Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Super Sposa Aprile 2018 Padova

Smagliature? Ben vengano.

Deborah, il 31 Agosto 2019 alle 02:19 Pubblicato in Future mamme 0 64

Basta, ho deciso. Voglio creare un post dedicato a tutte voi che state aspettando un bambino! Sì, proprio tutte voi.....

Vi vedo eh, tutte preoccupate: "I kg presi... Oddio non voglio arrivare a prendere 20 kg!", "che cosa devo fare per non avere le smagliature?", "ragazze che oli usate?"
Queste sono le domande che leggo più spesso. Lo capisco, anche io mi facevo queste domande; io, una fissata come me. Magra, sempre in ordine, sempre depilata, con i miei capelli lunghissimi e sempre perfetti. Io...... Prorio io ero quella ragazza lì.
Volete sapere che fine ha fatto quella ragazza che si preoccupava delle smagliature?! Quella ragazza se n'è andata, ha dovuto far spazio alla mamma, talemente culona e con il seno costantemente pieno di latte che per la ragazza tutta perfezione e pancia piatta, non c'era più spazio.
Se ho smagliature? E chi lo sa. Quando mi guardo allo specchio penso "mio figlio avrà bisogno di qualcosa?". Poi mi guardo bene e mi rendo conto che ora ho quei capezzoli enormi, quelle rotondità che prima non avevo, quelle piccole smagliature intorno all'ombellico dovute al mio parto dopo il termine, con la pancia che avevo, talmente enorme da non sentirne più la sensibilità, nemmeno un miracolo poteva salvarmi dalle smagliature!! Eppure poi me ne dimentico e mi devo guardare ancora e ancora e ancora per ricordarmi che nessun olio mi ha salvata da quelle striscette bianche.
Volete sapere i miei capelli? Sono un'ottimo gioco per mio figlio, quanto si diverte a strapparmeli❤️. Per non parlare di quanti tappeti potrei farci con tutti quelli che perdo! Quindi, un elastico, coda di cavallo e via... Un momento, quando gli ho lavati l'ultima volta? Mah, vabbè, sembrano puliti... Una volta guai se mancava il balsamo e tutte le maschere per nutrirli, ora è già tanto che non mi metta a lavarli con il sapone Marsiglia.
Ah, i kg... Vi preoccupano tanto giusto? AHAHAHAH 😂 e ancora non avete visto niente.
La verità è che quando poi nasce la tua creatura, non te ne frega proprio più nulla di queste cose. Ho preso kg di troppo? Li perderò. Ho qualche smagliatura? Amen, saranno il mio tatuaggio in onore a mio figlio. L'unico vero pensiero sarà la vostra creatura, non avrete occhi che per quel miracolo sceso dal cielo. E Dio li benedica i nostri figli e benedica le mamme imperfette, quelle con la faccia stanca, quelle che vorrebbero piangere ma non sanno perché, quelle che non si riconoscono più. Siete bellissime, siete veramente le donne più belle dell'universo ❤️
P.s: pensate più a godervi ogni momento VOSTRO. Dormire, mangiare, stare sul water, farvi una doccia o un bel bagno caldo.Il vostro corpo lasciatelo fare che sta già lavorando tanto per donare la vita, scusate se è poco!
Un abbraccio a tutte, in bocca al lupo. Da una mamma felicissima e super innamorata 💙

64 Risposte

Ultime attività da Marta, il 3 Settembre 2019 alle 10:34
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una mamma e ancor più una donna splendida. Le tue parole non potevano essere più vere! 💛
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio di cuore! Non potevi esprimerti meglio ❤😘 appoggio ogni singola parola ❤
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà magari un domani una scappata ce la facciamo e ci conosceremo Smiley smile
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio fa ancora i sorrisoni sdentato 😁 ha una puntina di bianco che preme sulla gengiva ma non si decide a venir fuori il dentino 😋 peccato che siamo distanti, sennò sarebbe bello vedersi!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero di cuore a te per le bellissime parole ❤️ il mio voleva essere un buon augurio a tutte voi da parte di una mamma 😍 quando ero in attesa desideravo tanto poter parlare con donne che ci erano passate, con cui potermi confrontare. Trovo che il dialogo sia molto importante, per poterci sostenere a vicenda. Essere mamme è bellissimo ma nessuno ti prepara ai primi mesi, quando il tuo corpo è provato, i tuoi ormoni sballati e il tuo bambino ha bisogno costantemente di te. Ciò che voglio dire è che dopo tutto si sistema, posso garantirvelo, alcune tornano addirittura più belle di prima. Quindi, semplice consiglio, non abbiate paura del cambiamento, siete sempre voi...solo con molto di più ora ❤️ e godetevi i vostri cuccioli in pancia e i primi mesi, perché anche se sono i più difficili, sono i più veloci... In un attimo volano.... E sono momenti che vale la pena vivere a pieno ❤️❤️❤️ un bacione grande grande!!
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello😍😍😍... Emma invece non vuole stare più seduta.. Ma sempre in piedi.. Ha iniziato a lanciare qualche passetto... Nessun dentino ancora...
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anche stiamo benissimo ❤️💙❤️ è meraviglioso, e vedere tutti i loro progressi è uno spettacolo 😍 il mio piccolo ha imparato a strisciare per terra, ogni tanto si mette in posizione gattoni, ha imparato ad applaudire e a fare ciao ciao con la manina 💙 Tantissimi auguri ad Emma per il suo battesimo di domenica 😍 Emanuele lo battezziamo ad ottobre... Non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace che molte abbiano frainteso, o almeno così mi è sembrato di leggere in pochi messaggi!
    Io ho letto con gli occhi di una mamma, prima di una donna e ammetto che in questo post, ho visto solo tanta dolcezza e moltissimo incoraggiamento nei confronti delle mamme e future mamme!
    Anche io tengo molto a me stessa come donna per prima e poi come mamma, ma non mi preoccupa affatto questo! Ho impiegato così tanto tempo ad avere il mio bambino che adesso l'unica cosa che conta è averlo con me e trovare insieme a lui il tempo di curare me stessa! ❤ grazie per l'incoraggiamento che ci dai! Ti abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu avevi scoperto il tuo positivo... E io ero in forse ancora... Vomitavo ma non sapevo se fossi incinta o meno... Ti ricordo e ti leggo con tanto piacere e affetto Smiley smile noi stiamo bene.. La vita in 3 è meravigliosa, non potevamo desiderare di meglio... Domenica battezziamo Emma... Voi come state.. Io tuo piccolo!?
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ricordi quando ci siamo sentite qui per la prima volta 😍 ed ora eccoci.... Come stai??
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima tesoro concordo in tutto😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non importa, l'importante è che chi ne aveva bisogno abbia compreso ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, ho visto che hai modificato il messaggio. Dunque, siete in 3 ad aver compreso in modo sbagliato su almeno 10 risposte che ho ricevuto di donne che hanno capito. Ognuna ha il proprio pensiero e lo accetto ma vi prego solo di non mettermi in bocca cose che non ho detto. Non mi permetto e non mi permetterei mai di giudicare l'operato di nessuna madre. Spero che almeno questo concetto sia chiaro. Il mio messaggio voleva essere un messaggio positivo e mi dispiace vedere che qualcuna si concentra sulla parola kg o cavolate varie senza comprendere la vera essenza di ciò che volevo dire. Il mio discorso è un discorso molto serio perché nel post parto c'è un periodo per alcune orribile dovuto agli ormoni ad esempio, alcune si sentono perse, non si riconoscono più, vanno in depressione! E se non ci aiutiamo tra noi donne chi è che lo dovrebbe fare?! Tutto qui, detto questo.. Peace and love ✌🏻 Buona notte!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no... 😁 Non sono wonder woman purtroppo.... Per fortuna mio marito mi capisce e mi sostiene in tutto...anzi mi apprezza ancora di più perché sa i sacrifici che sto facendo... Ci sarà tempo per curarsi di noi stesse ma i nostri figli sono piccoli una volta sola....ovviamente il discorso è fatto perché è impossibile che tutti i giorni si riesce ad essere perfette nelle pettinature o nel trucco mica che che siamo relitti umani abbandonate a noi stesse... La cura della persona è ovvia... qua si parlava di particolari a cui prima si dava tantissima importanza ma che ora se vengono a mancare ogni tanto pace amen....di sicuro mia figlia non si ricorderà se avevo lo smalto alle unghie ma del tempo passato con lei quello si... Peccato che non tutte hanno capito il tuo discorso....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ti vedo agitata...ho commentato il tuo topic senza leggere le altre risposte che hai ricevuto. Ma se questa è la tua reazione evidentemente non sono L unica ad aver interpretato MALE, come tu sostieni, ciò che hai scritto...rivedrei quindi iL modo in cui volevi far passare un messaggio che non è stato compreso e sono sicura che ci capiremo tutte meglio, con tutta la serenità del mondo✌️
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😍❤️ Grazie al cielo..... Credevo di essere l'unica 😁
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ridaje..... No vabbè ad una certa però non so più cosa dirvi! Facciamo così, citami la parte in cui sostengo che per essere bravi genitori dobbiamo accantonare noi stesse. Perché a me non risulta di averlo mai insinuato. Cioè se mi vedeste capireste da sole che non avete capito niente! Io sono magra, non ho mai detto di essere diventata grossa, sono sempre curata e quant altro.... Ma è chiaro che non ho più il tempo di stare un'ora in vasca da bagno tra oli essenziali e candele profumate!! Ma non mi sembra così difficile come discorso 😂 l'amor proprio ci deve essere a prescindere!! Ma una volta che si è mamme si fa fatica ad avere il tempo di pensare alla smagliatura di troppo perché cambiano le priorità! Cambiare è inevitabile che vi piaccia o meno!! Cioè non è che vado in giro con le pantegane che mi corrono dietro 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da quanto tempo hai a disposizione... Mia figlia non si stacca mai da me se non con urla e pianti.... Quando dorme mi cerca sempre e se Nn mi trova sì risveglia... Facendo un pochino I calcoli... Diciamo che almeno 5 ore per dormire le devo trovare, poi aggiungi che ogni tanto devo pulire casa e fare giusto 2 incombenze, cucinare e mangiare...questp è il base per una sopravvivenza decente tutto il resto sono impegnata a dare retta a mia figlia... Diciamo che il tempo per la femminilità va un po' a farsi benedire... Di solito riesco a buttarmi in doccia e ad asciugarmi i capelli in mezz'ora e in quella mezz'ora mia figlia urla come se la stessi ammazzando... Quindi fortunate chi ha ancora il tempo per curare il proprio aspetto esteriore io preferisco passare il mio tempo con mia figlia e tutti i miei pensieri sono rivolti a lei... Non per questo mi sento meno donna... Anzi....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dio benedica sempre i nostri bimbi nati e quelli ancora nel pancione come nel mio caso! Hai ragione! Ma forse di tutto ciò che hai scritto è L unica parte in cui mi trovi d’accordo con te. I kili in più, i capelli lavati a stento con lo shampoo e poi attaccati in una coda, il fatto che per essere una buona mamma devi per forza accantonare te stessa e la tua femminilità (altrimenti non siamo in grado di dedicarci completamente al nuovo arrivato)...ti prego! siamo Prima di tutto ragazze, donne ed ora mamme. E ti assicuro che si può essere ottimi genitori anche senza trascurare cio che eravamo solo nove mesi fa ✌️ Una cosa non esclude l’altra...
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande 🎉❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sto giudicando nessuno, ho solo constatato che non ci capiamo ma va benissimo così 😊 per me l'amore per se stessi ci deve essere a prescindere e appartiene ad un altro discorso, non c'entra nulla la gravidanza e la maternità, quindi non comprendo proprio cosa vogliate dire evidentemente. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che la pensi cosi....io invece jo bisogno di sentirmi bene con il mio corpo...
    sono stata fortunata, 0 smagliature...
    ma sono stata attenta alla dieta, ad essere carina.... sarò mamma,ma sono anche donna....e voglio sentirmi bella.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero. Io ho sentito il bisogno di godermi pienamente la gravidanza senza pensieri riguardanti il mio corpo e assecondando qualsiasi bisogno perché l'importante era che mio figlio stesse crescendo bene e in piena tranquillità e serenità perché sono convinta che il viaggio della dolce attesa influenza i nostri bimbi, che tramite noi percepiscono il mondo esterno e questa cosa l'ho pienamente riscontrata in mio figlio. Risultato +27kg, persi senza particolari problemi/diete nei primi 6 mesi, ho delle smagliature sul seno ma sono serena anche perché penso che non si può nemmeno lottare contro il tempo che passa. La mia gioia più grande é il mio bambino e tutto quello ció che lo circonda. Ammetto che a volte mi rendo conto di non essere più la stessa a livello fisico ma penso che tutto ciò faccia parte del gioco e per questo va accettato anche perché le emozioni che ho provato dal giorno in cui é nato ripagano pienamente questo "sacrificio" e occupano così tanto la mia mente e il mio cuore da non lasciarmi tempo né voglia di pensarci troppo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pensiamo diversamente ed è inutile continuare. Se tu ti senti felice così, va benissimo. Ma non puoi giudicare chi ha bisogno anche di altro per esserlo. Io ho tutte queste cose che dici tu. Ma cmq l'ultimo spicchio di felicità per avere la torta completa è essere felice nel mio corpo. Punto. Ed è una mancanza che nessun amore figliare o di mio marito potrà mai sostituire, perché sono due cose diverse. Tutti qui😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che adesso sono gia più bella me lo dicono in tanti.. 💖💖 è perché custodisco la mia principessa... 💖💖
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho kg di troppo e smagliature dopo il parto...ma chi se ne frega! Stringo Sofia tra le braccia e non c'è niente di più bello
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tesoro ma preparati........ Le emozioni saranno sempre più forti 🎉 goditi questo momento che poi a ritornare una gran figa avrai tutto il tempo (ce la fanno tutte 💪🏻). Prima mi facevano tanti complimenti eppure tra me e me pensavo "chissà quante ragazze belle ci sono nel mondo, capirai!" oggi invece sai cosa mi dicono? Che sono più bella di prima 😜 perché ho gli occhi pieni di gioia..... Ecco, ora sì che sono veri complimenti ❤️ perché ho qualcosa che va oltre la bellezza fisica.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 👏🏻 quel giorno arriverà 🎉 ma quanto è bello mettersi con le guance appiccicate alle guanciotte dei nostri bimbi 😍? Io, per esempio, da super truccatrice incallita ora non sopporto essere truccata perché quando mi trucco non posso sbaciucchiarmelo tutto ❤️😜
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole!!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, Deborah ha scritto un messaggio bellissimo rivolti soprattutto a chi magari entra in crisi, o si sente giu per aver preso 2 kg in più in gravidanza.... e per una smagliatura in più! Qual è il problema? Quando nasce un figlio inevitabilmente la vita si stravolge, e lui/ lei diventa il centro del mondo... io ho una figlia di 6 mesi e lei è il mio mondo e ovviamente non ho il tempo per me stessa che avevo prima! L' amore di mio marito è il rispetto di mio marito se cambiasse perché ho 3 kg in più sarebbe davvero un sentimento molto superficiale... ci siamo scelti ad di la dei 2/3/4 kg in più...e io sono donna indipendentemente dal fatto di aver avuto tempo o no di farmi i capelli o le unghie!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono felice ad avere la mia famiglia accanto, sono felice perché ho donato la vita a mio figlio che si sveglia tutti i giorni guardandomi e sorridendomi, sono felice a provare un amore così infinitamente grande, sono felice perché ho avuto ed ho una storia d'amore meravigliosa con mio marito, sono felice perché sto bene con me stessa, sono felice perché mi guardo allo specchio e so quanto valgo.
    Io sono stata anoressica, facevo la fotomodella ed ero molto vanitosa...ma non ero per niente felice, mi sentivo sola come non mai. Quindi non confondiamo la FELICITÀ con l'amor proprio. Sono due cose ben distinte.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, sinceramente leggendo avevo capito tutt'altro. Che sei felice anche con i chili in più, le smagliature, l'aspetto trascurato etc... Io anche quando mio figlio nascerà a giorni non potrò mai essere felice solo grazie a lui se io non mi sento per prima felice con me Stessa. Anche per rispetto verso di me e mio marito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione