COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Mara
Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza

sos ragadi al seno

Mara, il 13 Maggio 2019 alle 14:02 Pubblicato in Future mamme 0 32
Salvato Salva
Rispondi
Ciao mammine!!! La mia piccola Alice è nata venerdì 3, ed è andato tutto bene 😊 lei è un amore, sono completamente pazza di lei 💖🥰!

L’unica cosa meno carina ...all’inizio si attaccava male al seno, ora abbiamo imparato, però sono rimaste le ragadi..sono proprio delle crosticine sui capezzoli che fanno male 😢.. io metto continuamente olio vea e lascio il seno scoperto più che posso ma non trovo sollievo ne piccoli miglioramenti.. Voi avete un rimedio più efficace ??
Grazie mille 🤗🤗🤗

32 Risposte

• Mara
    Mara ·
    • Segnala
    Grazie mille a tutte! Sto usando da ieri sera i para capezzoli in silicone, sento decisamente meno dolore! La crema ho preso purelan e mi è appena arrivata! Oggi mia mamma va a prendermi le coppette in argento 💪🏻 Dai che ce la faccio!!! Grazie mille a tutte per i consigli preziosi 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, ora sono un po’ più sollevata 😌
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    Paracapezzoli d'argento e tintura madre di calendula..una salvezza!
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    Io mettevo i paracapezzoli e osmin rag... Sono passate presto Smiley smile
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    Io non ho ancora partorito ma sia al corso preparto che per esperienze di amiche, mi han consigliato i paracapezzoli argento della senocap, infatti li ho già messi nella valigia dell’ospedale sperando mi siano d’aiuto poi.. spero riuscirai a risolvere presto🍀

sos ragadi al seno 1
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    Io ancora non ho partorito però ne ho già sofferto in gravidanza prima usavo clemulina che ha fatto abbastanza il suo dovere ma su consiglio di parenti ho acquistato questa e devo dire che è molto più efficace. Per fortuna i fastidi sembrano diminuiti soprattutto in seguito alla perdita di colostro.

sos ragadi al seno 2
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao Mara io ho partorito il 30 aprile ed anche io ho sofferto tantissimo i primi giorni avevo I capezzoli dolenti e addirittura da un capezzolo il mio piccolo mi fece uscire anche un po' di sangue, adesso va meglio, I capezzoli fanno male solo quando si attacca, Cmq la mia salvezza sono le coppette d'argento insieme all'olio vea, i paracapezzoli in silicone li ho usati ma solo per poco perché anche con quelli sentivo dolore... Cmq adesso che la tua piccola si attacca meglio vedrai che la situazione migliora
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    Purelan della medela è ottima. Io continuo a due mesi dalla nascita di mio figlio ad avere ragadi. Tende molto spesso ad attaccarsi male perché non apre del tutto la bocca...ma mettendo questa crema ho molto sollievo,anche quando lui si attacca.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Sii te lo auguro! Ma vedrai che se si attacca bene guarisci prima!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    Crema purelan medela
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Comunque devi avere un pó di pazienza, il seno non è abituato ad essere "usurato" così, passami il termine 😅😆 io ci ho messo 1 mese e passa x farmi passare il dolore ma sicuramente non è il tuo caso, il mio bimbo si attaccava sempre male, è stata dura correggerlo
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Sì è normale, almeno anche a me dissero così. . I neonati fanno rumore respirando, esattamente come se avessero il raffreddore.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Ciao Mara, sicuramente nel frattempo usa i paracapezzoli per allattare così non peggiori la situazione
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    Lo faccio già prima di mettere l’olio.. ora ho ordinato la crema, speriamo di migliorare 😬
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Prova ad iniziare già con un goccio di latte... e tette al vento 😂
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala