Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2084 Lucca

Sfogo: voglia di fare ma non poter fare niente 😤😱

Veronica, il 28 Febbraio 2020 alle 19:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 99
Buonasera ragazze! Ho tante idee per la testa, tanta voglia di fare e di definire le linee del mio matrimonio... ma non mi fanno fare niente perché è presto!!! ho fermato chiesa, location e fotografo, abito lontano dal luogo del matrimonio quindi cose come il fiorista non posso farle per ora. Il fatto è che, dopo una settimana dalla proposta, avevo già chiesa e location, anche se ufficialmente ho dato l acconto 20 giorni dopo, ma comunque ho fatto queste cose in tempi molto brevi. E io ora sto quasi sclerando perché è da quel momento, quindi fine gennaio, che sono ferma 😤😤 ogni giorno mi sveglio con idee, voglia di fare, ma è presto per tutto.. e leggo sempre tutte voi ogni giorno che avete mille domande.........il tempo non mi passa più e non sono passati neanche due mesi dalla proposta😱😱 cosa devo fare per darmi una calmata? c è qualcuna come me? 😅 scusate lo sfogo..

99 Risposte

Ultime attività da Bridetobe, il 2 Marzo 2020 alle 10:22
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, perché io sono così nonostante manchino 3 mesi e mezzo a me. Se ripenso all anno scorso mi rendo conto che in realtà il tempo è passato, altroché. Comunque ci son cose che puoi comunque fare, per esempio... qualche fai da te? Non saprei, i segnaposto, l’idea per un tableau, dei ventagli 🤷🏻‍♀️... anche perché se fai tutto ora, ti lamenterai dopo di non aver più nulla da fare 😂
    Per l’abito soprattutto, capisco la premura e la curiosità, ma ti consiglio di andare a fine anno.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scriviti tutte le idee e se farai fai-da-te inizia già a comprare il materiale.. Io a meno 3mesi ho ricominciato con i faidate.. Ma ho iniziato a comprare 1 anno e mezzo prima!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco....io ho prenotato sala chiesa fotografo fioraio parrucchiere estetista a febbraio 2019 per luglio 2021 e già il giorno dopo avevo idee e voglia di fare ma ero bloccata...un anno è volato perché stavo ristrutturando casa, ma questo anno invece sembra non passare, e ho già progettato al pc le partecipazioni, ma è presto per stamparle. Ho scelto le bomboniere ma è presto x comprarle, guardo gli abiti ma è presto per scegliere....insomma ti capisco...dopo l estate finalmente inizieremo a fare qualcosa di più concreto
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente viviti questi mesi serenamente che per agitarti hai tempo 😉
    • Rispondi
  • annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai con.calma se ti sposi l'anno prossimo.Al momento abbiamo bloccato sala e chiesa,.Noi ci sposiamo a settembre 2021,piano piano stiamo girando per alcuni preventivi ..Anche a me piace fare le cose con.calmaSmiley smile

    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rilassati perché non puoi organizzare un evento così importante in pochi giorni. Ci sono tempi giusti per ogni cosa 😁 Se continui con questo ritmo arriverai in chiesa esaurita. Intatto prendi tempo per pensare e progettare che non è mai tempo sprecato
    • Rispondi
  • Cristal
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Cristal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnati tutto su un quaderno e al momento debito lo farai🤣
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari cerca di pensare ad altro oltre al matrimonio così magari il tempo passerà più velocemente, anche io all'inizio di questo percorso pensavo che mancava ancora tanto poi dopo i 365 giorni il tempo incomicia a volare perché gli impegni aumentano, vedrai sarà così anche per te 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze rispondo qua a tutte perché siete state veramente tante!!! grazie dei consigli 😍 e soprattutto vedo che siamo tutte uguali 😂😂questo mi rincuora ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2019 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio??? FAI TUTTO QUELLO CHE VUOI!!!! non è mai troppo presto per iniziare a organizzare il TUO matrimonio!!!! E se poi alla fine arriverai con tutto pronto molto prima della data ... vorrà dire che andrai alle terme a rilassarti!!! 😂😂😂 ma frenarti ora, e poi magari alla fine ti ritrovi a fare le.corse x aver dato retta a questo e quello e magari le cose non vengono come vuoi.. è peggio!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono come te..mi sposo il 13 giugno 2021 e vorrei fare tantissime cose...ma niente 😔 è sempre troppo presto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è mai troppo presto per iniziare ad organizzare perché le cose sono veramente tante!! Soprattutto se vuoi occuparti di ogni singolo dettaglio e poi organizzare prima significa trovare le cose fatte per dopo... Io ho iniziato ad organizzare tutto piano piano da un' anno e mezzo da .. Non farti condizionare da chi ti dice che è esagerato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, sei in buona compagnia, io mi sposo ad agosto in Calabria, vivo in Veneto, ho ricevuto la proposta un anno fa, è già praticamente tutto pronto 😂😂😂😂 e ogni volta che qualcuno ha osato dire che era presto ho risposto che stando lontano preferisco fare in anticipo perché a me piace così 😎🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao veronica, siamo nella stessa barca! Io mi sposerò a luglio 2021 e a settembre già avevo fissato la data e prenotato chiesa e ristorante. Ovviamente dopo di quello non ho potuto più fare niente e in questo momento sono in una fase di stallo ma sono convinta che da settembre possiamo darci da fare ed entrare nel vivo dei preparativi 😍😍 dobbiamo avere solo un po' di pazienza
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco 😂 io in una settimana ho fatto chiesa locale e fiorista! Mancano 400 giorni e passa al matrimonio e fosse per me farei già tutto adesso. Però mi sto appuntando le idee e sto Facendo già qualcosa tipo i confetti per i conoscenti all’uncinetto. Cose che poi sotto sotto non si hanno il tempo e la voglia di fare 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha come ti capisco!!! Pure per noi la stessa cosa, sono passati 2 mesi dalla proposta e abbiamo location, chiesa, cambio parroco, foto e video e tra qualche settimana pure musica.....
    Poi ci diamo una calmata fino a novembre perché altrimenti usciamo fuori di testa!
    Anche perché se ci penso alla fine tutti subito manco ti rendi conto più di come ti chiami! Ajahah
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei avantissimooo.. Io ho ancora un anno e mezzo di tempo e ho fermato solo la chiesa. Il resto sto ancora guardando... Ahah speriamo bene... Io mi sto preparando nel frattempo il porta buste a forma di Castello. Tutto fatto a mano da me
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... Il 12 febbraio ho ricevuto la proposta.. E già abbiamo confermato chiesa e location 🤣🤣🤣vorrei andare in giro a vedere per il fotografo, i fiori, le bomboniere... Ma il mio fidanzato dice che è troppo presto 🤣🤣🤣nel frattempo però mi appunto tutto quello che mi viene in mente per quel giorno, ho per sino disegnato come dovrà essere la torta... Cerca d tenerti impegnata.. Sia cn idee che t vengono in mente ad esempio sul tema, le decorazioni e quant'altro.. E poi tieniti impegnata cn altro... Io sto anche puntando sul miglioramento del fisico e quindi molta attività x rassodare e tonificare anche se purtroppo sono magrissima😔
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere tanto tempo a disposizione per pianificare tutto con calma invece è molto rassicurante. Personalmente dopo aver prenotato la sala e la Chiesa sono contenta di avere del tempo per godermi qualsiasi preparativo ed elaborare le idea con calma😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto!!! Io ho iniziato a pianificare e fermare tutto a gennaio del 2019 per settembre 2020, quindi fai tutto quello che ti passa per la testa e stai tranquilla
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2020 Bari
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh come ti capisco! Ho vissuto le stessissime cose anche io, volevo fare di tutto ma poi realizzavo che era ancora troppo presto e mi demoralizzavo, adesso che mancano 6 mesi al matrimonio sono in ansia perché mi ritrovo a dover fare tantissimo...però allo stesso tempo meglio così, il tempo adesso mi sta passando velocemente. Ti consiglio di concentrarti sul lavoro, sulle tue cose, senza perdere completamente di vista la questione matrimonio vedrai come ti volerà!
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..capisco benissimo la tua emozione! Materializzerai il tutto solo pochi mesi prima delle nozze, nel frattempo nulla ti vieta di sognare e di farti le tue idee! Contribuiranno a lasciarti un bellissimo ricordo di questo periodo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo istinto è irrefrenabile scrivi nero su bianco.. idee pensieri quando vorresti spendere.. puoi usare questo tuo tempo per vedere il modo migliore per risparmiare.. anche io 1 anno prima ero irrefrenabile ma poi mi sono distratta col lavoro e con la vita quotidiana e il tempo è volato
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo
    Anche io ho ricevuto la proposta alla vigilia di Natale, per tanti motivi abbiamo annunciato ad amici e parenti di recente .. ma abbiamo già partecipato a 3 fiere sposi e visto 2 location (la 3 oggi pomeriggio 😁) ci sposeremo a luglio 2021 e abbiamo già fermato la chiesa e scelto l'auto
    Ogni giorno mi ammazzo di idee su pinterest 🤣🤣 io dico che valutiamo tutte le possibilità così sceglieremo meglio, con calma e valutando ogni variabile😁 non avere fretta ogni giorno guarda qualcosa di diverso appuntando le tue preferenze
    Sposine irrequiete ne abbiamo🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è prestino ho visto che ti sposi a giugno 2021 io ho iniziato a fine agosto per questo 27 giugno e ti dirò è tutto pronto potrei sposarmi domani quindi fossi in te aspetterei e mi lascerei le cose da fare negli ultimi 10 mesi sennò poi il tempo non t passa più
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho iniziato i preparativi 14 mesi prima della data... location fiorista dj e poi piano piano ho incastrato tutto il resto... ho giocato d'anticipo spalmando i pagamenti mese per mese...giovedì abbiamo scelto le fedi....era l'ultima cosa da fare... il tempo passa vedrai... l'estate ti distrarra' parecchio, poi se vuoi vedere delle cose fallo.....però non dire niente a nessuno. A noi mancano 104 gg....ora che é tutto fatto davvero non passa più. 13 giugno 2020 ...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo questo succede quando si sceglie una data molto distante! Non è che puoi farci molto...stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, io ti consiglio di prenderti un’agenda per l’organizzazione così potrai appuntarti tutte le tue idee, raccogliere le foto che ti ispirano eccetera!! Magari a distanza di tempo rileggendo ti renderai conto che su qualche aspetto hai già cambiato opinione!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato mi ha fatto la proposta il 24 dicembre 2019 e ci sposeremo a settembre di quest’anno, quindi capisco il fastidio quando ti dico “eh ma tanto c’è tempo”...non c’è un consiglio da seguire, io mi sono semplicemente messa l’anima in pace e piano piano non ci pensavo così insistentemente. Forza forza pazienza 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetta lui 😉 non ti agitare vedrai che riuscirete a fare tutto... noi ci sposiamo a giugno di quest’anno e la location l’abbiamo prenotata a giugno dell’anno scorso 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il tuo stesso iter proposta a gennaio 2019 ci sposiamo il 13 giugno 2020 fino a maggio non avevamo prenotato nulla... poi abbiamo iniziato con location, dj ecc... il mese scorso abbiamo finito di bloccare tutti i fornitori... anche a me all’inizio non mi passava più e tutte mi dicevano vedrai che vola ma a me non sembrava e adesso che mancano 3 mesi e mezzo posso dirti che avevano ragione, mi sembra ieri che stavamo decidendo le prime cose questo mese avrò la prova abito è quasi un anno che non lo vedo ma mi sembra passato pochissimo dacché l’ho scelto... quindi calma e usa questo momento per farti delle idee ben definite perché noi avevamo un idea ben precisa poi man mano durante i preparativi abbiamo rivoluzionato tutto 😉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché 11 mesi prima già sono stati troppi per organizzare il mio matrimonio! Sono come te e mi piace essere sempre indaffarata!! Il consiglio che ti posso dare è di non pensarci per ora.. e giugno inizi a dare occhiate per tutto il resto!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione