Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Super Sposa Agosto 2020 Catania

Sono pazza io?

Concetta, il 24 Marzo 2020 alle 22:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 127

Ciao a tutte, capisco le paure e le ansie di quest'ultimo periodo, capisco il voler cercare conforto, la condivisione dei propri stati d'animo ma vi confesso che ultimamente apro molto meno l'app, per evitare di stare ancora peggio... Scusate la franchezza ma non ne posso fare a meno. Ragazze e...
Ciao a tutte, capisco le paure e le ansie di quest'ultimo periodo, capisco il voler cercare conforto, la condivisione dei propri stati d'animo ma vi confesso che ultimamente apro molto meno l'app, per evitare di stare ancora peggio...
Scusate la franchezza ma non ne posso fare a meno.
Ragazze e ragazzi, ragioniamo: pensiamo a chi avrebbe dovuto sposarsi a marzo, ad aprile ed anche a Maggio, i primi sono stati costretti a cambiare le loro date, come anche i secondi e gli ultimi ma, dico io, tutto il resto? Io mi sposerò ( nella mia testa e nel mio cuore sono piena di ansie ma voglio continuare a crederlo) il 20 giugno, devo dire di essere molto avanti coi preparativi e forse per questo, sto cercando con ogni fibra del mio essere, di mantenere la calma, di rispettare ogni regola imposta perché se ne possa venire a capo quanto prima. Vorrei dire a tutte le spose di giugno, luglio...settembre, ottobre e dei mesi a venire, ve ne prego, state serene, cominciamo nuovamente a scambiarci opinioni e consigli sulle acconciature, sulle scarpe, su quello che vi pare, purché si torni a trasformare questa community nel luogo fatato che fino a non tanto tempo fa rappresentava. Siamo bombardati da notizie molto brutte, ogni giorno, ogni momento... Bene, abbiamone rispetto, non lo trascuriamo ma concediamoci questo momento per regalarci un momento bello, una piccola pillola di ottimismo, come diceva Walt Disney, se puoi sognarlo, puoi farlo! Ed allora, non smettiamo di sognarlo il nostro grande giorno e, se saremo costrette a rinviarlo, armiamoci di un sorriso e facciamolo cosí, quello sarà il nostro giorno felice e non merita tristezza. É difficile lo so, lo vivo come tutti voi, pianifico ogni cosa da gennaio 2019, ho avuto i miei momenti di sconforto, ho pensato di rinviare tutto, ci sono rimasta male ma alla fine ho capito che se smetto di crederci mi farò solo piu male.In bocca al lupo a tutti, ce la faremo e sarà tutto ancora piú bello, sarà ancor di piú un sogno che si avvera❤

127 Risposte

  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con te. Io anche entro molto meno spesso in app per evitare di leggere (purtroppo) sempre gli stessi post. Comprendo il disagio per tante di noi che hanno dovuto rinunciare alla data del loro matrimonio e spostarlo, ma continuare ininterrottamente di parlare sempre di sto cavolo di virus non aiuta nessuno, anzi, aumenta panico e paura. Io non sono una persona ansiosa, ma continuare a leggere tutti questi post in community non mi fa essere serena e mi demoralizza un sacco, dato che dovrei sposarmi il prossimo anno e stavo iniziando ad organizzare il matrimonio a inizio mese. Stiamo serene ragazze, tutto andrà per il meglio.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno questo topic... bastaaaaa non se ne puo piu di tutta sta negatività, non sarà la fine del mondo rinviare il matrimonio, pensiamo sempre a chi gli e mancata la vita, la cosa piu importante, a chi lotta per la vita ogni secondo attaccato a un tubo, se davvero pensiamo che il matrimonio sia l’UNICO mortivo per essere felici siamo proprio alla frutta. Ripeto, si rifarà, mentre la vita non torna indietro, ringraziamo ogni giorno di star bene e di esserci, le gioie poi arriveranno
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco! Anche io sono una sposa di maggio, fine maggio.. sono certa che per fine maggio la situazione sarebbe migliorata, ma anche io ho preferito rimandare ad un'altra data, per il tuo stesso motivo.. dobbiamo essere forti, io ci provo, per quanto tutta questa situazione mi faccia star male.. 💪💪🌈🌈
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2020 Benevento
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovevo sposarmi il 2 maggio ma abbiamo spostato al 2 luglio 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forza non dobbiamo mollare siamo proprio spose speciali e cazzute quest'anno e c'è la possiamo fare.. Siamo fiduciose 🤞🤞🤞❤️💪

    • Rispondi
  • Dolce sposa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Dolce sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sarei dovuta sposare il 2 maggio ma mio malgrado ho dovuto spostare tutto! Giugno segue maggio e, se pure le cose dovessero migliorare per maggio, non credo che si potrà ritornare alla normalità nell'immediato e dovete tenere in conto che potranno continuare ad essere adottate le misure di restrizione, seppur in forma diversa. Questo è sostanzialmente il motivo per il quale gran parte delle spose di Giugno sta spostando la data del loro matrimonio, ma è essenzialmente una scelta personale della coppia perché io mi rifiuto di pensare che da qui a Giugno la situazione resterà invariata. La scelta personale di spostare il matrimonio è anche mia che mi sposo a Maggio perché fino a prova contraria il decreto ministeriale al momento (e spero non sarà prorogato) non mi vieta di sposarmi nella mia data. Ma che matrimonio sarà? Un matrimonio vissuto nell'ansia di vivermi quel giorno e nel timore di non farcela? No grazie, preferisco rimandare ad altra data, con non poco rammarico e delusione al solo pensiero che mancava davvero pochissimo.


    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare il 02 maggio troppo incerta e ho dovuto spostare amen ragazze si fa tutto credetemi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Trovo sia più utile aiutarsi chiedendo e dando consigli utili su come modificare un vestito per adattarlo al clima della nuova data, oppure su come riorganizzarsi con i fornitori. Ma con toni più distesi, in modo da cercare di ridimensionare tutte le emozioni che genera un cambio di data. Tanto non si può far nulla, se non tirarsi su le maniche e cercare di adattarsi. Con questo non voglio dire che non si debbano provare certe emozioni o condividerle, ma farlo cercando di trarne qualcosa di positivo, non solo ricersare stati di panico sugli altri. Penso a quella sposa che avrebbe dovuto sposarsi qualche giorno fa a New York, e ora sta valutando l'idea di comprare un abito diverso. Può sembrare una cosa futile, ma io ci vedo tanto ottimismo e voglia di andare avanti per coronare il sogno. Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai assolutamente ragione cavoli! io mi sposerò il 13 Giugno.. ci spero tanto e sto cercando di pensarci il meno possibile perchè sento che non è più una cosa che dipende da me.. però venir quì e leggere consigli e pareri di voi altre ragazze su trucco acconciature e quant'altro era davvero bello.. ultimamente questi post scarseggiano e capisco che è difficile ma purtroppo nessuna di noi ci può far molto quindi tanto vale pensare alle cose che possiamo gestire noi.. Smiley shame

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Arezzo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa è certa, il nostro matrimonio quando sarà e io spero sarà quando abbiamo deciso tanto tempo fa, io l 11 luglio, sicuramente sarà mancora più intenso e magico, dopo aver lottato e sofferto così tanto!! Forza spose 2020, siamo spose SPECIALI❤️
    • Rispondi
  • Stephy
    Sposo Abituale Agosto 2020 Verona
    Stephy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo post! Ci voleva proprio! Anch'io mi sposo il 20 giugno e lo pensò esattamente come te ☀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo cn te..io mi sposo a settembre sn mlt tranquilla..xo nn ti nego che qnd leggo i messaggi di alcune sposine ansiose mi faccio prendere dall'ansia anch'io....qui di esco dall'app e nn leggo più nulla..positive ragazze godiamoci qst momenti..io ho aspettato 16 anni x sposarmi.viva l'amore♥️♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te!!!!
    Tutti Topic uguali con le stesse domande!

    Vedremo come andrà, non possiamo fare diversamente!in bocca al lupo a tutte noi Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concetta che brutto periodo per noi che già abbiamo dovuto rinviare credimi.. 😪😪😪 Io poi di solo un mese dal 2 al 30 maggio per questione di date già giustamente prenotate.. Un vero calvario sperando che vada tutto bene.. Era tutto pronto.. 😪😪😪Comunque il mio imbocca a lupo a TUTTE.. 🤞🏼🤞🏼❤️❤️❤️🙏🌷🌷🌷
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Brescia
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, tu riesci ad essere positiva perché forse hai già pronto tutto, ma chi comcentrava gli ultimi preparativi negli ultimi 3/4 mesi e si vede tutto bloccato non può essere così ottimista. Oltretutto tra maggio e giugno cambia poco, non so se permetteranno assembramenti di centinaia di persone così a breve.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono già sposata..ora siamo sa ricerca di un bimbo..e nn ti dico cosa sento in giro..kmq sono d'accordo con te..se ascoltiamo le notizie si parla di uscirne a fine luglio..quindi praticamente tutto l'anno perso..se il mondo dovesse fermarsi non ci sarebbe più nessuno che organizza le nozze e nessuno che attende con ansia una nuova vita..bisogna cercare di stare calme, rispettare le regole e aspettare..so quanto è difficile spostare una data..ma mantenete la calma o rischiate di nn godervi questi bei momenti...in bocca al lupo a tutte le spose di questo anno..così difficile e così speciale ♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non è molto semplice entrare nell ottica di un matrimonio rinviato, vedersi scendere i giorni a - 50 e poi ritrovarsi dinuovo un countdown a tre cifre, bhe, non è una gioia..non voglio essere scortese, anche perché ho capito il senso del tuo post e non è scritto per sminuire le emozioni altrui, ma è molto più semplice per chi si sposa tra 4 o più mesi.. Ma vi assicuro che, ritrovarsi a due mesi tutto bloccato, prove in atelier, acconciatura, scelta fedi, allestimento ecc ecc, è una bella botta da superare.. Cmq sia, spero che tutto passi quanto prima, e che potremmo ritornare ad organizzare questo giorno con grande felicità 💪😘 ah.. Ex sposa 18 maggio.. Nuova sposa 31 luglio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta 😀grazie per il post finalmente uno positivo 🥰🌈io sposo il 27 giugno e voglio sperare che tutto questo passi in fretta e non soffra più nessuno. Un abbraccio 🤗 🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente un post che da coraggio 😉!!! Io mi sposo i primi di luglio e devo dire che in questi giorni mi sono scoraggiata tanto... Come dicevi tu, "tante cattive notizie" che da un lato mi danno tanta tristezza, dall'altra vedo quanto sono fortunata per il fatto di stare bene, come il resto delle persone che amo.
    Io e il mio futuro marito abbiamo ragionato insieme sul fatto di sposarci ugualmente. Non cambieremo la data, se sarà necessario sposteremo festa e viaggio di nozze (anche se a pensarci oggi ci dispiacerebbe molto) e sarà comunque il giorno più importante e magico della nostra vita! Ora siamo in attesa della casa e, dopo essermi data uno schiaffo da sola per riprendermi dallo sconforto 😂, mi sono resa conto di dover pensare agli ultimi dettagli... Ciò che mi impensierisce un po' sono i centrotavola per il ristorante perché dovremo pensarci noi...qualche idea su dove trovare candele alte e cicciotte economiche??
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E tu lasciala fare, tanto secondo me sei meglio tu! Con tutto il rispetto eh😂😂😂

    • Rispondi
  • Sweetbride
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Sweetbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa mia amica fa tanto la presuntuosa perché lei sposa l’anno prossimo e allora crede che perché quest’anno “ormai è andato ed è stato tutto male” l’anno prossimo sicuro sarà meglio, ma io le ho detto che dopo questa esperienza nulla è sicuro nella vita e l’anno prossimo così come può essere migliore,può essere anche peggio quindi non slitterei mai di un anno a meno che non sia costretta per forza maggiore!

    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice, molto probabilmente, tutto questo, aver condiviso con voi, ha dato ancora piú coraggio anche a me, grazie❤
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😂sicuramente lo ha fatto con un buon proposito. Abbiamo ancora del tempo per arrivare a decidere di rimandare... Certo ci saremmo tutti aspettati mesi diversi ma noi potremo raccontare ai nostri figli di aver sfidato "un anno orrendo" per realizzare il nostro sogno e senza mai arrenderci! Pensa a quanto saremo fighi ai loro occhi, vuoi mettere?!😂😂

    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete tutta la mia ammirazione ragazzi, grazie di❤ In bocca al lupo #andràmoltopiúchebene!
    • Rispondi
  • Sweetbride
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Sweetbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io cerco di essere positiva, dovrò sposare il giorno prima di te e ormai mi sono anche rassegnata al fatto che forse lo dovrò spostare di qualche mese..ma giusto stasera una mia amica mi manda dei messaggi dicendomi che se fosse in me slitterebbe tutto al 2021 perché questo ormai si è capito che è un anno orrendo 🙈ceh dopo tutte le mie attese e preparativi vari tu mi vieni a dire questo? Alcune persone pensano Forse di rincuorarci ma facendo così fanno peggio..

    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Campobasso
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole ❤ mi hai dato un po di coraggio e speranza.. GRAZIE ❤
    • Rispondi
  • Domenico
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto in pieno!!! Io ancora sono un po’ positiva..la data è il 23 maggio..so che sicuramente sarà un rinvio..ma ho deciso di aspettare ancora..quando sarà tutto ben chiaro slitterò,sono sicura che sbloccheranno tutto fino ad allora..starà a noi poi scegliere se viverlo abbastanza tranquilli o rinviare per sentirci più sicuri..ma chissà magari potrà avvenire un miracolo! Sono fiduciosa..ho degli attimi in cui crollo come tutte..ma lo desideriamo da 10 anni..siamo vicinissimi a coronare il nostro sogno..e se dovremo rinviarlo per potercelo godere fino in fondo ,allora lo faremo!! L’importante è raggiungere l’obiettivo 🥰 #andràtuttobene
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto Concetta ❤️ Anche se io mi sono già sposata ma sono pienamente d’accordo..bisogna aiutarsi..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sia così perché in questi giorni sto veramente perdendo le speranze...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Positività🍀 ne abbiamo bisogno tutti💖
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.. c’è chi è stato costretto a spostare matrimonio, ma non capisco come mai chi si sposa a giugno, luglio o agosto abbia pensato già da ora di spostarlo.. io mi sposo a luglio c’è ancora tempo.. se dovesse essere tutto bloccato sono a giugno allora vorrebbe dire che avremmo seri problemi...
    Bisogna essere positivi, non possiamo stare segregati per altri 4 mesi..
    forza e coraggio realizzeremo ilNostro sogno
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si incrociamo le dita per entrambe e per tutte, ci voleva prprio stasera, mi sento rincuorata ancor di piú!😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione