Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Sposa VIP Luglio 2021 Bari

Situazione economica

Imma, il 29 Luglio 2019 alle 12:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 62

Buongiorno community volevo porre una domanda se per fare questo passo così importante avete aspettato la stabilità economica oppure siete partiti con un aiuto da parte delle famiglie lo chiedo perché noi siamo professionisti ma per partire abbiamo ricevuto un aiuto finché le rispettive carriere si...
Buongiorno community volevo porre una domanda se per fare questo passo così importante avete aspettato la stabilità economica oppure siete partiti con un aiuto da parte delle famiglie lo chiedo perché noi siamo professionisti ma per partire abbiamo ricevuto un aiuto finché le rispettive carriere si stabiliscono

62 Risposte

  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che penso sia la cosa più importante da fare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vivevamo già insieme quindi eravamo già indipendenti!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato un po' di stabilità. In realtà ce l'abbiamo da 3 anni ma avendo sistemato casa e comprato un po' di cose.. Adesso siamo più tranquilli e stiamo organizzando tutto con calma 😊 le nostre famiglie non pagheranno per noi.. Se vorranno farci dei regali saranno apprezzatissimo ma non vogliamo paghino per noi
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ci aiuteranno i nostri genitori, se non riusciremo a coprire tutte le spese
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo in parte da soli e in parte ci aiuteranno... almeno per quel che possono... io e il mio fm siamo molto semplici e vogliamo un matrimonio che ci rispecchi... lavoriamo entrambi ma anche le spese sono tante😅 grazie anche all'aiuto dei nostri potremo coronare questo sogno!❤
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che penso sia la cosa più importante
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che una fa come vuole di questi tempi la stabilità vera si ha quando uno già ce l'ha intendo un azienda o una vita agiata ma se devi creartela tu allora bisogna aspettare anni o secoli la mia famiglia e benestante ma io e il mio fm ci siamo laureati e adesso stiamo pensando al matrimonio lui è praticante avvocato e ha un appartamento tutto suo e vivremo lì ora c'è lo stiamo sistemando secondo i nostri desideri
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi nn abbiamo aspettato nessuna stabilità e ne tanto meno stiamo ricevendo aiuto economico dalla famiglia! Abbiamo entrambi un lavoro precario e stiamo pagando il tutto con i nostri pochi guadagni e nonostante ciò nn ci stiamo limitando anzi stiamo facendo il tutto secondo i nostri desideri. È chiaro che rinunceremo a qualcosa ma niente di così importante! Se avessimo aspettato la stabilità o l’aiuto non ci saremmo mai sposati 😅
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi fortunatamente abbiamo ricevuto aiuti sia sulla casa (di proprietà dei genitori di lui) che ora per il matrimonio... anche perché ci siamo laureati a fine 2017 e quindi sono appena due anni che lavoriamo entrambi (di cui un anno di tirocinio!) ! Smiley smile Comunque per quel che possiamo facciamo il nostro !!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è così
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma!😀
    Personalmente noi non abbiamo ricevuto aiuti...
    Ma perchè davvero non c'è nessuno che potrebbe aiutarci...Noi abbiamo aspettato la sicurezza economica si...3 anni fa abbiamo comprato casa e abbiamo aspettato di averla finita per imbarcarci in questo percorso☺ci rimane il mutuo ma va beh🤣Però tipo la sorella del mio fm non ha aspettato nulla xkè quando hanno comunicato l'intenzione di sposarsi ai genitori di lui si sono ritrovati avanti un bel po di soldini...Io sinceramente trovo giusto che se una famiglia può aiutare lo faccia...è famiglia appunto😊
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è così concordo
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, essere uniti e amarsi sono le cose fondamentali che permettono ad una coppia di superare ogni ostacolo
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti poi penso che ognuno ha le sue situazioni ma l importante è essere felici
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non è una situazione disastrosa, anzi siete già comunque inseriti nel mondo del lavoro
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è l importante ma poi penso che la cosa fondamentale è amarsi
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo laureati entrambi il mio fm è praticante avvocato e io sono laureata in comunicazione e ho un azienda di famiglia
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo avuto un aiuto dai genitori per l'organizzazione del matrimonio ma abbiamo deciso di sposarci quando avevamo una situazione stabile.

    Avevamo deciso di fare noi, poi i nostri genitori si sono offerti di aiutarci dandoci una cifra come regalo anticipato e grazie a questo abbiamo potuto organizzare meglio cose più grandi.

    Se non ci avessero aiutati ci saremmo limitati a fare una piccola festa per pochi parenti intimi.

    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo questo passa da soli e senza l'aiuto di nessuno, lavoriamo fortunatamente entrambi e pian piano faremo tutto 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a te Imma, noi abbiamo deciso di pagare tutto da soli, ma di certo non impediremo ai nostri genitori di farci dei regali dato che a loro farebbe sicuramente molto piacere. Purtroppo per instabilità economica di fm, abbiamo rimandato il matrimonio al prossimo anno (ci saremmo dovuti sposare agli inizi di settembre di quest'anno). Ci siamo resi conto che con i risparmi degli ultimi anni non riusciremmo a ristrutturare casa, organizzare il matrimonio e poi riuscire a mantenerci dopo il matrimonio, ma vogliamo davvero fare tutto da soli per non pesare su nessuno.


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ogni genitore se potesse aiutare economicamente lo farebbe però purtroppo non sempre si può! Quindi si da libera scelta
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si concordo pienamente
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci quando fm lavorava per una fabbrica a meno di 700€ al mese. Io lavoro come commessa part time per un azienda molto nota. Dopo qualche mese fm ha avuto una proposta di lavoro da una ditta di meccanica. Ciò include molti sacrifici per la lontananza ma sia prima che ora vogliamo pagarci tutto da soli e i nostri genitori se avranno la possibilità ci faranno un regalo altrimenti saremo contenti lo stesso! L’importante è che ci siano
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, a noi stanno aiutando molto i miei genitori con ovviamente anche contributo mio e di Fm.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato di comprare casa e poi stabilizzare il mio contratto di lavoro
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dal momento che abbiamo deciso di sposarci abbiamo iniziato a mettere da parte...poi un pochino i genitori ma restituremo tutto
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... noi abbiamo avuto l aiuto dalle nostre famiglie x qnt riguarda il pagamento della location... ma abbiamo aspettato una certa stabilità economica e lavorativa x poter campare da soli dopo il matrimonio... tnt cose del matrimonio le abbiamo pagate da noi e idem x la casa a nostre spese con qualche aiutino dalle famiglie
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando abbiamo iniziato solo fm aveva una situazione stabile. io avevo appena cambiato lavoro per l'ennesima volta ma abbiamo deciso di fare lo stesso il passo. ora le cose si sono sistemate

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione