Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi

Sembra male dare un outfit per gli ospiti?

Emanuela, il 20 Febbraio 2020 alle 14:12

Pubblicato in Moda nozze 168

Ciao ragazze! Ho appena discusso con i miei perché al mio matrimonio ho detto che gran parte delle cose deve prima passare dal mio benestare. Mi spiego meglio : ho detto esplicitamente che i vestiti dei miei genitori e dei suoi, più i testimoni e le damigelline devono avere il mio okay. E sono anche...

Ciao ragazze!

Ho appena discusso con i miei perché al mio matrimonio ho detto che gran parte delle cose deve prima passare dal mio benestare.
Mi spiego meglio : ho detto esplicitamente che i vestiti dei miei genitori e dei suoi, più i testimoni e le damigelline devono avere il mio okay. E sono anche tentata di scrivere sugli inviti un dresscode o quanto meno da evitare assolutamente il nero e e il bianco. Dite che sono strana? Che dite voi? É eccessivo?

168 Risposte

  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imporre come vestirsi agli invitati lo trovo molto ma molto eccessivo!
    Ok per il bianco ma vorrei proprio sapere chi si mette in testa di vestirsi dello stesso colore della sposa. Per il resto scelta libera agli invitati compresi genitori e testimoni!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo il dress code sull’invito: “cocktail attire”, dal momento che i miei inviti sono in inglese. Credo sia giusto dare un’indicazione generale sul dress code, per evitare che qualcuno si presenti vestito in modo non consono. Ciò detto, a meno che non ci sia un tema ben preciso, non credo sia opportuno ispezionare i capi scelti da testimoni, genitori e suoceri: basta che si attengano al dress code, scegliendo mise e colori di loro gradimento.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra eccessivo, io oltre al mio vestito non ho visto nessun outfit di quelli di mamma, marito, sorella, testimone, ecc.... e non ho dato alcuna indicazione sulle partecipazioni per il dresscode degli invitati 1 perché tra lavoro, casa, organizzazione non avevo ne tempo né voglia di mettermi a “controllare” gli altri e 2 perché troverei antipatico da invitata trovarmi dei paletti scritti sull’invito! Ovvio, sta al buonsenso degli invitati non vestirsi di bianco, per il nero a me non dava fastidio anche perché sposandomi in inverno ci sta che le tonalità siano più scure! Comunque, senza dare indicazioni o mettere paletti tutti (dai genitori, ai testimoni, agli invitati) erano vestiti molto molto bene!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Novella Maggio 2021 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene il fatto che è il tuo grande giorno e che vuoi che tutto sia perfetto ma imporre alle persone come vestirsi mi sembra un po eccessivo , gli invitati potrebbero sentirsi a disagio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che io farei l'opposto solo per dispetto ahahahaha... sappi che ti esponi a questo rischio!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa molto personale, nel senso che va un po' a gusti. Personalmente non è una cosa che mi piace né da chiedere agli altri, né se venisse chiesta a me come invitata. Se tu ritieni che il tuo matrimonio debba avere determinate caratteristiche fallo, alla fine il matrimonio è degli sposi!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che scrivere sul biglietto, ne parlerei a voce, in modo molto generico ma per fargli capire cosa vuoi
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che ogni invitato debba sentirsi a suo agio quindi qualsiasi cosa vigluabo mettersi va bene. Poi devi decidere tu il matrimonio è il tuo se vuoi mettere un dress code fallo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione