P
Sposa Abituale Maggio 2020 Roma

Sintomi collo utero accorciato?

Pamela, il 30 Dicembre 2019 alle 22:47 Pubblicato in Future mamme 0 17
Salvato Salva
Rispondi

Ciao, eccomi con la paranoia della sera.

Oggi per due volte nell'arco della giornata ho sentito come un schioppo sotto, non so descriverlo bene ma è come se avessi sentito un rilassamento, un abbassamento di qualcosa, mai successo prima finora.

Siccome sento molto scalciare esclusivamente nella parte bassa mi sto preoccupando che possa esserci stato un accorciamento dell'utero.

Vi pare verosimile? Quali sono le cause e sintomi dell'accorciamento dell'utero?

17 Risposte

• P
    Pamela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Grazie, speriamo:-)

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala

Alla 29 quasi, magari è quello

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Secondo me è il bimbo che si muove con la testa/mani e ti tira dei pungnetti... a me capitava ogni tanto verso il sedere.. tanto che dicevo “hey bella devi uscire da davanti” 😂 comunque a 20 settimane avevo il collo dell utero accorciato e non ho avuto nessun sintomo... sono stata sotto controllo fino alle 35 settimane ma è sempre stato stabile, mi si accorció a causa di contrazioni ne..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2018 Lecco
    Fede Online ·
    • Segnala
    A che settimana sei? Il mio alla morfologica era cefalico, poi alla visita successiva (un mese dopo) era podalico. La ginecologa mi ha detto che fino alla 32/34 settimana ha spazio x girarsi...
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala

A me sono come spinte, schiocchi, riflessi, nessun dolore non vorrei fosse un abbassamento

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala

Ciao fino all'ultima visita non era podalico, può essersi girato all'improvviso?

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala

L'ho sentita e mi ha detto di no , non so cosa pensare mi manca ancora una settimana alla visita non so se è troppo tempo

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Si durante la gravidanza si... sia all' inizio che ora che sono a 37 settimane non ti dico... ti tt e di più... spilli alla patatina e anche all ano, schiena... ai fianchi.... ma tt nella norma... Non ho mai avuto perdite che sn un campanello d allarme
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2018 Lecco
    Fede Online ·
    • Segnala
    Cara secondo me è il bimbo/a che si è messo podalico/a e ti tira dei calcetti. Li avverto anch'io ogni tanto e quando ho fatto l'ultima visita il 20 dicembre il mio bimbo era podalico. Io sono di 26+5.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    Ciao Pamela, io l'ho avuto dalla 28esima settimana ma non avevo nessun sintomo! Sono comunque arrivata alla 37... Io la ginecologa la sentirei comunque!!
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala

Ragazze ma avete mai avuto in gravidanza un sintomo di questo genere?

Sento dei colpi/riflessi tipo schioppettii all'altezza della vagina e nella parte bassa del fondoschiena e in tutti questi mesi non mi è mai capitato. E'normale? Non so se contattare la ginecologa ma il 31 mi sembra inappropriato.

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala

Grazie Elenia. Io mi sto preoccupando anche stamattina ho sentito dei colpi/riflessi tipo schioppettii all'altezza della vagina e nella parte bassa del fondoschiena e in tutti questi mesi non mi è mai capitato, hai mai avuto sintomi del genere in gravidanza?Possono essere normali?

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Tesoro io ho avuto qst problema risolto con progefik 2 volte, la prima volta a inizio gravidanza e la seconda qualche settimana fa... problematica riscontrata solo alla visita... Io nn ho avvertito nessun sintomo particolare né perdite o altro.. infatti stare ad assoluto riposo h24 era x me molto faticoso...
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala

Purtroppo tra 10 giorni, sto pensando di anticiparla, ma non avrei ancora tutte le analisi da portare

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    No intendevo dire che secondo me non è quello, perché difficilmebte da sintomi. Però quando hai la prossima visita?
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala

27, quindi potrebbe non essere una mia paranoia?

• Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti