Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Principiante Settembre 2020 Roma

Siae e dichiarazione di ottemperanza

Eleonora, il 26 Agosto 2020 alle 14:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18
Buongiorno ragazze,

Mancano poche al matrimonio e oggi volevo iniziare a vedere le pratiche per quanto riguarda il permesso della SIAE. Se si và sul sito dopo essersi registrati e aver compilato quanto richiesto, viene richiesto di allegare una dichiarazione di ottemperanza compliato da parte della location. Le vostre location vi stanno facendo storie per la compilazione?
Perché da quello che ho visto e letto mi sembra obbligatorio per procedere al pagamento della SIAE.Grazie a chi risponderà!

18 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Ottobre 2020 alle 12:14
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora!

    Noi abbiamo compilato tutto proprio qualche giorno fa: il ristorante ci ha firmato la dichiarazione di ottemperanza ma il resto lo abbiamo fatto noi mettendo il mio fidanzato come organizzatore dell'evento e compilando noi borderò e tutto quanto.

    Il giorno del matrimonio dovremo poi avere con noi il documento della SIAE che attesta il pagamento ecc.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Maggio 2020 Brescia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene, io mi son sposata sabato e ho contattato direttamente la siae perché ero in ansia, la quale mi ha detto di compilarla a nome mio in quanto sono io l'organizzatrice dell'evento. Infatti mi hanno accettato tutto, ho inserito i miei dati e le canzoni che mi ha dato il dj perché l'ho fatta online.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me stanno insistendo dicendo che devo farlo io, ma c'è palesemente scritto che deve farlo il gestore del locale e che si può pagare penale per dichiarazioni false

    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Maggio 2020 Brescia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, il ristorante non vuole firmarmi la dichiarazione di ottemperanza, a qualcuna di voi è successo? Sapete se posso firmarla io e prendermi la responsabilità? Grazie mille
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata super chiara! Grazie mille per la disponibilità non né stavo uscendo più!
    Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra abbastanza chiaro.
    Se tu affitti una villa, ad esempio, è compito tuo rispettare le norme e quindi sei tu a firmare la dichiarazione. Se invece sottoscrivi un contratto in cui tu usufruisci dei servizi della location, allora è la location a doversi assumere la responsabilità. Ad esempio io ho affittato una villa con catering esterno. Il catering si è occupato di determinate norme di loro competenza mentre io ho firmato la dichiarazione per la SIAE.
    Sono formalità ma è come quando affitti una macchina, per farti un esempio, se l'affitti senza autista è tuo dovere rispettare le norme stradali, mentre se l'affitti con autista è lui il responsabile.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono molto chiari, o forse sono io che non capisco..in ogni caso, tralasciando il fatto che la SIAE non dovrebbe chiedere una cosa del genere perchè non di sua competenza; ho parlato con due operatori diversi della SIAE e mi ha detto che in prima battuta deve compilarla la location se questa si rifiuta possiamo farlo noi sposi..per questo non capisco il secondo punto indicato da loro..cosa cambia dal primo?
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Nonostante il mio matrimonio sia già passato, ho ricevuto oggi una risposta dalla SIAE. Ve la allego qui. Spero possa esservi utile Siae e dichiarazione di ottemperanza 1

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me alla location, perché sono loro a dover rischiare di avere gli spazi adeguati per poter rispettare le regole ecc.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze scusate ma il modulo della dichiarazione di ottemperanza lo avete scritto voi oppure vi è uscito dal sistema??

    EDIT. trovato scrivendo su GOOGLE modulo dichiarazione di ottemperanza siae

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e grazie per avermi risposto..ma quindi la mia domanda rimane una, questa dichiarazione và fatta firmare alla location non al catering giusto? La mia location non è la stessa società del catering quindi a chi devo darla?
    Grazie ancora
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, la nostra location ci ha compilsto il modulo senza problemi
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    L’ho inoltrata alla location e in giornata me l’hanno rimandata compilata e firmata senza nessun problema!
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono stata informata proprio dalla location che mi ha comunicato di inoltrare il modulo in amministrazione per farmelo compilare, nessuna storia, anzi...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location ha detto che dobbiamo compilarlo noi ( una coppia che si sposa venerdì nella nostra location ha fatto così e per la SIAE è ok)
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'aveva compilato la location ma alla fine alla sede SIAE di competenza l'ho compilato io che organizzo la festa.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La nostra location ci ha preparato già la dichiarazione di ottemperanza da allegare. Nessuna storia anzi sono stati loro a dircelo e le stanno preparando per tutti gli sposi
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me disse solamente bisogna pagare un tot di euro se non sbaglio 250 ma non ricordo precisamente fanno tutto loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione