Martina
Super Sposa Giugno 2017 Lecce

Sono l'unica ad aver avuto problemi con la casa?

Martina, il 1 Agosto 2017 alle 18:26 Pubblicato in Vivere Insieme

Mi sono sposata da due mesi e non sto avendo pace con la questione casa..per i miei siamo dei fenomeni da baraccone perché non riusciamo ad avere una sistemazione definitiva.perche mo per una cosa mo per un'altra non vanno bene..,diciamo che la soluzione definitiva l'avremo a fine agosto..ma per adesso queste ipotetiche case vacanza che danno in affitto non ci piacciono..e mi sono ritrovata a chiedere con ansia a mia madre di ospitarci per una ventina di giorni...ma lei è impazzita..dicendo che non riusciamo ad impuntarci con le persone e ci prendono sempre in giro(ed è vero),e che il 19 arriva mio fratello e il 23 la sua ragazza e non posso creare problemi a loro:.cioe io devo sentirmi in colpa perché mia cognata non ha il posto per dormire a casa dei miei?io non ho capito,ma per un giorno(perché io andrei via il 24) succede una tragedia a mia cognata se va a stare da sua madre?o se dormiamo tutti insieme per una notte?mi devo creare problemi in casa mia..non ho parole

Condividi su:

16 Risposte

• Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    Scusami ma forse tua madre pensa che probabilmente avreste dovuto risolvere i vostri problemi con le case già prima del matrimonio..io non mi sarei mai sognata di andare a vivere con i miei o con i miei suoceri dopo essermi sposata.. è un controsenso!! Noi x evitare problemi abbiamo iniziato a cercare casa quando abbiamo deciso di sposarci e una volta trovata,anche se mancavano 6 mesi al matrimonio,siamo andati a convivere!
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·

Stella, capisco l'amarezza che provi sentendoti "cacciata di casa", ma in fondo quella non è più casa tua... Quando ti sei sposata tu e tuo marito avete creato una famiglia vostra ed è giusto che in un modo o nell'altro vi sistemiate da qualche parte per conto vostro.

Se le case che hai visto non ti piacciono ma non avete un altro posto dove andare non è giusto (e non è sano e buono per il vostro rapporto di marito e moglie e di famiglia) che torni a vivere con i tuoi... Piuttosto porta pazienza e per qualche mese restate in affitto dove siete mentre nel frattempo cercate una soluzione migliore.

I tuoi genitori ti hanno cresciuta e amata e sono sempre stati presenti quando avevi bisogno di loro, ma non ci saranno per sempre, devi imparare a non fare affidamento su altro che su voi due!

Ti parlo da una che si sta per sposare a dicembre e che pensava di avere già una casa (fm finisce di pagare il mutuo nel 2020) ma che si è ritrovata a dover cercare un'altra sistemazione. Per fortuna ci hanno dato la possibilità di restare qui finché non avremo comprato un'altra casa (mi sono fatta il mutuo io stavolta), ma se ci avessero cacciato eravamo già decisi ad andare a stare in affitto in un appartamento, mai mi è passato dall'anticamera del cervello di tornare dai miei!! Per quello che mi riguarda possono trasformare la mia vecchia camera nella stanza del cucito!!

Quando tua madre ti ha risposto così è stata dura, è vero, ma l'ha fatto per voi, per farvi capire di essere indipendenti e di cercare di risolvere da soli i vostri problemi.

Certo, se dovesse capitare un situazione disperata non credo vi lascerebbe stare su una strada, ma a quanto ho capito il problema con la casa è che non ne trovi una che ti soddisfi, quindi il mio consiglio è di portare pazienza e stare dove stai finché non troverete di meglio!

Vedrai che in questo modo diventerete più forti come coppia e manterrete un buon rapporto con la tua famiglia!

In bocca al lupo cara

• Manola
    Sposa Saggia Agosto 2017 Roma
    Manola ·

Io a questo punto non ritornerei a casa, anzi farei uno sforzo economico ma mi andrei a cercare un bed & breakfast fino a quando non trovo una soluzione.

• A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·

Beh parlane con tua cognata no? Vedrai che sarà comprensibile.

• Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·

Situazione un pò difficile e complicata sicuramente; diciamo che i punti di vista forse sono corretti, sia tuoi, che di tua madre. Buttati in quest'avventura con tuo marito. La cosa bella delle case in affitto è che se non ti piace più sempre cambiare.

• Anna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Monza e Brianza
    Anna ·
    Visualizza messaggio citato

Scritto da Serena + Wisarut:

Scusami ma io la vedo in modo diverso. Lo so che non e' bello sentirsi "rifiutate" dalla propria madre, pero' secondo me adesso che siete sposati e' giusto che viviate insieme da soli- anche in posti che non vi piacciono - perche' alla fine sono solo 20 giorni e vi rendera' piu' affiatati come marito e moglie!

Potreste anche approfittarne per imporvi di piu' con le persone, visto che riconoscete che e' un problema. Se davanti a queste difficolta' tornate a casa, come fate a crescere come coppia?

Sono d'accordo!! brava!!

• Serena
    Esperta Giugno 2018 Lecce
    Serena ·

Scusami ma io la vedo in modo diverso. Lo so che non e' bello sentirsi "rifiutate" dalla propria madre, pero' secondo me adesso che siete sposati e' giusto che viviate insieme da soli- anche in posti che non vi piacciono - perche' alla fine sono solo 20 giorni e vi rendera' piu' affiatati come marito e moglie!

Potreste anche approfittarne per imporvi di piu' con le persone, visto che riconoscete che e' un problema. Se davanti a queste difficolta' tornate a casa, come fate a crescere come coppia?

• Wioletta
    Super Sposa Dicembre 2017 Foggia
    Wioletta Online ·
    Martina Tu avevi anzia chiedere mamma a ospitarvi?Mamma dovrebbe essere unica persona che potevamo chiedere tutto .Dico di piu -mamma vedendo vostra situazione doveva farvi proposta stare da lei.Porca miseria sei sua figlia .Certe volte non capisco queste situazioni, e mi fanno arrabbiare come Te.Ma spero che andra tutto bene.Ti auguro con tutto cuore che sistemate le cose e che pptresti essere più rilassata. Un abbraccio.
  • Wioletta
    Wioletta Online ·

Scritto da Vera:

Scritto da Wioletta:

Scritto da Vera:

I primissimi del nostro matrimonio sono stati davvero difficili. In disparte il fatto che davo la colpa a mio povero marito, perché l'impresa che seguiva i lavori di casa e che alla fine abbiamo scoperto portare un sacco di ritardo era dello zio, io mi sono ritrovata con i miei genitori che mi hanno fatto sentire in colpa, perché hanno vissuto come se fosse una vergogna il fatto che per un mese e mezzo non avevamo casa... Loro hanno ritenuto opportuno non ospitarci, perché pare è brutto che che i vicini e i condomini ci vedessero rientrare in casa mia e poteva "sembrare male"! Non insistere se preferisce evitare. Non metterla in difficoltà. Alla fine noi siamo stati. "ospitati" dalla mia nonna che ha 82 anni, ci ha fatto trovare, a modo suo, gli asciugamani a forma di cigni sul letto, come se fossimo ancora in luna di miele e, sopratutto, è stata una grande a reggere il gioco e far credere a tutti che stavamo in un residence. È stato un mese dolcissimo....
    Scusa Vera per questo che Ti dico ma tua mamma si preoccupava per questo che dicono vicini ?una cosa no ne normale per me.Si doveva preoccuparsi per Voi no ne per gente .Meno male che avevi bravissima nonna che vi ospitata.Brava la nonna 👍
    Si senz'altro! Diciamo che in quel periodo si è fatta prendere dall'etichetta, dalla forma e da quello che avrebbe potuto pensare la gente... Per fortuna tutto si è risolto! Se ci penso, a distanza di tempo, io sono senz'altro la più fortunata di noi nipoti, perché io e mio marito abbiamo vissuto un mese dolcissimo, coccolati e viziati dalla mia nonnina che è davvero un mito! Per questo volevo rasserenare la nostra amica forumina, perché tutto si sistema e andrà tutto bene!
    Vera sono contenta per Te che hai passato bellissime giorni con Tua marito da Tua nonna.Ti saluto .
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·

Scritto da Vera:

I primissimi del nostro matrimonio sono stati davvero difficili. In disparte il fatto che davo la colpa a mio povero marito, perché l'impresa che seguiva i lavori di casa e che alla fine abbiamo scoperto portare un sacco di ritardo era dello zio, io mi sono ritrovata con i miei genitori che mi hanno fatto sentire in colpa, perché hanno vissuto come se fosse una vergogna il fatto che per un mese e mezzo non avevamo casa... Loro hanno ritenuto opportuno non ospitarci, perché pare è brutto che che i vicini e i condomini ci vedessero rientrare in casa mia e poteva "sembrare male"! Non insistere se preferisce evitare. Non metterla in difficoltà. Alla fine noi siamo stati. "ospitati" dalla mia nonna che ha 82 anni, ci ha fatto trovare, a modo suo, gli asciugamani a forma di cigni sul letto, come se fossimo ancora in luna di miele e, sopratutto, è stata una grande a reggere il gioco e far credere a tutti che stavamo in un residence. È stato un mese dolcissimo....
    Che carina tua nonna
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·

Scritto da Wioletta:

Scritto da Vera:

Scusa Vera per questo che Ti dico ma tua mamma si preoccupava per questo che dicono vicini ?una cosa no ne normale per me.Si doveva preoccuparsi per Voi no ne per gente .Meno male che avevi bravissima nonna che vi ospitata.Brava la nonna 👍
    Si senz'altro! Diciamo che in quel periodo si è fatta prendere dall'etichetta, dalla forma e da quello che avrebbe potuto pensare la gente... Per fortuna tutto si è risolto! Se ci penso, a distanza di tempo, io sono senz'altro la più fortunata di noi nipoti, perché io e mio marito abbiamo vissuto un mese dolcissimo, coccolati e viziati dalla mia nonnina che è davvero un mito! Per questo volevo rasserenare la nostra amica forumina, perché tutto si sistema e andrà tutto bene!
  • Wioletta
    Wioletta Online ·

Scritto da Vera:

• Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
  • Titti
    Sposa Master Giugno 2018 Benevento
    Titti ·
    Mah... non capisco queste mamme che mettono da parte sempre noi per le nuore!
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    Dai che questi sono "problemi" assolutamente risolvibili e, fra qualche mese, ripensandoci, ci riderete sopra! 😘
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·

Vedrai che tua mamma alla fine vi ospiterà tutti vedrai che troverete una sistemazione!

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti