Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Principiante Giugno 2021 Roma

Secondo figlio... Magari!!!

Viviilsole, il 3 Luglio 2020 alle 11:12 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno a tutte ragazze!

Non sono nuova del forum, anzi sono un'utente piuttosto attiva ma ora volevo esporvi la mia situazione in totale anonimato (spero che mi capiate).
Ho sempre raccontato di me e del mio bimbo ma ho sempre tralasciato la storia con il mio compagno. Lui ha 15 anni in più di me e ha già 3 figli avuti da una relazione precedente. Noi stiamo isieme da 5 anni e tra di noi va tutto a gonfie vele. 2 anni fa è arrivato il nostro bimbo (primo figlio per me, quarto per lui). Io ho sempre sognato di diventare mamma ma con lui che di figli ne ha già tre non sapevo se mai si sarebbe avverato questo sogno. Lui ovviamente ha già messo in chiaro che sarà l'ultimo e io ero d'accordo! Dico ero perché a distanza di 2 anni sto cominciando a sentire il desiderio di averne un altro, di ricominciare...ma lui non ne vuole sapere,da un lato lo capisco, quando l ho conosciuto e l ho scelto sapevo benissimo la sua situazione e mi andava bene! Però ora comincia a pesarmi non poter scegliere liberamente perché lui ha già un passato importante alle spalle! Voi cosa fareste al posto mio? Sono io troppo egoista?

11 Risposte

Ultime attività da Erika, il 3 Luglio 2020 alle 16:49
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no...io ne vorrei un altro tra un paio d anni..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che tu sia egoista, secondo me se è questo il tuo desiderio dovresti parlargli a cuore aperto, magari lui non ha capito quanto forte può essere il tuo desiderio!
    • Rispondi
  • V
    Sposo Principiante Giugno 2021 Roma
    Viviilsole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se voi siete entrambi dell'idea di volerne uno, fate benissimo! Il fatto è che io mi sento di volerne un altro, lui no. Ma lo capisco... Sicuro non lo metto alle strette, se proprio non vorrà amen, va bene così! Forse...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensa Ke mio marito nn ne vuole altri..ne abbiamo uno ed è l unico x entrambi!capisco il tuo desiderio ma capisco ank lui...4 figli al gg d oggi sn impegnativi..se il tuo desiderio è così forte parlagliene ma nn metterlo alle strette
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Capisco che nn è una situazione facile, ma devi parlarne apertamente con lui.. Giustamente avendo altri figli nn è facile, xò anche tu hai le tue motivazioni 😥
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Viviilsole. Capisco il tuo desiderio... però posso dirti che capisco anche tuo marito? Se la motivazione è quella di voler crescere bene tutti i suoi figli, fa bene ad essere tassativo. Immaginati se tutti e 4 i suoi figli volessero andare all'università. Se però i suoi figli sono già grandi (ed è plausibile visto che ha 15 anni più di te... potrebbero essere già alle medie?) magari tra qualche anno rivaluterà le sue decisioni. Io forse al tuo posto proverei a parlarne ancora approfonditamente, ma farei di tutto per evitare che il mio rapporto di coppia si deteriori per questo. Immagino sia molto difficile per te. Mi spiace.. Buona fortuna!

    • Rispondi
  • V
    Sposo Principiante Giugno 2021 Roma
    Viviilsole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entrambe le cose, ma più che altro dice che i figli vorrebbe seguirli tutti come si deve e allo stesso modo, e già così è dice che è difficile, con un altro non riuscirebbe...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti se la ragione della sua scelta è economica o di altra natura?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo è sempre...ci sono degli alti e dei bassi...giorni dice sì giorni di c'è no categoricamente.....
    • Rispondi
  • V
    Sposo Principiante Giugno 2021 Roma
    Viviilsole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, mi consola sapere che non sono la sola in questa situazione! Però il tuo lui mi sembra d'accordo! Il mio dice di essere tassativo! 😭
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei egoista è normale... è normalissimo il tuo desiderio di maternità.....direi che dovete parlarne con calma e trovare un punto di incontro...il mio compagno ha du figli con la ex moglie e uno insieme.. anch'io vorrei una seconda gravidanza....ed anche noi ne stiamo parlando a giugno dovremmo iniziare...prima non possiamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione