Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi

Sembra male dare un outfit per gli ospiti?

Emanuela, il 20 Febbraio 2020 alle 14:12

Pubblicato in Moda nozze 168

Ciao ragazze! Ho appena discusso con i miei perché al mio matrimonio ho detto che gran parte delle cose deve prima passare dal mio benestare. Mi spiego meglio : ho detto esplicitamente che i vestiti dei miei genitori e dei suoi, più i testimoni e le damigelline devono avere il mio okay. E sono anche...

Ciao ragazze!

Ho appena discusso con i miei perché al mio matrimonio ho detto che gran parte delle cose deve prima passare dal mio benestare.
Mi spiego meglio : ho detto esplicitamente che i vestiti dei miei genitori e dei suoi, più i testimoni e le damigelline devono avere il mio okay. E sono anche tentata di scrivere sugli inviti un dresscode o quanto meno da evitare assolutamente il nero e e il bianco. Dite che sono strana? Che dite voi? É eccessivo?

168 Risposte

  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo sconsiglio...poi le persone per fartelo di proposito chissà cosa si mettono! Io non avrei nessun problema a seguire una richiesta di una persona a me vicina, ma tante persone vanno in antipatia con alcune richieste! Rovinarti le aspettative o peggio ancora il giorno del matrimonio direi che non vale la pena! 😉
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍🤣🔝🔝🔝🔝🔝🔝
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti. Non la vedo una cosa così strana.. Anche io sono dello stesso avviso 🤗
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Maggio 2022 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sa che per andare ad un matrimonio la scelta dei vestiti deve essere adatta.

    Poi io e te chiediamo solo di evitare due colori...niente di più. Capirei il disagio se chiedessimo alla gente di vestirsi con costumi strani per adattarsi ad un "tema", perchè non tutti vorrebbero comprare abiti che non userebbero più

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice che non sia l'unica a pensarla così! 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Maggio 2022 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    PAROLE SANTEEEEEE

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Maggio 2022 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazza...a dire il vero ci ho pensato pure io. Il mio abito da sposa sarà di sicuro strano e di convenzionale avrà solo il colore....quindi pensavo di invitare le donne ad evitare il bianco e l'avorio.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà di giorno.
    Si, diciamo che mi affido al buon senso.. Mi auguro che ce l'abbiano un po' tutti! 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria in bianco ci deve essere solo la sposa..l' abito nero sarebbe sconsigliato a meno che il matrimonio non venga svolto tardo pomeriggio cosi l abito scuro è corretto usarlo

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E francamente e la chiudo qui(perche mi innervosisco parecchio quando si aprono questioni per mink...ate del genere) il buon senso e l'educazione non lo dimostra scegliendo un abito non nero.

    Io mai presentata ai matrimoni in pigiama, sbracata, spettinata e puzzolente; mi sono sempre presentata in ordine, curata e pulita(pulita lo sono tutti i giorni) se uno mi deve dare della maleducata perchè il mio vestito è nero per quanto mi riguarda non ci siamo proprio

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ad un matrimonio mi sono presentata con un bellissimo vestito nero e per spezzare scarpe e cinturino in vita e stola di colore diverso.

    Non mi pare di essere stata nè maleducata nè di cattivo gusto e non condivido nemmeno tutto sto rumore sul bianco.

    se al mio matrimonio si presentasse una in bianco a me fregherebbe nulla.

    Nella vita i problemi sono ben altri

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto un va mai bene nulla 😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️
    É che la maggior parte mi ha dato della despota per questo motivo 😅
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😘 quel che è giusto è giusto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice che non sia l'unica a pensarla in questo modo 😉
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra brutto chiedere di evitare bianco e nero anzi mi sembra maleducato chi lo fa. La sposa sono io e di bianco non ti ci vesti ahhaha
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consiglio saggio il tuo, grazie 🙏 ❤️
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io. Sono stata ad un matrimonio in jeans e non vuol dire non essere eleganti basta saperli portare e abbinarlo bene. Anche io se imposizione non potessi rispettarla non andrei.
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm io mi vestirei cmq come voglio.....poi fai tu se senti di farlo nessuno te lo puo vietare.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Gennaio 2021 Milano
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto invitate presentarsi vestite di bianco/crema perché era estate e perché tanto sulle partecipazioni non c’è scritto nulla.... e allo stesso tempo ho visto invitati che con dress code “elegante” sulle partecipazioni, si sono presentati in stile anni ‘80 colore zucca arancione proprio per infastidire.

    Detto questo, se inviti le persone che ci tengono veramente a te, se chiedi non presentarsi in nero o in bianco, facendo una richiesta semplice, credo non ci siano troppi problemi.

    L’unica cosa cercherei di essere più gentile/tollerante nei confronti della famiglia stretta.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi sembra una buona idea. Certo, spero che gli invitati abbiano il buon gusto di non vestirsi di bianco o di nero o di rosso e che valutino che il matrimonio è in Chiesa, ma per il resto... per me possono venire anche in jeans!
    Credo che declinerei un invito così.
    😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere leggere che non sia l'unica a pensarla in questa maniera!!
    😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi mettiamo il dress code...il matrimonio è a tema vitale e richiediamo dress code così. ...non penso sia un problema...uno almeno al proprio matrimonio deciderà bene quel che vuol fare, no? ; )
    Fai quello che ti senti!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dubbio è quello.
    Ce l'avranno tutti?! 😅
    Si spera!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria ai matrimoni, mai di bianco, mai di nero. .....bisogna usare il buon senso
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io un po’ ti capisco.. sulle partecipazioni non lo scriverei mai ma alle persone più vicine ho dato delle ‘sottili indicazioni’ sui colori che non vorrei usassero (bianco, nero e rosso).. purtroppo non possiamo obbligare nessuno e dobbiamo sperare nel buon senso e che chi vuole cogliere il messaggio lo colga!! ☺️
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti dirò ho partecipato ad un matrimonio in cui veniva espressamente chiesto di indossare abitu lunghi perché di sera... Fin qui OK, può dar fastidio a qualcuno ma tutto sommato è fattibile. Per me ci sta CONSIGLIARE la suocera,la mamma , le testimoni ... Ma di certo non imporre o aspettarmi l'ok Della sposa per indossare qualcosa. Mi dispiace,ma ti rendi un po antipatica
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mi spiace ma sono della stessa idea delle altre. È un po' come imporre alle altre persone il cosa fare. Capisco la tua preoccupazione però così rischi che qualcuno non venga perché si sente obbligato. A personalmente non piacerebbe ricevere un invito dove mi dicono come vestirmi. 🙂
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo farei assolutamente, va bene che è il mio matrimonio ma gli altri non sono mica miei dipendenti, eh, anzi, mi fanno anche un "favore" con la loro presenza dato che non sono obbligati e per loro è comunque un costo. Se tu lo dovessi imporre a me da testimone o da ospite sii certa che ti risponderei "Scusa ma non sono all'altezza di partecipare al tuo matrimonio" ahahahah.... sai poi che ricordo conserveranno del tuo matrimonio poi? Di certo non bello, ma sarai quella che ha imposto come vestirsi...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è eccessivo!!! Non esiste che io mi vesta come pretende qualcun altro, l’abito deve piacere solo ed esclusivamente a chi lo indossa!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo assolutamente!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione