Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Master Luglio 2016 Roma

Sono depressa..

Alessia, il 14 Febbraio 2019 alle 19:50 Pubblicato in Future mamme 0 87
Buonasera ragazze come state? Questo mese ha portato tanti positivi, auguri a tutte!
Io invece non ho nessuna novità.. purtroppo dopo il mio aborto, durato in tutto 4 mesi, ho notato qualche cambiamento nel mio corpo, anche se già 2 ginecologi mi hanno detto che sono pulita e pronta per riprovare.. mi è venuto lo spotting, tanto spotting. Praticamente sto sempre con l'assorbente: ho spotting preovulatorio, ovulatorio e premestruale.. mai avuto prima e quando vedo quelle macchie mi deprimo da morire. Senza contare che oggi mi è venuto il ciclo con 3 giorni di anticipo (speravo in una gravidanza) e questo ha causato uno spostamento dell'ovulazione dal week end a inizio settimana, proprio quando mio marito non c'è, perché lavora fuori.. ho paura che non riuscirò mai ad avere un altro bimbo, ho paura che possa risuccedere quello che mi è già successo.. mah! Scusate le sfogo, ma questo periodo sono proprio giù, tutta questa esperienza mi ha devastata.. la paura di morire, di perdere l'utero, il sapere che i miei due "bimbi" si erano annidati in una parte di me in cui non ho potuto proteggerli..devastante!!

87 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 22 Febbraio 2019 alle 08:21
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbiamo ricominciato la ricerca a settembre 2018 ( nel frattempo ho dovuto subire un'operazione per asportare una cisti) ma al momento ancora niente... i primi mesi ero cmq tranquilla.. adesso sono un po' giù di morale ed ho l'ansia che qualche cosa non vada.. crepi il lupo ed in bocca al lupo anche a te!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho ricominciato da fine dicembre, ma non sono affatto positiva, tutte queste perdite non sono nulla di buono. Anche questo mese ciclo durato 3 giorni e ieri perdite rosso vivo quando mi sono pulita, sembravano quasi la fine delle mestruazioni, peccato siano finite 4 giorni fa.. mi sa che alla fine dovrò prendere la pillola per sistemare la situazione. Il fatto che non si trovino altre persone con cui parlare che hanno vissuto la tua esperienza mi sta facendo impazzire!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo ripeto come un mantra...certo che alcuni giorni sono bella carica, in altri il tempo sembra non passare mai...uff...necessito di ferie, quelle vere in cui vai in un posto lontano e stacchi la spina da tutto! Da quanto avete ricominciato a cercare? Io aspetto l’arrivo del ciclo (chissà quando sarà) e poi abbiamo il via libera...e da lì vedremo come muoverci e che esami fare. Tanta forza e tanta pazienza...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ricominciato la ricerca? Come stai? Umore? Io a volte mi sento super carica, altri giorni come oggi vorrei mollare tutto e partire per una lunga vacanza! 😝 che sogno...l’idea di iniziare analisi, visite...mi ammazza l’entusiasmo! Un grande in bocca al lupo a te...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo farlo anch'io ed indovina un po'?! Hanno chiuso la palestra 😂🤣 purtoppo dove sto io non c'è altro vicino e quindi mi attacco!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco...io infatti andavo in palestra in pausa pranzo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio hobby è il mio bimbo. "Purtroppo " esco di casa alle 8 e torno alle 19 per lavoro, quindi cerco di passare più tempo possibile con Mattia perché lo vedo pochissimo 😭 auguroni!!!! Comunque è vero, la testa e lo stress giocano brutti scherzi!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ogni tanto penso che sarei morta se fossi nata un centinaio di anni fa! Meno male che non è cosi!! Purtoppo la cosa più naturale del mondo sembra essere anche la più difficile! Ma concordo con te, arriverà il nostro momento e sarà fantastico! Non può piovere per sempre!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto volte sono stata depressa io per questo ...poi la vita si è come allineata verso la giusta strada ...noi ci abbiamo provato tre anni, e alla fine, è arrivato (sono di 20 settimane)! Mio marito ha iniziato a lavorare con il fratello, il mutuo a Dicembre lo finiremo...insomma vari punti si sono allineati ed è finalmente arrivato il positivo...tutto questo per dirti di non preoccuparti (mi dicevano sempre arriverà quando meno te l’aspetti, è vero)...il mio consiglio: trova hobbies, fai altro, non pensarci ...a me ha “salvato” la palestra
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola, anche io dopo le brutte esperienze degli aborti feci gli esami per la coagulazione e trombofilia ed infatti mi uscì una mutazione... ti consiglio di farli almeno nel caso il tuo medico saprà cosa darti quando rimarrai incinta.... e te lo auguro quanto primaSmiley kiss
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alti e bassi...oggi giornata positiva. Aspetto con ansia il ciclo e la visita per sapere se è tutto a posto e per farmi prescrivere alcuni esami su coagulazione e trombofilia (sarà questo? Mah)...dopo due aborti consecutivi mi hanno consigliato di farli. Speriamo...anche noi alla ricerca del secondo😊 in questi giorni pensavo...troppo...pensavo che se fossi nata 100 anni fa probabilmente con la brutta emorragia che ho avuto sarei finita al Creatore e pensavo a quanto sia difficile riuscire a realizzare questo sogno, che sembra essere la cosa più naturale e semplice del mondo, e invece...quante prove e delusioni...non so...giornate un po’ così! Ma poi torna il sereno e mi dico che se sono riuscita due a restare incinta due volte in sei mesi, ci riuscirò di nuovo...💪🏻Arriverà il nostro momento...e quando arriverà non ci ricorderemo nemmeno delle lacrime versate! Lo auguro a tutte noi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Paola. Io sto bene, solo che noto parecchi cambiamenti che mi fanno pensare di non essere proprio ok. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia come stai? Ti sei un po’ ripresa? Capitano a tutte i momenti no, ma il forum è qui apposta. Spero tanto che il tuo positivo torni presto..😊lo spero per entrambe!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaah! Ma no, io non mi sento forte, anzi, mi sento molto debole! È stato tutto molto brutto e pesante, la testa va sempre lì, e certe volte mi sento in colpa perché non l'ho superata! Ma la voglia di avere un altro figlio (anzi altri 2) è talmente forte che continuo a provare! Spero solo che tutte le cure non abbiano alterato qualcosa! Grazie!!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!

    ho letto tutti i tuoi post e ti ho seguita con attenzione e apprensione!

    vorrei dirti una cosa (è un complimento eh💕)

    ti ammiro tanto! 6 una donna fortissima! Io al tuo posto ci avrei rinunciato!!!


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ti conviene, anche perché se restassi incinta non sarebbe proprio il massimo un trasloco.. io si, sono in ricerca, mi hanno dato l'ok, ma penso che il mio fisico non sia ancora pronto, nonostante quello che dicono i medici! Poi mai dire mai!!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto delle visite per capire se avevo un fattore mi sembra il 5° alterato ed è venuto fuori un piccolissimo valore sballato Smiley amazing quindi sto facendo altri controlli... Primo vedo di sistemare sta roba e di finire la ristrutturazione poi ci riproverò. Tu invece sei già alla ricerca? A me la ginecologa aveva consigliato di aspettare almeno 3 mesi pieni ma probabilmente li farò diventare sei appunto per entrare nella casa mia così da essere senza pensieri quando ci ri proveremo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Rally, è bruttissimo, in qualsiasi modo accada! Anche io mi sono ingrassata con tutti gli integratori che mi hanno dato per riprendermi..Smiley ups speriamo bene, desidero tanto un'altra gravidanza! Tu sei riuscita o ancora in cerca anche tu?
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, quando avevi le tue sfortune pure io ho avuto un aborto ma ho tutto espulso in maniera naturale per fortuna... Cmq da quel periodo in una settimana ho preso 2 kg(probabilmente liquidi) che ancora non ho perso mannaggia e pure io ho avuto diversi cicli ravvicinati che mi hanno preoccupato parecchio.
    Sei stata coraggiosa ma era necessario come dici tu per l'altro bimbo che non ha colpe... In bocca al lupo cara a te e alla tua famiglia, arriverà presto un nuovo bimbo/a te lo auguro!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so.. siamo casi molto rari, infatti anche le mie sono state cure sperimentali. Una sfortuna indicibile. Spero solo non risucceda. Ho una FIFA tremenda!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Alessia....mi spiace un sacco e a questo punto c é poco su cui indagare. Non ho mai sentito una storia del genere. Allora porta pazienza e vedrai che succederà quando meno te lo aspetti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Brindisi
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che noia!! Cosi è una rottura!! Però dai, finché non arrivano c'è speranza! Incrocio le dita per te!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Brindisi
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualche volta siiii purtroppo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la crisi premestruale ti viene con così tanto anticipo in genere?!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Brindisi
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione ma i soldi di ciclo tutta questa notte mi hanno uccisi dolori atroci purtroppo è acne 😢😢😢😢.. quindi anche sto mese sento che arrivano
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Arianna, io ho avuto una scar pregnancy. In pratica si erano annidati sulla cicatrice del cesareo, con il rischio di uccidermi, perché crescendo avrebbero rotto tutto, utero, vescica e intestino. È un caso rarissimo di gravidanza, considerata extrauterina, anche se erano in utero. Ho dovuto fare 2 chemioterapici e 2 operazioni per pulirmi, ma è chiaro che il mio corpo ne ha risentito parecchio, perché le cure sono state devastanti e sono durate 4 mesi. Se non ci fosse stato l'aborto interno, cosa che non accede quasi mai in quelle condizioni, avrei comunque dovuto interrompere tutto perché sarei morta. Ho rischiato seriamente di morire dissanguata oppure di perdere l'utero. Non immagini come stavo quei giorni..io ho già avuto un figlio naturalmente dopo un primo aborto, poi è successa questa cosa, ma non c'è molto da indagare. Il posto in cui erano non era quello adatto per il loro sviluppo e si sono fermati. Ringrazio anche che sia così perché la scelta sarebbe stata dolorosissima per me, fermare la gravidanza mi avrebbe devastata, ma non avrei potuto lasciare Mattia orfano, senza neanche la certezza di riuscire a portare avanti una gravidanza del genere..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma al 25 manca tantissimo ancora!!! Dai dai stai su!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 34 anni non sei cosi grandicella...x cui tempo ne hai x cercare di avere un figlio naturalmente. Ma se fossi in te nel frattempo che ci provi indagherei su queste perdite cosi frequenti. Io quando le ho avute é xke avevo un polipetto. Quindi se non l hai gia fatto indaga... poi per l aborto hai fatto qualche esame x capire le cause? Se fossi in te farei un isteroscopia con biopsia endometriale. Con questo esame vanno a vedere da vicino le pareti del tuo utero..magari c é qualcosa che ha impedito che i tuoi embrioncini siano rimasti con te. Può essere anche una banale infezione. Non perdere tempo...io sono seguita da un centro pma e magari sono un po' fissata ma indaga
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Brindisi
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi dovrebbero non venire giorno 25 😢😢🥺🥺.. ma già con questi dolori di ciclo e mal di testa forte mo sento già giù di morale perché so che arriveranno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Morena, fin quando non vengono c'e speranza!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione