Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Settembre 2017 Basel-Stadt

Sono confusa

Emef01, il 5 Dicembre 2019 alle 11:32 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte, sono mamma di una bimba di 2 anni e da agosto io e mio marito stiamo cercando una seconda gravidanza ma ancora nulla, da circa 3 mesi non riesco più a capire se ovulo o no, non sto più notando muco cervicale e lo scorso mese invece di ovulare al 14 pm ho ovulato al 10 pm quindi il ciclo mi è tornato al 24 giorno, non era mai successo, quindi ora mi vengono tanto dubbi, ho paura di non essere fertile 😞 eppure alla visita di luglio la ginecologa mi disse che era tutto apposto. Qualcuna di voi è nella mia situazione?

12 Risposte

Ultime attività da Emef01, il 5 Dicembre 2019 alle 16:47
  • E
    Sposa Novella Settembre 2017 Basel-Stadt
    Emef01 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... sicuramente si la prima gravidanza ha modificato il nostro corpo! Vedremo, spero presto di avere un bel positivo ☺️
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, posso dirti di avere avuto i tuoi stessi dubbi. Da quando ho avuto il capoparto il mio ciclo è tornato irregolare come sempre, ma le perdite da ovulazione non erano più così "nette" e spesso non riuscivo a interpretarle come succedeva prima di restare incinta, perciò non riuscivo a capire quando sarebbe tornato il ciclo e se effettivamente ovulassi o meno. Prima di preoccuparmi ho aspettato qualche mese e, quando abbiamo deciso di cercare una seconda gravidanza, ho provato a prendere la temperatura basale che ha confermato i miei dubbi: l'ovulazione avviene, ma i segnali che mi manda il corpo ora sono diversi. Sicuramente il fatto di aver portato avanti una gravidanza ha modificato il nostro corpo e ora dobbiamo imparare a conoscerlo di nuovo. O almeno questa è la mia esperienza😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2017 Basel-Stadt
    Emef01 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero! Grazie 💕
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, anche noi usiamo il preservativo e basta.. allatto solo al seno anch’io! Comunque se tutto funziona bene magari è solo questione di tempo vedrai che prima o poi arriverà il positivo 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2017 Basel-Stadt
    Emef01 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non ho preso nessuna pillola dopo il parto, cercavamo solo di stare attenti o usavamo il preservativo... il ciclo mi torno dopo 4 mesi dal parto regolarissimo come sempre di 28 giorni e ho allattato la mia bimba fino a 10 mesi!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa la domanda ma x caso dopo il primo parto hai preso la pillola x l’allattamento? Io ho un bimbo di quasi 6 mesi e mi piacerebbe iniziare la ricerca del secondo quando compirà i 2 anni., mi sono rifiutata di prendere la pillola perché vorrei mi tornasse il ciclo in modo naturale ma a quanto ho capito non sarà più regolare come prima 😟non ho ancora avuto il capoparto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2017 Basel-Stadt
    Emef01 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara. Lo spero tanto anch io!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io ho una figlia di due anni e adesso aspetto il secondo /a. Da dopo il parto, il mio ciclo che era a dir poco svizzero, si è un po' sballato.. Era venuto anche a me il dubbio di non ovulare più o almeno non sempre. Il muco si era drasticamente ridotto eppure il ciclo arrivava sempre (anche se in ritardo), percui mi sono detta che alla fine qualcosa doveva comunque funzionare. Anche io con gli stick non è che mi ci trovassi molto, alla fine sono andata dalla mia ginecologa per un controllo nel periodo che doveva più o meno essere fertile e mi ha detto che avrei ovulato nei prossimi giorni e così mi sono tranquillizzata. Io ti direi di stare tranquilla, non penso che tu non sia più fertile, semplicemente sono cambiati un po' i ritmi. Sono sicura che sia tutto a posto e che presto avrai il tuo positivo. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2017 Basel-Stadt
    Emef01 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho prenotato una visita però dopo le
    Feste a metà gennaio e vedremo! Io spero di avere una bella sorpresa prima 😏
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti causano stress allora si lascia stare...magari puoi parlare con il tuo ginecologo e fare dei monitoraggi anche solo per un paio di mesi e capire cosa succede a prescindere dal muco. Questo potrebbe scusarti meno ansia e avere una ricerca serena
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2017 Basel-Stadt
    Emef01 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta, lo ho già usati ma mo stressavo e tutti mi dicevano che è peggio 😟 quindi ho lasciato stare. Mi baso solo sul muco che da qualche mese non riesco più a vedere , non ci capisco più nulla
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per monitorare l'ovulazione potresti provare i test di ovulazione. Sono attendibili e potreste piazzare rapporti mirati in quei giorni. Non sempre compare muco nel periodo ovulatorio e soprattutto capita di avere cicli sballati ma questo non vuol dire non essere fertili! In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione