Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2017
Sposa VIP Maggio 2017 Caserta

Sesso del bimbo

Sposa2017, il 14 Aprile 2018 alle 13:59 Pubblicato in Future mamme 0 52
Ma vi pare normale che nel 2018 ancora ci si fissi sul sesso del nascituro?
Nascerà una femmina e dopo mio suocero che si è completamente freddato alla notizia del mancato primo nipotino maschio...ieri uno di famiglia mi fa con aria di compassione: ah il primo figlio femmina? È io: si! Perché questo aria disturbata? Lui: eh il primo figlio maschio è un'altra cosa! Io impietrita non gli ho risposto.
Mio marito è pazzo di gioia perché ha sempre desiderato una femmina ...Ma davvero un figlio è di serie b se femmina solo perché qui al sud ancora qualcuno pensa al cognome che si disperde con la generazione successiva!?! È assurdo!
Io amo la mia piccola...così come l avrei amata se fosse stato un maschietto. Non sussiste alcun paragone!

52 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Settembre 2018 alle 09:31
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che mai mi venga detta una cosa del genere perché non reagirei per niente bene!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa anche io sono del sud e mio suocero impazzisce per la prima nipote femmina ( figlia del figlio) non tutti fanno le differenze ...
    Però anche a me darebbero fastidio omcerti commenti , ma io ho anche sentito dire da uomini anziani , che sono meglio le figlie femmine ...
    La gente parla tanto per dire , ma un figlio è sempre una benidizione
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai lasciata senza parole! Nel 2018 ancora con queste cose! E poi ke femminucce dono belle@
    Anche io ne aspetto una
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa mia suocera quando le ho detto che era maschio mi ha detto: ah speriamo che tua cognata mi faccia la femmina! ahahhahah tutto a posto! non va mai bene niente a nessuno!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che noi siamo in tre....tutte femmine!!!! i miei zii... altre tre femmine....vedrai che appena la vedrà sarà amore a prima vista....

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l'ignoranza non si può combattere con l'intelligenza! Non ascoltare nessun commento, che sia per il sesso del bimbo o per il pancione o per qualsiasi altra cosa...goditi questa esperienza fantastica!


    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci può stare...per esempio mio cognato non voleva una femmina...perché è troppo geloso...mio padre invece preferisce più le femmine...per mio marito non fa nessuna differenza...tranquilla...appena la vedrà per tuo suocero sarà amore a prima vista Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutta questione di ignoranza..scusa se te lo dico.

    Noi quando abbiamo annunciato di aspettare una femmina, primo figlio per noi, primo nipote per i miei genitori e terzo per i miei suoceri (che hanno già un maschio e una femmina), sono tutti scoppiati di gioia..non ti dico mio marito!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nn diciamo nulla! A me più persone del paese quando ho detto ke era maschio mi hanno risposto “eh va bhe capita...!”
    scusate ma che vuol dire?!?!? 😒
    che sia maschio o femmina poco cambia: è sempre tuo figlio/a e lo amerai alla follia!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2019 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole ma ti capisco.... purtroppo quando uno nn ci arriva nn puoi farci nulla.
    l importante è la tua felicità. tanti auguri
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo hai ragione..esistono ancora queste cose..😌😌😌 ma sono piu che certa che quando nascerà se ne innamorerà pazzamente anche tuo suocero!! Senza dubbio!!!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine é successo lo stesso a me. Completamente innamorsti di Martina tutti compreso il suocero
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio suocero reagì un po' freddamente quando seppe che era femminuccia e io ci rimasi male. Primo nipote, mio marito figlio unico...però credimi, dopo che è nata lui è totalmente impazzito e credo non abbia pensato più neanche un secondo al "avrei preferito un maschietto"Smiley smile e poi l'unica cosa che conta è che sia sano, il resto sono solo stupidità della gente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Michela io apprezzo tantissimo la tua scelta, io ho 4 nipoti e sono tutti nati a sorpresa. Un'emozione incredibile il giorno della nascita ed una decisione ammirabile quella di non interessarsi al sesso che sarà.. in ogni caso andrà benissimo ! Spero anche io in futuro di poter fare così.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai proprio ragione cara, è triste sentire ancora queste differenze. Io dovrò ricorrere alla PMA per diventare mamma e mi sembrerebbe già un grandissimo dono averne uno solo di figlio, figuriamoci se conta il sesso. Inoltre ho avuto in famiglia casi di malattie nei neonati o aborti terapeutici e capisco cosa davvero conti, cioè la salute e lo stare bene, altro che queste sciocchezze. Devo comunque dire che ho trovati diversi futuri genitori che esprimevano senza mezzi termini "sarà meglio che sia un maschio / femmina perchè io sennò non lo voglio/non sarei per niente felice " oppure dichiarare che erano rimasti malissimo quando hanno scoperto che non era il sesso desiderato. Ingrati e ignoranti ai massimi livelli !!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto hai ragione! Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un maschietto e quando hanno saputo il sesso tutti a dispiacersi per me...perché la femmina è vista come “bastone della vecchiaia “...
    come la fai la sbagli 🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza.... Più che altro un'altra cosa che non mi piace è che quando nasce il figlio maschio deve avere il nome del nonno e questa cosa è bruttissima... perché in famiglia del cugino di mio marito ci sono 3 persone che si chiamano come il nonno... una cosa bruttissima io non lo porterò mai avanti... Ovvio Anch'io voglio il maschio ma non per mio suocero, ma per mio papà perché lui ha fatto quattro figlie femmine ma io so che anche con la femmina sarebbe felicissimo solo che sarebbe una cosa carina se quando mi toccherà riuscire a dargli un bel maschietto.....😊Fregatene... 😤
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo guarda non solo al sud ma.anche al.nord....io due mesi fa ho partorito un ma un maschietto....tutti contenti soprattutto mio suocero che ora ha due nipotini maschi....a me non interessa nulla se fosse stata femmina l avrei amata ugualmente....alcune persone piuttosto di pensare che nascano sani pensano al sesso....non ho parole...auguriii comunque caraSmiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente proprio non ha sensibilità. Mia suocera ha detto a mio marito davanti a me: “speriamo sia uno” e lui ha risposto “sicuramente non sono gemelli 😂” e lei ha ribattuto “no no uno nel senso un maschio” ... ovviamente ho risposto IO SPERO SOLO CHE STIA BENE
    abbiamo scoperto di aspettare una femmina, domani faremo una sorpresa ai nostri genitori e glielo comunicheremo... ecco voglio vedere che dice lei xk se ridice qualcosa tipo “era meglio maschio” le metto la testa nella fioriera e le do da bere..... magari inizia a ragionare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto un maschietto e un giorno lo disse ad una signora e lei mi rispose: “ah be dai, fa niente” un’altra: “vedrai che il prossimo sarà una femmina”. Sono rimasta senza parole, purtroppo è pieno di persone ignoranti e altrettanti presunti ginecologi ed esperti del tema. L’arrivo di un figlio è una gioia a prescindere dal sesso, mi dispiace quando sento persone fare certe uscite soprattutto quando sono componenti della famiglia e dovrebbero avere una certa sensibilità.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. ti dico solo che mio suocero ci è rimasto che il primo nipote (maschio) non porterà il suo nome.. e credo di averti detto tutto.
    Lasciali perdere.. femminuccia o maschietto a mio avviso, basta che stiano bene. Sono gioie senza distinzione di sesso...
    😄😄
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che da noi è il contrario,se aspetti un maschio t diranno..peccato,niente femminuccia,la femminuccia è tutta un'altra cosa..insomma nessuno è contento 😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio suocero aspetta il nipotino maschio (ha due femminucce) come la manna da cielo... Ma scherziamo?! Lo VUOLE proprio!!!! Per dispetto io spero anch'io di avere una femmina un giorno..... Hahahahahha
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non pensarci e nemmeno rimanerci male... È solo ignoranza. Cmq fai bene a rispondere è vero che dove la stupidità parla l'intelligenza tace ma sti pensieri devono finire.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d'accordo con te! Trovo patetici i futuri genitori che dicono che ci rimangono male quando scoprono il sesso del proprio piccolo perché non è quello che speravano..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi discorsi sono di una ignoranza che fa pena, per non dire schifo! Bisogna essere grati che arrivi e che sia sano, tutto il resto è noia! Non capirò mai questa gente Smiley ups
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante siamo nel2018 certe cose non le sradicheremo mai ...
    la gente ha sempre da parlare, dare consigli non richiesti o semplicemente rompere le scatole.
    Quante volte durante i preparativi vi hanno fatto innervosire perché ogniuno aveva da dire la sua? Chi la vuole cotta e chi la vuole cruda , insomma se ci dessero 1 euro per ogni commento ricevuto non richiesto a quest’ora saremo ricche !
    comunque i peggiori son gli anziani ....
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l'ho passata anche io questa situazione..mio marito voleva il maschietto, ma quando ha saputo che era una femminuccia non smetteva di dire "la mia principessaSmiley heart ", eppure la gente continuava a sminuire la nostra gioia, perché è "solo" una femminaSmiley ups ignoranza a palate. Addirittura arrivare a dire "la prossima volta impegnatevi di più e vedrete che arriverà il maschietto"...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi discorsi non li tollero proprio. Noi non vogliamo sapere il sesso e non ti dico i commenti. Ma pure la questione nomi. Diciamo che non ne abbiamo per non farci influenzare ma ci son eccome ahahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce da rispondere a tono a sta gente!!!. Ma anche in maniera pesante perche devono capire che sono bigotti e cmq di solito sono i piu grandi a dire ste stronzate.
    I giovani non. Fanno ste figure!
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la gente si rende conto che per fare andare avanti l'umanità ci vogliono sia i maschi che le femmine?
    Io poi non riesco a concepire tutta questa aspettativa sul primogenito. Proprio perché è il primo dovrebbe essere più o meno indifferente! C'È sempre tempo per concepire un fagottino del sesso opposto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione