Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Sei mesi ❤️

Federica, il 12 Dicembre 2019 alle 07:59 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno ragazze, ormai come ogni mese vi aggiorno un po’! Oggi la nostra bimba compie sei mesi e anche questo mese abbiamo assistito a dei cambiamenti! Sicuramente il principale è che abbiamo iniziato lo svezzamento, inizialmente ho inserito il pranzo, poi la merenda del pomeriggio, la scorsa settimana la merenda del mattino e qualche giorno prima di Natale introdurremo anche la cena! Le do ancora il mio latte ai pasti in cui non le do la pappa (appena sveglia, prima di andare a nanna e per questa settimana ancora la cena!).... avevo qualche paura perché di famiglia (io, mia sorella, i miei nipoti) da piccoli non mangiavamo niente e quindi avevo paura che anche lei fosse così, mi sa che ha preso dalla parte di mio marito perché qualsiasi cosa le do (cerco di essere molto varia!) si strafoga tutto il piatto! Ma è normale?? Inizialmente ha avuto qualche problemino a bere l’acqua dal bicchiere con il beccuccio ma ha imparato! Comunque, sono una mamma soddisfatta perché reagisce bene alle novità e ne sono felice! 😍 Altro cambiamento è che abbiamo finalmente messo in cantina la next to me che io ho sempre usato come culla normale perché non mi va che dorma con noi e ho messo per ora il lettino in camera nostra (tra un paio di mesi penso che lo sposterò nella sua cameretta)... anche qui pensavo che questo cambiamento avrebbe portato qualche scompenso e invece niente, ronfa alla grande! L’unica cosa è che la lascio in un modo e la ritrovo completamente capovolta ma sinceramente non mi va di stare a comprare riduttori vari, penso si debba solo abituare!
Il nostro primo Natale in tre si avvicina e non vediamo l’ora, sarà che c è lei, sarà che quest anno non lavoro come un mulo fino alla vigilia come tutti gli anni, sento quest’atmosfera veramente in un modo diverso... 🎄 e voi mammine 2019 come state?? Crescono bene i vostri pupetti/e?? Un bacione a tutte 😘

13 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si è gigante come il papà 😅
    È dura, perché non vorresti lasciarla e poi perché comunque il tempo che hai a disposizione è comunque poco, ma lei fin dall’inizio è stata bravissima e vederla sorridere e scalpitare per due coccola quando arrivo a casa mi ripaga tutta la fatica 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ma è grandissima!!! 😂 Giorgia è 62.5 cm per 6,3 kg ma è piccola come la mamma 😂😂 ma si ognuno ha i suoi tempi e le sue preferenze! Come è andato il rientro a lavoro? Io rientrerò a gennaio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao Fede! Vittoria ha fatto sei mesi il 5 dicembre ed abbiamo iniziato lo svezzamento da venerdì scorso. Non sta andando benissimo, mangia solo metà pappa (100 ml di passato di verdure con mais e tapioca, olio d’oliva alternato a quello di semi, formaggio e liofilizzato di agnello), ma spero che prima o poi diventi più ghiotta. Lei già da mesi dorme tutta la notte nel lettino in camera sua, quindi non mi posso lamentare. Ho inserito la cena, perché al mattino lavoro e non sarei riuscita a darle io il pranzo, ma da questo week introduco anche la merenda (omogenizzato di pera).
    Non mi preoccupo perché comunque cresce benissimo siamo 9 Kg per 75 cm e quindi prima o poi il cucchiaino diventerà suo amico...speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Mangia come un bufalo 😂😂 per ora le ho dato verdure, carne, frutta, formaggio... apre la bocca e manda giù!! 😂 si mangia dei piattoni che anche io sinceramente ci rimango male 😂 stamattina abbiamo fatto la pesata mensile e ha preso più di mezzo chilo in 3 settimane (quella dello scorso mese l’abbiamo fatta un po’ tardi!) quindi direi che sta andando bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Grazie! Mangia allora? Non ha fatto storie?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Noi siamo abituati in realtà a dormire completamente al buio e anche lei però magari potrebbe essere utile per lo spostamento! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Ho comprato su amazon la salvezza delle mie notti...una luce a forma di ovetto che cambia intensità e luce calda o fredda, e in piú va anche a batteria cosi se si sveglia la notte la porto in camera con noi, insieme a mia figlia, e nn devo accendere la luce del comodino che è troppo forte x me... L ho presa i primi giorni di vita xke nn riuscivo a dormire con la luce accesa e ora la tengo in camera sua xke se si sveglia ed è completamente buio piange
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ok ora provo a tenerla ancora qualche notte con noi, poi magari faccio l’esperimento! Ma in cameretta hai messo delle lucine particolari?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Guarda hai ragione, siamo noi che ci facciamo i problemi, loro si abituano a tutto con facilità 😄...
    Io ho il baby monitor e la camera attaccata alla nostra, quando piange o si sveglia si sente...a volte vado io a vedere come dorme xkè mi piace troppo guardarla 🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Siii anche io stavo pensando di fargliele fare, a luglio abbiamo già fatto un servizio fotografico ma anche quello di Natale essendo il primo mi ispira! Per quanto riguarda il lettino in cameretta, devo dire che lei dorme tutta la notte già da mesi, ora pensavo di farla abituare al lettino anche se la vedo bene (sono più io che devo abituarmi all’idea mi sa 😂) e poi volevo provarla a spostare in camera! Ma tu di notte come fai? Vai a controllarla? Usi il baby monitor? Più che altro perché io e mio marito abbiamo il sonno molto pesante quindi se ce l’ho nella stessa stanza c è più probabilità che la senta, ho paura che mettendola in cameretta (di fronte alla camera eh, non viviamo in una reggia!) se ha bisogno o piange non la sento!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Cuao Federica, mia figlia farà sei mesi giovedi...anche noi abbiamo iniziato la pappa a pranzo questo mese e devo dire che è una ghiottona...si spazzola tutto il piattone con gusto e guardarla mangiare è un vero spasso!! Noi l abbiamo abituata al suo lettino già da qualche mese, e lo abbiamo spostato nella sua cameretta a fine ottobre, quando io ho beccato una brutta influenza e nn volevo contagiarla, da allora dorme beata in camera sua e devo dire che anche noi dormiamo meglio...ovviamente ogni tanto finisce con noi nel lettone ma è bello anche questo ♥️
    Stamattina siamo andati dal fotografo x le foto di natale, che dire un idea stupenda visto che è il suo primo natale...nn vedo l ora di vedere le foto 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Certo! Ho iniziato a 5 mesi e una settimana più o meno. Molti iniziano dalla frutta ma a me la pediatra ha fatto iniziare dal pranzo (o dalla cena ma a me era più comodo il pranzo)... inizialmente ho fatto io il brodo patata e carota (nei giorni successivi ho aggiunto zucchina, zucca, cipolla), farine o di riso o di mais e tapioca (queste due si possono dare anche prima dei sei mesi perché non contengono glutine!) e liofilizzato di carne pollo e coniglio, spolverata di parmigiano e filo d’olio evo... alternavo le varie farine e i vari liofilizzati per non farle sentire sempre lo stesso gusto, ogni tanto le ho dato al posto del liofilizzato la robiola o la ricotta, questo weekend le ho fatto il passato di verdure ed è andata bene! Dopo due settimane di liofilizzato comunque sono passata agli omogeneizzati di carne... per ora sto facendo così perché mi sento più sicura, a breve inizierò con la carne “vera” tritata!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Che meraviglia! Sofia ha fatto lunedì tre mesi ❤️
    Se ti va, mi racconti un po’ dello svezzamento? Come hai iniziato, con cosa, se hai avuto difficoltà e a che mese hai iniziato!
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti