Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.laura
Sposa TOP Marzo 2020 Roma

Shooting fotografico. Tempistiche

M.laura, il 16 Luglio 2020 alle 16:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Ciao a tutte/tutti,
quando e quanto tempo dedicherete alle foto di rito il giorno delle nozze? Come vi siete organizzate?
Noi siamo stati “alternativi” anche in questo 😉Il rito (civile) era previsto per le 12.30. La sua durata - causa lockdown nazionale appena decretato - ridotta al minimo. In più la location distava solo 20 minuti in auto. Fare le foto, come solito, dopo la cerimonia significava far attendere gli invitati ben oltre le 15. E se c’è una cosa che urta proprio tutti e’ dover aspettare!!!!!Così quando il fotografo ci ha fatto la proposta, dopo aver meditato un po’, l’abbiamo accettata. Si tratta semplicemente di una pratica che potrebbe prendere piede (almeno tra le coppie che già convivono) e mi risulta che su Roma anche altri lo stiano facendo: lo shooting fotografico prima del matrimonio 👰🏻 🤵🏻Si potrebbe obiettare che viene a mancare l’emozione del vedere la sposa nel suo abito ma, vi assicuro che, non è così!!!Ho visto mio marito commuoversi fino alle lacrime per due volte (anche tre in realtà): la prima volta che mi ha vista arrivare in villa (per le foto) e quando sono entrata nella sala accompagnata dalla musica. PS le foto sono magnifiche e tutti siamo stati felici di accedere al ricevimento insieme 😉Cosa ne pensate????

50 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 21 Agosto 2020 alle 20:26
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Nessun permesso. Vai tranquilla 😉😉😉😉😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara scusami posso chiederti un'informazione. Mio marito pensa che per fare le foto in abito da sposa a roma serva un permesso è possibile? In caso a chi va chiesto? Grazie
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bèh,in questo caso può essere la persona più vicina,un fratello,una sorella,un cognato,uno zio...

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprendo anche se non condivido totalmente.
    Nel nostro caso, tra l’altro, oltre l’età (siamo grandicelli), nessuno dei nostri genitori è in vita.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per questo per me affidare la figlia o il figlio a qualcun altro ha senso,perchè sarà i lmarito o la moglie a prendersi cura di quella persona...

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene così. No problem 👌
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non mi sono spiegata bene. Il commento era relativo alla consegna/affidamento allo sposo della sposa da parte del genitore, non al matrimonio 😉
    L’unione di due sposi davanti a Dio e agli uomini e’ straordinariamente importante, quando consapevole e basata sul reciproco rispetto, stima, affetto 🤗
    La convivenza è altro. Penso che siamo tutte d’accordo, altrimenti non saremmo in questa community 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figuriamoci se non interveniva la solita Atat, o Tity??? a distribuire le sue perle di saggezza Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No,ha senso.
    convivere non è sposarsi.
    la convivenza è una cosa che non è per sempre,come il matrimonio.
    il matrimonio è una promessa solenne alla persona che ami,a dio (per chi crede),allo stato,alla comunità,a parenti e amici che farai di tutto per l'altra persona,che si starà insieme sostenendosi,amandosi e rispettandosi.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può andare bene se sei molto giovane ma già a trent’anni, se sei autonoma, lavori, vivi da sola o convivi, non ha più questo senso.
    Ma rispetto la tua opinione!!! 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me sembra invece molto bella.
    non la vedo patriarcale ma di affido:io papà ti affido la mia bambina (x i papà saremo sempre bambine) e io mamma ti affido il mio bambino (anche per le mamme saranno sempre bambini ma un pò meno rispetto a noi).
    oltretutto è un traghettare i figli verso il futuro,verso una nuova famiglia,dal vecchio al nuovo

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche le nostre, pose poche. Più che pose era una sorta di “fermo immagine” 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Era una cosa che sapevo, e devo dire che anche questa mi sembra una tradizione molto più civile della sposa "consegnata" allo sposo dal padre sull'altare, come si suol dire (anche per i matrimoni civili)... Senza voler togliere nulla ai nostri papà, ho sempre pensato che fosse un'usanza un tantino troppo patriarcale per i miei gusti Smiley winking

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!! ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le foto in posa le abbiamo fatte in casa e a fine cerimonia,mentre gli invitati uscivano,ma non tantissime.

    allora...nelle foto nel giardino della villa gli invitati erano andati a recuperare le auto...
    in location le uniche a cui non hanno assistito sono quelle fatte sul ponticello per andare in sala per la cena che era diversa da quella degli antipasti e degli aperitivi,le altre sono state tutte foto non in posa.
    posa...non siamo capaci di stare in posa...
    anche con gli invitati le abbiamo fatte ai tavoli.
    ci scocciava da morire far aspettare la gente per le foto di gruppo coi vari nuclei familiari e amici...
    eravamo stati chiari...foto in posa poche,non ci piacciono xxkè sembrano finte.
    e devo dire che ne siamo stati soddisfatti...noi non ci siamo stressati,lui ha lavorato d'istinto,gli invitati non hanno atteso per le foto nostre e quelle con loro e non sono stati disturbati.

    ha scattato tantissime foto in momenti diversi,cogliendo la spontaneità.
    ci ha confidato che questi sono i servizi fotografici che preferisce,perchè ottiene foto vere con espressioni vere e spontanee,su cui deve lavorare poco nel post-produzione e le emozioni traspaiono.
    e noi siamo stati felicissimi perchè ha colto momenti che a noi sono sfuggiti per ovvi motivi.
    il nostro matrimonio per questo è stato un pò atipico.
    al dj abbiamo detto solo che volevamo una festa,al fotografo che non volevamo troppe foto in posa,alla location poche indicazioni.tutti molto professionali e il risultato è stato ottimo.
    d'altronde è il loro lavoro.

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mi ritengo molto fortunata e devo dire grazie ai miei nonni (spero che gli arrivi lassù) e ai miei genitori che, con la loro forza e il loro sudore hanno permesso a me e a mia sorella di avere un tetto sopra alla testa ❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!!! Il valore della famiglia non ha prezzo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è minuscola, però è un po' vecchiotta come l'intero palazzo... Lo costruirono i miei bisnonni!! Le stanze sono diverse da quelle di ora, ovviamente... Andrebbe rimodernato tutto!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai non è minuscola. La nostra è di 80 ma per fortuna c’è un terrazzo di 100 mq!!!! Ci ha proprio salvati , soprattutto perché ci abbiamo fatto la.... luna di miele 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh praticamente si 😂 sarà 60 Mt, è un appartamento senza terrazzo...infatti in quarantena completamente da sola ci sono stata ma mi ci è voluta tutta la mia pazienza. Però mi piace tanto, anche se non sarà la casa in cui vivrò per sempre.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua casa è uno scrigno 😉🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Beh non sapevo allora che esistesse questa possibilità! Noi "conviviamo", si, nel senso che per ora io abito da sola e lui quando torna viene da me 😅 e ognuno andrà a casa dei genitori il giorno prima... Ci prepareremo separati e ci vedremo solo al mio arrivo in location. A casa mia sarebbe impossibile farlo perché se entra il fotografo, esco io😂...è piccola! Però ganzo!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto non mi piaceva l’idea di far aspettare le persone 😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco le tue ragioni e sono di certo da considerare ma noi il servizio fotografico l’abbiamo fatto due ore prima del matrimonio, non il giorno prima 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così non avete fatto attendere nessuno. Bravi!!!!!! 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤
    Allora noi ci sposeremo sulla spiaggia e faremo tutto in location. Quindi anche le foto. Vicino alla location c'è uno sprazzo naturale molto bello per fare le foto, soprattutto all'ora in cui le faremo noi: al tramonto 😍 forse lo raggiungeremo a piedi o al limite in macchina, ma ti dico appena sali, devi subito scendere in pratica 😂 quindi ci metteremo al massimo un'ora,poi anch'io voglio fare l'aperitivo e mangiare 🤣🤣🤣
    Per il prematrimoniale non mi trovi completamente d'accordo perché non mi è mai piaciuto tanto, l'ho sempre trovato "un'americanata"...poi anche se mi fosse piaciuto, avrei trovato difficoltà per la nostra disponibilità, non tanto la mia, ma quella di fm, che non lavora esattamente dietro l'angolo, ma a 300 km da casa 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Il fotografo è stato con noi dall’inizio alla fine. Solo il secondo fotografo è andato via dopo le foto con gli invitati alla location 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo. Sì arriva alla cerimonia già felici di essere insieme. È difficile da spiegare ma da un lato ci si rilassa e si prende consapevolezza dall’altro l’emozione si amplifica. E poi le foto vengono bene 😉😉😊😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta!!
    A proposito dello sposo che va a prendere la sposa a casa e poi insieme vanno alla cerimonia , ciò avviene ancora oggi nei piccoli centri della Sardegna.
    😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scattato le foto un’oretta stesso nella villa dove abbiamo pranzato poiché aveva un bel parco ed era una dimora storica e le abbiamo fatte tra il primo piatto e il secondo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione