Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2017
Sposa VIP Maggio 2017 Caserta

Sesso del bimbo

Sposa2017, il 14 Aprile 2018 alle 13:59

Pubblicato in Future mamme 52

Ma vi pare normale che nel 2018 ancora ci si fissi sul sesso del nascituro? Nascerà una femmina e dopo mio suocero che si è completamente freddato alla notizia del mancato primo nipotino maschio...ieri uno di famiglia mi fa con aria di compassione: ah il primo figlio femmina? È io: si! Perché questo...
Ma vi pare normale che nel 2018 ancora ci si fissi sul sesso del nascituro?
Nascerà una femmina e dopo mio suocero che si è completamente freddato alla notizia del mancato primo nipotino maschio...ieri uno di famiglia mi fa con aria di compassione: ah il primo figlio femmina? È io: si! Perché questo aria disturbata? Lui: eh il primo figlio maschio è un'altra cosa! Io impietrita non gli ho risposto.
Mio marito è pazzo di gioia perché ha sempre desiderato una femmina ...Ma davvero un figlio è di serie b se femmina solo perché qui al sud ancora qualcuno pensa al cognome che si disperde con la generazione successiva!?! È assurdo!
Io amo la mia piccola...così come l avrei amata se fosse stato un maschietto. Non sussiste alcun paragone!

52 Risposte

  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, io ho la mamma del sud e il papà dell’albania! Saputo del positivo la mia nonna paterna mi ha solo saputo dire “speriamo sia un maschio”, quando ho saputo essere due avrei voluto due femmine solo per farli tacere tutti 😂
    invece ho avuto un maschio ed una femmina e nessuno parla più davvero!
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No vabbè che odio... io sono di 16 settimane e ancora non so il sesso, ma tutti quelli che incontro tra amici e parenti mi dicono che pensano sia maschio! io infatti rispondo: speriamo sia femmina Smiley xd Questa cosa provinciale non la sopporto! Io gli rispondo male non mi interessa proprio...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole.....che tristezza pensarla Così!
    L'importante è che sia sana! Poi maschio o femmina non importa!
    Questa è proprio una mentalità ottusa!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta che sento questi ragionamenti resto basita, come la fissa di dare il nome dei nonni altrimenti non si porta avanti l'eredità. Comunque lascia perdere tutte le battute, considera che se avessi detto maschietto avresti ricevuto tutte le battute opposte da altre persone. L'importante sono decisamente altre cose, salute in primis
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene!! Io sapendo quanta difficoltà hanno tante coppie nell' avere un bambino credo che il sesso ad una coppia debba interessare poco.. l'importante è che stia bene! Capisco avere una preferenza ma rimanerci male è proprio da ignoranti..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene sì purtroppo sti ignoranti esistono eccome!!!! Anche mia suocera stessa reazione quando abbiamo comunicato il sesso, che tristezza...e ora che Sofia è qui con me continua a chiedere quando faremo il maschio...come se si potesse decidere!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esistono... guarda x dire verità mio marito cosí prima d avere una gravidanza diceva voglio un maschio io una femmina ma si parlava cosi tra noi poi qnd sn rinasta incinta entrambi abbiamo detto nn importa cos'è ma basta sta bene e siamo felici é una bimba...il resto della famiglia sn i classici maschilisti tipo i miei cognati la famiglia mio marito sn tutti maschi x questo sn cosí t dv figurare una battuta che x dirgli fare padrino ad uno ancora nn s sapeva sesso gli dice se femmina no se maschio si...l'altro fratello da poco gli è nato il secondo maschio e nn ti dico...io penso che c può stare una preferenza ma arrivare a stu punto sn stupidate oppure sn solo apparenze qnd la volpe nn arriva all uva dice che acerba...cmq fregatene dovete essere felici voi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere... con tutti i veri problemi che ci possono essere... certe cose non vanno neanche ascoltate...l'importante è che i piccoli stiano bene... 🙏🏾🙏🏾🙏🏾🙏🏾
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero. Proprio oggi una conoscente ha dovuto decidere di far nascere la sua piccola lunedì al sesto mese...e nascerà morta o vivrà poche ore causa edema cerebrale. Questi sono i veri drammi!
    Mio suocero dice che non fa nulla...Ma noi lo intuiamo che ci è rimasto ms fatti suoi ! Non gli diciamo nulla perché nega.
    Che Dio ci protegga tutte!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco veramente!, vedrai che fino poi se tra le loro braccia non diranno più una parola però è un cosa che f ancor riflettere
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci sono sempre queste mentalità, anche se adesso è possibile che entrambi diano il cognome... Noi come primogenito abbiamo abuto un maschio e sinceramente un pochino lo preferivo alla femmina, ma solo perchè io sono mascolina e come prima esperienza mi dava l idea di potermi rapportare di più a differenza di una bambina... però di certo fosse stata femmina non sarei stata dispiaciuta anzi!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non so che dirti...anch'io aspetto una bimba e quando me lo hab comunicato alla morfologica ero la.persona piu felice del mondo! Poi la suocera ha continuato: eh, vabbe dai....eh, vabbe dai.....ma vabbe dai na cippa!!!!! L'avrei strozzata. .
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece è stato il contrario! Per noi è il primo quindi sarebbe stato indifferente. Eppure, anche se fosse, ciò che conta è che siano in salute a prescindere dal sesso. Insomma tra un mese e mezzo nasce un bel maschietto ma tutti avrebbero gradito la femminuccia Perché sono "belle" e "sfiziose". Persino la mia migliore amica è rimasta malissimo solo perché quel suo cervello pacato l'aveva convinta sarebbe stata femmina Quando invece io sin dalle beta positive ho sempre saputo fosse maschio perché me lo sentivo. Lasciali parlare. Vedrai che quando nascerà impazziranno tutti a prescindere
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è assurdo...maschio o femmina l'importante stanno bene ...la salute dei bambini e la prima cosa ...non c'è da rimanerci male digli a tuo a suocero ...E sempre la.prima nipotina ...
    Dio fa la sua volontà e fa stare bene tutti i nostri pargoletti
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che invece a me fanno il contrario perché è maschio iniziano con quella faccia a dire beh con la femmina è più bello ti diverti nel vestirla nel pettinarla ed io basta che sta bene maschio o femmina poco mi importa poi io ho sempre desiderato un maschio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio il motivo per cui saputo che è una femminuccia ho pensato "povera figlia mia, speriamo che le cose cambiano radicalmente per quando crescerai"... Perché purtroppo nel piccolo e nel grande siamo ben lontani dalla parità dei sessi, e dobbiamo iniziare fin da bambini a trasmettere ai nostri figli che non è il genere a dettare le regole di quello che possono o non possono fare e di quello che possono o non possono permettersi! Speriamo che in questo modo saremo motore del cambiamento, come lo sono stati alcuni dei nostri genitori per noi, e che i nostri cuccioli vivano in una società sempre più matura!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti Non era generalizzato!
    Fortunatamente non tutti al sud siamo limitati ed arcaici!!!!!
    Siii siamo felici!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn pure del sud e cmq dipende anche dalle persone. Cmq sia mica siamo nell era della successione del trono e poi mi preoccuperei piu della buona salute dei figli ke sul loro sesso. Fregatene! E poi tuo marito è felice....meglio di così!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondigli che ora si può dare anche il cognome della mamma 😂 Pure noi volevamo femmina e siamo contenti sia così 😁
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole!! Un bambino, indipendentemente dal sesso, è un'immensa gioia. Il mio primo figlio è maschio invece adesso arriva la femminuccia e cosa cambia?! Assolutamente nulla! Io mi meraviglio tantissimo, soprattutto dei nonni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione