V
Sposa Abituale Giugno 2019 Milano

Sono io troppo "indifferente"?

Valentina, il 14 Dicembre 2017 alle 10:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 77
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, a volte leggo i vostri post e mi chiedo il perché io sia così poco "sensibile"😂 non fraintendetemi, sono contenta di sposarmi, però vedo ragazze che già 3 anni prima prenotano, che si inventano modi super carini per dirlo ai testimoni, ragazze che stanno lì ad organizzare tutto nei minimi dettagli... e poi alla fine ci sono io, la pecora nera 😂😂😂 non ho ancora prenotato nulla e non ho intenzione di correre a farlo perché mi sembra ancora troppo presto, non mi interessa niente né di tema né di colore, non mi interessano le bomboniere, ai miei testimoni glielo dirò semplicemente senza tanti giri di parole... insomma mi sento diversa... Perché non sono una sposa modello come tutte???😂😂

77 Risposte

• G
    Sposa Abituale Marzo 2018 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    Io mi sento come te. Mi sposo tra 3 mesi, non sono in ansia, solo presa dalle cose da fare. Purtroppo ho dovuto sottostare a dei "Ma si fa così", "Ma lo devi invitare per forza!"... A parte questo nessun colore, nessun tema particolare, nessun batticuore da abito da sposa
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sono 4 anni che aspetto questo giorno, e avendo dovuto aspettare così tanto mi sembra ancora tutto lontano... forse sarò super in ansia il giorno stesso Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala

Davvero? mancano 2 mesi e non sei in ansia? sono io in ansia x te anche se non ti conosco.. tutte le spose che scrivono che il giorno dopo si sposano io piango.. chissà come ci arrivo a maggio 2019 Smiley ups Smiley smile

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Aprile 2018 Siena
    Carla ·
    • Segnala

A parte le spose modello come dici te ci sono quelle che più semplicemente si devono organizzare prima per problemi di tempo e non, diciamo, di entusiasmo!

L'altra cosa che ti obbliga a muoverti con un po' di anticipo è la disponibilità delle location... spesso ci sono posti talmente gettonati che hanno liste di attesa infinite, sia per il ricevimento che per la cerimonia!

Buoni preparativi... con calma!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    Mah guarda...Anch'io sono come te! Abbiamo iniziato a organizzare a marzo 2017 per maggio 2018 ma solo le cose più grossotte (ristorante, chiesa, foto) poi a settembre è iniziata la vera organizzazione con tutto il resto
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Luana ·
    • Segnala
    Credo che sia questione di carattere..
    Anch'io per esempio non capisco come chi si sposa nel 2019/2020 ha già organizzato tutto per me è veramente troppo presto.. però io mi sposo a ottobre 2018 e ho già prenotato tante cose e sicuramente organizzero' tutto nei particolari perché voglio che sia tutto perfetto ma non sentirti una pecora nera ogniuna di noi è diversa
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    Non sei atipica, tutti abbiamo differenti modi di reagire alle situazioni. Noi abbiamo deciso e fatto in 6 mesi, e, lavorando parecchio entrambi, per l’orhanizzazione abbiamo impiegato un mesetto circa. Avevamo le idee chiarissime su tutto, il budget non era un problema, ed è stato tutto “facile”. Ai testimoni non abbiamo avuto bisogno di comunicazioni ufficiali poiché davano per scontato il loro ruolo quando ci saremo decisi a compiere il passo, così come la lista invitati è stata pensando a chi volevamo con noi sul serio senza mettere in imbarazzo nessuno. Io sono stata calma e tranquilla tutto il tempo, non ci sono stati imprevisti anche perché era pari anche il tre! Non mi sono sentita “diversa” dalle altre, delle due “più fortunata”, perché vivere i preparativi in quel modo è salutare e divertente!
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    Ciao!hai ragione ma purtroppo se dovessi sposarmi io dove abito come te a settembre nonnci sarebbero più disponibilità!noi abbiamo prenotato la location ad ottobre e calcola che non siamo nemmeno riusciti ad avere la data che volevamo!a noi serviva per forza un sabato perché verrano Parenti dal nord e da fuori Italia e dobbiamo spedire le partecipazioni 6 mesi prima almeno quindi per farti capire che ogni situazione è diversa!rispetto per carità chi è come te anzi la invidio in pochino 🙈Ma qui da me purtroppo sarebbe stato impossibile!pensa che sia in chiesa che nella mia location sono pieni già i sabato del 2020 😂
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie valeee 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    Sisi ma non l'avevo inteso come giudizio, anzi. È che ognuno ha esigenze particolari, noi avremmo voluto fare "tutto e subito", so che invece altre coppie hanno altre esigenze , magari sono necessarie tempistiche più lunghe per organizzare il tutto. Alcune location per esempio sono molto richieste e chiedono più di un anno di anticipo, invece dove lo farò io avrei potuto anche dirlo il mese prima, è un agriturismo di campagna senza tante formalità... Mille kilometri è distante eh....Auguri per l organizzazione 😂
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    Mi è partito il t9 a caso scusami 😂😂😂
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    No ma io infatti non giudico assolutamente chi ha già organizzato subito e chi invece no, semplicemente mi chiedevo se fosse normale il mio comportamento un po' distaccato e rilassato... noi abbiamo deciso per una data lontana sia perché lavorativamente ed economicamente non si sarebbe potuto fare prima, sia perché bisogna organizzarlo a 1000 km da dove abitiamo, quindi avevamopossiamo bisogno di tempo e soldi😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ah per quanto riguarda le tempistiche, me lo ha chiesto fine di questa estate di sposarlo, e mi volevo sposare subito 😂 poi ho visto che non ce la facevamo era troppo di corsa, e abbiamo deciso per la primavera successiva. . prima di così non era possibile. Ma non riuscirei a dire : sposiamoci fra due anni.... Mi piacciono le cose fatte sul momento, già sono troppi questi mesi di attesa per me. Vai tranquilla e fai tutto come ti sentiSmiley winking
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    Esattamente Vale!!! Grazie!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Sono una sposa non modello anche io mi sa. Non mi sono emozionata con le visite in atelier, sto pensando a come fare le cose più belle possibile spendendo il meno possibile, tante cose che leggendo sembrano indispensabili , io non le farò proprio, perché mi sembrano superflue..Ognuna ha il suo modo, non credo ci sia il modo giusto e il modo sbagliato di fare le cose. Auguri !
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie a tutte
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic