Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria

Settembre 2020 comincio a preoccuparmi?

Silvia, il 11 Aprile 2020 alle 18:59 Pubblicato in Matrimonio.com 0 34
Ciao a tutti, dovrei essere una sposa di Settembre 2020 comincio a preoccuparmi che per quell'ora la situazione Covid-19 non sarà sgonfiata. Sarebbe dovuto essere un periodo felice e spensierato, invece il detto anno bisesto anno funesto è realtà! Sto già guardando una cara amica rinviare tutto e non vorrei slittare al 2021, i vari articoli che trovo non sono per nulla esaustivi, capisco la situazione eccezionale, ma servirebbe un po' di chiarezza anche per chi come me ha scelto quest'anno per il grande sì... anche perché avendo preso impegni di acquisto mobili e simili il rinvio e il pagamento di un affitto per una casa vuota pesano sulle finanze e tanto. Qualcuno ha notizie più certe per questo periodo?

34 Risposte

Ultime attività da Elena, il 17 Maggio 2020 alle 12:13
  • Elena
    Sposa Principiante Settembre 2020 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ciò che hai detto. Purtoppo non si ha certezza su nulla ma capisco che non possano dare disposizioni certe senza vedere come va con le riapertura. Io dovevo sposarmi il 10 maggio. Abbiamo per ora spostato tutto al 27 settembre, riconfermando tutti i fornitori.
    Il fatto è che noi ci teniamo anche al viaggio di nozze.. Ma non sappiamo ancora se potremo partire. Ad ogni modo abbiamo deciso che se si dovranno mantenere le distanze e ci sarà ancora l obbligo delle mascherine, annulleremo nuovamente. Non vogliamo un matrimonio "teso" e privo di contatto umano.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2020 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È passato quasi un mese da quando ho scritto. Lui in realtà era distante perché aveva un’altra e l’ho scoperto! Avevo chiesto al Signore di proteggerci, sicuramente ha protetto me ma una vita infelice! Un bacio a tutte
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao spose di Settembre! Io ho sentito qualche giorno fa la Villa in cui faremo il ricevimento e mi hanno detto di stare molto tranquilla e di non prendere decisioni ora (a meno che non vengano date indicazioni ben precise nei prossimi giorni...ma dubito!)
    Mi ha consigliato di aspettare Giugno/Luglio e che contano con Luglio di riprendere a festeggiare matrimoni
    Io per il momento mi fido e continuo ad incrociare le dita! 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Silvia, noi stiamo pensando ad un piano B per ottobre a dire la verità, ma ci teniamo aperti a piani C,D,E, ecc. ... non so quando a settembre ti dovresti sposare e non so quanto sei avanti con i preparativi, ma forse in fase del tutto precauzionale vi converrebbe pensare anche voi ad un piano B. Ti dico la verità, io ho resistito fino a che ho potuto con crisi di ansia e panico ma da quando ho pensato al piano B sono molto più tranquilla perché, vada come vada, ho già un'alternativa! Spero il mio commento ti sia utile!! Smiley ring

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti sono vicina Anna! Sto vivendo esattamente le tue stesse emozioni.. Non vedo il mio lui da inizio marzo, non abitiamo insieme e per di più, se anche potessimo vederci, non lo potrei abbracciare in quanto esposto al contagio! E' dura..durissima.. Mai come in questo periodo lo vorrei vicino e invece non facciamo altro che litigare perchè io schizzo con un nulla..


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero! 😅 tanti auguri di buona Pasqua
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo sulla stessa barca! Anche io non posso vederlo 😥 confidiamo in Dio e speriamo bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah io spero di non dover spostare, anche per quello non mi ero mossa ma non vorrei proprio dover cambiare giorno. Grazie
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è che me lo hanno consigliato, solo mi sembra un po’ avventato sposarlo ora per settembre e quindi abbiamo deciso di aspettare 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma non abbiamo ancora fatto le pubblicazioni (abbiamo solo ritirato i certificati necessari per farle etc, perché residenti in parrocchie diverse)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Cuneo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo immagino...ognuna di noi ha le sue motivazioni...ti auguro di vivere questo giorno in piena allegria! Dai che ce la facciamo!!!😍😍😍😊 auguri di buona pasqua!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2022 Latina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia Anche io 5 settembre e sono un po’ preoccupata ! A te hanno consigliato di non spostare ?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2020 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sarei dovuta sposare a fine settembre. Dopo una lunga relazione sognavamo questo momento da molto ma purtroppo questo virus ci ha messo i bastoni tra le ruote.
    Dopo tanti sacrifici con immenso entusiasmo abbiamo preso casa, stavamo finendo i lavori ma proprio quando il nostro nido stava prendendo forma si sono dovuti fermare.
    Non viviamo insieme e la difficoltà di questo momento per me è ancora più forte ed è difficile non litigare.Vorrei un suo abbraccio, ma nemmeno questo é possibile ora dato che, tra l’altro, è molto esposto al contagio in questa emergenza. Ora tutto mi sembra un gran punto interrogativo e la paura a volte prende il sopravvento. Spero che il Signore ci protegga, anche da questa tempesta, e che in questo momento così delicato protegga tutti gli innamorati. ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia io 19 settembre
    Ho consultato una persona che mi sta aiutando un po’ con i preparativi e mi ha detto che fino a luglio non devo spostare nulla
    Rischierei di perdere la la data,visto tutte le coppie che purtroppo stanno posticipando.Poi a luglio in base alla situazione si vedrà
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo ancora sbrigare le pratiche burocratiche per la cerimonia religiosa quella è la cosa che mi preoccupa di più, tu le avevi già improntate?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono troppo avanti nei preparativi e non convivendo e avendo preso casa in affitto da sistemare ho iniziato a spendere soldi per cose che non mi potrei godere prima di un anno, quindi spero vivamente di non dover rinviare, mi tocca aspettare e sperare 😰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente i nostri saranno i primi grandi eventi che faranno svolgere, perché se il vaccino in alcune zone è ad una buona fase di sperimentazione ci sono speranze per noi. Tutto sta nel capire se riusciremo a stare tranquilli o meno... ma ho paura di un matrimonio a tema mascherina😥
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sorry ho sbagliato io 🙈 grazie infinite delle info🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 5 settembre faremo matrimonio religioso e ricevimento... e non spostiamo fino a luglio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Cuneo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia noi dovevamo sposarci il 26 Settembre...ma sinceramente non ce la sentiamo di rischiarla...la situazione si riprendera' di sicuro ma con protezioni necessarie e viverci questo giorno cosi... nn ci sarebbe piaciuto...ci ha toccato troppo questa epidemia e sicuramente per i prox mesi si parlera' solo di questo....
    Abbiamo avvisato tutti i fornitori prenotati e siamo riusciti a trovare una data per maggio 2021🎩👰 io ora mi sento meglio e piu spensierata..ero in crisi fino alla scorsa settimana, anche noi pensavamo a questo anno 2020 e non vedevamo l ora di sposarci!!!
    Cmq... sara' piu tranquillo il prox anno!😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, noi 5 settembre 2020. Anch'io penso come te che dovrebbero darci qualche Info in più, farci capire almeno a grandi linee cosa pensano di fare. Ok che nessuno sa come andranno realmente le cose ma penso abbiano già un'idea dei prossimi mesi.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per Giugno non potrà mai accadere, dobbiamo attendere luglio come ho scritto. 🙏
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non conosco il russo altrimenti lo avrei guardato con piacere 😊 grazie infinite delle info importanti Natalia e speriamo arrivi il vaccino russo allora, speriamo e confidiamo che arrivi per giugno 🙆
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non puoi sentirli perché non gli riporta la tv italiana, io quello dei russi ho guardato il video report dello stato(minestero della salute al presidente) in minemi dettagli del lavoro svolto, quindi non è una balla di video casalinghi, quanto vorrei che a noi qui distribuiscono proprio quello che faranno loro, perché hanno fatto quello contro l'ebola e tutto finito lì dov'è iniziato, e quanto non vorrei che arriva quello americano perché in altre popolazioni hanno fatto dei danni non da poco😬, quindi io seguo tutto con molta attenzione, ragazze quante immagine ci sono da tutto il mondo da far paura di quello che verramente sta accadendo, tutto dai media tv russi quelli senza bla-bla, fatti correnti e immagini da tutto il mondo 🤓. Io volevo attaccare il video report qui, ma non ha sottotitoli 😒 é tutto preciso e dettagliato
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio le dita e prego che tutto finisca presto, soprattutto per tutti i poveretti malati che stanno lottando👏
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so a chi lo dici... Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di trovare qualche anima pia con notizie migliori
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, una mia amica ha già dovuto rimandare doveva sposarsi la prossima settimana, e sono preoccupata e alla ricerca di informazioni per non dover rimandare, ho fatto un sacco di cose e con i preparativi sono abbastanza avanti e anche con gli acconti 😱
    So che non perderò nulla ma penso all'affitto di una casa vuota che sto già pagando, arredamento già finanziato ecc rinviare non è molto nei miei programmi, ma, l'attesa comincia a essere stressante in una situazione del genere. Auguro il meglio anche a te...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutti sulla stessa barca, vorrei saperlo anche io
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma purtroppo non possono, per quanto anche a me che sposo a giugno piacerebbe avere delle risposte ma non si può sapere. Anche perché giustamente il governo ha altro a cui pensare piuttosto che i nostri matrimoni (e ti parlo da persona che pensa sempre a quello ormai)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si te ne prego! Ad oggi sei stata la messaggera migliore, in effetti questa notizia sui test dei vaccini non l'avevo sentita e mi rincuora parecchio sapere che non siano a una situazione di stallo con la sperimentazione, vedo già della speranza in fondo al tunnel!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E su quello non c'erano dubbi, ma secondo me non hanno affrontato l'argomento in modo appropriato nemmeno gli esperti del settore, sinceramente trovo che questa app e il forum in generale dovrebbe avere risposte in più da offrirci.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione