COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Mariangela
Sposa Curiosa Maggio 2021 Lecce

Segna posto si oppure anche no??!!!

Mariangela, il 31 Marzo 2020 alle 14:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte voglio porvi una domanda....io è il mio compagno siamo indecisi sul se fare i segna posti oppure no....Lui dice che potremmo risparmiare quei soldi che sono superflui....cosa mi consigliate ?

25 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 1 Aprile 2020 alle 15:09
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Ciao Mariangela,Smiley heart

i segnaposti non sono necessari, spesso li si fa più per "decorazione" o divertimento che per utilità. Nel caso comunque qui in Community puoi trovare tantissime idee per dei segnaposti economici e semplici!🙂Eccoli👇

Idee e consigli su segnaposti economici

Idee e consgili su segnaposti fai da te

Hai scelto un tema per le tue nozze?❤️

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    Io non penso li farò i segnaposto..io penso siano un impegno in più e soldi in più..una volta che viene fatta l’assegnazione dei tavoli..tutto il resto è solo una cosa in più decorativa
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    Io li ho fatti, ho creato un post e ti posso dire che per farne 100 ho speso circa 15-20€
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    Sono assolutamente superfluo Smiley winking
    se riesci a fare qualcosa fai da te , per risparmiare, sono una cosa in più.. altrimenti puoi evitarli
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    Noi li faremo, con segnaposto però non intendo mettere il nome, ogni persona sarà libera di sedersi dove vuole! Sarà una cosina carina che dirà "grazie d'esser qui a festeggiare con noi".
    Ovviamente se questo dovesse influire tantissimo sul budget e l'idea non vi piace, non fatelo assolutamente!! Non è di vitale importanza 🙈
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    Noi non ne siamo molto convinti, avremo tavoli rotondi e sinceramente nel tableau ci saranno i nomi delle persone e non vorremmo profilo decidere in che posizione metterli. Quindi vediamo un po’, abbiamo ancora molto tempo
    • Rispondi
  • Echeveria
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Se avete già il tableau e i tavoli rotondi direi di no: un tavolo tiene 8-10 persone, quindi si possono sedere come capita.
    se invece avete i tavoli imperiali moooolto lunghi, forse sarebbe meglio (per facilitare la seduta degli invitati, ma in genere basta aspettare di essere più o meno tutti li e ci si siede man mano).
    se avete un budget abbastanza tirato eviterei di farli a prescindere

• Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    Io penso che i segnaposto non siano qualcosa di indispensabile e ogni cosa che si fa, si deve fare perchè se ne ha voglia e non per moda. Se lui li ritiene inutili e non ha voglia di sprecare così dei soldi e anche tu puoi farne a meno... non penso siano indispensabili 😊 ma se invece a te l’idea piace... potreste trovare qualcosa di davvero economico
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Aprile 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    Noi non li faremo anche secondo me sono spese inutili!! Metteremo la nostra bomboniera che sarà un sacchetto di sale aromatizzato fatto da una cooperativa sociale questa è una prova il cartellino sarà di diverso colore 🥰Segna posto si oppure anche no??!!! 1

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    Voce controcorrente: io li trovo molto carini e ho conservato tutti quelli avuti ai matrimoni a cui sono stata (saponette, portachiavi, piccoli ciondoli, mini portafoto ecc).
    Trovo più di impiccio le bomboniere!
    Certo sono una spesa evitabile, ma come tante altre cose che alla fine si fanno (tipo le bag!)

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    Io li ho fatti, con gomma eva con l'aiuto di mia madre. ☺️ È semplicemente una bustina con un bigliettino di ringraziamento da dare a famiglia.
    Tutto qui. Sono gusti, non penso si vada in fallimento per una cosa così.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao, io farò solo il tableau, essendo che saremo una 50ina trovo abbastanza inutili i segnaposto..ok decidere chi si siede al tavolo X, ma persino la sedia anche no..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Anchd secondo me sono superflui. Inoltre, che nessuna me ne voglia, ne ho visti pochi eleganti e di mio gusto
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa VIP Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Lecce
    Mariangela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee a tutte
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa VIP Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    Io li trovo inutili. Basta il tableau. Do ragione al tuo fidanzato 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala

Io li trovo super inutili

• Rispondi
  • Syll
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll Online ·
    • Segnala
    Onestamente li trovo davvero inutili 😅
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Il ragionamento è stato semplice, volevo dire
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Per la data di settembre io non farò i segnaposti, il ragionando é stata molto semplice per decidere mi sono chiesta se mi ricordo almeno uno da tutti matrimoni in quali sono stata la risposta é NO, poi ho chiesto a mio fm se ricordava almeno uno di quelli la sua risposta é stata NO, allora ho deciso che é una cosa futile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Sicuramente possono essere evitati.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Marzo 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    Noi li faremo solo perché abbiamo già comprato le etichette per le bomboniere ed essendo davvero tante le useremo anche come segnaposto 😂
    • Rispondi
  • Lusy🧡
    Sposa Precisa Giugno 2021 Taranto
    Lusy🧡 ·
    • Segnala
    Si possono evitare anche secondo me😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2021 Pavia
    Federica Online ·
    • Segnala

Noi non li faremo, li trovo un po' inutili sinceramente

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala

Io non li farò.. abbiamo già tanti gadget.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti