Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Sono nati i nostri gemelli

Lorenne, il 12 Dicembre 2014 alle 11:08 Pubblicato in Future mamme 0 297
Ciao a tutte!
Con l'ecografia di accrescimento ci siamo accorti che uno dei due gemellini da qualche gg stava crescendo meno.. Era indietro di mezzo kg.. Abbiamo monitorato la flussometria e la crescita x due settimane e all'ultima eco del 4 dicembre hanno deciso di ricoverarmi subito x fare taglio cesareo il giorno dopo. Anche se erano entrambi cefalici non si poteva indurre il parto (ed io cmq fifona come sono speravo in un cesareo..)
In pratica con i gemelli eterozigoti (doppia ovulazione quindi due sacche due placente, bimbi diversi tra loro) può capitare che il corpo non riesca a far funzionare bene entrambe le placente... passa più sangue e il resto ad una piuttosto che all'altra, portando un bimbo a crescere un pò meno rispetto al fratellino. Era andato tutto benissimo fino all'8' mese e ora qualcosa faceva i capricci Smiley smile
Era inutile aspettare, sarebbe cresciuto meglio in incubatrice. Ho fatto due punture di cortisone x aiutare i loro polmoni a svilupparsi e
venerdì 5 alle 12.03 e 12.04 sono nati Tommaso (2200gr) e Michele (1560gr) a 34+1
Considerando che il termine x i gemelli non sono le 40 settimane ma 36/37, non era nemmeno così presto..

Io che sono terrorizzata da tutto quello che é ospedale, sono scesa in sala operatoria stranamente serena.. La spinale nemmeno sentita, sentivo spingere la pancia, muovere, tirare, ma zero dolore ovviamente. Questa anestesia ti toglie il dolore e la sensazione caldo/freddo, ma non completamente il tatto. Ho sentito anche odore di pollo bruciato quando hanno inciso col laser eheh

L'emozione di sentir 'miagolare' quando sono usciti non la scorderò mai.. Un pianto che non era un pianto ma un piccolo lamento, il chirurgo (coi gemelli avevo anche staff raddoppiato! 2 chirurghi, 2 anestesiste, 2 neonatologhe e un sacco di altri personale!) che passa il primo e dice 'questo é quello più piccino' e vedo passare un frugugnetto avvolto in un lenzuolo.. E poi tira fuori l'altro 'no scusate, é questo quello più piccolo!' Smiley smile non vi dico quanto piccolo!!! Smiley heart
Tommaso il più grandino me l'hanno avvicinato al viso per un bacino mentre Michele é andato direttamente in incubatrice.
Ma sono due piccoli guerrieri. Hanno avuto bisogno del respiratore solo x pochi minuti, hanno preso entrambi 9 di Apgar, Tommaso me l'hanno dato subito in camera, Michele dovrà stare in incubatrice qualche settimana ma solo x prendere peso perché non ci sono altre difficoltà, anzi... Ha rifiutato il LA e ha preso subito il mio latte prima col sondino poi si é strappato anche quello eheh l'ha preso con la siringa e al 4' giorno già col biberon e ogni giorno entrambi prendono peso..

Dopo 3 gg un'emozione unica.. la kangoo terapy: lo tolgono dall'incubatrice per appoggiarlo 2 ore sul petto nudo della mamma. Eravamo per la prima volta noi 4 tutti insieme, io sul lettino accanto all'incubatrice col mio piccolino sul seno che dormiva, pelle a pelle, mio marito accanto a noi col 'grande' in braccio, abbiamo pianto e riso di commozione tutto il tempo...
Dal giorno dopo siamo già passati a dargli il bibe noi, perché é talmente sveglio e combattivo che é già molto autonomo.

Siamo ancora in ospedale dopo una settimana perché qui sono stati meravigliosi e ci hanno permesso di restare di più così siamo vicini al piccino..

Vorrei tranquillizzare chi dovrà fare il cesareo. É una passeggiata. Se non é un parto d'urgenza o di prematuri di solito si fa anche lo skin to skin quindi hai il bimbo subito sul petto. Il taglio fa male si, x qualche giorno, ma é sopportabilissimo e sembra una ruga, non si vedrà nemmeno in costume..

E poi... Inutile cercare di spiegarvi l'amore che si prova. Quello vero, quello puro, i 'ti amo tanto' che ti vengono dal cuore guardando sti musini piccini che con gli occhietti vispi o crollati di sonno ti scrutano in silenzio. E il rapporto con l'uomo che ami diventa ancora più magico. Risposerei mio marito altre mille volte, altre mille vite. Rivivo continuamente il momento in cui sono tornata dalla sala operatoria e mi é corso incontro commosso... é premuroso verso di loro e verso di me, é perennemente emozionato, con gli occhi lucidi, partecipe, presente, non fa altro che ripetermi grazie.

Volevo condividere tutto questo con voi, x chi mi conosce da ormai due anni sul forum e ha seguito con me il percorso del matrimonio, e per chi avrà voglia di leggere un piccolo racconto d'amore.
A chi come me si chiedeva se fosse il momento di fare un figlio, se si sentisse pronta, se il lavoro l'età la situazione economica etc lo permettessero io rispondo SI. Ne vale la pena in ogni condizione.
Se poi hai la fortuna di passare una gravidanza meravigliosa come la mia, in salute, coccolata, seguita passo per passo da chi ti ama, non puoi non viverlo come un sogno che si realizza.
Se le condizioni sono un po' meno favorevoli, é comunque un qualcosa che regala TUTTO una volta che li hai in braccio.

I nostri cuccioli assomigliano uno a me e uno a mio marito ma sono un bel mix perché per adesso si assomigliano anche tra di loro... Abbiamo famiglie e amici super entusiasti e super partecipi alla nostra felicità.. e non c'é cosa più bella..

Un augurio a tutte le future mamme, un augurio speciale a chi sta lottando x diventarlo...



Sono nati i nostri gemelli  - 1

297 Risposte

Ultime attività da Fiorenza, il 16 Gennaio 2021 alle 19:29
  • Fiorenza
    Sposa Novella Giugno 2019 Catanzaro
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è stata tanto di aiuto con la sua testimonianza precisa dolce e piena di particolari x chi si accinge.GRAZIE
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che belle parole tesoro *-*
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatta piangere! Congratulazioni, che possiate essere sempre felici e in salute, siete una famiglia stupenda! Non ti conosco ma vi abbraccio forte!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni a te e a tuo marito non ci conosciamo ma ho letto la tua bellissima storia. Auguroni
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Agosto 2016 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il tuo messaggio mi sono emozionata...mi hai fatto commuovere....Io non ti conosco,da poco faccio parte di questo forum, però, ci tengo a farti gli auguri...a te, a tuo marito ed ai tuoi angioletti....in bocca al lupo per tutto....:-)
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa belleeee anche io ho il mio piccolo guerriero è nato alla 25+2 è stato due mesi in incubatrice più o meno intubato poi dopo tentativi li hanno messo l ossigeno nasale nn so cm.si chiama bene poi solo l ossigeno nell incubatrice all inizio li davano il mio latte tramite sondino dopo un mesetto circa se nn ricordo male mese e mezzo li hanno iniziato a dare il biberon piano piano adesso ha un anno e otto mesi cammina corre ed è vivace cm tt i bimbi Smiley smile è il mio grande amore
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo renne che meraviglia!!! Ma son già passati più di 8 mesi o_O uffa ma crescono così in fretta??? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la mia paura è farli nascere prima. Grazie Lorenne, baci x voi Smiley kiss
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il tuo tipic mi sono emozionata tantissimi auguriiiiii
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri che cucciolini che saranno Smiley heart
    • Rispondi
  • Leti
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trapani
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii sn felicissima x voi
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Sarai una super mamma!!! Smiley winking anche io ero preoccupata, ma poi sono riuscita a rilassarmi e a godermi tutta la gravidanza e anche i primi mesi che sicuramente sono pesanti! Giuro che non ho mai avuto un solo momento di sconforto, nemmeno quando abbiamo dovuto farli nascere prima! Se pensi alla gioia immensa che ti daranno non ti importa più niente di tutto il resto!
    Vedrai, sarà bellissimo! Ora hanno 8 mesi e mezzo, li guardo e li vorrei spre così! Smiley heart uno ora si é appena buttato di lato x crollare addormentato, l'altro si sta arrampicando su per il lettino e guarda tutto quello che gli succede attorno.. É una gioia così immensa averne due che io non posso che augurarlo a tutti! Quando si cercano, si sorridono, si saltano al collo, quando si sbellicano dalle risate perché uno cade o l'altro rotola, il cuore scoppia!!!
    Vedrai, stai serena e goditi ogni istante! Scrivimi se hai bisogno!!!! Smack
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pianto di gola...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo...tantissimi auguri di cuore
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cercato il tuo post che avevo letto mesi fa per rileggerlo... e mi ha commossa nuovamente. Ho fatto l'ecografia ed il ginecologo ci ha annunciato che saranno 2 gemelli...è stata una gioia immensa ed ho riletto il tuo post per prendere un pò di coraggio,so che sarà una gravidanza più delicata e con l'aiuto di Dio mi auguro vada tutto bene.
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo! Sono il dono più bello! Ancora tanti auguri!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido !!! Appena letto mi sono girata verso il mio fm dicendo: oh che bella storia, ecco mi sono commossa! Un fortissimo abbraccio alla vostra splendida famigliaSmiley smile
    • Rispondi
  • B
    Forlì-Cesena
    Brud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di cuore
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2016 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolcezza infinita!!! Mi hai fatto commuovere!!! Auguri di vero cuore...siate felici sempre! Che Dio vi benedica sempre!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendoti mi sono emozionata perché è stato come rivivere certi momenti !
    Anch io ho avuto 2 stupende Gemelline che ora hanno 15 mesi!!!! Sono eterozigote ma si somigliano tantissimo(sono uguali al loro papà !!!!!!)
    È faticoso e non si può dire il contrario ma l amore che ti danno ogni instante ti ripaga di tutta la fatica!

    Auguri di cuore e vedrai più passa il tempo più sarà sempre più bello !!!
    Un abbraccio
    Da parte mia (Laura) e dalle mie piccoline Camilla e Isabella
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Guarda già adesso si vede quanto si adorano.. Se li separi quando si rivedono si fanno dei sorrisi d'amore enormi, vogliono sempre stare vicini, si cercano, si azzuffano anche!! Smiley smile
    Però credo che x gli omozigoti il feeling sia ancora più forte!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Sii ora hanno 7 mesi, iniziano a gattonare e a darci piccole meravigliose soddisfazioni! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole....l'emozione che trasmetti si può quasi toccare. Sono passati un bel po' di mesi ormai, ma un augurio ve lo faccio comunque!
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono gemella monozigota e devo dire che non c'e' niente di piu' bello che essere gemelli bravissima

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei occhi sono lucidi, grazie di aver condiviso la tua emozionie!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto commuovere...auguroni...anzi doppi....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2016 Ascoli Piceno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente un fiume di lacrime AUGURISSIMI
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi,mia sorella ha avuto le stesse tue complicazioni i parti gemellari sono un pò particolari e a rischio...infatti le bambine sono state un mese in incubatrice loro però sono omozigote ma adesso hanno 2 anni e mezzo e stanno benissimo un bacione e ancora auguri
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2013 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione ti auguro tutta la felicita possibile che diventino due bei principini
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo racconto mi ha fatto emozionare! Grazie!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Aprile 2017 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio...mi hai fatto emozionare ke quasi piango!!! Auguro tanta felicità a te e alla tua famiglia stupenda....io mi sposerò con l'uomo che amo tra 2 anni....il 22 aprile 2017 e se Dio vorrà proverò ad avere subito un bambino! Che secondo me sono la cosa più bella del mondo!!! Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione