Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto

Sondaggio...invitati!!

Viviana, il 15 Agosto 2019 alle 00:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ho un Dubbio.. Io e il mio FM lavoriamo e viviamo in Germania, se inviassimo alcuni amici e colleghi e loro accettassero di venire, dovremmo offrire noi il soggiorno in B&B?

16 Risposte

Ultime attività da MORENA, il 19 Agosto 2019 alle 16:53
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria sarebbe una carineria, ma se sono tanti, allora direi di no...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quanti saranno di preciso, perché proprio in questi giorni io e il mio FM ricominceremo con dei nuovi lavori, quindi nuove persone e nuovi numeri da dover considerare... Però sicuramente faremo così, cercheremo sicuramente un B&B per chi vorrà venire 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Viviana,

    noi avevamo un totale di 3 coppie + 1 singolo + 1 famiglia di 4 che venivano da lontano (chi più- Messico, Svezia- chi meno -Roma, Mantova).

    Abbiamo deciso di farci carico delle spese dei pernottamenti di tutti e la ragazza che è venuta dal Messico è rimasta da noi per una settimana.

    C'è da dire però che mia mamma lavora nel turismo ed aveva molti contatti da una vita ed abitiamo sul Lago di Garda dove trovare posti in b&B/appartamenti in Ottobre è fattibile. Alla fine non abbiamo speso molto e, addirittura, la coppia di Roma che si è sposata questo Giugno, ci ha ripagato il favore facendosi carico delle nostre 2 notti in hotel.

    Se non sono troppi e se non viene fuori un costo folle io lo farei, credo sia un gesto molto carino e dimostra che ci tenete davvero molto ad averli al vostro matrimonio.

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Viviana, Smiley smile

    non è obbligatorio pagare il soggiorno ai vostri invitati. Se avete le possibilità di farlo, è bel gesto per chi ha piacere di condividere con voi il vostro matrimonio.

    Ma non siete tenuti a pagare il B&B! Smiley smile

    Dove vi sposerete? Avete avuto modo di chiedere alla location se dispone di camere per gli ospiti?

    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle vostre disponibilità. Di solito si...noi nn possiamo permettercelo quindi saranno gli invitati stessi a pagare, noi ci siamo impegnati ad avere una tariffa agevolata
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, alcuni lo fanno, noi invece no. Pagheranno i nostri invitati
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta tutto nelle vostre disponibilità economiche. Se ne avete possibilità.. Credo sia molto apprezzato pagare loro una o due notti. Però non è assolutamente un obbligo.. Specie se uno ha moltissimi invitati da fuori.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio ma sarebbe una cosa carina 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana, non è obbligatorio. Noi abbiamo deciso di pagare 2 notti a chi viene da lontano 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, forse è la cosa migliore.. Davvero non me la sento di chiedere "allora state a casa della vostra famiglia o no?" 😂 sembra come se me ne stia lavando le mani, quando in realtà mi sto ponendo molti dubbi
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi qualcuno lo ha chiesto e ha prenotato in autonomia,qualcuno ha prenotato da solo senza chiedere nulla, qualcuno invece si è affidato a noi, io comunque in fase di consegna partecipazioni ho detto che se avevano bisogno di un aiuto potevano chiamarci per qualsiasi aiuto
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco.. Per quanto riguarda trucco e parrucco dovrei provvedere sicuramente io, ma per il pulmino non saprei.. Non sono molte le persone che vorremmo invitare e oltretutto sono la maggior parte anche loro italiani, che hanno la casa delle loro famiglie a circa 2 ore da dove svolgeremo noi il matrimonio.. Per questo mi sorgono molti dubbi, se hanno necessità di alloggio, di trucco e parrucco, di auto, o se invece fanno tutto da loro e poi vengono qui.. Mi sembra poco carino chiederlo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo offriremo, ho pensato anche a parrucchiera ed estetista per le signore, pullmini per il trasporto in chiesa
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è buona educazione offrire un alloggio ma dipende dalla vostra situazione economica
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe una cosa carina offrire l alloggio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo pagato due notti a chi era venuto da fuori...non credo ci sia una regola ognuno fa come può
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione