COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sposa2017
Sposa VIP Maggio 2017 Caserta

Sesso del bimbo

Sposa2017, il 14 Aprile 2018 alle 13:59 Pubblicato in Future mamme 0 52
Salvato Salva
Rispondi
Ma vi pare normale che nel 2018 ancora ci si fissi sul sesso del nascituro?
Nascerà una femmina e dopo mio suocero che si è completamente freddato alla notizia del mancato primo nipotino maschio...ieri uno di famiglia mi fa con aria di compassione: ah il primo figlio femmina? È io: si! Perché questo aria disturbata? Lui: eh il primo figlio maschio è un'altra cosa! Io impietrita non gli ho risposto.
Mio marito è pazzo di gioia perché ha sempre desiderato una femmina ...Ma davvero un figlio è di serie b se femmina solo perché qui al sud ancora qualcuno pensa al cognome che si disperde con la generazione successiva!?! È assurdo!
Io amo la mia piccola...così come l avrei amata se fosse stato un maschietto. Non sussiste alcun paragone!

52 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Io spero che mai mi venga detta una cosa del genere perché non reagirei per niente bene!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    Ma scusa anche io sono del sud e mio suocero impazzisce per la prima nipote femmina ( figlia del figlio) non tutti fanno le differenze ...
    Però anche a me darebbero fastidio omcerti commenti , ma io ho anche sentito dire da uomini anziani , che sono meglio le figlie femmine ...
    La gente parla tanto per dire , ma un figlio è sempre una benidizione
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    Mi hai lasciata senza parole! Nel 2018 ancora con queste cose! E poi ke femminucce dono belle@
    Anche io ne aspetto una
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala

Pensa mia suocera quando le ho detto che era maschio mi ha detto: ah speriamo che tua cognata mi faccia la femmina! ahahhahah tutto a posto! non va mai bene niente a nessuno!

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Pensa che noi siamo in tre....tutte femmine!!!! i miei zii... altre tre femmine....vedrai che appena la vedrà sarà amore a prima vista....

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Purtroppo l'ignoranza non si può combattere con l'intelligenza! Non ascoltare nessun commento, che sia per il sesso del bimbo o per il pancione o per qualsiasi altra cosa...goditi questa esperienza fantastica!

• Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala

Ci può stare...per esempio mio cognato non voleva una femmina...perché è troppo geloso...mio padre invece preferisce più le femmine...per mio marito non fa nessuna differenza...tranquilla...appena la vedrà per tuo suocero sarà amore a prima vista Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala

Tutta questione di ignoranza..scusa se te lo dico.

Noi quando abbiamo annunciato di aspettare una femmina, primo figlio per noi, primo nipote per i miei genitori e terzo per i miei suoceri (che hanno già un maschio e una femmina), sono tutti scoppiati di gioia..non ti dico mio marito!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    Guarda nn diciamo nulla! A me più persone del paese quando ho detto ke era maschio mi hanno risposto “eh va bhe capita...!”
    scusate ma che vuol dire?!?!? 😒
    che sia maschio o femmina poco cambia: è sempre tuo figlio/a e lo amerai alla follia!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2019 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    Non ho parole ma ti capisco.... purtroppo quando uno nn ci arriva nn puoi farci nulla.
    l importante è la tua felicità. tanti auguri
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    Purtroppo hai ragione..esistono ancora queste cose..😌😌😌 ma sono piu che certa che quando nascerà se ne innamorerà pazzamente anche tuo suocero!! Senza dubbio!!!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine é successo lo stesso a me. Completamente innamorsti di Martina tutti compreso il suocero
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    Anche mio suocero reagì un po' freddamente quando seppe che era femminuccia e io ci rimasi male. Primo nipote, mio marito figlio unico...però credimi, dopo che è nata lui è totalmente impazzito e credo non abbia pensato più neanche un secondo al "avrei preferito un maschietto"Smiley smile e poi l'unica cosa che conta è che sia sano, il resto sono solo stupidità della gente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala

Michela io apprezzo tantissimo la tua scelta, io ho 4 nipoti e sono tutti nati a sorpresa. Un'emozione incredibile il giorno della nascita ed una decisione ammirabile quella di non interessarsi al sesso che sarà.. in ogni caso andrà benissimo ! Spero anche io in futuro di poter fare così.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala

Hai proprio ragione cara, è triste sentire ancora queste differenze. Io dovrò ricorrere alla PMA per diventare mamma e mi sembrerebbe già un grandissimo dono averne uno solo di figlio, figuriamoci se conta il sesso. Inoltre ho avuto in famiglia casi di malattie nei neonati o aborti terapeutici e capisco cosa davvero conti, cioè la salute e lo stare bene, altro che queste sciocchezze. Devo comunque dire che ho trovati diversi futuri genitori che esprimevano senza mezzi termini "sarà meglio che sia un maschio / femmina perchè io sennò non lo voglio/non sarei per niente felice " oppure dichiarare che erano rimasti malissimo quando hanno scoperto che non era il sesso desiderato. Ingrati e ignoranti ai massimi livelli !!

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    Quanto hai ragione! Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti