Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Super Sposa Settembre 2021 Roma

Scrub viso che passione :)

Denise, il 13 Novembre 2019 alle 16:22 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 16

Ciao a tutte belle sposine!!!! perché non parliamo un po di come arrivare ad ottenere una pelle perfetta prima delle nozze!!!!! Io ho una pelle mista, che a volte mi da dei problemi.. ho provato tantissimi prodotti in negozi, erboristerie e farmacie ma niente..finché non mi sono imbattuta in un sito dove spiegavamo come fare scrub a casa quindi fai da te.. ho provato e mi si è aperto un mondo.. quindi volevo condividere con voi qualche tipo di scrub da poter poi scegliere in base alla vostra pelle!Smiley love

Scrub viso per pelle grassa:

-Un primo scrub che puoi sperimentare è quello a base di banana..basterà schiacciare mezza banana fino a ridurla in polpa, aggiungere un cucchiaino e mezzo di zucchero di canna. Mescolare il tutto fino a ottenere una crema e applicarfla sul viso con movimenti circolare. Risciacqua con acqua tiepida.

-Un altro formidabile scrub è con il limone..realizzato mescolando due cucchiai di sale o di zucchero (a tuo piacere) con del succo di limone. Il composto deve rimanere granuloso. Massaggialo sul viso, risciacqua con acqua tiepida e il gioco è fatto!

Scrub viso per pelle secca:

- uno primo scrub è con due cucchiai di olio di oliva, un cucchiaio di miele e tre cucchiaini di zucchero di canna. Mescola gli ingredienti fino a realizzare un composto omogeneo, poi spalmalo sul viso, massaggia e - dopo qualche minuto - risciacqua.

-Un altro scrub fai-da-te adatto alla pelle secca è quello a base di olio di cocco: due cucchiai mescolati assieme a due cucchiai di zucchero e a del succo di limone saranno sufficienti per realizzare un super scrub.

Scrub viso per pelle mista:

-Uno scrub a base di aloe vera è particolarmente indicato per chi ha la pelle mista. Per prepararlo ti serviranno: un cucchiaio di polpa di aloe vera, tre cucchiai di zucchero di canna, tre di miele, albume d'uovo e succo di limone, massaggiare a lungo il composto sul viso prima di risciacquare con acqua tiepida.

-un secondo scrub per pelli miste è al Cacao (quella che uso di più) : un cucchiaino di polvere di cacao amaro e uno di miele, finché non si ottiene una pasta omogenea. Il cacao svolgerà un'ottima funzione purificante e levigante.

Spero di esservi stata utile e fatemi sapere se li realizzerete e quale vi piace di più!!!Smiley love Smiley heart


16 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 14 Novembre 2019 alle 11:52
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2021 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti aggiorno promesso...!!!Smiley kiss Smiley kiss Smiley kiss

    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si bravissima...infatti la faccio una volta al mese proprio per purificare il viso...Fammi sapereSmiley kiss

    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siii Deborah fammi sapere!!Smiley kiss

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2021 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Interessante! a volte ha bisogno di essere purificata la nostra pelle! proverò! grazie Smiley winking

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Denise grazie mille 💛 farò anche io uno di questi perché ho lo stesso problema di Serena 😅
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sembra ottimo...io ormai vado avanti a scrub al cacao però una volta al mese applico quello con limone e zucchero! il limone purifica molto la pelle!!! Smiley love

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2021 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahah io tendo di farli a fm ma solitamente finisce che lui si sta già lavando ancora prima di finire di metterglielo in viso! Smiley sad

    io ne faccio uno con caffè e miele... poi lo conservo in frigo anche per qualche giorno...

    caffè è antiossidante e aiuta a ridurre borse e gonfiore sotto gli occhi e attiva la circolazione invece il miele è super nutriente! l'adoro!


    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora amiamoci!!! hhahahaha

    Sono un'appassionata di scrub.. li faccio anche a Luca (fm) poverino hahahahahah

    Con quale ti trovi meglio?Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2021 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso di amarti... adoro gli scub...!!! Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E di cosa...fammi sapere mi raccomandoSmiley kiss

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Denise e grazie dei consigli. Proverò sicuramente tanto ormai dopo aver provato di tutto direi che posso fare anche questo! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo un sacco fare queste cose con ingredienti “di casa”
    PeccAto che mi manca la costanza 😞❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena posso consigliarti di provare questi due scrub così da capire se uno dei due può far al caso tuo?!
    - uno è uno scrub con un albume d’uovo, succo di mezzo limone e due cucchiaini di zucchero di canna.. spalma il composto sul viso, massaggiandolo sopratutto nei punti più critici, risciacqua con acqua tiepida.
    -oppure uno scrub con bicarbonato... mescola un cucchiaio di bicarbonato con un po’ di acqua e massaggia sempre sopratutto sui punti più critici.. risciacqua poi con acqua tiepida... ricordati che questi scrub possono essere utilizzati una volta a settimana! Spero di esserti stata utile😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche sto usando prodotti su prodotti ma io sono piena di acne... non riesco a capire come posso fare per rimuovere antiestetici puntini bianchi... Faccio un sacco di trattamenti, compresa la pulizia del viso eppure niente mi riempio sistematicamente di brufoli e altri inestetismi... Spero tanto di trovare una soluzione per il matrimonio!

    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ne ho sentito parlare..devo assolutamente provarla allora!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto interessante, anch'io sono un'appassionata di queste cose e proprio come te ho la pelle mista. Da un po' di tempo sto usando un detergente al bicarbonato di Bioré che mi sta piacendo molto 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione