Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2013 Torino

Sederino rosso.... aloe!

Alessandra, il 20 Ottobre 2015 alle 15:23 Pubblicato in Future mamme 0 5

Ciao mamme!

Due giorni fa io e mairito siamo andati a trovare un cugino che ha un anno e sta mettendo altri dentini e a causa di questo, la mamma mi ha detto e fatto vedere il sederino rossissimo tipo macaco povero... da almeno 1 settimana!

Mette la Bepanthenon, ma non gli è passato per niente...

Premesso che non siamo ancora genitori, io mi sarei informata un po' di più e avrei lavato con amido di riso... ma sembra che uno voglia insegnare!

ma mio marito che zittino non sta...gli ha consigliato l'Aloe ( glielo avevo data io dato che si era bruciato con l'olio.. perchè ovviamente le fettine impanate le si deve cuocere a petto nudo!!!)

Così gliene ho fatto avere una foglia della mia pianta e.... mi ha scritto la mamma poco fa che l'ha messo 2 volte e non ha quasi più nulla!

Quindi consiglio questa favoosa pianta... serve per le bruciature, arrossamenti, eczemi etc etc etc..

5 Risposte

Ultime attività da Sposina2014, il 20 Ottobre 2015 alle 17:07
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah hai ragione! Se fossi a Catania sarebbe più facile per me trovare la pala di fichi d'india...ma abito in toscana! Cercherò anche io l'aloe mi sa!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Credo sia utile averne almeno una in casa! Costano anche pochino... cresce veloce e puoi fare altri vasi...

    Non è molto bellina da vedere... ma utile!!

    Puoi semplicemente spezzare la punta della foglia e da lì esce il gel e lo applichi subito... e si asciga velocissimamente!

    ... . oppure so che puoi anche estrarlo da tutta la foglia e metterlo in frigo in un barattolino di vetro .. tipo quello per le mini marmellate/miele e lo tieni per qualche giorno in frigo...

    A me le volte che è servita ho spezzettato la punta...ed ogni volta la prendo da quella "rovinata"

    Si può usare anche la polpa... E' un po' come le "pale" dei fichi d'india..hanno un forte potere cicatrizzante..infatti i contadini se si pungevano per raccogliere i frutti passavano la polpa delle pale del cactus sulle ferite ed erano a posto!

    Melaverde insegna!!! :-) Smiley xd

    Ma io abito a torino.. dove la trovo una pianta di fico d'india!?!?!? Smiley tongue

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la dritta! Devo assolutamente procurarmi una piantina allora. Ma si deve applicare il liquido contenuto dentro la foglia?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mannaggia sti dentini! Poveri culetti!

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me è successo due settimane fa con il mio piccolo di un anno...sta mettendo i denti, piccolino faceva paura...anche quando lo lavavo urlava...gli mettevo due volte/tre al giorno la crema canesten e lo lavavo con amido di riso...e poi crema bepanthenol...poi è passata...cmq c'è anche chi mi ha suggerito il fitostimoline...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione