Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Sono nera!!!!! Speculum e perdite di sangue

Fabiola, il 14 Febbraio 2020 alle 20:10 Pubblicato in Future mamme 0 49
Ciao a tutte
Sono di ritorno ora dal pronto soccorso sono andata perché da qualche tempo mi è uscito uno sfogo bello acceso sulla schiena tipo acne follicolite... SONO ANDATA PER QUELLO e per chiedere dei globuli bianchi sfasati , loro che fanno? Mi fanno una visita da macellai ! ( non capisco il perché mi facciano una visita )Mi inseriscono lo speculum e provo da subito un dolore assurdo ! Tant è che quando lo tolgono ha del sangue sopra ! Io inizio a disperarmi e a piangere ! Mi tranquillizzano dicendomi che poteva capitare e perché ero un po’ infiammata , RIPETO NON ERO ANDATA PER FARMI VISITARE ma per dei brufoli sulla schiena !!! Mi inserisce il dito e lo toglie pieno di sangue mio marito si sente male perché vede una goccina che mi scende ( povero ☹️) e si dispera anche lui pensando che mi abbiano fatto qualcosa al piccolo.. io continuo a piangere.. la dottoressa giovanissima mi dice che devo stare tranquilla che non ha potuto far nulla al bambino io comunque ormai ero fuori di testa mentre parlava mi sentivo come in una bolla.. hanno guardato il bimbo e era tutto ok placenta liquido e cuoricino .. anche il collo dell’utero chiuso.. io ho il gruppo sanguigno negativo e in quel momento non mi è venuto in mente di dirglielo ho chiamato poi la mia ginecologa che mi ha detto che sicuramente non sono stati delicati e che queste perdite potrebbero durarmi magari fino a domani ma che comunque non vi era necessità di fare l’immunoprofilassi dato che il sangue proviene dalla vagina, morale della favola? La mia follicolite o acne non so cosa sia non l’ha valutata nessuno mi hanno dato in impegnativa per una visita dermatologica entro 10 giorni ! Volevo condividere con voi questa esperienza per noi un po’ traumatica e volevo chiedervi se anche voi avete avuto esperienze del genere con speculum e visite troppo irruenti che vi hanno creato sanguinamento.. domani farò 15+0 esatte!

49 Risposte

Ultime attività da Greta, il 17 Febbraio 2020 alle 06:27
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho detto quanto ho osservato in 5 anni tra visite ostetriche, tamponi, pap test.
    La rigiditá gioca tantissimo, perché ovviamente ci sono i muscoli che fanno da ostacolo.
    Personalmente a me in consultorio hanno insegnato a inserire lo speculum con due dita e senza pollice, proprio per essere delicata, se la donna si lamentava, poi loro si lamentavano con me.Per cui ho imparato ad essere delicata, idem in fase di visita dove parto avvantaggiata dall’avere le dita piccole Mi spiace che molte colleghe non lo siano
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo che ho avuto perdite causate dallo speculo quando ho fatto i tamponi per la prima volta ero di tre mesi... la cretina me li ha fatti al collo dell’utero e quindi mi ha inserito lo speculo per arrivarci e morale della favola quando lo ha tolto mi è uscito sangue e bel rivestirmi l’ho visto anche per terra ... ricordo che volevo morire ho subito pensato al peggio e ho chiamato la mia gine lei mi rispose che poteva succedere perché c’è un maggiore afflusso di sangue per via della gravidanza e che se fosse continuato anche l’indomani sarei dovuta andare da lei per un controllo alla fine alla sera non avevo più perdite e mio figlio stava benissimo!!! La seconda volta che ho fatto i tamponi ho cambiato ospedale e non mi hanno inserito lo speculo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah...Non saranno dolori da fine del mondo ma rimane il fatto che nessuno dovrebbe permettersi di valutare quanto dolore può sopportare una persona né tanto meno dare per scontato che sia colpa del soggetto stesso. Io, ad esempio, in consultorio non vado più perché le ostetriche che lavorano in quello del mio comune sembra che non abbiano una vagina. Un male atroce ogni volta per esami di una banalità assurda. E guai a lamentarsi.
    Purtroppo sono costretta a pagare per esami di screening, ma almeno trovo un tatto, sia relazionale che dal punto di vista pratico, notevole. Altro che rigidità. Nel mio caso, pur partendo prevenuta, a pagamento ho trovato gente che ci sapeva fare e di dolore non ne ho sentito mai.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 😔 tieniti riguardata e quando non te la senti di farti visitare con lo speculum hai tutto il diritto di poterti rifiutare. L'importante sono le ecografie..e poi il collo dell'utero si può vedere anche con l'eco transvaginale se è accorciato o no e si vede anche fin troppo bene senza usare il maledetto speculum.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto quello che hai detto e ne abbiamo parlato infatti.. A volte veniamo viste come un po’ delle pazze esagerate magari anche ingenuamente agli occhi dei medici, ma sappiamo noi i dolori atroci che abbiamo e ne conseguono le copiose perdite di sangue purtroppo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo dire che riescono a fare male anche a chi non sta rigida, ma ho sbagliato a digitare 😅😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale!!! Te l'ho detto purtroppo ci impiegano un po'. Riguardo le perdite presumo che fino a che tutto non tornerà a posto sia normale. Comunque tanto che si parlava di speculum, riescono a fare male pure a chi sta rigida. A me la vulvodinia l'hanno fatta venire proprio con la loro grazia nonostante io non sono mai stata rigida proprio perché so che sarebbe peggio, eppure il vestibolo e la parte interna più alta vicino la cervice sono totalmente martoriati dalle loro manovre, tanto che persino i rapporti sono complessi, quindi non trovo giustificazioni riguardo l'operato di molti medici ed ostetriche. Ci credo davvero che ti hanno fatto male non per causa tua, dato che l'ho vissuto sulla mia pelle. Poi studiano studiano e dopo non sanno neanche cosa sia la patologia che ho io, se gliene parli cadono dalle nuvole o altri se ne lavano le mani dicendo che è un problema esclusivamente legato alla mente.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il venerdì la mia gine non c’è in studio..
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara sembrano meno speriamo bene 🤞🏻🤞🏻Sai di cosa mi sono accorta? Che da quando è successo sto patatrak non ho più quelle perdite gialline/bianche della gravidanza mi sento un po’ secca diciamo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fabiola come vanno oggi le perdite? Sono diminuite o sono sempre uguali?
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ho cambiato il medico di base il giorno prima e lo sfogo sulla schiena si è accentuato il giorno dopo e il primo appuntamento me lo davano per la prossima settimana, quindi dal momento che mi sono spaventata ho preferito andare al pronto soccorso , lo sfogo che ho nella schiena alla fine è stato visto a fine visita nonostante appunto fosse il mio problema principale e sono stata liquidata con un impegnativa per andare dal dermatologo , anche le infermiere quando sono uscita sono rimaste un po’ allibite chiedendomi come mai non mi avessero mandato direttamente da quest ultimo poiché c’era ( era pomeriggio )..
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ti parlo di dove ho studiato io, dove la scelta era dal 3 anno in poi.

    E non difendo la mia categoria, perché come ti ho premesso sono un'Ostetrica e non un medico.

    Detto questo, mi spiace della tua esperienza. Come mai sei andata in PSOG e non dalla curante?

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa che mi hai detto mi fa ancora meno piacere dato che nel foglio del pronto soccorso c’è scritto che i due specializzandi tra parentesi erano al secondo anno di specializzazione ! Io ho un problema proprio nell’apertura della vagina e non è stata una questione di rigidità.. e comunque capisco che tu stia difendendo la tua categoria ma io ovviamente in questo forum che è un luogo anche di sfogo ho voluto condividere con altre ragazze che poi ho saputo hanno avuto la mia stessa esperienza questa cosa e essere quanto meno rincuorata , appena uscita dal pronto soccorso ho contattato immediatamente la mia ginecologa che ha concordato con me il fatto che in alcune manovre bisognerebbe mettere molta più cura ancor di più se avvisati delle problematiche della paziente e che tutto quel sangue ( capisco una goccina) non sarebbe dovuto uscire e ciò denotava la mancanza di delicatezza
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti ho fatto una premessa, sono un’ostetrica, per questo so molto bene le dinamiche del PSOG.
    Gli specializzandi vengono lasciati soli quando sono autonomi (3-4-5 anno di specializzazione, non prima).
    Avranno semplicamente sbagliato misura dello speculum, ma tanto del dolore é spesso dato dalla rigidità che le donne oppongono verso di noi.Io faccio i tamponi vagino rettali, é un cotton fioc, ci credi che dicono “fa male!!!!” quando lo inserisco con due dita e per 3 cm?Perché? Perché restano rigide all’idea e sentono il triplo del fastidio.
    Le perdite passeranno, ma andava controllato e purtroppo la visita corretta prevede: visita interna, speculum ed ecografia, per valutare in ogni caso che la gravidanza proceda correttamente.E a prescindere, il medico deve accertare che la gravidanza stia procedendo correttamente in quel preciso istante, anche se il curante ti ha vista 2h prima, perché poi rischiano dal punto di vista medico legale.Perché potresti denunciarli dicendo “non mi hanno controllata bene, é colpa loro”.Per questo ringrazia le milioni di querelanti in ostetricia, che rendono le assicurazioni di ostetriche e ginecologi un salasso e i controlli approfonditi un obbligo.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io sono di 15 settimane.. e ripeto sono andata per devi brufoli alla schiena avevo fatto la visita una settimana prima e gli specializzandi ne erano a conoscenza , ed erano in autogestione (non c’era la dottoressa da nessuna parte vorrei aggiungere ! )A me non mi pare l’approccio corretto quello che hanno attuato nei miei confronti! Passi la visita per verificare il collo dell’utero chiuso.. passi l’ecografia ..ma non tollero che nonostante io avessi avvisato che avessi problemi con lo speculum e che quest’ultimo mi facesse un male cane e che la mia ginecologa di fiducia addirittura per farmi il pap test era obbligata a inserire in maniera metodica uno speculum minuscolo ( poiché ovviamente ci sono diverse grandezze ) l’introduzione forzata ( io urlando dal dolore ) e le perdite di sangue che mi porto ancora ora con tanto di dolore alla vagina !
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per obbligo devono visitarti, perché qualora poi partorissi prematuramente potresti denunciarli per non aver controllato.
    Ogni gravida in pronto soccorso deve essere visitata e deve essere vista in ecografia.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ok si stai tranquilla è a posto. Vorrà dire che sentirai un po' prima e più facilmente i movimenti del bambino. io ce l'avevo anteriore e ho iniziato a sentirla bene a 21 settimane 😰
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no era prima laterale sx e ora posteriore .. non sapevo si potesse spostare ! 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La placenta fino a un tot di settimane può spostarsi. In genere parte bassa per poi alzarsi nelle settimane a seguire ( a prescindere se posteriore o anteriore). Ora se da posteriore si sposta lateralmente non lo so, ma finché la placenta non è previa è ok. Previa è quando resta bassa.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In 24h sono sparite.. ma tipo gocce di sangue mentre mi pulivo, internamente. Mai sporcato le mutandine, eccetto un po’ subito dopo la visita.
    Io comunque direi di star tranquilla. Certo è che quelli del pronto soccorso non dovevano permettersi di toccarti visto che eri andata lì per altro!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e tu più o meno ricordi il decorso di queste perdite?
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io più o meno alle tue settimane, la ginecologa del consultorio mi fa una visita del genere e mi fa uscire del sangue. Addirittura mi ha detto che ero infiammatae e se ne avevo avute altre.. ma MAI!! Solo lei me le ha provocate al momento, che sono passate nel giro di poco. Mi ha dato direttamente degli ovuli per curare l’infiammazione. Anche io sangue con Rh negativo e mio marito con Rh positivo. Ho fatto l’immunoprofilassi direttamente alle settimane quando deve essere fatta..
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🤞🏻🤞🏻 Poi ora mi sono accorta che alla visita di ieri la specializzanda ha scritto placenta normoinserita posteriore, alla translucenza ossia ai primi di febbraio hanno riscontrato placenta laterale sinistra! Non ci capisco veramente niente! Non credo che la placenta si sposti non sono due posizioni diverse??
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu tienile sotto controllo, se per domani sera non sono del tutto bloccate allora senti ancora la dottoressa lunedì mattina. Ma fidati che si fermeranno 😉😉
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma da subito sono diventate marroncine ... tutto è successo ieri sera durante la visita mi hanno fatto uscire sangue rosso poi il tempo di tornare a casa 20 minuti circa e erano già marroncine
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teoricamente allora stanno rallentando, di solito quando scende marroncino significa che stanno per terminare
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora ho messo il salvaslip perché come mi alzo mi sento che scende qualche goccia ( nella carta per intenderci la quantità è di diametro come una noce o poco più ) sempre marrone.. stanotte non è sceso nulla magari perché ero sdraiata ? Da seduta lo stesso non scende nulla
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio erano quasi come il ciclo, ho dovuto mettere l'assorbente, poi hanno iniziato a rallentare il giorno dopo e a schiarirsi e, alla fine sono rallentate molto e trovavo le macchie marroncine sulla carta igienica.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo stesso! Sembra proprio che alcuni ginecologi scendano dalle nuvole ! Comunque ti volevo chiedere se le perdite che hai avuto erano continue oppure ti capitava solo di tanto in tanto di perdere sangue seppur marroncino..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, certi prendono la laurea tanto per fare qualcosa nella vita. Se ti raccontassi quante volte mi sono dovuta autodiagnosticare io quello che avevo, pur di uscirne, ormai ho perso il conto. Anche questa insopportabile patologia che ho (vulvodinia) me la sono dovuta diagnosticare da sola, perché di mille ginecologi non ce ne era 1 che capisse qualcosa, ho fatto varie ricerche su internet e, dopodiché, ho cercato chi la potesse tenere a bada. Risultato? Una fisioterapista specializzata in merito 🤦🏻‍♀️ molti ginecologi sono capre. Per non parlare di quante volte il mio dermatologo ha risolto problemi che avrebbero dovuto risolvere loro. Comunque tu stai tranquilla, aspetta un po', metti il Gyno domani come ti ha detto la tua ginecologa e vedi se poi tutto si arresta☺️
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo ha dato perché da ieri ho tipo delle perdite ricottose anche se non ho prurito o bruciore , e ieri sera quella specializzanda ha detto che sono infiammata e quindi sospetta una forma di candida... io ho un ectropion ma ho sempre sofferto anche con il pap test ma non mi è mai uscito il sangue solo una volta un pochino marroncino sullo speculum ma poi non sono mai continuate dopo... quindi questa cosa mi fa pensare che è stata una macellaia proprio! Ma come si fa senza gel?!?!? A volte ci trattano come bestie !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho usato solo per la candida e non capisco in effetti perché te lo abbia dato 🤔 comunque comprendo la tua preoccupazione, soprattutto perché ti trovi a 15 settimane, però il sangue può uscire persino quando si fanno i tamponi cervicali in gravidanza. Purtroppo anche solo delle micro lacerazioni a livello esclusivamente vaginale possono causare sanguinamento in casi come questi in cui i medici entrano con poca delicatezza con lo speculum. Tu pensa che una volta me lo hanno fatto senza applicarci il gel, una sofferenza atroce, soprattutto su me che soffro di una patologia brutta in quelle zone😰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione