COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

S
Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta

Sembra un incubo ma non lo è (scusate per il topic lunghissimo)

Stefania, il 29 Novembre 2019 alle 06:46 Pubblicato in Future mamme 0 63
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno a tutte ragazze, non scrivo quasi mai ma vi ho sempre seguite, oggi da questa brandina dell ospedale accanto al mio piccolo Alessandro mi sento molto sola e ho deciso di cercare un po' di conforto, ascolto e comprensione..sono una mamma di aprile, il nostro bimbo è nato sanissimo ed è stato benissimo fino a 5 mesi e una settimana..era un bambino allegro e gioioso ed era uno spasso vederlo ridere con il suo papà..dal 30 di settembre incomincia il calvario..io e mio marito ci accorgiamo di una strana espressione che fa con il viso e preoccupati lo portiamo al pronto soccorso..ci dicono che è un bimbo sanissimo, ci prendono per genitori apprensivi e ci rimandano a casa..queste espressioni continuano nei giorni successivi e si associano poi a pianti..la pediatra dice che ha mal di pancia legato allo svezzamento..arriva il 31 di ottobre i pianti si fanno disperati e torniamo in pronto soccorso dove i suoi pianti disperati vengono di nuovo scambiati per coliche..e di nuovo a casa..a questo punto Alessandro sta bene per una settimana così speriamo che il tutto sia passato..invece poi ricominciano e più forti di prima..il nostro bimbo dal 30 di settembre incomincia a ridere pochissimo e noi ci spaventiamo soprattutto per questa cosa perché capiamo che soffre..ci viene fatta poi una diagnosi di reflusso due settimane fa e facciamo la cura per una settimana ma la situazione peggiora..disperati torniamo per la terza volta in pronto soccorso e questa volta troviamo una dottoressa che capisce il problema..sospettano subito crisi epilettiche e veniamo trasferiti in un ospedale di terzo livello..qui chiamano queste crisi spasmi e sono già a un livello avanzato, hanno iniziato la cura immediatamente, cioè ieri, e la neuropsichiatra dice che può recuperare questi due mesi e che tornerà a ridere..la cura è aggressiva e vederlo che soffre così mi distrugge..ho 29 anni, ho perso già bambino quasi 4 anni fa da un'altra relazione che mi aveva devastata..ho trovato poi mio marito che è la mia vita e abbiamo desiderato così tanto il nostro bimbo..sembrava tutto così perfetto e adesso ci sembra di essere entrati in un incubo..ho pianto così tante lacrime ma non finiscono mai..dovremo stare in ospedale un mese probabilmente..e dobbiamo sperare e pregare che reagisca bene alle cure..vi do un consiglio, se avete un dubbio o un sospetto anche piccolo seguite sempre il vostro istinto e andate subito in un ospedale specializzato..anche qui dicono che è un tipo di epilessia difficilissimo da diagnosticare perché si presenta in forme stranissima e che già è stato scoperto in tempi abbastanza veloci..fidatevi di voi e del vostro istinto..e vi chiedo una preghiera per il nostro bambino, che possa riprendersi, non soffrire più e magari passare il suo primo Natale a casa..scusate per il post così lungo ma ne avevo bisogno..vi abbraccio tutte ♥️

63 Risposte

• S
    Stefania ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sta molto meglio grazie! Siamo usciti dall ospedale il 18 dicembre e sta recuperando molto bene..abbiamo molte visite e la riabilitazione da fare ma tutto sta procedendo nel verso giusto per fortuna 💙
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Piacenza
    Gina ·
    • Segnala
    ❤️come sta il tuo cucciolo?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao mi dispiace tantissimo per la tua situazione non posso neanche immaginare come state però dirò una preghiera per il tuo piccolo e la tua famiglia perché tutto si risolva al più presto. Ti mando un grande abbraccio virtuale ♥️
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    No scusa ho sbagliato topic non so comeeeee😵😵😵
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Cara mi dispiace ma vedrai che in ospedale sapranno come farti fare almeno qualche altra settimana..comunque non essere disperata sei già a 31 settimane! Un mio cugino è nato a 32 e non ha avuto nulla..è stato un paio di settimane in tin e poi a casa senza nessun problema..37 settimane è perché siano a termine, ma già a 35 polmoni e tutto sono formati e a posto quindi da lì vai tranquilla..
    Ti fanno delle iniezioni per far sviluppare più velocemente i polmoni?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Cara Stefania ti abbraccio forte e mando un bacio al tuo piccolino ❤️❤️
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Mi sento meglio adesso che ho letto questo aggiornamento sul tuo bimbo. Spero di cuore che passi presto tutto
    • Rispondi
  • Jennifer
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    Cara Stefania il tuo post mi ha davvero commossa..non oso immaginare quello che state passando..la nascita di un figlio dovrebbe portare solo gioia nella vita.. vi faccio un grandissimo in bocca al lupo e pregherò per il tuo bimbo. .un abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    Che splendida notizia!!!😍FORZA PICCOLO ❤
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    Ragazze volevo condividere con voi questa piccola grande conquista del nostro bimbo..oggi finalmente era di buon umore e ha sorriso tante volte 🥰 non mi sembra vero non ci speravo quasi più e invece una sorpresa meravigliosa ♥️💙 domani altro elettroencefalogramma e speriamo che il tracciato sia migliorato ancora, se potete fate una piccola preghiera per noi..grazie a tutte ♥️
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    Grazie di cuore a tutte ♥️💙
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    Ciao cara sicuro prego e pregherò per voi e il vostro piccolo,immagino che brutto momenti avete e state passando,e vi auguro che tutto si possa risolvere, fortuna che è una malattia che crescendo non intacca lo stile di vita e c'è la cura,in famiglia ho esperienza,e la persona di cui ti parlo adesso è adulta,qualche volta l'anno ha qualche crisi,e comunque ha 3 figli,quindi una vita normale,e la auguro anche al vostro bambino,ti abbraccio mamma speciale,e ti mando tanto tanto coraggio ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    Leggere questo post mi ha toccato il cuore..sono sicura che questo rimarrà solo un brutto e lontano ricordo..il tuo bimbo ritornerà a sorridere più di prima 💪💪💪
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    Fatevi forza!!!! Ne uscirete!!!!! Sarà solo un brutto ricordo. Un abbraccio fortissimo a tutti e 3
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    Se non sei tranquilla continua ad indagare e l elettroencefalogramma è un ottimo modo..vai in un ospedale dove sono specializzati se puoi..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Vittoria aveva fatto una ecografia al cervello mentre era ricoverata in neonatologia, ma non è lo stesso. Voglio provare a chiedere se posso fare un elettroencefalogramma per capire se ci sono crisi epilettiche di cui non ci stiamo accorgendo. Rispetto agli inizi in cui Vittoria piange sempre disperata, ma non è tranquilla a 360 gradi e voglio indagare. Mio marito pensa sia tutto nella norma, ma io invece la vedo star male e ci soffro.
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti