Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Master Giugno 2013 Genova

Sederino in fiamme

Grazia, il 5 Settembre 2014 alle 07:00 Pubblicato in Future mamme 0 46

Ragazze aiuto, la mia giada a soli 20 giorni ha gia' il sederino in fiamme! mi chiedo come fara' a resistere x almeno 2 anni (minimo) col pannolino addosso! in realta' piu' che essere proprio rossa, ha la pelle tutta spellata piu' che altro nell'interno coscia. dal pediatra devo ancora andare perche' rientra dalle ferie solo lunedi' prossimo, ma vorrei intanto capire se e' una cosa normale. di buono c'e' ke al cmbio panolino non si lamenta (se non x il fatto ke la cambio prima di mangiare e quindi spesso piange perche' ha fame). per il cambio mi sono organizzata cosi': in una piccola scodella metto un po' d'acqua tiepida e uso la spegnetta chicco morbida morbida x togliere l'eccesso di cacca. poi passo al rubinetto mettendo il sederino direttamente sotto l'acqua con una goccia di sapone. a questo punto asciugo e metto tantissima pasta di fissan (forse all'inizio ne mettevo poca). come pannolini ora ho preso gli huggies, ma ho provato inizialmente i chicco e poi i pampers. ditemi voi se sbaglio qualcosa, sono un po' preoccupata perche' giada e' tanto piccina e tanto delicata.

---------------------

ragazze, grazie a tutte!

alla fine oggi ho portato giada al reparto di pediatria in ospedale x farla vedere e mi han detto di mettere garze di connettiva da alternare con la pasta dicofarm che si compra in farmacia. poi devo cercare di tenerla il piu' libera possibile dal pannolino soprattutto ora che fa caldo.

poi quando tutto passera' potro' continuare ad usare una qualsiasi pasta all'ossido di zinco senza esagerare.

ora mi sento piu tranquilla perche gia dopo 2 ore con la garzina di connettivina sul culetto la pelle era decisamente migliorata!

46 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 6 Settembre 2014 alle 16:34
  • C
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Crotone
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alternativa puoi andare da un dermatologo, per vedere di che tipo di dermatite si tratta Smiley smile spero la tua bimba si riprenda presto, un abbraccio!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sn infermiera pediatrica e di sederini rossi ne ho visti! Ti direi di eliminare la spugna che, anche se morbida, col passare del tempo sarà fonte di batteri...prova ad usare un pò di ovatta imbevuta di acqua tiepida per eliminare la pupu in eccesso e cerac di lavarla cn sapone all'avena...probabilmente avrà la pelle molto sensibile e qls cosa ora sarà aggressiva per lei...dell'avena fanno anche la crema cambio pannolino...cm pannolini noi in clinica usavamo i progressi; mia sorella e mia cugina per i loro figli hanno sempre usato o qst(ma sn un pò cari) o qll chicco, sn molto delicati e meno cari!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica ha ragione...la pasta fissan è ossido di zinco
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti innanzitutto capire se è allergica al materiale dei pannolini..... secondo... giusto per capire...dopo ke la lavi le metti pasta fissan sulla cute arrossata o del borotalco? Il sudore con la plastica dei pannolini è micidiale per tutti soprattutto per loro ke hanno la pelle delicata.
    Comunque chiama la pediatra appena puoi per escludere proprio un allergia
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la pasta di fissan è all'ossido di zinco!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nipote ha la pelle delicatissima. .e all'inizio aveva anche lei una forte irritazione. ..abbiamo capito che è il tipo di pannolino..adesso mia cognata sta utilizzando i pregressiv..e sono ottimi sia xke non danno problemi di irritazione e sia xke quando è sporco trattiene che una meraviglia. .e poi le mette ogni volta che la lava la cremina!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera piccola!con andrea nn abbiamo mai avuto grossi problemi di sederino arrossato x fortuna.anche io ti consiglio di vedere quali pannolini fanno "peggio" ed anche noi andiamo di crema mustela
    Non tantissima..se no poi la pelle non respira..
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico, sulla base di esperienze con i miei nipoti di stare molto attenta ai pannolini che usi!! Se usi quelli buoni allora al bambino non creeranno problemi di arrossamenti e non dovrai utilizzare creme che costano anche un botto. Inoltre, quando nascono prematuri o con qualche settimana di anticipo è normale che ci sia questo strato "di pelle" sottile nelle parti intime. In più se al tuo piccolo non brucia e non piange significa che non c'è da molto di cui preoccuparsi!
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Oceano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono pediatra o mamma,ma ho bambini in famiglia ed episodi del genere sono capitati e ti posso consigliare di fare come loro: inizia con la crema di fitostimoline,poi vedi se è il pannolino che le ha provocato ció o semplicemente una cacca un pó più acida.
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fissan è sconsigliata ci vuole una crema ossido di zinco prova mustela ottima !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io come molte altre ti consiglio di eliminare la pasta di Fissan che non è proprio di alta qualità. Io mi sto trovando benissimo con la crema alla calendula della Veleda ( quella specifica per il cambio pannolini).

    Utilissimi i bagnetto con l'amido

    poi la cosa più semplice...lasciala senza pannolino più possibile. Tienila nuda su un asciugamano e vedrai che migliorerà tanto

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Letti tutti i tuoi post a riguardo.....e mi hai fatta commuovere! Congratulazioni per il vostro piccolo miracolo!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si,giada e' nata con un po' di anticipo, ma ha portato una gran gioia! ho aperto topic con il racconto del parto e le mie emozioni!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Frosinone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! È naturale e funziona alla perfezione! Sono d'accordo anche con chi ti dice di evitare creme, non fanno respirare la pelle! Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti hanno già risposto in tante e come vedi ognuna ha il suo parere personale. Io concordo con chi ti ha detto di eliminare la spugna e con chi ti ha detto di lavare con dell'amido in polvere diluito nell'acqua. Eliminerei la fissan che non è per niente una crema di qualità. Se usi le salviette deoumidificate ti consiglierei di eliminarle. Io non le ho mai usate, forse solo in qualche caso eccezionale ed urgente. In ultimo, se posso, ti consiglierei una crema per il culetto che si acquista in farmacia e cioè "euphidra AmidoMIo baby" all'amido di riso. Mio figlio ha 28 mesi e non hai mai avuto il culetto arrossato.
    Spero di esserti stata utile! Smiley smile
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazia, sono stata proprio assente sul forum e mi sono persa la nascita di tua figlia, ti faccio tanti tanti auguri, immagino che tu e tuo marito non stiate nella pelle! Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pasta fissan l hanno sconsigliata ancora all inizio perche e` troppo pesante, soprattutto riempirla d crema fa in modo che la sua pelle non respira. D certo il pediatra ti dara`il consiglio giusto...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dimentciavo, se il tuompediatra è in ferie di solito nominano un sostituto, e quando sonoancoracosi piccoli i, almeno da noi, si va in reparto dove hai partorito che te lo guardano ( io ci andavo anche per le ragadi al seno)

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lavalo direttamente sotto rubinetto con sapone specifico bebè e usa amido per il bagnetto serale metodo naturale che lenisce sempre! Facci sapere

    • Rispondi
  • Fragolina
    Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto
    Fragolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio un metodo antico....metti in un piattino fondo olio di oliva e 2 goccine d'acqua e sbatti con forchetta,fino a quando non diventa un po' cremoso, dopo passa sulla parte rossa della bimba. e efficacissima!!!Smiley winking mi fai sapere?

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze! mi rendo conto che ogni bimbo e' a se' e ogni mamma ha pareri diversi sui prodotti da usare! di sicuro eliminero' la spugnetta e lunedi sento il pediatra! comunque nonostante il culetto rosso giada non sembra essere infastidita e questa e' la cosa importante!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai usato la parola magica ,Grazia...tantissima pasta di fissan....meglio la bephantenol (credo si scriva cosi') la trovi in farmacia...ma il segreto e' metterne tanta...non devi vedere la pelle del sederino di Giada...ti sembrera' esagerato,ma e' l'unica soluzione....Giulia i primi giorni aveva sempre un sederino rovente...allora ho aumentano esponenzialmente la dose della crema e si e' risolto tutto alla grande...tutti mi dicevano che esageravo,ma mia figlia non ha piu' avuto problemi di rossore...

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non Sono ancora mamma ma lavoro da 8 anni con i bambini(ora sono tata di due gemelli che ho iniziato a tenere che avevano 3 settimane). Per la mia esperienza posso consigliarti di non usare la spugna anche se morbida per pulire le feci, per prima cosa perché non è igienico e secondo perché comunque un minimo si sfrega la pelle! Lava direttamente sotto l acqua corrente e usa come ti hanno consigliato le altre delle creme ricche di ossido di zinco(quelle del supermercato non sono il massimo) le migliori direi proprio che sono la Hoffmann e la Bepanthenol!facci sapere se hai risolto! Un bacio alla piccolina
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!!! X stare piú tranquilla chiedi un consulto telefonico al pediatra xó puoi mettere del sofargen crema.é ottimo. Calcola che lo usiamo tanto in ospedale:parola di infermiera! !!Smiley winking...
    E poi credo che sia il caso di cambiare pannolini ...forse x lei questo nn é indicato
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2015 Viterbo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la tua picolina abbia i funghi da pannolino. ..niente di grave è una cosa molto comune nei neonati, basta mettere una cremina e tutto passa in pochissimo tempo! Ti conviene chiamare il pediatra e spiegargli il problema senza usare diverse creme che potrebbero peggiorare la situazione!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2014 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze poi scusate ma non è vero che la crema non va usata!!! se su un'irritazione metti il talco che secca ancora di più la pelle viene fuori un disastro!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2014 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come crema usa Bepanthenol...è specifica ed è ottima! io uso i prodotti Mustela ma la crema allo zinco per il cambio pannolino non è abbastanza efficace! se l'irritazione è proprio forte vai in farmacia e chiedi se già così piccola puoi ,mettere l'Eosina...è un liquido rosso (attenta che macchia) e va messo sul sederino asciutto e pulito e sopra metti la crema! è portentoso! poi metti tra il culetto e il pannolino qualche compressa di garza sterile in modo che non vengano troppo a contatto...vedrai che funziona! se ti serve un borotalco xcurativo Vitamindermina...però per ora andrei di crema senza mettere troppe altre cose! i pannolini sono soggettivi quindi non sentire, scusate se lo dico, quelli che ti scrivobno che una marca o un'altra fanno schifo...ogni bimbo reagisce a modo suo: alcuni non tollerano gli Hugghies e altri i Pampers! in commercio ad esmpio i migliori dicono siano i Pampers Progressi ma alla mia bimba davano fastidio quindi ho sempre usato i Baby Dry...una bimba nata con lei invece poteva usare solo gli Hugghies! io poi mi trovavo bene anche con quelli Chicco ;-)

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come pannolini uso i pampers con gli altri mi sono sempre trovata malissimo e come creme quando hanno il culetto molto rosso uso la pasta di hoffmann o il bepanthenol e mi sono sempre trovata bene! Se la tua bambina ha problemi di irritazioni frequenti esistono anche delle garze di cotone da mettere tra la pelle e il pannolino!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha avuto lo stesso problema con me, a me si piagava la pelle e poteva tenermi il pannolino per massimo un'ora, poi 2 ore senza e di nuovo da capo..ai tempi i migliori erano i chicco ora son uscite fuori tante altre cose! Come consigliatodalle altre, polvere fissan a go go!! Creme no..ma polvere si..e in bocca al lupo! Vedrai che passa!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io
    Usavo
    Solo
    La
    Polvere e non si è mai irritata!!faro così anche col maschietto che sta x arrivare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non
    Ho mai messo pasta o creme varie al normale cambio dopo averla lavatae asciugata x bene mettevo la polvere fissan mi son trovata bene la teneva asciutta asciutta,mai ha avuto il sederino arrossato se non quando l ho mandata al nido e ho risolto con pasta fissan blu dopo una sola applicazione l irritazione era sparita!!
    • Rispondi
  • Donata
    Sposa Abituale Settembre 2014 Foggia
    Donata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chicco sono quelli che fanno più schifo nella ste giura dei pannolini, la pasta fissan quella rosa è buonissima ho due bambine e l'ho sempre usata. Per l'organizzazione del cambio va benissimo bravissima. Comunque se la pediatra e in ferie chiama alla guardia medica in pediatria insomma contatta un dottore e chiedili se puoi usare bepantenol vedrai che già alle prime applicazioni starà meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione