Federica
Sposa Abituale Settembre 2019 Brindisi

Segnaposto si o no?

Federica, il 15 Luglio 2019 alle 12:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, mi sposo tra 59 giorni ed ho un dubbio enorme. I Segnaposto sono """obbligatori """? Io e io mio ragazzo sin da subito li abbiamo scartati perché stiamo facendo solo le cose necessarie.

32 Risposte

• Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    No non lo sono affatto 😊 motivo per cui noi metteremo una semplice rosa nel tovagliolo al loro posto

Segnaposto si o no? 1

Segnaposto si o no? 2
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Io li metterò ma è una scelta personale, non sono obbligatori ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    I segnatavoli con l'indicaso delle famiglie logicamente li farò, non mi piace attribuire però i posti dei singoli invitati al tavolo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa Online ·
    • Segnala
    Io non li ho fatti. Ho solo indicato il nome del tavolo e ho messo ad ogni persona il menù
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    Al messaggio precedente si è messa la risata ma volevo inviarti un 😘😘
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    Non c’e Nulla di obbligatorio! Ormai molte cose sono diventate “moda” , fammi passare il termine! Noi nemmeno li faremo! I soldi spesi sono già tantissimi! Fate ciò che potete 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    Ciao, sono stata a diversi matrimoni in cui non c'erano e mai nessuno se ne è lamentato. Fate ciò che è meglio per voi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Noi più che I segnaposto abbiamo fatto i segnatavoli. Poi a tavola ognuno Poteva sedere accanto chi voleva ma quanto meno abbiamo formato i gruppi di persone. Secondo me faciliti le persone ed eviti situazioni imbarazzanti della serie siamo in 5 e i posti sono 3 ma vogliamo stare tutti assieme.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    A mio parere in un matrimonio le cs superflue sn diventate tante e i segnaposto sn una cs di qll... nemmeno noi li abbiamo fatti
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao.. non è necessario ma io ti consiglio di farli. Sono molto carini e ci sono tantissime idee senza spendere tanto. Io non so ancora cosa farò ma sto valutando qualche idea.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2020 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    Non sono necessari, però se si vuol fare una cosa più precisa andrebbero fatti.. Magari con il nome dell' invitato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Noi non li faremo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Anche noi non li abbiamo presi in considerazione, perché non vogliamo fare cose in più.. Ci sarà già la bomboniera.. Se devo tagliare piuttosto di spendere meno su ricevimento o fotografo elimino i segnaposto! Sto valutando anch'io cosa fare ma se decido di metterli penso che farò qualcosa home made
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2020 Torino
    Chiara Online ·
    • Segnala
    Beh direi che hai deciso di non farli allora😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Non ho un tema specifico, o meglio poiché sarebbe troppo scontato il tema della musica (entrambi lavoriamo in questo campo) per non essere troppo acontata sto usando come file rouge il colore rosa cipria, poi alcuni dettagli delle partecipazioni, quindi grafica ed un cuore con la chiave di violino, saranno presenti anche nei libretti messa, tableau e segnatavolo. Mentre per ogni tavolo vorrei scrivere una frase di una canzone. La tipografia si sta occupando di tutta la parte grafica ad eccezione dei menù che saranno stampati dalla struttura.
    Il segnaposto che ho visto in realtà continente una frase di ringraziamento e volendo una nota musicale di legno, sono contraria ai segnaposto nominativi voglio che al tavolo ognuno decida dove sedersi.
    Per questo motivo mi sembra una spesa non necessaria considerando che saranno conservati solo da poche persone.
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2020 Torino
    Chiara Online ·
    • Segnala
    Secondo me sono utili per evitare che si vrei confusione nel momento in cui gli invitati prendono posto. Potreste pensare di farli voi. Qual è il tema del matrimonio?
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti