Sposina
Sposa VIP Luglio 2019 Salerno

Sono troppo tranquilla e mi sento quasi in colpa

Sposina, il 15 Luglio 2019 alle 13:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato Salva
Rispondi
Leggo di spose esaurite un anno prima, super in ansia per tutto, attente ai dettagli e programmate fino all'osso. Io zero.
Mancano 15 giorni e penso.. Che c'è da fare? Mi sembra di aver fatto tutto, le cose che rimangono le ho già distribuite per bene tra i prossimi giorni. E quindi? Dov'è l'ansia? A che punto dovrei cominciare a dare di matto? Perché non mi passa la voglia di mangiare, anzi andrei a prendere un gelato?

Ho paura di aver dimenticato qualcosa, mi preoccupa il fatto di non essere preoccupata.. ma facendo il punto della situazione e guardando anche qui sull'organizer del sito mi sembra tutto ok...

Mia madre ed il mio fidanzato fanno gli incubi la notte, io sono tranquilla... addirittura lui mi dice "non ti interessi della musica, non stressi il fioraio, non scegli i vestiti delle damigelle" ma che senso ha stilare la scaletta delle canzoni per la band... se loro hanno già la loro? Se li ho scelti vuol dire che mi fido, che siamo sulla stessa linea.. li ho scelti perché mi offrono lo stesso genere che amo io... quindi sono serena. E invece no. Devo stressare loro, devo stressarmi io, devo scegliere l'abito per le damigelle... ecco pure questo.. io non voglio farlo, le bambine devono scegliere il vestito in cui si sentono bene, che piace a loro e alle mamma. A me basta questo per sentirmi serena.
Il grafico per i segnaposti ancora non mi ha mandato nulla perché oberato da altro lavoro (l'ho contattato solo da poco), il mio ragazzo si arrabbia, ma io rimango soft perché dico "ce la faremo, li dobbiamo solo stampare".
E invece no. Devo arrabbiarmi, devo stressermi col grafico altrimenti non sono una sposa degna di questo nome.. Che ansia!!!
Per me queste sono frivolezze, la cosa fondamentale è la promessa davanti a Dio.. il resto è festa, andrà come andrà, ma l'importante è il cuore che ci mettiamo nella cerimonia..

23 Risposte

• Federica
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Federica ·
    • Segnala

WO, sei fortunatissima a non viverla con stress..è meglio cosi fidati, anzi magari tutte noi potessimo fare lo stesso...non c'è nientew di cui sentirti in colpa tranquilla

• Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    La stai vivendo nel modo più sano e sereno possibile, non hai niente di cui sentirti in colpa😘
    • Rispondi
  • Momix
    Sposa Abituale Luglio 2020 Bari
    Momix ·
    • Segnala
    Assolutamente d'accordo con te, io mi sposo a luglio dell'anno prossimo è molti già mi chiedono hai fatto questo stai pensando a quell'altro? 😂😂😂e io:calmaaaaa manca ancora un anno 😂😂😂 ho fermato solo sala chiesa e deejay ma solo perché avevo Delle preferenze in merito e nn volevo rischiare di non trovare disponibilità. Sinceramente e a parte gli scherzi penso che gli stress e le ansie della vita sono ben altre cose.. l'organizzazione e il matrimonio stesso devono essere un piacere, altrimenti non avrebbe senso.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    Brava hai lo spirito giusto! Io in parte sono tesa è vero ma in parte sono come te e cioè mi fido dei fornitori e questo a volte stupisce le persone 🤪 in ogni caso come
    diciamo sempre io e Davide non dobbiamo scordarci l’essenziale e cioè Lui e il nostro rispondere Sì al progetto che ha per noi 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    Io uguale. Mi sono solo divertita prima, durante e dopo. Mai stressato i fornitori, anzi mi chiamavano loro, temendo che il matrimonio fosse saltato, visto che non mi facevo sentire.
    Ma farmi sentire per cosa? Era già tutto stabilito.
    La signora dell'atelier mi ha chiamata i primi di giugno (Mi sposavo a luglio) per chiedermi quando avevo intenzione di andare da loro per la prima prova (sottolineo, prima prova) e io le ho risposto che preferivo aspettare ancora un paio di settimane (Lei incredula).
    La mia testimone ha scelto il suo vestito senza nessuna pressione da parte mia su colore, modello ecc... Ma cavoli, una sarà libera di vestirsi come le pare?
    Insomma, io proprio non so cosa significhino le parole stress e ansia.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2019 La Spezia
    Chiara ·
    • Segnala
    Nella diamo in 2!!!!!evviva 🎉a noi mancano 11 giorni... Non vediamo l ora siamo tranquilli e divertiti e aspettiamo zero ansia o paura di scordarsi qualcosa
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala

Anche io sono come te. è vero che mancano 46 giorni per noi, ma io sono tranquilla perchè dico "tanto c'è tempo" e il mio fidanzato è ansioso. a me importa solo che ci siano le persone a cui tengo, i nostri direttori spirituali, e Dio.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Maggio 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    La sintesi di tutto è che non siamo tutti uguali 😂😂 e ognuno reagisce alle cose in modo diverso !
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    Bravissima questo è lo spirito giusto 💪😄 spero di arrivare come te a pochi giorni dal matrimonio 🤞😆
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    Beata te 😊 Dipende dalle situazioni e dalla causa dello stress... Ad esempio ci sono sposi che sono stressati perché non riescono ad affrontare tutte le spese (tipo noi 😆)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2020 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Complimenti per la tenacia 💪 hai sicuramente lo spirito giusto per far sì che tutto vada benissimo ☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bologna
    Ilaria ·
    • Segnala
    Finalmente qualcuno che ragiona! Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Nono tranquilla😉
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    Grazie.. Allora non sono poi così anormale
    ☺️
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    😂 guarda ho amiche che hanno organizzato in 1/2 anni e talmente era lo stress non mangiavano.nulla.
    Io sinceramente ho organizzato in 2 mesi ma sgo stress mai visto e nemmeno l'ansia..si agitazione il giorno prima e nel pomeriggio del matrimonio si ma poi basta
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    Esatto, anche perché per me è stato meno stressante e traumatico di come l'avevano dipinta.... "vedraaai sotto il matrimonio non mangi più dall'ansia" ma de cheeeee 😝
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti