Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Sposa Precisa Settembre 2016 Milano

sos allattamento prolungato - sono esausta!!

Iside, il 24 Giugno 2020 alle 14:51 Pubblicato in Future mamme 0 38
Come da titolo ho bisogno di qualche consiglio da chi ci è passata, io allatto mio figlio da 20 mesi e dall'inizio della quarantena le poppate si sono intensificate. Praticamente si attacca una volta la mattina, due volte il pomeriggio, alla sera per dormire e di notte se si sveglia. In più non posso coprirmi dopo la poppata perché lui mi deve toccare sempre il seno e se mi copro inzia ad arrabbiarsi. Io sono esausta, sono spesso nervosa e detesto sentirmi così. Da oggi ho detto a mio marito che mi deve aiutare a distrarlo quando vuole attaccarsi per diminuire almeno le poppate di giorno. Già se riuscissi a diminuire quelle potrei sentirmi più serena. Il mio allattamento è stato bello ma ora non ce la faccio più, non sono più nemmeno padrona di coprirmi! Qualcuna ci è passata e ha consigli pratici su cosa fare? Grazie a tutte per l'aiuto 🌈

38 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Giugno 2020 alle 14:54
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie un abbraccio❤
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che a breve riuscirai a realizzare il tuo sogno Sara, incrocio le dita per te e per tutte le persone che aspettano questa benedetta cicogna 🤞🌈❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho da poco avuto un aborto spero presto di essere mamma anch'io
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, speriamo bene! 🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni x la tua gravidanza!!
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ho capito quello che intendi.. 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ci tengo a specificare che non è un problema x noi..è il nostro lavoro..spiace però a volte vedere bimbi che piangono inconsolabilì perché sono abituati con il seno e non riescono ad addormentarsi diversamente..ovvio poi si abituano x carità..l'allattamento non è certo il male dei bambini sia ben chiaro😊
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, ora ho capito meglio il tuo punto di vista, grazie di aver spiegato. Si lo so che dal punto di vista di un'educatrice potrebbe essere un problema ma in realtà mio figlio va al nido solo mezza giornata,poi lo prende il papà e in realtà è più abituato a dormire con lui a pomeriggio che con me.. quindi nella nostra specifica situazione non sarebbe neanche un grosso problema.. cmq poco ma sicuro questo allattamento dovrà finire anche perché l'altro giorno ho scoperto di essere incinta del secondo quindi sicuro più di tanto non vorrei andare avanti 😅😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace se il mio commento ti ha in qualche modo urtato..quando l'allattamento è così prolungato e i bimbi arrivano al Nido l'inserimento è molto più difficoltoso sopratutto il momento della nanna proprio perché sono abituati ad addormentarsi esclusivamente con il seno. Non è un gesto anormale di per sé x carità ci mancherebbe..però non è "normale" che un bimbo a 20 mesi si attacchi al seno così tanto. Il mio non era un giudizio né una critica non sei né la prima né l'ultima che a 20 mesi allatta,anzi molte mamme protraggono anche di più. Il mio era solo un consiglio magari in vista della ripresa al Nido o di lasciare il bimbo con altre figure diverse da te se tu lavori. Il contenimento affettivo,i punti fermi,le coccole possono anche essere alternative al seno specialmente oltre l'anno😊
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami ma probabilmente ti sei espressa male, il tuo commento mi ha indisposto. Sicuramente mio figlio non si attacca per alimentarsi ma per coccola e onestamente non lo vedo un gesto "anormale", ma il gesto di un bimbo piccolo che cerca punti fermi ora che sta scoprendo il mondo. Come insegnate voi educatrici (a me per lo meno lo dissero al nido), più scopre il mondo e più ha bisogno di punti fermi, ovviamente tetta in primis. Che sia poi controproducente per me si perché io mi sto stancando molto ma per lui? Non credo di aver capito cosa volessi dirmi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno consigliato altre mamme devi farti un po' in cuore duro e smettere..a 20 mesi non è "normale" passami il termine che un bimbo si attacchi così tanto..io lavoro al Nido,i casi come il tuo sono sempre più frequenti perché il seno non viene dato e richiesto come alimentazione ma come coccola. Capisco non sia facile ma è contro producente sia x te che per lui continuare con un allattamento così frequente. Facci sapere come va,un abbraccio❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iside, io come sai ho allattato fino ai due anni e mezzo di mia figlia e ciò che ho imparato da quando sono mamma è che bisogna mostrarsi determinate altrimenti i bambini se ne approfittano. Detto ciò, io l'ho staccata di punto in bianco una sera. Le ho spiegato che avevo male ai capezzoli perché attendevo il fratellino e le ho chiesto se potevo coccolarla piuttosto che darle il seno. Lei all'inizio ha accettato, poi però di notte mi cercava piangendo. Io non ho ceduto. L'ho coccolata più che potevo e dopo due giorni non dico che si è dimenticata la tetta perché la toccava per addormentarsi ma almeno non voleva attaccarsi. Per me è stato abbastanza semplice ma solo perché mi sono mostrata convinta di me stessa. E mia figlia era seno dipendente! Quindi se sei sicura di voler concludere la tua esperienza, smetti drasticamente, senza, se e senza ma.
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io sono nella stessa situazione purtroppo è difficile ma sono anche sempre via e per lei quello è un ciuccio o cmq una coccola cerca il mio affetto così.


    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Firenze
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per metodo drastico su suggerimento della pediatra. Era troppo attaccata, non ha mai preso il ciuccio ed ho allattato fino a 15 mesi....ero esausta, sottopeso e la situazione stava diventando insostenibile. Lasciata a dormire dai nonni tre notti consecutive e devo dire che appena siamo tornate a casa la pretendeva ma le ho detto che la puppa non c’era più e non l’ha più chiesta.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato a togliere il seno gradualmente. Lui a novembre la prendeva tantissimo ogni 3/4h massimo e aveva un anno, ho iniziato con darla dopo 4/5h poi ad aumentare la distanza tra una poppata e l altra, poi gliela davo alla mattina e alla sera verso le 19, poi le 20, poi 21 poi 22, tutto graduale. Poi solo la notte ma alla notte era un continuo e alla fine è venuta mia mamma da me la notte per qualche notte e così sono riuscita a toglierla anche la notte da una settimana e mezza. Lui fa 2 anni il 25/10.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😄😄😄 fa sapere come va con l allattamento! 😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, forse era già pronta a staccarsi e questo il fatto di sentirmi incinta ha convinto anche me che era ora di smettere...in realtà è capitato per caso che la sera si è addormentata senza tetta e così non gliel’ho data...al mattino ho fatto l’indifferente 😅 e lei non me l’ha chiesto...ora però non beve altro latte, fa colazione con lo yogurt 😊
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco!! Spero passino in fretta e tu possa vivere serenamente questa gravidanza 😍 scegliendo ciucci 😂😂😂❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io c ho provato diverse volte e mille tipi diversi di ciuccio ma niente😅 sono ancora all inizio 10 settimane e sto combattendo ancora con le nausee🤢
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto congratulazioni!! 🤩🤩🤩 Dici che il latte ha cambiato sapore?
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche il mio faceva così e non ho mai insistito ma penso possa essere una buona consolazione, anche solo se la mamma è via ha un piccolo punto di riferimento. Il prossimo insisterò un po'di più 😂 quando nasce il tuo bimbo/a?😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ti consola Iside, ho una bimba di 12 mesi e appena scoperto di essere ancora in attesa si è staccata da sola (poppava mattina e sera), forse ha sentito anche lei un cambiamento!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema nasce quando non lo.vogliono purtroppo😣 mia figlia lo sputava! questa volta con o senza ciuccio provero con altri metodi speriamo bene😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono distrutta! Ci penso sempre a smettere! Poi spero sempre che sia lui a staccarsi ma non mi sembra che abbia nessuna intenzione, anzi più il tempo passa più diventa ossessionato! Adesso tine un seno in bocca e con la mano mi strizza l altro, aiuto!
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pensato la stessa cosa tempo fa Ilaria!!! Noi stiamo cercando il secondo e gli darò eccome il ciuccio 😂 forse non è dolce dirlo ma è tosta!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda nn é facile all inizio proprio x i sensi di colpa e xche la notte sono urla ma ho provato a fare diversamente e la notte come si svegliava mi alzavo e la cullavo un po...fidati che poi presi da sonno crollano senza.. e tempo poco se la dimenticano. vedi tu al massimo fai un tentativo...gli puoi spiegare di giorno intanto che hai la bua e quindi non puoi...l importante é farsi vedere decisi! purtroppo é quello che succede quando non prendono il ciuccio...ora aspettoil secondo figlio e memore della prima non faro piu lo stesso sbaglio!!!😅😅
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, sei stata decisa! Io devo trovare la determinazione, mi sento parecchio in colpa a vederlo piangere 😣 grazie mille della tua testimonianza, forse è vero che i bimbi sono adattabili.. forse devo solo provare..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so cara ma io avevo capito che ci voleva polso! anche xche anche provando a diminuire gradualmente nn si riusciva xche la cercava comunque e si dimenava...xcio le ho fatto capire che avevo la bua e ho anche finto col cerotto...a un certo punto s é rassegnata e poi nn si é piu lamentata...nn so se avrei retto ancora ero arrivata al limite! e ti diro pensavo molto peggio e invece é durata poco
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti credo ❤️
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, quindi di botto gliel'hai tolta?? Io vorrei fare una cosa graduale, credo che toglierla così di botto sia proprio quando sei al limite limite della pazienza 😅 più che altro a me preoccupa la notte, adesso se si sveglia e non trova il seno si mette a piangere e un po'mi dispiace e un po' mi sveglia tutto il vicinato con le urla 😟😟
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c e la faccio più credimi😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti per la resistenza cara!!! Tanta stima!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione