Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Super Sposa Agosto 2020 Catania

Sono pazza io?

Concetta, il 24 Marzo 2020 alle 22:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 127

Ciao a tutte, capisco le paure e le ansie di quest'ultimo periodo, capisco il voler cercare conforto, la condivisione dei propri stati d'animo ma vi confesso che ultimamente apro molto meno l'app, per evitare di stare ancora peggio... Scusate la franchezza ma non ne posso fare a meno. Ragazze e...
Ciao a tutte, capisco le paure e le ansie di quest'ultimo periodo, capisco il voler cercare conforto, la condivisione dei propri stati d'animo ma vi confesso che ultimamente apro molto meno l'app, per evitare di stare ancora peggio...
Scusate la franchezza ma non ne posso fare a meno.
Ragazze e ragazzi, ragioniamo: pensiamo a chi avrebbe dovuto sposarsi a marzo, ad aprile ed anche a Maggio, i primi sono stati costretti a cambiare le loro date, come anche i secondi e gli ultimi ma, dico io, tutto il resto? Io mi sposerò ( nella mia testa e nel mio cuore sono piena di ansie ma voglio continuare a crederlo) il 20 giugno, devo dire di essere molto avanti coi preparativi e forse per questo, sto cercando con ogni fibra del mio essere, di mantenere la calma, di rispettare ogni regola imposta perché se ne possa venire a capo quanto prima. Vorrei dire a tutte le spose di giugno, luglio...settembre, ottobre e dei mesi a venire, ve ne prego, state serene, cominciamo nuovamente a scambiarci opinioni e consigli sulle acconciature, sulle scarpe, su quello che vi pare, purché si torni a trasformare questa community nel luogo fatato che fino a non tanto tempo fa rappresentava. Siamo bombardati da notizie molto brutte, ogni giorno, ogni momento... Bene, abbiamone rispetto, non lo trascuriamo ma concediamoci questo momento per regalarci un momento bello, una piccola pillola di ottimismo, come diceva Walt Disney, se puoi sognarlo, puoi farlo! Ed allora, non smettiamo di sognarlo il nostro grande giorno e, se saremo costrette a rinviarlo, armiamoci di un sorriso e facciamolo cosí, quello sarà il nostro giorno felice e non merita tristezza. É difficile lo so, lo vivo come tutti voi, pianifico ogni cosa da gennaio 2019, ho avuto i miei momenti di sconforto, ho pensato di rinviare tutto, ci sono rimasta male ma alla fine ho capito che se smetto di crederci mi farò solo piu male.In bocca al lupo a tutti, ce la faremo e sarà tutto ancora piú bello, sarà ancor di piú un sogno che si avvera❤

127 Risposte

  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    18 anni wow..hai vinto tu io 16😅😅😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo cn te ..ognuno è libero di esprimere la sua opinione.. xo un po di positività nn guasta..a me alcuni post fanno venire l'angoscia..quindi..be' positive..♥️♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, anch'io con ancora positività in corpo!
    La mia data è il 6 giugno, data decisa un anno e mezzo prima a cui ci siamo affezionati moltissimo! (Non è la data del nostro anniversario, abbiamo solo tenuto il mese dell'anniversario)
    Ammetto che siamo a buon punto con la preparazione.. manca solo il mio ragazzo che deve prendere le misure per l'abito e la creazione/stampa di menù, libretti messa, tablou che farò io! Nonostante tutta la nostra positività però ci siamo un po' spaventati vedendo i numeri dei contagi salire settimana scorsa e abbiamo deciso con la villa una seconda data nel caso a giugno non ci si potrà ancora sposare. (Che ovviamente non servirà 🤞🏻)Mi mancano da contattare tutti i fornitori e il prete per la conferma della disponibilità di data..Noi continuiamo a dire che saremo marito e moglie tra 2 mesi e 11 giorni, anche a costo di sposarci solo con i testimoni e i genitori e di festeggiare poi il 9 settembre (seconda data) con tutti i parenti!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Luglio 2022 Potenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anch'io mi sposo il 20 giugno spero di non rimandare 😣 anche se tutti mi consigliano di rimandare..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non abbiamo fatto in tempo... Ma non ci avevo pensato! Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai guardato da ikea? Io ho preso quelle sferiche li...
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispetto le posizioni di tutte assolutamente, come rispetto la posizione di chi, trovandosi nella stessa identica situazione e subendo lo stress giornaliero e l'angoscia generale che la situazione genera in chiunque, anche per motivi ben piú gravi rispetto ad una data che viene rimandata, ha il desiderio di sentire positività. Non credo di aver giudicato o biasimato nessuno, ma come altri meritano rispetto e comprensione, anche chi non vuole stare con l'angoscia perenne merita di essere lasciato libero di esprimere il proprio pensiero. Dunque, come dici tu, bisogna rispettare le posizioni di tutte. Questo non é un tribunale, dunque nessun giudizio. Io personalmente ho 3 anteprime: Ansia Coronavirus, Spose 2020 Coronavirus e assillo coronavirus... Per me é un po' pesante, tutto qui!
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se una persona ha bisogno di conforto e sta meglio scrivendolo qui per avere conforto, perché devi chiederle gentilmente di non farlo e di essere positiva? Ovvio che fa più piacere a tutti leggere cose riguardanti l’organizzazione ma credo sia molto triste dover rimandare le nozze o aver paura di farlo.. bisogna rispettare le posizioni di tutte
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Agosto 2020 Parma
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! anche noi oggi abbiamo dovuto posticipare e anche noi eravamo del 9 maggio.. La nostra nuova data dovrebbe essere 29 agosto. Speriamo bene.. Sarà tutto ancora più magnifico! Ci saranno tante persone che saranno felici di riabbracciarci e di festeggiare.. mi piace pensare che sarà tutto più magico Smiley smile
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle parole Concetta..io ero una sposa del 16 Maggio; ci ho creduto fino in fondo, tralasciando i pareri ed opinioni delle famiglie e parenti, ma Sabato ho dovuto mollare tutto, sono entrata in uno sconforto totale e così ho deciso di spostare tutto al 12 ottobre.
    Voi che potete ancora credere nel vostro sogno, ma soprattutto nella vostra data, CREDETECI.
    🤞🏻😊🍀🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con te! Anche io evitavo di leggere i messaggi della comunity per non aggiungere ansia all'ansia! Ben venga il pensiero consapevole e positivo! 😉😉😉
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Novara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina anche noi 20 giugno! E io sulla app entro per cercare qualcuno che come me ancora ci crede e non ha rimandato!! Speriamo speriamo speriamo!! 🍀
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una sposa del 13 giugno e ti do pienamente ragione su tutto!! 💪
    Vedrai che riusciremo a realizzare il nostro sogno e sarà bellissimo 💕☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto proprio bene. Io sarò una sposina del 13 giugno e con le tue parole mi hai dato una botta di energia. Crediamoci 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vibo Valentia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre mi sono soffermata a leggere il tuo post credimi io la penso come te...non ti nego che anche io sto aprendo raramente quest’app voglio essere positiva fino alla fine so che sembra banale ma la penso così mi farò forza ogni giorno e prego per tutte che nessuna di noi rinvii il giorno tanto atteso e vi posso assicurare che quest’anno sarà un’anno da ricordare in tutti i sensi...speriamo fino alla fine nel nostro giorno magico sono sicura che tutto passerà al più presto 🤞🏻💪🏻🌈
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2021 Trento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤ io mi sposerò ad agosto.. anche io ho dei momenti di sconforto ed anche io come te sto aprendo la app molto molto meno...
    Voglio credere che questo giorno che aspetto da 18 anni arrivi.. e se così sarà, sono certa che sarà ancora più carico di emozione... supereremo tutto ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!! Anche io non sto praticamente più aprendo l'app perché mi mette troppa ansia leggere anche qui solo del coronavirus! Io anche voglio essere fiduciosa, che con il caldo questo maledetto se ne vada..e non solo per i matrimoni..ma per tornare alla vita di sempre!! Forza ragazze, siate positive 🍀🤞🧡
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley kiss In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande Giusy, grazie a nome di tutti per il lavoro che fai💪 Io ho preparato innumerevoli piani ormai, pur mantenendo la mia speranza.😉
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo pensiero. Io sono abbastanza serena, ho rimandato tutto all’anno prossimo perché purtroppo mia cognata è stata messa in ferie forzate dall’azienda per cui lavora e quindi ne a luglio, mese previsto per il nostro matrimonio, se a settembre, eventualmente avessimo deciso di posticipare in quel mese, sarebbe potuta esserci, ed essendo lei la testimone del mio fm, non abbiamo dovuto pensarci su troppo a rinviare il tutto all’anno prossimo, la vedo come la possibilità per scegliere ancor meglio i fornitori che mi potevano mancare, per decidere meglio l’acconciatura e per, ahimè modificare le partecipazioni, magari anche in maniera scherzosa per comunicare la nuova data... forza ragazze, con l’ansia non si risolve nulla, forza e coraggio, tutto si sistemerà è tutto sarà ancora più bello!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te.

    Sono realista e probabilmente anche se mi sarei dovuta sposare il 5 settembre penso mi toccherà spostare la data, ma sto aspettando. Mi sono data come termine ultimo maggio. In realtà mi sembra tutto irreale. Non stavo preparando il matrimonio da molto, come invece, ho letto avete fatto tutte voi, ma era già quasi tutto pronto. In tutta sincerità, io non voglio pensarci per ora, voglio che passi questo tristissimo periodo e, spero, di cavarmela.

    Vedete, ragazze, io capisco bene che per molte di voi è una tragedia spostare il matrimonio, ma io sono un medico e lavoro ogni giorno a contatto con la morte. La paura della morte altrui ho imparato negli anni a gestirla, adesso sto cercando di gestire la paura della mia dipartita.

    Quindi, ci sta essere tristi, è difficile stare chiusi in casa, ma ci sono cose ben peggiori di dover spostare un evento, per quanto esso sia stato tanto desiderato.

    Siate positive, continuate ad organizzare, pensate ad un piano b con allegria, con motivazione e voglia di creare alternative, uscire dagli schemi.

    Sinceramente, a me farebbe più piacere, almeno quel poco che riesco a stare a casa (esco SOLO per motivi lavorativi e faccio anche 24h di turno continuate) leggere e parlare di cose belle e allegre. Di disperazione in questo momento ce n'è troppa nel mondo, basta piangersi addosso e reagiamo tutti insieme.

    Un abbraccio a tutte.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    HAI PERFETTAMENTE RAGIONE


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima bellissime parole😍😍😍 Noi ci dovevamo sposare il 9 maggio e abbaiano dovuto rimandare proprio oggi. Abbiamo sperato fino alla fine ma purtroppo...ci dispiace molto ma va bene così sarà comunque una giornata speciale. Ci sposeremo il 9 ottobre
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santissime parole!! Proprio belle belle.. Hai detto la pura verità.. Sono d'accordo con te 😍
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un abbraccio, un bacetto, e....tutto distanziate Smiley laugh

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah siete grandi 😊❤️ Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come spesso accade, quoto ogni singola lettera, parola, frase, mi trovi sempre dalla tua parte, Jessica for president!!! !!!!! E qui mi fermo...Smiley tongue

    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito dire che molte cambiano la data perché sanno che le buste quest'anno possono essere scarse per via della mancanza di lavoro. Ma dai... Io non giudico nessuno, però stiamo un Po esagerando!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concetta..mi hai tolto le parole di bocca..in questi gg entrare in questa app è diventata una vera e propria ansia..capisco che può essere uno sfogo..ma vi prego torniamo a parlare di organizzazione ecc..non solo di coronavirus! Ce la faremo ❤
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 😘 io se questo incubo finisce, mi sposo il 25 luglio.. Ma devo essere obiettiva, vedo poca luce, stiamo pensando di posticiparlo all'anno prossimo. 😣 Aspetteremo un altro mesetto per confermare l'idea. Anche se finisse prima o comunque rallentare , bisogna mettere in conto la paura nostra e dei nostri invitati, la ripresa economica che non è cosa da poco... Mi rattrisco parecchio anche se noi abbiamo deciso di sposarci quasi a febbraio. Pensate che da che uscivo ogni giorno, tra vestito, bomboniere, locale, animazione ecc.. a che siamo rimasti tutti bloccati in casa. Non ho fatto nemmeno la prima prova del vestito, il mio conpagno nemmeno è riuscito ad uscire per trovare il suo. E pensate che noi dobbiamo anche battezzare il nostro cucciolotto 😓
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La positività prima di tutto non sarà una tragedia dove spostare😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione