Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli

Sei troppo piccola per sposarti !!! Che rottura !!

Maria, il 11 Gennaio 2020 alle 23:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Buonasera a tutte , chi come me si sposa giovanissima? Io mi sposo a il 21 settembre di quest’anno, e compiró 21 anni stesso quel mese...e quante volte sentite queste frasi?? Del tipo: “Mamma mia ma veramente ti vuoi sposare?? Sei piccolissima !... Sai quante responsabilità, quanti divertimenti ti perdi... Ma chi te lo fare!!”
Beh sinceramente me ne frego ma... viene uno e... viene un altro e... viene un altra ancora e lo dice e basta !!!! Sempre ste frasi fatte !!! Ma che stress ma gli affari vostri?? 😂😂😂🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️ Sono di una pesantezza esagerata! Scusate lo sfogo 😂🤦🏽‍♀️

28 Risposte

Ultime attività da Giada, il 14 Gennaio 2020 alle 00:40
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è l invidia che parla, sento sempre più spesso gente pentita x non aver fatto figli primi o messo su famiglia prima, perché magari l hanno fatto in ritardo e ora sono pentiti, questo pentimento muove tante lingue
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dicono anche a me che ho 27 anni e mi sono sposata a 26, ora vedendomi ugualmente felice se non di più e non potendo più dire "le responsabilità, non ce la farai a pulire casa" o stronzate simili mi dicono "quando sarai mamma ci saranno problemi, inizierai ad andare in difficoltà..." mentre io non vedo l'ora che arrivi un piccolo! La gente parlerà sempre, passaci su e diatruggili con i fatti! Mi sono trasferita il giorno dopo la laurea magistrale e ho pulito e sistemato tutto da sola come continuo a fare adesso, qualcuno sk sta ricredendo, ma sinceramente nemmeno mi interessa, interessa sapere a me che ci riesco da sola! Tantissimi auguri sposa, è bellissimo sposarsi presto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io idem ma ne ho 23. Non c'è pace

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a 29 anni e ti posso assicurare che con me hanno fatto la stessa cosa,(se fosse stato per me mi sarei sposata anche a molto prima🤣).Io me ne sono fregata tu continua a fregartene e viviti questo periodo stupendo 😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere questa gente, io avrei tanti voluto sposarmi a 21 anni...peccato che ero single 😂 a parte gli scherzi vi dovete sposare quando ve lo sentite voi, se fosse per gli altri ci sarebbe sempre un motivo per cui non dovreste ancora farlo (Es ho 32 anni, sto con fm da 4 anni e anche io mi sono sentita dire che dovrei aspettare ancora)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    A me sarebbe piaciuto sposarmi a 21 anni, però non potevo perché stavo facendo l'università. Avrei gradito... una specie di proposta a lungo termine o quanto meno che il mio ragazzo di allora avesse dimostrato un po' d'interesse all'idea. Invece lui era poco convinto, infatti alla fine ci siamo lasciati.

    Se voi siete sicuri, perché non sposarsi?

    Ho degli amici che si sono sposati con il loro primo amore, e stanno ancora insieme: beati loro. Il divertimento maggiore è stare con la persona che si ama.

    Non pensarci e goditi il tuo momento


    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io sono da risposte sarcastiche, se mi decessero delle cose del genere gliper risponderei a tono.. ho letto che ti chiedono quanti divertimenti ti perdi, rispondi così: "con il mio fm divertimenti non me ne perdo, anzi... se non fossi così vecchio/vecchia ti consiglierei di provare." E poi vedi come stanno zitti! Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti stimo, perché a 21 anni mai e poi mai mi sarei sposata ehehe (non per questo andavo a dare della pazza a chi lo faceva)!

    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ciao sono Nancy anche a me capit sempre io ho 24 anni e dicono la stessa cosa io penso che nessuno o può parlare e giudicare perché solo noi sappiamo cosa proviamo nelle nostre relazioni ecc. poi in alcuni casi come la mia nessuno sa io cosa ho subito e quindi sono cresciuta in fretta falli parlare La gente apre la bocca per far cambio aria ! 😂😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia abbastanza normale...
    Ringrazia che non ti hanno chiesto se fossi incinta visto che volevi sposarti a vent'anni. 😜
    Sinceramente si sente tantissimo di ragazzi molto giovani che si sposano e alle prime difficoltà mandano a rotoli il matrimonio. (sono certa che non è il tuo caso) Non penso ci sia un'età giusta o sbagliata, ma la voglia di vivere con il nostro fm. Condividere tutto. Crearci una famiglia 👪 Se tu sei felice, ed è realmente quello che vuoi allora FREGATENE! VIVI LA TUA VITA E ORGANIZZA IL TUO MATRIMONIO DA FAVOLA 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria il problema sai qual è che nessun gli piace far i fatti loro perché se tieni 20 anni sei piccola se ne tieni 30 32 Wa quando ti sposi poi ce la classica parola ma sei sicura che T vuoi sposare chi to fa fa però non ho capito perché loro non ci hanno pensato prima quindi non pensare a nessun.😁😁♥️
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce l avrei mai fatta perché si ero matura per la mia età ma non ero quella che sono oggi, pensa neanche conoscevo mio Fm. Ma L età non conta questo è solo come mi sento io. Mi sento più donna più grande più pronta a matrimonio figli ecc solo da quando c è lui sono cresciuta ecc ecc ma ognuno è diverso e la gente si dovrebbe fare gli affari suoi. Anche a me che voglio un figlio dicono sempre ma sei piccina aspetta che dopo non puoi fa più nulla allora intanto sembro piccola di faccia ma a giugno ho 30 anni poi farò un po’ quello che mi pare????? Poi ma che non si fa più nulla fanno quasi tutto tutti lo stesso mica finisce la vita
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le critiche sono normali, probabilmente anch'io lo penserei, ma di certo non verrei a dirtelo, poiché è una tua decisione ed io non sono nessuno per giudicarti! Le persone hanno poco tatto purtroppo, già dalle cose che ti dicono si capisce, di certo un matrimonio non sancisce la fine della vita di una coppia o di una persona! Non le ascoltare quando iniziano a dire certe cose, inizia a canticchiare qualcosa nella tua testa oppure girati e vattene proprio 😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massì Maria lascia perdere! Falli parlare e fregatene, fatti una bella risata oppure trova una frase altrettanto sarcastica con cui ammutolirli e vedrai che la smettono..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "non ti curar di loro ma guarda e passa!"
    Se vi sentite pronti a sposarvi e avete ponderato bene questa scelta, perché aspettare? Un matrimonio è sempre una gioia, a qualsiasi età!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In una società priva di valori, vedere due persone che si impegnano per tutti i giorni della loro vita, fa strano. Che sia a 21 che a 34 anni, le frasi sono sempre le stesse.
    Alla mia età invece il classico beh era ora..scusate se ho incontrato mio marito tardi eh !
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le solite frasi dette e ridette! Fregatene altamente e pensa alla tua vita!!
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immagine... ma poi ci dice che dopo il matrimonio non ti dico più? Al massimo ti dicevo di più!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 🙋‍♀️ se riusciamo ci sposeremo il 14 maggio 2021, io a 23 lui a 30 anni. Anche a me alcuni mi dicono queste frasi un po' fastidiose ma rispondo sempre che è una decisione che abbiamo preso insieme e di cui ne siamo convinti e felici al 100% Alcuni tra parenti e amici ormai non dicono più niente anzi ci incoraggiano, consigliano e possiamo dire che ci spingono anche😂 alla fine sono cose che bisogna sentirsele dentro e soprattutto essere d'accordo nella coppia poi il resto non conta. Tranquilla si faranno tutti una ragione e si calmeranno😁
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un! Altroché.
    Noi abbiamo un bimbo Nato nel 2017 ed io avevo 24 e mio fm 26.
    E me ne hanno dette di tutti i colori “non ci credo che in questa era possa capitare di restare incinta” “L avete fatto apposta” “perché sta premura che siete piccoli”A noi è capitato davvero, ed è stata la cosa più bella al mondo!Dopo di ciò “ah non siete sposati?!”Ora ci sposiamo a giugno di quest anno “ah ma chi ve lo fa fare”
    Tappati le orecchie e ignora... Da noi si dice “L acqua mi bagna e il vento mi asciuga” 😉
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicono che sono troppo vecchia per sposarmi a 30 anni 😂😂😂 qualunque età non è quella giusta per gli altri 🤷🏼‍♀️ L’importante è che ne siete convinti voi.. i sacrifici si fanno a qualunque età 🤭 e il divertimento?? Beh chi lo dice che non puoi divertirti con il tuo futuro marito??? Fregatene e goditi questi momenti 💪🏻🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono anche a me la stessa cosa, io ne ho 24..ma ho capito che nessuno meglio di me sa cos'è giusto per me e se è quello che voglio va bene così... Ti sposi tu! L'unica cosa che conta siete voi, il vostro amore e il vostro desiderio di unirvi per sempre Smiley smile
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo io 22 e lui 23 al momento, e avremo 24 anni entrambi l'anno prossimo quando ci sposeremo e già le critiche piovono a frotte da gente esterna 😂 ciaone
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare “chi ve lo fa fare” ce lo dicono anche a noi e io ho 28 anni e lui 31, poi c’è chi mi dice che sono soldi buttati ecc il problema non penso sia la tua età ma la gente che non si fa i fatti propri e deve sempre esprimere opinioni non richieste 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con noi l'età è fuori luogo, criticano la questione economica
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la gente te lo dica perché, soprattutto oggi, è raro vedere una persona di 21 anni che desidera sposarsi.
    Sinceramente lo penso anch'io. Ora che sono alla soglia dei 30 anni, mi rendo conto di quanto siano diverse la testa e le priorità.
    Se tu sei convinta, lasciati scivolare addosso queste frasi.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu e il tuo lui avete un bel rapporto fatto di fiducia, stima e rispetto dei propri spazi, tranquilli che non vi negherete nulla e potrete continuare a vivere come due ventenni... state unendo le vostre vite, mica andando a morire! 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati che le persone avranno sempre da ridire perché a loro piace intromettersi nella vita altrui e chissà forse senza pensare alla loro di vita. Io credo che ognuno debba fare quel che sente di fare, che si abbia 21, 40 o 60 anni. Se tu sei sicura di quel che vuoi, se hai trovato l amore della tua vita, segui la tua strada. Ti auguro ogni bene ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione