Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Luglio 2021 Como

Sondaggio : rimandare si o no

Cristina, il 3 Maggio 2020 alle 18:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte ! Io e il mio fm siamo in crisi totale e dobbiamo prendere una decisione al più presto . Noi ci dovremmo posare il 12 dicembre 2020, a causa del coronavirus e dei problemi collaterali che ha portato stiamo pensando di posticipare il matrimonio ad aprile 2021. La situazione è la seguente : se aspettiamo altri mesi per vedere come si evolve la situazione la villa e il catering occuperanno le date rimaste libere in primavera ed estate che ad oggi sono solo due e quindi slitterebbe di un altro anno il matrimonio , se invece rimandiamo già oggi per aprile sicuri sia una buona idea ? Abbiamo fatto una sorta di lista dei pro e dei contro e i pro di rimandare sono: una maggiore tranquillità economica , forse troveranno un vaccino per aprile e ci vivremo tutto con maggior spensieratezza .
Contro: non era ciò che desideravamo , dovremo spostare e far combaciare il tutto perdendo anche le caparre gia versate e rimanderesti la ricerca di un figlio . Superdubbio : se spostiamo oggi e il coronavirus torna verso dicembre siamo sicuri che aprile è una data sicura ?
Vi prego aiutoooo : rimandiamo si o no secondo voi ?

18 Risposte

Ultime attività da Luana, il 4 Maggio 2020 alle 18:03
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei ... Dicembre rientra nei mesi che per ora non considererei a rischio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io aspetterei...
    vedi che già da oggi c'è maggiore libertà di movimento (e secondo me su alcune cose anche troppo!), se non dovessero esserci problemi per questa estate (direi verso la fine) ci "liberano" del tutto....
    a dicembre manca una vita, aspettate almeno fino a fine settembre!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato da luglio a luglio 2021..ma per dicembre io aspetterei un altro po' prima di decidere..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna cara 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella coincidenza!!😊 buona fortuna per tutto anche a voi!!🌈🍀♥️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso esattamente come te!! Ottobre sarà comunque il nostro giorno e eventualmente la festa si farà un altro anno 💪🏻(Anche per noi la prima dat era il 23 maggio e ora il 3 ottobre)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo 😥
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimandare da dicembre 2020 ad aprile 2021 non credo cambi tantissimo.. parliamo di soli 4 mesi. Se devi fare questo cambio e vuoi stare tranquilla dovresti spostare a dicembre 2021.. io comunque penso che per dicembre la situazione sarà tranquilla ma la decisione di spostare rimane la vostra..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ti possono opzionare la villa per aprile e aspettare così vedere come va la situazione?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto rimandare di un anno ovvero ad agosto dell' anno prossimo per gli effetti collaterali del virus...ovvero i miei familiari sono tutti in cassa che ed a oggi non hanno avuto ancora nulla quindi farlo quest' anno significava costringere mio padre ed i miei fratelli affrontare delle spese che non possono permettersi ...mi sposo in un areguone diversa da dove abitano loro...ecco perché abbiamo rimandato...abbiamo parlato con tutti i fornitori e nessuno ci ha fatto perdere nessuna caparra.... anchio avevo in programma un secondo bambino...ma per il momento l ho messo da parte... aspettando l anno nuovo...dipende da te da ciò che volete entrambi...😍😍😍segui il cuore quello non sbgalia mai😍😍😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovete rimandare, fatelo di un anno oppure a settembre/ottobre 2021. Dovreste chiedere al ristorante se vi da una data ''cuscinetto'' come piano B, magari in aprile in modo che nei prossimo mesi avete idea di come sarà la situazione riguardante il covid.
    Noi ci sposiamo ad ottobre di quest'anno, e per ora non se ne parla di rimandare, vedremo a fine giugno.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina,
    Io credo sia una scelta personale se tenere la data o meno. Devi valutare tu se prevalgono i pro o i contro. Fermo restando che se fossi nella tua situazione io attenderei fino ad ottobre per vedere come evolve la situazione (in fondo mancano ancora 7 mesi a Dicembre!), non ti consentono di opzionare una data nel 2021 in modo che questi mesi li trascorri con più serenità?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da dicembre ad aprile sono "solo 4 mesi"...un compromesso accettabile direi


    Anche pet la ricerca di un figlio non sono poi tantissimi...
    E te lo dice una che di anni ne ha quasi 36 e che dovrebbe posticipare nel caso di quasi 1 anno ed anche la ricerca di un figlio🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque davvero sono solo 4 mesi di differenza, non stai slittando di un anno.
    Se la location ti da la disponibilità slitta subito e non ci pensi più
    Spero ti sia stata di aiuto la mia esperienza ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina!! 😊 ovviamente la situazione è complessa, ma la prima cosa da fare è scegliere in base a ciò che vi fa stare più tranquilli e vi fa essere felici soprattutto. Io posso dirti la mia esperienza, ma poi ognuno è libero di decidere cosa è meglio fare. Noi dovevamo sposarci il 23 maggio. Abbiamo rimandato al 24 Ottobre sperando in un miglioramento della situazione. Adesso siamo molto intenzionati a non lasciarci sfuggire questa seconda data!! E dal momento che le certezze non le ha nessuno e si vive di notizie settimana per settimana, noi abbiamo deciso di non rinunciare al nostro progetto di vita e sposarci lo stesso a qualunque condizione. Se riusciremo a festeggiare, ovviamente saremo più contenti. Ma se non si potrà fare il ricevimento con tutti gli invitati, abbiamo pensato di sposarci lo stesso e di rimandare i festeggiamenti il prossimo anno, magari facendo un rinnovo delle promesse.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ero nella tua stessa situazione
    Matrimonio da luglio rimandato a dicembre, ma per una sicurezza maggiore abbiamo preferito farlo slittare a maggio di nuovo.
    Le date disponibili erano già pochissime e la villa non ce ne faceva occupare due.Quello che ci ha convinti a spostare ulteriormente è stata l’idea che a dicembre ci sta sempre qualche malanno di stagione, anche se non si tratta di covid, cosa che speriamo tutti, non sarebbe stato opportuno esporre noi e nostri invitati a questo rischio.Queste sono state nostre riflessioni personali visto che io in autunno sto sempre male, poi Abbiamo anche valutato eventuali disagi che avrebbero potuto avere i nostri ospiti nello spostarsi sotto Natale... insomma tanti pensieri che non ci facevano esser sereni
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire la mia sposi a Dicembre 2020... La data che ti danno è aprile 2021... Lascia Dicembre... Alla fine sono giusto 4 mesi... Se poi ci sono problemi reali allora prova a cambiare... Io non vedo l'ora che arrivi il decreto sui matrimoni così sappiamo come muoverci se sposarci oppure no... Sono fiduciosa... Io sono sposa ottibrina...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Maggio 2023 Palermo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non rimandare e sposarvi il 12 dicembre 2020...
    Lavoro in un atelier da uomo e per dicembre ci sono tantissimi matrimoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione