Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Master Luglio 2021 Bologna

Siete una coppia romantica?

Elena, il 10 Novembre 2020 alle 08:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Buongiorno a tutte e tutti!

Oggi vi propongo un topic che ci permetta un po' di sognare, che in questo periodo ne abbiamo tutti molto bisogno!
Voi e la vostra dolce metà siete una coppia romantica? Chi dei due lo è di più? Se vi va, raccontatemi nei commenti qual è stato il gesto (o il momento) più romantico della vostra storia d'amore. Comincio io: dicembre 2013, poco prima di Natale. Andrea ed io non stavamo ancora insieme, eravamo tanto amici e tra noi c'era una forte tensione. C'era scappato qualche bacio, ma nessuno dei due era ancora disposto a mettersi in gioco fino in fondo (abitavamo lontani, avevamo paura di rovinare un'amicizia davvero troppo importante, eravamo un po' in preda ad ansie e paranoie). Un bel giorno, in stazione a Bologna, all'improvviso, dentro di me si è acceso qualcosa...e ho capito! "Non posso lasciare che questo uomo sia solo un amico, non posso perché dentro di me ogni giorno cresce di più un sentimento che è già immenso". Decido di punto in bianco di buttarmi: il giorno dopo, all'alba, sono su un treno che mi porta a Bolzano (dove sapevo avrebbe trascorso le vacanze). Arrivata in città l'ho chiamato e gli ho chiesto di raggiungermi ai mercatini, senza la certezza che sarebbe potuto venire. È riuscito ad arrivare poco prima del mio treno di ritorno e non appena me lo sono trovato davanti, gli ho detto tutto quello che provavo per lui. Pochi minuti dopo ero di nuovo in viaggio. Senza questa follia, probabilmente, oggi non sarei qui, desiderosa di diventare sua moglie! 😍

22 Risposte

Ultime attività da Elena, il 11 Novembre 2020 alle 12:07
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco l'emozione di queste letture. Stanno facendo lo stesso effetto anche a me 😍 In questo momento, poi, parlare d'amore credo che faccia davvero bene!
    La tua proposta di matrimonio deve essere stata proprio mozzafiato! 😍😍😍
    Comunque anche il romanticismo in cucina è davvero molto intimo e speciale. È bellissimo tornare a casa e sentire il profumo di qualcosa che lievita nel forno...e anche cucinare insieme!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggere tutti i vs commenti mi ha riempito il cuore di emozioni, è troppo bello leggervi Smiley love
    Noi siamo mediamente romantici, il mio FM ha imparato stando con me perchè lui ad alcune cose non ci pensa ed io in tutta onestà non lo ero prima...
    la cosa + romantica è stata la proposta di matrimonio, avuta il 14/02/19 a new York sull'Empire! Poi per il mio compleanno dopo una giornata alle terme, festa a sorpresa e regalone. Ma il ns romaticismo si esprime in cucina: ci impegniamo a prepararci dei manicaretti per "conquistarci" lui sta imparando a fare la pizza perche io sono napoletana e mi ha regalato l'impastartice, pietra refrettaria e pala per infornare, + che una casa sembriamo l'allegro fornaio Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, una follia. Otto ore di treno tra andata e ritorno per rimanere solo pochissimo tempo...ma ne è valsa la pena! 😍
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che dolcezza!!! Smiley smile
    Che bel gesto Elena! Una follia, un momento in cui comanda il cuore e l'istinto... Smiley heart
    Un bellissimo inizio di storia!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente romantici a modo vostro! Non c'è una regola! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Saper fare una bella sorpresa è davvero una grande dote 😍 Poi voi avete un bonus: riuscite ad essere romantici dopo nove anni di matrimonio! Fantastici 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente Elena, concordo in pieno!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Devo dire che avere anni di amicizia alle spalle ti permette di conoscere l'altro in modo più oggettivo e, da certi punti di vista, più sincero. Andrea ed io siamo stati amici per tre anni, ma così amici da non nasconderci nulla, nemmeno i lati peggiori...quando ci siamo messi insieme sapevo esattamente chi avevo davanti (e proprio per questo ero certa che fosse la persona giusta!)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non siamo molto romantici, però ogni tanto mio marito riesce a sorprendermi. Come quest'anno quando per San Valentino mi ha fatto trovare una cassetta di ostriche per cena... Molto apprezzate!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, se questo non è un gesto romantico... Ce n'è abbastanza per ricordarlo tutta la vita: doveva essere davvero cotto ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Elena,

    è stato emozionante perché da lui non mi sarei mai aspettata un gesto del genere.

    Ci conosciamo da 10 anni e siamo sempre stati buoni amici "ma non troppo"... Poi nell'estate del 2018 (fine luglio) qualcosa è scattato. In particolare gli scappò una frase di troppo "Ho prenotato la vacanza in Puglia... E se venissi con me?" Io presa dal panico la considerai come la solita battuta dato che lui è un giocherellone, ma ti giuro sarei partita con lui. Durante la sua vacanza mi mandava molti messaggi e foto di panorami bellissimi, specialmente quando passò per Polignano. Lì ci fu una seconda battutina: "Dai che poi te la farò vedere dal vivo un giorno". Al suo rientro dalle vacanze abbiamo iniziato a frequentarci da soli e poi il 23 agosto è scattato il fatidico bacio Smiley heart

    A 4 mesi da quel bacio siamo entrati in casa nostra... ed oggi eccoci qui, più innamorati che mai, a progettare il nostro matrimonio Smiley ring

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo.. il romanticismo mi imbarazza😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti i gesti eclatanti vanno bene una volta ogni tanto, altrimenti sembrerebbero finti!

    Nemmeno noi, a parte il mio colpo di matto, siamo super romantici in senso tradizionale. Però Andrea sa sempre cosa mi va di mangiare, anche senza che glielo dica...sostiene che questa è una forma di telepatia molto romantica Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che meraviglia e che follia!! Immagino che sia stato un momento davvero pieno di emozioni (e anche di ansia, data l'età che avevate!).

    Comunque, come mi dice sempre Andrea (che non è un romantico in senso stretto), ogni momento può diventare romantico, se vissuto con il giusto spirito! Smiley love

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella storia la vostra!! Brava sei stata super coraggiosa 😍 Io sono più romantica di lui.... lui pochissimo quindi quelle rarissime volte che lo è, anche con poco, mi fa super piacere 🤣 ad esempio io patisco tanto che non mi scriva mai niente o faccia qualche discorso un po’ più romantico... non dico sempre ma almeno nelle occasioni importanti 😒 comunque gesti eclatanti non me ne vengono in mente da nessuna delle due parti 😂 vedo il nostro romanticismo più nei piccoli gesti... tipo se compra la focaccia e me ne porta un pezzetto! 😋
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, non è mica necessario! Smiley xd L'importante è che ci sia tanto amore e tutte le altre cose di cui mi scrivi!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahaha! In realtà anche noi lo siamo con parsimonia...così i momenti romantici sono ancora più intensi Smiley catface

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow! Che dolce!! E che posto meraviglioso! Smiley love Deve essere stato un momento molto emozionante.

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo relativamente poco romantici 😂
    Anche se il gesto più romantico l'ha fatto lui all'inizio della nostra relazione, ci conoscevamo solo online da circa 1 anno, eravamo assieme da una 10na di mesi (si, senza esserci mai visti dal vivo, è assurdo, ma è andata proprio così), lui dopo un sacco di volte in cui sono saltati i piani per vederci ha preso ed è partito senza permesso dei suoi genitori, aiutato solo da un paio di amici per arrivare in aereoporto, ha preso un volo che gli è costato una follia ed è venuto da me per il fine settimana. Tutto ciò doveva essere una sorpresa, ma alla fine ha dovuto dirmelo il giorno stesso perché non trovava dove alloggiare, ovviamente la cosa ha creato panico, io ero minorenne, mamma non sapeva che pesci prendere.... È stato tutto molto bizzarro e romantico al tempo stesso, ma evidentemente doveva andare così, visto che ora, 13 anni e mezzo dopo, siamo felicemente sposati 😬
    Per il resto non siamo tanto romantici, anche se ogni tanto mi piacerebbe se lo fossimo un pochino di più entrambi 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Romanticismo?! Ah ma ti riferisce a quella corrente letteraria/artistica/culturale/filosofica del 18 secolo?! Ahahah
    Direi che il romanticismo non è parte della nostra relazione, non lo siamo come individui e nemmeno come coppia😅
    Non mancano tenerezza, gentilezza, dolcezza, amorevolezza ma no.. romanticismo quello ci manca😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Elena, una pura follia d'amore ma mi hai fatto emozionare ❤
    Il gesto più romantico che ha fatto il mio FM è stato portarmi a Polignano a Mare per il nostro primo anniversario ad agosto 2019 e appena arrivati in hotel ho aperto la porta e.......... Ho trovato un mazzo con 23 splendide rose rosse 🌹 (23 è il numero del nostro giorno di fidanzamento) e un secchiello con spumante ghiacciato e due flute. Ha organizzato tutto con l'hotel prima del nostro arrivo ed è stato un primo anniversario indimenticabile. Siete una coppia romantica? 1
    Siete una coppia romantica? 2
    Siete una coppia romantica? 3

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non siamo molto romanticoni, soprattutto io Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione