sono stati una un aiuto dal cielo! Io uso quello dell'Eurospin sono buoni e anche più economici...funzionano e sono regolare tutti i giorni!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Livorno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia ginecologa mi ha dato il Regulosio e mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mangi tanta frutta e verdura devi cmq bene molto, almeno 2lt al giorno per rendere le feci morbide!! Cmq se vuoi qualcosa di naturale in farmacia puoi trovare le marmellate lassative..le ha prese una mia amica e dice che si è trovata bene!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me la.gine ha prescritto "no stips" preso la sera prima di andare a dormire. Anche se non ho avuto grandi problemi a parte due ontre episodi di uno o due giorni(ma lei mi aveva consigliato di rimediare subito anche dopo un giorno).
    Cmq non è fortissimo e io ti dico....che a me la cosa che fa piu effetto è il caffè della mattina😅 l'ho capito quando un mese fa l'ho eliminato per il reflusso....ma dopo due settimane nemmeno l'ho dovuto reintegrare. A parte cio mi accodo a quello che dicono le altre...magari anche verdure a foglia larga e minestroni possono aiutare! Ah!!!!! Le lenticchie!!! Fatti un piattone di lenticchie lesse con olietto! Una salvata per me😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fa schifo 🤣🤣🤣 ma 1 bicchiere a me bastava e facevo lo sforzo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero l'ho usata anche io, però e terribile 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io usavo delle caramelle gommose di frutta proprio x l'intestino pigro....si chiamano frutta e fibre si trovano in farmacia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato per tutta la gravidanza l'acqua essenziale... E ha sempre funzionato un sacco
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze dei vostri preziosi consigli.
    Bere mi sto sforzando tantissimo, ma sicuramente non arrivo a 2 litri... soffrendo tanto di nausea e vomito faccio un po' fatica a bere perché vomito pure l'acqua! Spero che ora che sono entrata nel quarto mese le nausee passino! Vi aggiornerò!!
    Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha prescritto onligol prima di dormire quando ho problemi...
    In media ne prendo una bustina ogni 3 gg.. già sono stitica di mio... poi quando sono incinta nn ti dico...
    Comunque io bevo... 2.. anche 3 litri di acqua ma nn ho risolto nulla... nn berne meno di2 però mi raccomando
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà ripetitivo ma l’acqua è l’unica cosa...e non intendo un litro e mezzo ma circa 3 al giorno! Io facendo così non ho mai avuto stitichezza!! E bere tanto aiuta anche per mantenere i livelli di liquido amniotico
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io prendo sanipeg e mi trovo molto bene. Sono partita gia stitica di mio, la gravidanza poi la porta anche di suo, ma qst bustine mi hanno salvato.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Usato per tutti i 9 mesi alla prima gravidanza, consigliato da diversi ginecologi ed è andata benissimo. Ed anche con questa, nonostante abbia cambiato gine anche lui mi ha detto che non ci sono problemi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono disperata, non so più cosa fare. Era un problema che avevo anche prima, dovuto alla mia conformazione intestinale, ma ora è peggioratissimo! Quando non ne posso proprio più, prendo un cucchiaino da tè di Magnesia. So che non dovrei, ma è l'unica cosa che mi dà la certezza di risolvere senza dolori o problemi particolari...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anch'io sono sempre stata stitica di mio. Prima prendevo al bisogno le tavolette sollievo della aboca, ma sulla confezione c'è scritto che sono sconsigliate in gravidanza. La ginecologa mi ha detto di evitare cose che si assumono al bisogno e preferire invece qualcosa che si prende regolarmente e aiuta a mantenere la regolarità. Però quando ho fatto l'ultima visita non ero così conciata e riuscivo a cavarmela con Activia e l'alimentazione. Adesso da una decina di giorni un disastro. Per esempio oggi sono 5 giorni che non vado in bagno. Ho fatto clistere melilax stamattina ma fa ben poco.
    Proverò a chiedere in farmacia questo regolint...
    Grazie!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io nasco stitica di mio, in gravidanza praticamente blocco totale. La mia ginecologa mi ha consigliato Regolint bustine, ne prende una al giorno a digiuno in acqua calda, non fa correre in bagno ma ammorbidisce le feci e riesco a farla quotidianamente senza fare sforzi. L'ho assunto per un'intera gravidanza senza problemi e adesso lo sto riassumendo perché suono nuovamente incinta. Al bisogno, soprattutto quando sono in vacanza, faccio dei clisteri. Nel mio caso mangiare in un certo modo conta poco, forse perché assumendo progesterone la situazione peggiore.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo che movicol si potesse usare in gravidanza...ho provato a prenderlo in passato (ho sempre sofferto di stitichezza), ma credevo che in gravidanza ci fossero controindicazioni...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il carbone vegetale!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo il movicol..e supposte di glicerina a bisogno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione