COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Concetta
Super Sposa Agosto 2020 Catania

Sono pazza io?

Concetta, il 24 Marzo 2020 alle 22:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 7 127
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, capisco le paure e le ansie di quest'ultimo periodo, capisco il voler cercare conforto, la condivisione dei propri stati d'animo ma vi confesso che ultimamente apro molto meno l'app, per evitare di stare ancora peggio...
Scusate la franchezza ma non ne posso fare a meno.
Ragazze e ragazzi, ragioniamo: pensiamo a chi avrebbe dovuto sposarsi a marzo, ad aprile ed anche a Maggio, i primi sono stati costretti a cambiare le loro date, come anche i secondi e gli ultimi ma, dico io, tutto il resto? Io mi sposerò ( nella mia testa e nel mio cuore sono piena di ansie ma voglio continuare a crederlo) il 20 giugno, devo dire di essere molto avanti coi preparativi e forse per questo, sto cercando con ogni fibra del mio essere, di mantenere la calma, di rispettare ogni regola imposta perché se ne possa venire a capo quanto prima. Vorrei dire a tutte le spose di giugno, luglio...settembre, ottobre e dei mesi a venire, ve ne prego, state serene, cominciamo nuovamente a scambiarci opinioni e consigli sulle acconciature, sulle scarpe, su quello che vi pare, purché si torni a trasformare questa community nel luogo fatato che fino a non tanto tempo fa rappresentava. Siamo bombardati da notizie molto brutte, ogni giorno, ogni momento... Bene, abbiamone rispetto, non lo trascuriamo ma concediamoci questo momento per regalarci un momento bello, una piccola pillola di ottimismo, come diceva Walt Disney, se puoi sognarlo, puoi farlo! Ed allora, non smettiamo di sognarlo il nostro grande giorno e, se saremo costrette a rinviarlo, armiamoci di un sorriso e facciamolo cosí, quello sarà il nostro giorno felice e non merita tristezza. É difficile lo so, lo vivo come tutti voi, pianifico ogni cosa da gennaio 2019, ho avuto i miei momenti di sconforto, ho pensato di rinviare tutto, ci sono rimasta male ma alla fine ho capito che se smetto di crederci mi farò solo piu male.In bocca al lupo a tutti, ce la faremo e sarà tutto ancora piú bello, sarà ancor di piú un sogno che si avvera❤

127 Risposte

Ultime attività da Sara, il 1 Aprile 2020 alle 11:43
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io sono una sposa di aprile che ha dovuto rimandare il suo giorno e ha scelto luglio come prossima data! Anch'io la penso esattamente come te, ed anzi per ora penso proprio di cancellarla l'app 😅 perché credo che l'ansia ce la portiamo dietro un po tutti...anch'io ho paura di dover rimandare di nuovo! Ma se oltre ad essere bombardati minuto per minuto da tv, fb, e quant'altro, lo sono anche qui....non credo di farcela 😅 anch'io penso sempre al mio lui, e forse la cosa più difficile da gestire è proprio la nostra lontananza...essere passati dal sognare che di qui a pochi giorni che saremmo stati marito e moglie ad essere saperati non è facile! Ma io voglio credere che ce la faremo...forza 💪🏻❤
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala

Ciao.....io sono una sposa di settembre.....lungi da me preoccuparmi adesso per cosa potrà succedere......innanzitutto se a settembre dovessimo essere ancora in questa situazione, di certo il matrimonio sarebbe l'ultimo problema a cui pensare, per cui voglio essere super positiva.

Come te anche io ultimamente sto aprendo meno l'app......perchè aumenta solo l'angoscia e lo sconforto.

Per carità mi dispiace tantissimo per tutte le spose di marzo, aprile e maggio che hanno dovuto rimandare, ma se cerchiamo di rispettare le regole e cerchiamo di essere positive, riusciremo a superare questo periodo buio.

Io ogni mattina mi alzo e penso al mio Amore, unica certezza in questo momento pieno di dubbi, lui è il mio raggio di sole che illumina queste giornate buie..... l'altro giorno ho letto "L'AMORE VINCE SU TUTTO" e ne sono convintissima!!!! Insieme riusciremo a superare qualsiasi ostacolo...... un pò di positività ragazze.......alla faccia di questo maledetto coronavirus noi riusciremo comunque a realizzare il nostro sogno!!!!

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Verona
    Debora ·
    • Segnala

Condivido a pieno, io mi dovrei sposare il 15 maggio, ma ora sono di telefonate e e-mail a cercare soluzioni per rimandare e adattare tutto..

• Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    Io mi sarei dovuta sposare il 30 maggio....tutto pronto...non è facile. Ho dovuto rinviare tutto a settembre. E vedo le spose di settembre in ansia....mancano ancora sei mesi.... cosa dobbiamo dire noi che abbiamo dovuto dire addio alle nostre date....e temporaneamente ai nostri progetti.
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    Si Giusy stesso giorno 🥰😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2021 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    Condivido il tuo pensiero.. Cmq sia sarà un giorno indimenticabile.. Un abbraccio grande anche a te, che abbiamo scelto anche lo stesso mese e per di più lo stesso giorno😁😘😘
    • Rispondi
  • Iole
    Iole ·
    • Segnala
    Si infatti anch'io pago l affitto senza stare dentro giustamente, xké inizio aprile mi dovevano arrivare i mobili, e a maggio mi sposavo.... purtroppo si sono bloccati tutti r di conseguenza ho spostato a luglio almeno se riprendiamo avrò il tempo di farmi arrivare i mobili e finendo sistemare casa....
    • Rispondi
  • Iole
    Iole ·
    • Segnala
    Giusy uguale a me, io dovevo sposarmi il 29 maggio e ho spostato il 31 luglio.... da -60 giorni mi sono ritrovata con i giorni raddoppiati é stato bruttissimo anche solo pensare di dover cambiare la mia data del cuore, ma purtoppo ora mi sento un po' più sollevata!! Anche perché ancora devo finire i lavori a casa giustamente stanno bloccati, e quindi non ce la facevo neanche con tempo.... un abbraccio ci abitueremo anche alla nuova data 🥰❤
    • Rispondi
  • Iole
    Iole ·
    • Segnala
    Sara ti capisco.... eri quasi arrivata al traguardo!! Io da maggio sono passata al 31 luglio... però non preoccuparti ce la faremo e l attesa aumenta il desiderio ❤
    • Rispondi
  • Iole
    Iole ·
    • Segnala
    Si infatti sarà bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Iole
    Iole ·
    • Segnala
    Concetta concordo con te, io da maggio ho sposato a luglio x stare un po' più tranquilla... poi apro l app e leggo che anche le spose di luglio cambiano data 😟e mi sale ancora di più l ansia xké non vorrei cambiare di nuovo data
    • Rispondi
  • Iole
    Iole ·
    • Segnala
    Io il 31 luglio, anche se ho spostato la data da maggio a luglio🤞🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    Incrociamo le dita 🤞🏼 Sicuramente sarà un gg bellissimooooo🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    Hai ragione dobbiamo essere positive il mi sposerò il 27 luglio speriamo in bene un bacione ❤️
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Campobasso
    Miriana ·
    • Segnala
    Brividi Alessandra. ❤
    Grazie del coraggio che ci dai, tu si che sei una vera guerriera ❤ spero con tutto il cuore che ora hai superato tutto ❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    Bravissima ❤️ noi ci sposiamo il 27 giugno.. Ho avuto un momento di sconforto e ho pensato di non riuscirci! Ora sono nuovamente fiduciosa 🍀🍀🍀
    Comunque per sicurezza abbiamo scelto una data opzionale che è il 6 settembre, ma spero con tutto il cuore di riuscire a giugno perché è la nostra data, la data che avevamo scelto ❤️
    In bocca al lupo a tutte le spose e cerchiamo di farci forza e di essere positive ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala

Grandissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! finalmente....................

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    Grandeeeee ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    ❤assolutamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    Le tue parole hanno saputo toccare le corde giuste. Mi sarei dovuta sposare ad aprile...ora voglio credere che mi sposerò a fine luglio. Voglio tornare a sognare come facevo fino a poche settimane fa! Ce la faremo...ne sono sicura ❤
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2021 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    Ti ringrazio in primis per avermi risposto😊.. Bhe allora possiamo capirci, mi ritrovo nella tua stessa situazione a dover pagare l affitto a vuoto per un bel po' di mesi proprio perché a casa non ci starà nessuno e chissà quando almeno riuscirà ad andare il mio fm(lui è militare, quindi nn è mai fisso nello stesso posto) .. Diciamo poi che devo fare un trasloco, ed anche questo ovviamente è in stand-by 😅e ti parlo di Campania - Sicilia😥e poi vabbè tante altre situazioni da sbrigare che chiunque di noi ha.. Ma cmq tranquilla che la tristezza già mi è passata, fortunatamente nn sono una persona pessimista, ho bisogno solo di qualche ora per metabolizzare, poi mi passa😂 ora confido nel 31 luglio, se no mi tocca rifare tutta la documentazione da capo ed è quello che mi scoccia di più, xke lui è di palermo ma lavora a Messina ma per finire ci sposiamo a Caserta 🤣🤣😒 cmq passerà anche presto.. Ci sono cose ben peggiori purtroppo.. Ed io ho già dato..
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    Ma figurati, mi sono permessa solo perché al mio matrimonio mancano poco meno di tre mesi...ho detto anche che capisco le spose di aprile e Maggio ma per il resto, me compresa, non mi sembra il caso, proprio nel rispetto di chi ha già rimandato, come te.
    Ti dico solo questo: non ho ancora mai provato il trucco e tantomeno l'acconciatura, del mio abito ho provato il modello in carta a metà febbraio ed é bloccato, da febbraio pago ogni mese l'affitto pur non vivendoci, perché abbiamo sistemato casa dato che il 3 aprile avrebbero dovuto consegnare i mobili che non consegneranno. Il mio fm da 1 un mese é al 50% del suo stipendio, io lavoro da casa con riduzione dell'orario e di conseguenza della paga😊
    In tutta questa bella situazione, senza mobili non possiamo andare a vivere a casa nostra e se questa situazione persisterà non so per quanti mesi pagheremo a vuoto. Immaginati che botta!Questo per dirti che, anche io stessa, tanto ottimista, ho una brutta situazione!Solo che, mi dico, a che mi servirebbe deprimermi? Farebbe cambiare la situazione in meglio? No! E allora, tanto vale pensare positivo e pensare che, nagra consolazione, come direbbe mia nonna, " ogni impedimento é giovamento", magari mi illudo pensando cosí ma almeno ho ricominciato a dormire la notte, ad avere meno mal di testa e mal di pancia...Bisogna reagire sempre o si é destinati a soccombere!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Luglio 2015 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala

Grazie a te!!l mille auguri per tutto

• Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    Ti ringrazio di cuore Alessandra, non ti nego che un brivido mi ha attraversato la schiena, grazie, grazie mille!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Luglio 2015 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala

Ciao ragazze, io dovevo sposarmi il 24 maggio 2014 ma un mese prima ho scoperto di essere malata e abbiamo disdetto tutto per iniziare le cure subito. Ebbene ci siamo sposati il 4 luglio 2015 ed è stato magnifico, auguro a tutte che i vostri sogni rimangano intatti e a quelle che hanno deciso o sono state costrette a rimandare dico che quando arriverà il momento sarà ancora più bello. Tenete alta la testa!

• Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    Parole sante. Si lamenta chi deve sposarsi a luglio o a settembre.... E così facendo mettono ansia a noi. Io dovevo sposarmi i primi di giugno e ho spostato a fine ottobre. Ora nn apro più l app perché mi sale l angoscia a sentire tutte queste lamentele... Addirittura chi mi dice che x il 2020 non riuscirò a sposarmi... Gente che ha rimandato al 2021 perché dice che chi si sposa nel 2020 avrà restrizioni come fare tavoli da sole 4 persone, evitare l aperitivo. Ma ste notizie assurde chi gliel ha date???? Sono forse loro i ministri dell interno e della salute???? Allarmismo inutile. Incrociamo le dita e basta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Sante parole Concetta !
    • Rispondi
  • Dialemata 💍❤
    Super Sposa Luglio 2021 Perugia
    Dialemata 💍❤ ·
    • Segnala
    Hai ragione grazie per il conforto e la carica giusta per affrontare tutto!!! Ce la faremo rqgazze❣️🙏 forza e coraggio 💪💗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Grazie una bella riflessione e soprattutto una botta di coraggio e forza. Ci vuole.
    Hai ragione.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    Buon pomeriggio ragazze, io sono una sposa del 18 luglio ed io la mia data non la cambierò mai!!!! Grazie mille per il tuo post positivo ❤️❤️❤️ Io non vedo l’ora di percorrere la navata e raggiungere il mio amore.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    Buongiormo ragazze anche io sono una sposa del 25 giugno....e non avete idea come mi avete tirato su di morale perché questa situazione m sta buttando molto giù come penso un po tutte...ma ce la DOBBIAMO FARE ....nel rispetto di tutti i sacrifici e delle nostre storie d amore 😍 io per ora nn ho spostato ancora la data almeno aspetto fino alla fine di aprile....visto che almeno a napoli il nostro sindaco ha prolungato le restrizioni fino al14 aprile 🤞figuratevi io gia ho dovuto spostare da una settimana all altra la mia festa della promessa ma alla fine per un pelo ce l abbiamo fatta in quanto l abbiamo festeggiata il 6 marzo 2020...quindi su che tutto andrà bene ...DIAMOCI FORZA L UNO CON L ALTRA 💪
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    Anche io 20 giugno...speriamo in bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti