Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2020 Milano

Sono troppo cinica?

Francesca, il 13 Luglio 2020 alle 11:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

I tempi stanno stringendo e noi abbiamo ancora parecchie cose da finire, tipico nostro arrivare lunghi fino all’ultimo. In ogni caso io ero stressata prima del covid e anche adesso, detesto i preparativi, odio trovare compromessi con il mio fidanzato perchè lui è un precisino ingegnere che si...
I tempi stanno stringendo e noi abbiamo ancora parecchie cose da finire, tipico nostro arrivare lunghi fino all’ultimo.
In ogni caso io ero stressata prima del covid e anche adesso, detesto i preparativi, odio trovare compromessi con il mio fidanzato perchè lui è un precisino ingegnere che si interessa di tutto (raga lo adoro ma è durissima). Sicuramente è un bel banco di prova e ci amiamo tantissimo, ma scegliere le cose con lui è oggettivamente faticoso, soprattutto perchè io sono sempre molto veloce a decidere e senza tante pretese. In piu ovviamente la questione costi. Insomma NON MI STO GODENDO NULLA, non vedo l’ora che arrivi il matrimonio per 1) riposarci e 2) pensare ad altro.
Ora leggendo i vs post e quelli delle mie amiche su fb quando si sposano io non sono (piu) minimamente cosi romantica, ma sono molto poco disincantata e cinica. Sono felicissima di sposarmi, piu di ogni altra cosa, ma sono anche esasperata e non scriverei mai sui social “non vedo l’ora di giurarci amore eterno” ma piuttosto “finalmente ce l’abbiamo fatta, adesso basta😆” . Lo vedo come un lavoro, la burocrazia poi mi ha sfiancata perchè il parroco è stato super spiacevole e ci siamo dovuti trovare qualcuno che ci sposasse perché molti di domenica non vogliono e hanno mille pretese. Sono felice che stia per finire tutto, pero mi sento cinica, sbagliata, un mostro....al corso prematrimoniale quando tutti parlavano di sentimenti io e il mio fidanzato facevamo riferimento solo a qualità pratica e solide del matrimonio. Per favore qualcuno mi dica che non sono l’unica😅

57 Risposte

  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! É talmente stressante organizzate tutto da lontano in più mettici il covid é il fatto che dobbiamo trasferisci in un altra nazione dopo il matrimonio.. E ho detto tutto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione🥰 grazie di quello che hai scritto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se può farti sentire meno sola sei in buona compagnia..io mi sposo a settembre e non vedo l’ora che passi ‘sto matrimonio perché è più uno stress che tutto. Sarà che io e il mio compagno conviviamo da tempo e abbiamo due bambine, quindi le basi della famiglia sono già strutturate e abbiamo ormai “dimenticato” gli occhi a cuoricino, giurarsi amore eterno significa molto più dell’illusione dei due cuori e una capanna che per carità, è una cosa meravigliosa, ma la vita di coppia è ben altro, stare insieme e rispettare lo spazio di ciascuno, imparare a litigare bene e imparare a fare pace, è la continua ricerca di un equilibrio apparentemente precario dove non sempre c’è spazio per tutto questo romanticismo, anche un po’ illusorio ma è un passaggio obbligato, anche la vita reale ha la sua magia, fra cinismo e batticuore!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze tutti i messaggi che mi avete inviato sono stati molto d’aiuto! Sdrammatizzeró come sempre😆 era uno sfogo necessario peró! Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo dirti che quando ci sposeremo scaricherò tutta la tensione possibile e immaginabile, in un certo senso anche noi siamo sfiancati da tutta questa situazione di incertezza (ora molto meno rispetto a due mesi fa) alle critiche dei parenti e alle domande della gente... Però sposarsi è sposarsi, piango se passa una canzone, guardo lui sempre con gli occhi sognanti a cuoricino, sogno me con quell'abito e mio marito bellissimo che mi aspetta all'altare ogni notte ❤️❤️❤️ non vedo l'ora che arrivi quel giorno
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei cinica piuttosto disillusa e pragmatica. Non significa che sei sbagliata ne’ un mostro.
    E no non sei sola.
    Io sono stata felicissima il giorno del matrimonio. Mi sono divertita moltissimo durante i preparativi. Ma su fb non ho neanche aggiornato lo stato 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 e non ho scritto ne’ scriverei mai, neppure in un messaggio su whatsapp a chi mi vuole bene, che “non vedo l’ora di giurarci amore eterno” ma il mio amore per mio marito è più solido di una roccia di granito. Rilassati e sii felice 😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io penso che siamo tutti diversi e ognuno subisce e affronta le cose con spirito diverso.. Come il fatto che nn tutte piangono qnd trovano l'abito, ma nn x qst sono mostri! E lo stesso vale x te 😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, se ti può consolare anch'io (e anche mio marito) siamo molto cinici nelle decisioni..che poi per noi in realtà non è cinismo ma programmazione e ponderazione realistica delle scelte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero fortunatamente il tempo sta volando🥰 ti ringrazio molto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha ti capisco! Io sono molto fiduciosa del ns rapporto perchè le litigate grosse ce le siamo gia fatte, le cose brutte ce le siamo gia dette, le scuse abbiamo imparato a chiederle, insomma abbiamo fatto molto rodaggio. Quindi sono disincantata perchè anche vedendo i miei genitori e parenti, il matrimonio è un Lavoro, essere madre lo è ancora di piu. Quindi penso in maniera molto pratica ma sono diventata cosi solo perchè ho osservato e ascoltato molti pareri. E poi che me frega delle bomboniere😆
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah beh si, forse i tempi brevi hanno questo inconveniente (mia sorella ha fatto esattamente così e io ho imparato a giocare di anticipo 😬😬).Ho due amici che si sposano il 5 settembre e stanno organizzando tutto nel giro di due mesi praticamente, anche loro sono nel vortice e non vedono l’ora di finire!! Ma è comprensibile, lo stress è tanto e giustamente si desidera solo lasciarsi alle spalle tutte le tensioni!! Ma vedrai che il lato positivo è sicuramente questo, avendo iniziato “più tardi”, il tempo vi passerà più veloce 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che io sull’idea del matrimonio ci ho “campato” per anni e anni poi alcune situazioni nella mia relazione precedente mi hanno portata ad essere talmente cinica che al momento del corso prematrimoniale ascoltavo e pensavo “se, voglio vedere tra 20 anni se sará ancora così come dite” 😂😂😂 In più credevo che mi sarei goduta al massimo i preparativi come ho sempre immaginato invece mi sto talmente innervosendo e sfiancando che non vedo l’ora che arrivi ottobre 😐
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero???🔝🔝🔝
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, si io non so proprio come si faccia a rilassarsi, per me “godermi qualcosa” è stare in silenzio in contemplazione oppure fare qualcosa che porti GIOIA. Per me nulla delle cose fatte x il matrimonio ha portato gioia, forse solo trovare un bravo videomaker che andasse bene ad entrambi al primo colpo, Il resto è io che mi ricordo che ci manca qualcosa, lui che si dimentica, io che cerco di trattenere le parolacce😆, noi che andiamo, fornitore che piace o a me e nn a lui o viceversa, noi che cerchiamo il compromesso o qualche altro preventivo ma tutto con tempi dilatati x lavoro/amici/famiglia in mezzo... week end agitato. Il problema è arrivare lunghi e io lo sapevo che rischiavamo...ma alla fine non puoi nascere rotondo e morire quadrato😆
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ognuno è fatto a modo suo e si vive la coppia e i preparativi rispecchiando il suo carattere! Il mio fm non mi ha mai dedicato nessun post su fb e io nonostante fosse molto tempo che volevo sposarmi non l’ho sbandierato ai 4 venti...alcuni invitati ancora nn sanno nulla! Non ti sentire sbagliata! L’importante è che il tuo fm viva bene il tuo modo di approcciare e basta!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Dio, stai parlando di me??? 👋🏻👋🏻👋🏻😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!!! Io credo che il desiderare che i preparativi finiscano (soprattutto se particolarmente stressanti come nel vostro caso), sia anche normale. Non credo ci sia nulla di sbagliato in questo. Anche per me è così! Cioè.....io sono felicissima e sinceramente mi sono goduta e mi sto godendo i preparativi, ammetto che qualche volta ci sono state delle incomprensioni oppure temporeggiamenti (non con fm, quanto con le famiglie a volte), che delle volte ti facevano solo venire voglia di dire:”basta!!” Ora, la stiamo vivendo più serenamente e siamo felici, ma solo perché abbiamo impostato la cosa sul goderci il momento per quello che è senza farcene troppi crucci. Devo dire che ci sta aiutando molto e le cose scorrono meglio.😊 credo che il dire di “non vedere l’ora di arrivare al grande giorno” comprenda un po’ tutto, ovvero, sia il desiderio di iniziare una nuova vita insieme, sia il desiderio che il momento preparativi giunga al termine come giusto che sia!!😂😂😂🤗🤗♥️♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio fortissimo e vedrai che finalmente arriverà quel giorno e tireremo un sospiro di sollievo 🙂🤣💓
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non penso tu sia cinica, semplicemente ciascuna persona ha un proprio modo per percepire amore e sentimenti in generale, alcuni amano manifestazioni plateali, altri si basano su altri fatti concreti per dimostrare di voler bene o amare qualcuno. Lo stress da matrimonio è normalissimo, noi abbiamo passato 2 mesi tremendi prima di decidere cosa fare del nostro, che alla fine è stato rimandato di un anno e ora io, da eterna romanticona quale ero, non provo più niente. Non saprei dirti perché, forse la botta di averlo rimandato in un futuro così lontano, non lo so. Sicuramente la situazione COVID ha reso più acute certe reazioni e ci ha stressato tutti un bel po', ma insomma io non credo che tu sia un mostro dai!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche sono una super precisina e lui un pò più come te ma sinceramente questo cinismo in lui non l'ho trovato,anche lui era super emozionato come me.
    forse perchè avete tirato tutto alle lunghe come dici tu

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sentire questo, grazie del pensiero, sappi che ti mando un abbraccio forte!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahha lo so, ormai ho imparato a conoscervi! Noi avvocato e ingegnere, secondo me anche peggio😆😆😆 almeno fra di voi vi “capite”😆
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei assolutamente l'unica ,il romanticismo per sempre dura solo nei film ,nella vita vera c'è da pensare a tanto altro ,ci sono compromessi ,e cose ben più serie .. anche io non vedo l'ora che arrivi quel giorno perché non sono per nulla serena ,anzi vivo questi preparativi con ansia complice il fatto che il mio FM vive e lavora fuori ,così da fare tutto da sola
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sappi che noi ingegneri siamo rompiscatole su tutto, sia prima che dopo il matrimonio Smiley xd

    in bocca al lupo! ps: noi siamo entrambi ingegneri , ti immagini a casa che discussioni infinite?!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione