Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Seggiolino auto 9-36 Kg

Laura, il 13 Dicembre 2019 alle 21:44 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao mamme! Vittoria ha compito sei mesi il 5 dicembre, ma lei ha già superato i 9 Kg ed è lunga 75 cm e quindi devo già mandare in pensione l’ovetto e mi chiedevo se mi consigliate un seggiolino auto sicuro ed evolutivo 9-36 Kg.
I miei colleghi mi hanno fatto un buono da 80 euro da bimbo store e coglievo l’occasione per usarlo.
L’altra cosa che mi chiedevo è ma con il freddo come fate?! Mi spiego, adesso con l’ovetto lei sta a caldo, ma quando dovrò passarla dal seggiolino al passeggino e viceversa?! Solo perché noi abbiamo un sacco nanna per passeggino/ovetto che ci hanno regalato e non vorrei non volerlo più usare!

28 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 21 Maggio 2020 alle 13:10
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un sacco nanna per ovetto con passanti per cinture (ne trovi sia su Amazon che nei negozi specializzati).
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancava un pezzo 😅
    Noi abbiamo anche il Pallas sulla macchina di papà e ora (18 mesi) ci troviamo bene anche con quello, però a 9 mesi era decisamente presto perché il collo del bambino è appena sopra al fascione anteriore e per quanto sia omologato non era assolutamente sicuro, oltre all’impossibilità di girarlo contro senso di marcia. Quindi abbiamo comprato l’assifix tenendo in origine l’ovetto sulla macchina di papà (spostamenti brevi e quindi accettabile) e poi abbiamo introdotto il Pallas dopo l’anno in sostituzione dell’ovetto.
    Capisco la voglia di cambiare che avevo anche io attorno ai 9 mesi perché piangeva molto e mi sembrava stretto, ma in negozio ci avevano detto che per dimensione l’ovetto 0-18 era ancora l’opzione migliore.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato il bebèconfort assifix plus aspettando un’offerta proprio da iperbimbo.
    Ha una grande comodità a nostro giudizio, con una sola levetta si può cambiare orientamento e addirittura si gira verso la portiera per caricare e scaricare il bambino. In questo modo impieghiamo meno tempo e prende meno freddo in inverno. Poi risolviamo con copertina o giubbotto appoggiato sopra. Gli altri simili che avevamo valutato erano il cybex sirona e un romer (non ricordo il modello) sempre con isofix e seduta “girevole” ma scartati per il costo per noi eccessivo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow fantastica idea questa copertina con i passanti. Sai dirmi come cercarla?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok grazie, scusami pensavo di ricordare male e di dover cambiare subito di conseguenza 😂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Considera che per capire quando cambiare dall'ovetto al seggiolino bisogna vedere quando esce la testa dallo schienale.

    Anche se sta stretta va bene, anzi meglio perchè è più stabile in caso di urto.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preso quello dagli 0 ai 18 chili perchè, come detto da altre quelli fino ai 36 non si possono montare opposti al senso di marcia.

    Valutavo il cybex pallax ma poi mi sembrava che un bimbo piccolo di come la tua si sparisse dentro (anche se in realtà andrebbe bene perchè omologato). E poi c'è appunto il discorso del senso opposto alla marcia.

    Noi abbiamo preso il bebè confort iseos neo plus. Ci troviamo bene. All'inizio installato in senso opposto di marcia e poi l'abbiamo girato. E' omologato già dalla nascita con il riduttore che poi si toglie e si reclina per dormire. Il mio bimbo ci sta comodissimo e dovrebbe andare bene fino ai 4 anni circa.


    Per quello che riguarda la gestione delle copertine, come già detto i bimbi non dovrebbero indossare il giubbotto sul seggiolino. Quindi io terrei la bimba nel sacco sul passeggino, quando arrivi alla macchina la togli dal sacco, la metti sul seggiolino e le appoggi sopra una coperta che tieni fissa in macchina. Anche perchè con il riscaldamento della macchina acceso poi si scalda.

    Il mio è più grande e non usa più il sacco, io lo metto in macchina, gli tolgo la giacca e gliela appoggio sopra tipo copertina.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo questo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ma lei ci sta già stretta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    0...18... praticamente i bambini chissà quando arriveranno a 18 kg potrebbe essere anche a sei anni... Perciò direi un 0...18....come seggiolino.... il mio bimbo cresce grande ha 2 anni e 3 mesi e usiamo ancora lo 0...18
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l ovetto non è fino ai 15 chili? O mi ricordo male?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uso da ormai due anni il cybex di @Cristina.. lo adoro! Molto pratico rispetto all" ovetto se dovevo fare brevi tragitti lasciavo tutone o giacca tranquillamente, mentre con l'ovetto era praticamente impossibile.. ormai a 3 anni abbiamo tolto il cuscino davanti e lo leghiamo solo con le cinture, per quello in arrivo ne prenderò uno uguale appena raggiungerà il peso o altezza corretta!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mancava la data di scadenza...comunque grazie per l’informazione, appena avremo valutato quale acquistare, faremo in modo di prestare attenzione anche alla scadenza
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati.... 😊 Sulla sicurezza dei nostri cuccioli la prudenza non è mai troppa.... Il corso che ho frequentato io mi è piaciuto molto e ho imparato tantissime cose che Nn mi aspettavo.... Lo avevo fatto con mio marito più x tranquillizzare lui che in quel periodo era in ansia x il rischio soffocamento.... Io ero tranquilla essendo infermiera di sapere già tutto quello che avrebbero detto e invece mi ha stupita molto... Lo consiglio a tutti.... Era stato organizzato dall'associazione Salvagente... Una onlus che gira molto per la Lombardia a sensibilizzare sulla prevenzione degli incidenti domestici e non.... Se ti interessa sulla loro pagina Facebook trovi molti consigli utili....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto un corso al consultorio ma non hanno accennato niente al riguardo! Grazie per l'informazione, appena arrivo a casa guardo😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dicevano o sulla scatola imballaggio o sul foglietto di istruzioni.... Nel dubbio far fede alla garanzia.... Una volta scaduta di stare attenti... Se non ricordo male dicevano più o meno 4 anni dalla data di produzione.... Purtroppo io ho seguito il corso dopo aver comprato il seggiolino e non ho ancora controllato perché per il momento sto usando ancora l'ovetto 😅 appena lo tiro giù dal soppalco per montarlo controllerò....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Data di scadenza?!😲😲 e dove si troverebbe?🤔
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi mi consigliavano a un corso che ho frequentato per la sicurezza dei bambini di farsi una lista con 2/3 modelli di seggiolini guardando i siti indipendenti che recensioni danno in materia di sicurezza e il badget che avete.... Con quella lista di andare nei negozi e di farlo provare ai bambini... Non tutti i seggiolini vanno bene per tutti i bimbi dipende molto dalla costituzione(il peso che mettono è molto indicativo) e di vedere come ci sta.... Il seggiolino giusto deve essere bello avvolgente sul bimbo quasi stretto e le cinturine belle tirate con meno strati di vestiti addosso.... Altro consiglio guardare bene la data di scadenza del seggiolino (ebbene si non lo sapevo neanche io che i seggioloni scadono ma quando succede mai usarlo perché diventa pericoloso!)
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo di ovetto non ne vuole sapere! Infatti abbiamo montato il seggiolino auto della Io Bimbo, collaudato da 0 a 36 mesi con agganci isofix😊 uso un tutone fa sci per coprirlo! Abitiamo in montagna 😊 così non devo spostare tante cose tra auto e passeggino! Ho solo l'accortezza di toglierlo in macchina per allacciare le cinture! Mio figlio non ama stare troppo coperto 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seggiolino auto 9-36 Kg 1
    Il mio è questo.... No solo fronte strada...però avendo il pezzo davanti molto grossola blocca bene.....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quanto l’hai pagato? Ma c’è solo un modello? Il tuo modello come si chiama? Si può mettere sia fronte marcia che al contrario?
    Eh infatti per la sicurezza meglio non rischiare ed attenersi alle regole.
    Farò delle prove con una copertina.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io preso quello della cybex 9-36 kg che è uno dei migliori della categoria.... Confermo che non bisogna tenere la giacca su quando è sul seggiolino.. È molto più scomodo dell'ovetto perché appunto devi togliere e mettere la giacca ogni 2x3 e di solito i piccoli non gradiscono molto ma se è x la sicurezza lo si fa... Io se devo solo uscire di casa e caricarla in macchina la avvolgo in una coperta calda tenendole su il cappellino per praticità ma una vera e propria soluzione non l'ho trovata purtroppo....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seggiolino auto 9-36 Kg 2
    Seggiolino auto 9-36 Kg 3

    Seggiolino auto 9-36 Kg 4
    Quello che ti dicevo riguardo a giacche, tutoni ed altri capi ingombranti che non hanno gli appositi passanti per le cinture.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seggiolino auto 9-36 Kg 5
    Seggiolino auto 9-36 Kg 6
    Eccolo, è una specie di doppia copertina che ha i passanti per le cinture che aderiscono al bambino e dopo con la cerniera si chiude, ma non saprei come fare dopo se passo al seggiolino auto e passeggino...😅

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il passeggino lo usiamo anche noi, ma solo per le passeggiate a piedi, perché con la macchina preferiamo l’ovetto per il discorso che ti facevo prima, posso usare il sacco nanna che ha i passanti per le cinture e non la devo trasferire da una parte all’altra e quello che ci hanno regalato è compatible con passeggino ed ovetto. Non so se hai presente com’è...
    Ho letto che però la giacca o comunque qualsiasi cosa che crea spessore tra il bimbo e le cinture non andrebbero usate per la sicurezza. Le cinture devono aderire al bambino ed il vuoto che si crea con la giacca in caso di impatto potrebbe creare un vuoto scivoloso ed il bimbo essere sbalzato fuori.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella mia sorella per Natale ci ha dato dei soldi e io sono andata a prenderle il seggiolino per la macchina 9-36 kg così almeno si fa la spesa una volta! Ho preso il foppapedretti re-klino che come qualità prezzo mi sembrava il migliore! Giorgia per ora è 6.3 quindi sicuramente aspetterò ancora 3-4 mesi per metterla nel seggiolino e quindi ora continuano a usare l’ovetto in macchina! Già da un mesetto però per le passeggiate uso il passeggino quindi quando scendo dalla macchina la trasferisco nel passeggino! Noi ora per l’inverno abbiamo un bel tutone caldo (tipo quelli da sci intero) così è semplice spostarla senza stare a spostare coperte e copertine!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche noi stiamo cercando un seggiolino..marta ha 8mesi e mezzo e ormai siamo a limite nell'ovetto! La "difficoltà" che sto riscontrando è che quelli che stavamo valutando gruppo 1/2/3 quindi 9-36kg nn possono essere messi nel senso contrario di marcia, cosa che invece andrebbe fatta fino a circa 15 mesi..l unica "soluzione" è prenderne uno che arriva fino ai 18kg e poi comprarne uno nuovo! Bo..sono parecchio confusa! Anzi se c è qualcuno che può consigliarci....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione