Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Giugno 2017 Roma

Sonno 9 mesi

Francesca, il 28 Luglio 2020 alle 14:03 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ragazze chiedo il vostro aiuto!! Non so più cosa fare 😭 la mia bimba ha sempre dormito non abbiamo mai avuto problemi in tal senso, ora però da circa 2 settimane che i risvegli notturni sono aumentati e se non viene cullata almeno per 10 minuti non riprende sonno per bene, il fatto è che va a dormire alle 21 e già alle 6 massimo è sveglia, mentre prima si svegliava anche alle 7 e 30...fa sempre i suoi 2 riposini in giornata uno la mattina 1 o 1 ora e 30 e uno al pomeriggio 2 ore circa.. Secondo voi, dorme troppo durante il giorno? Premetto che dovrebbe essere in procinto di mettere 2 dentini però al mattino presto non si riaddormenta ha finito il sonno!! E il bello è che non si sveglia xk ha fame, si sveglia e basta!! Stiamo provando a farla dormire meno il giorno, ma il risultato non cambia.. Qualche consiglio???

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 30 Luglio 2020 alle 14:08
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha... Ogni mamma ha i suoi "terrible months".. 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragionissima, e fai benissimo a mettetelo nel lettone!! Smetterò anche io di chiedermi il perché e asseconderó le sue esigenze... È che come dici tu, la sera magari ti rilassi un pochino, poi mio marito torna tardi e un po' con lui ci vorrei stare ecco! Da domani a letto prima 🤗 grazie mille dei consigli!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo ho dovuto sempre fare così. Mi rendo conto che andare a letto presto non sia il massimo quando magari vorremmo (o dovremmo) approfittare per rilassarci sul divano con il maritino, ma credo sia l'unico modo per sopravvivere a questi furbacchioni😆pensa che il mio secondo bimbo fino a 4 mesi dormiva tutta la notte, dal quarto mese e un giorno ha iniziato a svegliarsi sempre di più ed ora che ha quasi un anno e mezzo di notte spesso cerca il seno anche ogni ora. Io ho smesso di chiedermi il motivo, lo tengo nel lettone con me, lo attacco all'occorrenza e così riesco a riposare. Mamma felice e serena = bimbo felice e sereno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta! So di essere molto fortunata in effetti, solo che questo cambio repentino ora che si era abitua a dormire in un certo modo non me lo aspettavo proprio!! Seguo il tuo consiglio, la notte andrò a dormire decisamente prima, almeno fino a che non tornerà a svegliarsi in un orario più tardo 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Chiara hai proprio ragione, aspettiamo che passi anche questa fase 💪🤞
    Hai presente i terrible two? Secondo me esistono anche i terribili 9 mesi 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Beata te che tua figlia dorme così tanto! Io fossi in te non mi meraviglierei sul fatto che alle sei sia già sveglia. Io ho due bambini e a parte il fatto che si sono sempre svegliati almeno una decina di volte a notte, non hanno mai dormito così tanto. Comunque, i risvegli nei piccoli sono tutti fisiologici almeno fino ai tre anni quindi tua figlia rientra perfettamente nella norma. Purtroppo non ho consigli da darti, solo di seguire il più possibile i suoi ritmi al fine di arrivare al suo risveglio più riposata.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fra, dalle 21 alle 6 sono cumunque 9 ore.. Mia figlia ha sempre avuto questi orari ed io mi sono sempre ritenuta super fortunata 😅😅😅 ma capisco il tuo scombussolamento se prima tirava di più! Credo ci sia poco da fare, sono fasi e possiamo solo adeguarci a loro. A me sta succedendo il contrario in queste ultime settimane.. Si addormenta verso le 22 e si sveglia tra le 7 e le 8.. Di giorno dorme tanto quanto Valeria e non è mai ferma. Ci vuole anche in questo caso un po di pazienza😁😁😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Bi!! Ma ti giuro non sta ferma un attimo, le faccio fare mille cose, ma non per sta carla proprio per giocare con lei, infatti alle 9 crolla dalla stanchezza!! È come dici tu, i ritmi del sonno cambiano, sarà una fase.. Spero 🤣
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che mio figlio non ha mai tirato la notte, ha sempre fatto un sacco di risvegli... Magari devi provare a farla stancare un po' di più durante il giorno? Farla muovere fisicamente lei... probabilmente dorme tanto rispetto a quanto si stanca e quindi si sveglia prima..
    Comunque cambierà tante volte i ritmi del sonno.. c'è solo da adattarsi purtroppo...pensa che sei già molto molto molto fortunata così 😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente, ma al mattino è il momento più fresco, si dorme benissimo, xk si sveglia? 😭😭😭🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha fantastica l'idea della camomilla 😅 loro non si spengono mai!! Certo 3 mesi sono un po' 😭noi il seno la notte lo abbiamo tolto da un bel pó ma lei la notte si è sempre svegliata una coccola veloce e di nuovo a nanna, a volte nemmeno me lo ricordavo la mattina dopo!! Ma ora, almeno 10 minuti in piedi e sveglia super presto... Aah speriamo passi!!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che il caldo fa tanto 😥😥😥
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, non ho consigli ma tanta comprensione e una pacca sulla spalla... Sono nella tua stessa identica situazione solo che a noi ormai va avanti da 3 mesi. Ho sperato fossero i dentini ma loro son spuntati da un po' e lui continua a svegliarsi 😤 ... Ho provato anche a bere camomilla (allatto ancora) con il risultato che l'unica ad aver più sonno ero io 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già come ti capisco!! sarà un periodo, speriamo passi presto!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari è infastidita da qlc...il caldo...i denti..mio figlio d 14 mesi sn tre settimane Ke alle 6...6.30 è sveglio..ank io vorrei dormisse un po' d più 😪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sooooo 🤣Con alcuni risvegli notturni xo chissene frega almeno dormiva!! Ho provato a farla dormire più tardi il risultato è stato solo che lei si straniva la sera e cmq si svegliava presto la mattina!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,hai provato a farla dormire più tardi la sera?dalle 21 alle 7.30 è una bella tirata..eri molto fortunata😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione