Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Settembre 2015 Foggia

Senza damigelle/paggetti..soluzioni?!

Francesca, il 9 Dicembre 2014 alle 16:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35

Ciao a tutte,io non so proprio chi scegliere come damigelle o pagetti!In famiglia ci sono 3 bambini ,ma sono troppo piccoli o "timidi" da poter fare l'entrata in chiesa..qualcuna di voi a optato per qualche altra cosa?o è entrata direttamente da sola??

35 Risposte

Ultime attività da Mariacarmela, il 22 Febbraio 2016 alle 22:17
  • Mariacarmela
    Sposa Novella Maggio 2016 Bari
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho un nipote di 3 e mezzo e due cugini uno di 5 e l'altro di 3,per quanto li voglia mettere tutti e tre per l'affetto che provo ho paura che non camminino e non vorrei avere ansie pure per l'ingresso in chiesa.cosa mi consigliate?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho sempre mal tollerato l'idea di paggetti o altro, mi sa da finto, da pagliacciata ma è una mia problematica nel vedere certe cose così sarò accompagnata all'altare dai miei genitori e le fedi le custodiranno i nostri testimoni dunque... senza paggetti/damigelle tutto è comunque possibile Smiley winking

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho due nipotini che la timidezza non sanno nemmeno cosa sia!!!Però, se dovessero essere malati o impossibilitati a venire, credo che entrerei da sola e le fedi le farei portare da uno dei testimoni.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche avendo tantissimi bambini da "utilizzare" tra nipotini e cugini, abbiamo preferito cmq entrare da soli e al momento dello scambio sarà direttamente il suo testimone a estrarre le fedi dalla tasca e passarcele... Lo so sembra da commedia americana ma ci piace così! Smiley heart Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entro da sola al braccio di mio padre....
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ne avrò!

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne faremo a meno Smiley smile non ci saranno bambini alle nostre nozze e gli adulti non ci piacciono in questo ruolo Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo bambini piccoli in famiglia, avevo pensato di chiederlo alle mie cugine (18 e 19 anni) ma pensandoci bene non so cosa farmene di paggetti e damine!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile dovrei trovare una che rispecchi Pippa!ahaha troppo difficile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be l'idea non è proprio quella..mi piacevano solo bambini,ma nn ho a chi farlo fare..e gli adulti boh..ho già 4 testimoni,troppe persone..credo entrerò da sola con mio padre a sto punto..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non opti per damigelle grandi? Io metterò mia cugina che avrà 17 anni... saremo in stile kate middleton e sua sorella ahahah
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa molto "film americano", avere sia bimbi sia adulti che precedono la sposa.
    A me onestamente non interessa granché, entrerò al braccio di papà come tradizione e fine. Ma se a te piace l'idea e hai persone che potrebbero farlo, perché no?
    Auguri!!! :-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti sto optando proprio a non avere nessuno..hai ragione,una preocc in meno!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da come scrivi sembra che sei in ansia per questa cosa. Sulla tua domanda...io e anche tutte le mie amiche, cugine ecc ecc sposate prima di me siamo tutte entrate al braccio del nostro papà niente damigelle o pagetti, anche perchè non sono obbligatori, nè essenziali. Secondo me se ti piacciono opta per le adulte, come hanno già suggerito le altre, per esempio potresti scegliere tra le tue amiche più care o sorelle (non so se ne hai) altrimenti fanne a meno, non mancherà nulla al tuo matrimonio. Sarà lo stesso superemozionante, anzi forse eviti qualche eventuale imprevisto... non si sa mai ritardi dei pagetti damigelle ecc. A mio parere meno persone sono essenziali al rito meno entri in ansia meglio è.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti piace l'idea di avere damigelle adulte? Magari cugine o amiche della tua età... Altrimenti io entrerei da sola, non mi farei problemi
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io entrerò da sola, non mi piacciono pagetti e damigelle, a meno che non siano figli della coppia ... così assume completamente un altro significato! Smiley smile

    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova "adulti" o "ragazzi"...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con maria anche io avrò se tutto va bene 6 damigelle adulte di cui una è la mia coordinatrice mia spalla destra e amica davvero del cuore !

    e so che con lei sarà tutto piu rilassante

    al matrimonio in comune di 4 anni fa ero sola e sono entrata sola non mi è piaciuto per niente stavolta almeno ho loro ^^

    e mio figlio di 3 anni che ci porterà le fedi

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci penso proprio...questa passi, ma poi guai...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeh un po di pazienza..pero nn far scegliere tutto a lei..il matrimonio è tuo! Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè anche la sua figlioletta basterebbe...dato che è 4 volte me (in tutti i sensi). infatti sono furiosa!
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, forse sei fortunata invece!!! Secondo me paggetti e damigelle, a meno che non siano bimbi davvero importanti per la coppia (tipo i figli stessi o una sorellina/fratellino piccolo) sono un po' una pagliacciata

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Nikole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nessuno non mi piacciono queste cose Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah le suocere ficcanaso le peggiori..povera!!meno male che a me nn dice nulla..be avrai un bel po di damigelle intorno!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mio cugino che porterá gli anelli, le mie due cuginette più piccole butteranno i petali...forzatamente (suocera non ti sopporto) avrò le damigelle grandi, perchè quella ficcanaso di mia suocera vuole che sua figlia sia la damigella, così io ho scelto che anche mia cugina mi faccia da damigella!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che farò la stessa cosa..non mi va tanto di avere damigelle adulte..
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mio figlio di due anni e mezzo che mi porterà le fedi, per evitare che si perda lungo la navata mia cugina lo accompagnerà Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò nessuno...i cuginetti del mio fm sono troppo grandi e i figli dei miei cugini troppo piccoli, al matrimonio avranno 1e 2 anni...non mi sembra il caso di metterli...entrerò da sola col mio papà e le fedi le terrà mia sorella che è anche la testimone...
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente pur trovandoli carini, non mi entusiasmano molto.. Naturalmente io avendo una figlia non potrei non avere una damigella ma sono contenta che non è una bimba. Non è obbligatorio averne, c'è chi non ha bambini in famiglia o tra amici eppure va benissimo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io avrò anche 6 damigelle adulte e la damigella d'onore sarà quella che si occuperà di gestire il mio abito da sposa quando entrerò in Chiesa e quando dovrò poi sedermi, alzarmi etc..Secondo me, se non hai damigelle bambine, avere damigelle adulte è ancora meglio!

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca...che ne diresti delle damigelle adulte?

    https://www.matrimonio.com/articoli/damigelle-di-nozze--c573

    Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione