Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Almachiara
Sposa Abituale Giugno 2022 Pisa

Si rimanda al 2022

Almachiara, il 27 Novembre 2020 alle 19:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 115

Abbiamo deciso di spostare la data del matrimonio prima ancora che questo 2021 ci deluda come il 2020.

Non so voi come vi state organizzando, come la state vivendo, ma io sono avvilita perché siamo fermi da più di due mesi per questa zona gialla, poi arancione, poi rossa.. e chissà quale altro colore s'inventa adesso il Governo.

Sarà una decisione saggia? Chi lo sa? Al momento penso solo che io al mio matrimonio non voglio vedere mascherine e Amuchina all'entrata o sui tavoli.

Anche i parenti da lontano non verrebbero nemmeno con questa situazione in corso.

L'unica cosa che sono riuscita a fare è scegliere il mio abito da sposa. È stato talmente fulmineo come evento che io ad oggi non mi ricordo tutti i dettagli dell'abito. Poco prima che ci rinchiudessero, sono riuscita a trovarlo. Avrò fatto bene ?


115 Risposte

Ultime attività da Alice, il 8 Aprile 2021 alle 19:13
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordissimo con te. Proprio in questo momento sto ascoltando in diretta Draghi che afferma che con tutta probabilità il piano vaccinale andrà avanti anni a causa delle varianti del virus che continuano ad emergere.


    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Ancona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente
    Sposa giugno 2021!
    In bocca al lupo a tutte ragazze
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...io ho rimandato dal 2020 al 2021, convinti che questo sarebbe stato un anno migliore...invece non è cosi!!

    Non faccio lo stesso errore dello scorso anno....NOn rimando....!!!

    speriamo in un' apertura...

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2022 Taranto
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😊Ti capisco, anche noi una volta presa la decisione siamo stati molto meglio. Sinceramente non siamo pentiti delle nostre scelte nemmeno un po’ perché sposarci con le restrizioni o l’anno scorso o quest’anno ci avrebbe fatto del male. Non abbiamo nemmeno per un secondo pensato che forse l’anno scorso avremmo potuto sposarci perché sì avremmo potuto comunque con le mascherine in chiesa, senza buffet, mascherine all’interno del ristorante. Noi vogliamo solo il matrimonio che sognamo dopo 13 anni di fidanzamento e purtroppo i protocolli non sono per noi. Siamo fiduciosi nel 2022!
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao☺️ noi siamo ex sposi ormai agosto 2021 però.... Non 2020! Io la penso esattamente come te..... E sono super serena della scelta fatta..... Ufficialmente abbiamo rinviato ad inizio marzo, ma già da prima eravamo di quest'idea...... Ma se avessi aspettato adesso, la nostra scelta sarebbe stata comunque la stessa data la situazione. Al tuo posto forse non so se avrei rinviato nuovamente sono sincera!!!!...... Però ogni scelta è personale. In ogni caso confido nell'estate e nel caldo e che tutte le spose 2021 possano sposarsi come sognano☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero per te che sia davvero così. Almeno non avrai atteso tanto per niente. Ovviamente mi baso sui miei fornitori e su quelli di conoscenti che si sposeranno nel prossimo periodo, ma non è sicuramente una regola. Sono fortunata ad avere gli invitati più anziani già vaccinati, quindi forse questo mi fa stare più tranquilla. Questa volta tengo duro fino all'ultimo e quel che sarà, sarà. Buona fortuna a tutte
    • Rispondi
  • @nto
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    @nto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente non sparirà come dici tu dal 2021 al 2022, ma di certo tutti, essendo vaccinati, potremo stare un pochetto poi sereni...non mi perdonerei mai dovesse succedere qualcosa a qualcuno...diverso sarà l'anno prossimo quando i miei invitati potranno partecipare con uno "scudo" protettivo (il vaccino) e ci sarebbe anche un clima più sereno e meno incerto...
    Vero è che non c'è certezza che una volta vaccinati non ci si possa contagiare ma almeno so che ci proteggono dallo svilupparsi di una malattia grave/ricovero.Nessuno sa cosa accadrà da qui al 2022, ma un risultato quanto minimo incoraggiante dopo una immunità data dai vaccini porterà alla circolazione del virus sicuramente meno diffusa e a positività al covid che si spera non riempiono le terapie intensive...questo ci farà sicuramente vivere un matrimonio più sereno... perché ok ai festeggiamenti ma con un minimo di serenità z noi sposi e x chi vi partecipa.
    Questo il parere di una ex sposa 2020 poi divenuta ex sposa 2021 ed ora futura sposa 2022.Ah dimenticavo: nessuno dei miei fornitori ha alzato prezzi o mi ha chiesto soldi in più.Comunque in bocca al lupo a tutte 🤗
    • Rispondi
  • Almachiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pisa
    Almachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.
    Hai fatto bene, anzi avete fatto bene.
    Ognuno è libero di fare quello che si sente. Anche le persone super ottimiste che dicevano che nel 2021 sarebbe stato diverso, si stanno ricredendo.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2022 Taranto
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche noi siamo ex sposi di agosto 2020, ora agosto 2021, ed in procinto di diventare sposi 2022. Fa male rimandare il proprio sogno, ma avrebbe fatto infinitamente più male vedere realizzato il nostro sogno in queste condizioni macabre con mascherine, niente auguri, niente buffet, pochi balli. Sono contenta per chi si è comunque sposato nel 2020 ma per noi è impensabile immaginare un matrimonio anche solo con poche restrizioni. La parola restrizione è in contrasto con matrimonio e unione.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel 2022 i listini prezzi di qualsiasi servizio saliranno in impennata per recuperare quanto perso nel 2020 e 2021. Lo sto riscontrando dopo aver spostato dallo scorso anno a questo. Non mollate, riusciremo a festeggiare il nostro giorno come lo abbiamo desiderato, ne sono più che sicura e chi lavora nel mondo matrimoni è determinato nel fare il possibile per accontentare gli sposi. Questa situazione non sparirà magicamente dal 2021 al 2022. Forza!!
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido a pieno la certezza sull amore, quello è alla base di tutto. Spero che i matrimoni del 2021 possano svolgersi nel migliore dei modi..... Noi non vogliamo attenerci a protocolli e regole, non vorremmo rinunciare a nulla e vorremmo progettare il nostro giorno nel modo più libero possibile.... Per questo rimandiamo. In bocca al lupo a tutti
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d’accordo con te...
    lo scorso anno tutti credevamo che quest’anno sarebbe passato tutto... invece ci risiamo...
    la cosa certa è che distanziamento, mascherine, gel, etc. di certo non smetteremo di applicarli/usarli il prossimo anno... È ragionevole pensare che la situazione migliori, ma se uno sogna un matrimonio senza mascherine, distanziamento, etc, avoglia a rimandare.... si sposerà tra 5 anni (forse)
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me ha senso sposarsi nel 21 proprio perché non c'è nessuna certezza per il futuro. L'unica certezza è il nostro amore.
    Ovvio che sappiamo tutti che la situazione migliori in futuro ma non è detto. Per questo io condivido appieno il pensiero di chi dice di sposarsi lo stesso. Poi punti di vista, ognuno fa ciò che vuole e pensa quello che vuole. Ma nessuno ha certezze su questo virus.
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va benissimo rispetto la tua idea e il tuo pensiero 😊 ma credo solo che sia oggettivo che tra più di 1 anno e mezzo, cioè estate 2022 la situazione possa essere migliorata. Poi se la pensi così come scrivi, non ha "senso" allora sposarsi nel 2021 per come scrivi tu. Io spero che l estate 2021 possa essere migliore della scorsa e che ci porti un po' di normalità e libertà a tutti😊 io preferisco posticipare per vivere il tutto meglio. Ad oggi non vedo grandi "spiragli di luce".... Ma è la mia scelta.... Ognuno fa come vuole e come ritiene più giusto per la propria vita😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami se te lo dico ma "di certo" come dici tu in questa situazione non c'è niente. Il virus muta e non è detto che i vaccini al momento disponibili siano in grado di rispondere a tutte le varianti future. Affermazione del CEO di Pfizer...
    Ognuno decide secondo ciò che ritiene per sé ma non facciamo previsioni sul futuro perché nessuno è in grado di farlo.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno il tuo pensiero..😁
    Anche perché credo fermamente che la prossima estate non potrà mai essere così incerta come questa che verrà, per carità di sicuro si faranno i matrimoni..ne sono certa però io cm te non riesco a vivere questi ultimi mesi con L’ angoscia e L’ ansia di non poter avere il matrimonio che abbiamo sempre desiderato..
    Comunque in bocca al lupo a tutte noi
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋🏻‍♀️.. mi sono ritrovata nella tua stessa situazione.. anch’io dovevo sposarmi quest’ anno 20 luglio 2021 e ho rimandato al 2 agosto 2022
    ... e come te L’ unica cosa fulminea è stato il mio abito da sposa che sceglierei altre mille volte... per il resto credo che se la decisione presa ci rende più tranquilli abbiamo fatto la scelta giusta..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Francesca.
    Sono assolutamente d'accordo sul fatto che ognuno sa come vorrebbe il proprio matrimonio e che ognuno deciderà di conseguenza. Era solo la mia opinione che si adatta alla mia situazione in questo contesto.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Francesca, nessuno ha usato alcun tono di superiori
    • Rispondi
  • Francisca
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Milano
    Francisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno sa come vuole il proprio matrimonio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo.... noi a questo punto cercheremo di metter su famiglia quanto prima anche perché non ne possiamo più di aspettare!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, stessa situazione per noi. Il mio compagno, peraltro, è al secondo matrimonio, quindi figurati la mia felicità nel sapere che voleva sposarsi di nuovo! E poi appunto come dicevi tu, era l'occasione di fare un bel viaggio insieme prima di avere bambini... Speriamo passi presto tutto!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, stessa situazione... oltre trent'anni e già conviventi... ci sposavano per amore ovviamente (prima che mi vengano ad attaccare dicendo che non credo nell'amore) ma anche per condividere la giornata con le persone care e fare un bel viaggio di nozze di quelli che si fanno una volta nella vita.. vabbè ormai è andata così, speriamo solo che quel giorno si possa almeno viverlo con un minimo di serenità
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Serena, anch'io come te ho spostato da settembre 2020 a maggio 2021 e se non avessi dato caparre avrei annullato tutto. Ormai però è andata e quest'anno, vada come vada, ci sposiamo, spero che si possa festeggiare un minimo, anche con qualche restrizione.
    Certo, mi girano parecchio le scatole, a oltre trent'anni e già conviventi, il bello del matrimonio era proprio la festa, ma...è andata così Smiley sad

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2022 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dico se hai fatto bene o male perché credo non ci sia una risposta giusta o sbagliata! Mi sarei dovuta sposare il 5 giugno 2021, abbiamo rimandato al 2022, anch’io come te con la speranza che la situazione sia un po’ migliore Smiley winking però io e fm viviamo già insieme, quindi aspettare un altro anno non cambia poi molto.. logico che comunque dispiace un po’! Ma facciamoci forza! C’è di peggio Smiley smile
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma ti capisco.... Per il covid stai tranquilla.... L ho avuto anche io purtroppo.... Pian piano passa tutto😊💪🏼 però so cosa significa sapere di averlo.... E mi faccio un tampone ogni 2 mesi🙄, a lavoro siamo molto controllati, però qualche positivo purtroppo esce sempre 🤷🏻‍♀️
    Comunque ognuna fa ciò che si sente e che la fa stare bene😊 ma dire che il 2022 sarà come il 2021 (da persone che si sposano nel 2021) è da folli secondo me🤣 quando leggo quetse cose mi verrebbe da dire "e allor acome fai a sposarti nel 2021 se pensi già che il 2022 sarà brutto?! 🤦🏻‍♀️
    Vabbe pensiamo alle cose belle dai💪🏼in bocca al lupo per tutto e buona guarigione💪🏼🌸
    • Rispondi
  • Almachiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pisa
    Almachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto. Sono d'accordo con te. Posso capire tutte quelle persone che sono stanche di rimandare perché purtroppo nel 2020 non sono riuscite a sposarsi. Lo so .. può essere un sacrificio rimandare nuovamente di un anno. Se loro si sentono di continuare su questa strada, scelta personale. Non condivido il pensiero nel momento in cui si inizia a dire ad una persona che rimandare al 2022 sia azzardato, ingiusto e poco speranzoso.

    Espongo il mio caso: senza location, positiva al covid e i fornitori non sanno effettivamente cosa rispondere alla richieste. È una situazione che secondo voi vale la pena rischiare? Non credo.

    Si può discutere perché per fortuna c'è libertà di pensiero però nessuna deve convincere nessuno.

    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei fornitori mi hanno fatto opzionare la data ad agosto 2022 da prima di Natale! Ma poi, I fornitori stanno peggio di noi. Cosa possono mai consigliarci secondo te? È ovvio che si mostrano ottimisti! Ma un BRAVO fornitore deve essere anche sincero e realista e mettersi un attimino nei nostri panni. Non ci vuole un fornitore per farmi cambiare idea o aprirmi gli occhi. Ognuno spera e decide di sposarsi quando e come vuole, per noi questa non è una bella realtà. Conviviamo, abbiamo 29 anni, abbiamo un buon lavoro a tempo indeterminato tutti e due.... Rimandare di un anno non cambia la vita😊 anzi.... Ci fa tornare a respirare e sorridere un attimo. Vorrei vedere un fornitore o un/o figlio/a di un fornitore ad organizzare e fare il matrimonio nel 2020/2021..... Sarei molto curiosa di saper e cosa consigliano poi. Questo per dire che non bisogna farsi influenzare da nessuno, né in negativo, né in positivo. Ascoltate il vostro cuore e il pensiero del vostro fidanzato. Basta che siete convinte voi.. Ma io non riuscirei ad andare avanti per questo anno e strar ogni giorno a distruggermi di domande e dubbi.... Come vedo ogni giorno qui.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente trovo un pò azzarda la decisione di rimandare al 2022. Io personalmente ho rimandato dal 4 luglio 2020 al 22 maggio 2021 e me ne pento amaramente!! Nel 2020 ho partecipato a matrimoni del tutto normali!!! Francamente, non è inutile rimandare...!!! nessuno ha certezza di nulla...però ci si auspica che la situazione, anche con l avvio delle vaccinazioni possa andare a migliorare. Io ci credo e non rimando!! Oltre tutto i miei fornitori mi hanno rassicurata molto!! sono fiduciosa!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se anche la nostra fascia d etá (trentenni) sarà vaccinata per la fine di quest anno, anche l anno prossimo ci saranno le mascherine, e la possibilità di fare matrimoni come erano prima del covid penso non sarà consentita manco nel 2022. E lo dico con tristezza e dispiacere, perché tuttemeritavamo il nostro “giorno” con allegria e leggerezza. Tuttavia sono la prima a non voler rimandare all’anno prossimo, per mille questioni diverse,,.vorrei solo capire che posso fare!! Sarebbe davvero necessario arrivare a un protocollo sanitario per gli eventi, matrimoniali e non, perché così non se ne esce😭 la mia location dice che L unica proposta concreta che hanno presentato è stata quella di ottenere per la loro categoria il vaccino per poter ripartire almeno dalla primavera/estate...
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente... Bisogna sentirselo😊 è proprio così ❤️
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok è la tua visione. Va benissimo😊 io nenache infatti giudico assolutamente chi vuole sposarsi quest anno. Ma mi fa un pochino sorridere chi dice che nel 2022 la situazione sarà simile al 2021 solo perché vuole autoconvincersi. L hanno detto e stradetto fino ad oggi che ci vorrà tutto il 2021 per vaccinarci e raggiungere almeno un 70/80% di immunità. Quindi di certo la primavera/estate 2022 sarà notevolmente migliore di quella che avremo tra qualche mese. Comunque non faccio il medico.... Io voglio rimandare perché non voglio vivere con l angoscia e la tristezza il giorno più bello della mia vita. Poi ognuno è liberissimo di credere in ciò che vuole e lo fa stare bene 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione