Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Luglio 2020 Lecce

Siete tranquille dopo lo spostamento?

Chiara, il 15 Maggio 2020 alle 15:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Ciao ragazze, io sono stata una delle più combattive ma proprio ieri mi sono arresa, dopo la conversazione con la mia location mi sono amaramente arresa. Mancavano solo due mesi, ad oggi ne mancano 11, perchè da Luglio 2020 ho spostato ad Aprile 2021. Non vi nego però che questa settimana sia stata molto agitata, mi hanno tutti messo tanta ansia, le nostre famiglie, le mie amiche, i parenti tutti quanti volevano avere notizie certe ed è forse per questo che nonostante abbia spostato il matrimonio l'umore non è cambiato per niente. Non me ne vogliano le combattenti del 2020, vi stimo tantissimo e mi auguro che possiate realizzare questo giorno nel migliore dei modi, ma mi rivolgo a chi ha spostato la data ed è traumatizzata dalla situazione come me, ma voi siete tranquille? Pensate che il prossimo anno vivremo il matrimonio abbracciandoci forti e ballando uno attaccato all'altro più di prima? Avete dubbi o siete tranquille al 100%?

28 Risposte

Ultime attività da Addolorata, il 17 Maggio 2020 alle 16:24
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente credo che anche l'anno prossimo ci saranno ancora delle ristrettezze
    E non sono serena
    Il matrimonio dal 29 giugno 2020 lo abbiamo spostato al 28 giugno 2021
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tranquilla perché ho spostato dal 5 luglio al 5 giugno 2021. In un anno, vaccino o meno, sapranno cosa fare e come gestire questa cosa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi abbraccio tutte quante, non ci conosciamo ma abbiamo una cosa in comune importante e solo noi sappiamo quanto siamo state e siamo agitate tutt’ora!! In bocca al lupo ragazze, che sia un giorno felice per tutte!! A noi 🥂
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dopo averlo spostato mi sono sentita meglio! Devo dire che ogni tanto ho comunque paura per l’anno prossimo però spero che tutto passi il prima possibile!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all’iniziò sono stata meglio semplicemente perché vedevo il mondo fermato e bloccato intorno a me, ora vedo che in giro c’e Pieno di gente, la gente anche all’aria aperta ma si assembra e mi viene il nervoso a pensare che io non sono riuscita ad avverare il mio sogno quando fattivamente per strada la gente vive una vita normale ormai
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si comunque adesso anche io decisamente più tranquilla. Avrò il matrimonio dei miei sogni e non mi accontenterò di qualcosa di meno.
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il.mio pensiero personale è che c'è possibilità di cominciare a vedere un matrimonio tradizionale in totale libertà di assembramento non prima di ottobre. Tuttavia il 2021 è decisamente più sicuro.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! Speriamo che presto sarà tutto finito , per il prossimo anno sicuramente si sarà trovata la cura o il vaccino! Vivi serenamente lo spostamento io da quando ho deciso sono molto più tranquilla!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Siracusa
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarei dovuta sposare fra meno di 24 ore, abbiamo rimandato ad Agosto ed in tutta sincerità sto vivendo la cosa in modo molto sereno. Fino a metà Luglio non abbiamo intenzione di spostare nulla, mal che vada, come già fatto, rimandiamo nuovamente. Non serve prendersi di ansie, il giorno arriverà e sarà comunque bellissimo!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una delle prime spose che ha dovuto cambiare data, e da 3 mesi sono tranquilla.Certo non sono felice come una pasqua, ma almeno sono tranquilla. Prima era tutta un'ansia, chiama la location, senti il telegiornale, confrontati con altre spose, incubi la notte (quando riuscivo a dormire), mangiavo qualsiasi cosa a qualsiasi ora per lo stress, insomma, non era sostenibile la situazione così. Stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene, abbiamo l'estate dalla nostra parte 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...noi eravamo sposi 31/07/2020 e ora siamo sposi 31/07/2021. Abbiamo aspettato per evitare di essere precipitosi, ma in cuor nostro eravamo già rassegnati! Viviamo fuori dall'italia e tutti i voli sono cancellati fino all'1 luglio e anche da lì in poi non si sa, quindi era materialmente impossibile, perché siamo bloccati con i preparativi da gennaio, ultima volta che siamo stati in Italia! Se sono tranquilla? Cerco di non pensarci...mi dico che non può essere così tremendo e che il tempo può sistemare le cose! Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco. Io ho spostato dal 25 Giugno 2020 al 26 Giugno 2021...tranquilla comunque non lo sono dato che viviamo nell’incertezza. Purtroppo poco si sa ancora e non sappiamo se davvero ci sarà un vaccino. Davvero dobbiamo cercare di vivere giorno per giorno. Io cerco di fare così, sebbene un matrimonio ha bisogno di preparativi fatti mesi prima. Purtroppo per ora cerco di essere cauta anche con i sogni perché non voglio rimanere male ancora una volta. 😩
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sono stati chiari matrimoni si possono fare ma senza festeggiamenti musica buffet ecc xk non si possono fare assembramenti io ho spostato due settimane fa al 2021 e sono molto più tranquilla e ieri il mio dj ha scritto che per qst 2020 non potrà fare intrattenimento ..quindi suppongo che gli sia arrivata qualche circolare da rispettare la sala mi nnt buffet e tavoli da 4 tutti seduti e x andRe in bagno cn mascherina .. la chiesa mi ha detto misurazione di febbre distanziamentp ecc .. x quanto io sia stata Positiva fino all ultimo ci ho rinunciato xk voglio un matrimonio da ricordare ma nn per le mascherine e il virus.. quindi si ricomincia il conto alla rovescia e cn il tempo che si ha possiamo anche aggiungere cose che magari non riuscivamo economicamente quest’anno
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla al 100% lo sarò nel momento in cui starò entrando in chiesa a braccetto con mio padre e pure lì starò in guardia che non si sa mai!!! Noi abbiamo spostato da maggio a luglio e ora stiamo lavorando per date cuscinetto a ottobre e al più aprile 2021
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..
    Noi dal 24 settembre 2020 abbiamo posticipato al 24 giugno 2021...
    Ad oggi ti dico che sento molto più nia la data di giugno...ma non sono tranquilla..
    Non sono tranquilla perché avevamo gia opzionato,bloccato e dato quasi 2000 euro di acconto per la luna di miele e ad oggi essendo settembre "lonrano"non sanno né possono diemi cosa sarà...
    Non sono tranquilla perché avevo fatto tutti i miei fai da te con passione (tanto mi avevano coinvolta da pensare di farlo diventare un lavoro magari secondario una volta passato il mattimonio) tutti con data annessa e dunque ad oggi sto cercando di salvare il salvabile...
    Non sono tranquilla perché penso che tra soli 4 mesi avrei vissuto il mio grande giorno e invece ora manca più di un anno...
    Non sono tranquilla perché mi sarei sposata alla quasi vigilia dei 36 anni con l intenzione di provare da subito ad avere dei bambini....e invece...
    Non sono tranquilla perché non si sa quando diatanziamento sociale e mascherine finiranno di essere attuati...
    Però sono anche consapevole che non avrei potuto prendere altra decisione...purtroppo...
    Poi ci sono anche i pro...per esempio ho più tempo per dimagrire😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrei dovuto sposarmi ad Aprile, ho spostato al 2021 con un po' di amarezza. Non volevo spostarlo ad ottobre col rischio che le cose non si sarebbero risolte e quindi sarei stata costretta a spostare di nuovo il matrimonio. Vorrei che quel giorno fosse come l'ho sempre desiderato ma purtroppo questo virus è molto più grande di noi ed è una situazione che possiamo fronteggiare solo se stiamo attenti.
    Sono tranquilla relativamente, nel senso che sicuramente sono più tranquilla ad averlo spostato al 2021, ma comunque non possiamo sapere l'anno prossimo come andrà.
    Spero per tutte noi il meglio, vi mando un abbraccio!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una combattiva di quelle che ci vuole credere... Mi sono attaccate anche con tante spose per il mio ottimismo... Però ho sempre detto se non è il governo che vieta il mio si vado fino in fondo... Il 2 maggio mi chiama la location dicendomi di prevedere una data per il 2021 perché un matrimonio deve essere festa... E paghiamo per avere un sevizio eccellente... Oggi mia cognata incontra titolare di un'altra Location e non è che ci ha data una bella notizia... Sento De Luca dico ok lui ci dà una speranza... Apre discorso matrimoni per dire che il 18 aprono le location dove gli sposi possono andare per poter prenotare i loro futuri matrimoni perché come noi già sappiamo per ora feste ed eventi sono stati annullati... E non accenna nulla sui matrimoni 2020... Nemmeno a dire stiamo valutando per i prossimi matrimoni... Nulla... Nulla è nulla.. Una pugnalata al cuore... E quindi facciamo passare queste 2 settimane e andremo a confermare la data 2021 che abbiamo già in opzione... . Fuori regione possiamo uscire dal 3 giugno... O ragazze I nervi sono crollati... Non ho le bomboniere altrimenti le avrei sassate tutte e 75... .... Almeno che Conte si degnasse di dire matrimoni si matrimoni no... ... Scusatemi ma sto piena di collera...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara capisco come ti senti! Io non ho ancora confermato il cambio data perchè ho deciso di prendermi almeno tutto questo mese per valutare bene..dovrei sposarmi a settembre ed ho opzionato una data per il 2021..all inizio ero fiduciosa ma non ti nego che adesso comincio ad autoconvincermi che per quest anno non se ne farà niente(almeno per me) ed è tristissimo..ci sono giorni si altri no e niente si va avanti così.. penso che una volta che avrò definitivamente rimandato sarò più tranquilla di adesso..ma sicuramente non al 100% 😪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah bhe il ciclo sempre poi nei momenti meno opportuni Smiley xd Io ormai sono diventata una palla per il mio fidanzato che non ne può più di sentir parlare del matrimonio e non posso dargli torto ahaha! Comunque magari quest'estate ci riprendiamo, veniamo da un periodo dove siamo state sempre chiuse a casa quindi è normale stare un pò giù di morale!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho spostato dal 12-9-20 al 14-05-21 sono stata più tranquilla quando ho spostato ma la paura c è sempre un pó per l anno prossimo.
    Non sappiamo quando torneremo alla normalità, si spera al più presto possibile ma in qualsiasi modo andrà il prossimo anno sono sicura che mi sposerò ugualmente e che andrò ad abitare nella mia nuova casa ☺️🤞
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quando ho spostato mi sono sentita subito molto più serena e tranquilla..

    la situazione che stiamo vivendo purtroppo ci fa dubitare anche del futuro.. manca parecchio ancora al 2021... non possiamo scoraggirarci già da ora..

    ho anch'io delle giornate no in cui ho veramente paura di ciò che può arrivare.. però poi penso che in questa situazione non si può ancora vivere a lungo.. prima o poi torneremo alla normalità... magari leggermente diversa... ma vedrai che i nostri matrimonio l'anno prossimo saranno meravigliosi e pieni di amore... tutto ciò che abbiamo vissuto in questi mesi sarà solo un brutto ricordo..


    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, credo di essere nella tua stessa situazione. Il fatto che manchi così tanto, ci sia una pandemia ancora in anno, con un virus molto contagioso e difficile da debellare... mi rende ancora più pessimista e in ansia (mettiamoci anche il ciclo e ho fatto tombola oggi). Ci sono giornate in cui va meglio e altre come oggi in cui la negatività regna padrona 😓
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si la situazione è molto simile, il 24 maggio sono 11 anni di fidanzamento per me, quindi aver beccato in pieno una pandemia è da non crederci. Il problema è che adesso siamo state in ansia per poco più di un mese, almeno io il pericolo ho iniziato a percepirlo ad aprile, invece ora se penso che c'è un'estate intera, più tutto l'inverno e non so come andranno le cose, mi sento la testa pesantissima.

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara Chiara, non sono tranquilla al 100%, certo dopo aver spostato dal 3 giugno 2020 al 21 giugno 2021 ho tirato anche io un bel sospiro di sollievo per essere riuscita a far cambiare tutto e a non perdere le caparre versate. Ma anche se manca oltre un anno al mio giorno non sono così certa che tutto torni come prima, mi riferisco a baci, abbracci e contatti con amici e parenti. Credo che questo evento abbia cambiato radicalmente tutti e di questo rimpiango dopo 11 anni di fidanzamento di non essermi sposata prima ed essere finita tra le sfortunate spose del 2020. Io spero, prego e mi auguro con tutto il cuore che presto finisca, che presto si ritorni alla normalità. Perché un altro 2021 così non sarebbe semplice a livello psicologico. Però se ne usciremo e speriamo 🤞 ho paura che emotivamente sarà diverso, forse ci saranno meno abbracci con chi si vuole bene, o forse no chi lo sa. Però ho parenti davvero ma davvero spaventati che credo per un bel po’ non si faranno più abbracciare...
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tranquilla all 80% sicuramente molto meglio di quest anno che proprio avevo L umore sotto i piedi. Io ho fissato per maggio 2021 ma da qualche giorno ho in mente anche di opzionare una data per settembre 2021 per essere proprio tranquilla al 100%. Ma di quello se ne parla molto più avanti per adesso mi tengo stretta maggio 2021 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla al 100% mai, perché purtroppo tutta questa situazione mi ha insegnato che a volte nella vita succedono cose imprevedibili. Però sto sicuramente molto meglio rispetto a quando ero ancora motivata a sposarmi quest'anno. Alla fine ho deciso di rinviare da Luglio 2020 a Luglio 2021. Attualmente non ho più l'ansia che avevo prima, solo ogni tanto mi viene un po' di tristezza nel pensare a come sarebbe stato adesso se tutto ciò non fosse accaduto...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io speravo tanto di “rimanere” almeno nel 2020...ma ora che ci siamo accordati con tutti i fornitori (tra l’altro disponibilissimi) e cambiato la data a maggio 2021, mi sento tranquilla al 100%😊 La positività me la da anche il fatto che avendo tanti invitati da fuori avranno la possibilità di venire senza problemi e di questo ne sono felice!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ero una delle più combattive e dovevo sposarmi a Luglio. Abbiamo spostato da un po’ a giugno 2021 non ti nego che tutto ciò è stato molto difficile e che sicuramente quando arriverà il 4 luglio di quest’anno non riuscirò a trattenere la tristezza. Cerco di farmi forza e di vederla in modo positivo ovvero che lo spostamento farà in modo di avere una festa ancora più bella e positiva per tutti. Mi auguro proprio che il prossimo anno questa pandemia sarà solo un brutto ricordo ma ti dico sinceramente sono tranquilla al 95%
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione