Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Giugno 2020 Enna

Scoraggiamento da Coronavirus

Bridetobe, il 5 Marzo 2020 alle 21:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Ciao ragazze, mi sposerò a fine Giugno e solamente oggi diverse persone mi hanno praticamente detto “non ti sposerai di sto passo”, e se prima non ero agitata ora sono molto triste. Voi cosa ne dite? E se da qui a 3 mesi la situazione non sarà migliorata e le Chiese saranno ancora “chiuse”? 😔

49 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 7 Marzo 2020 alle 02:13
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! 😞😞😞
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Graziana,

    ci dispiace tantissimo, la sala ricevimenti non ti ha suggerito delle alternative? Magari cambiando data o celebrando un matrimonio in petit comité?

    Tienici aggiornate, se vuoi in privato puoi darci maggiori informazioni. Non ti abbattere. Smiley heart

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bridetobe, ci dispiace moltissimo, vedrai che la situazione migliorerà, questo è quello che ci auguriamo noi di Matrimonio.com, Ci sono molti casi positivi, per esempio ti passo quello di Monica, leggi il suo topic: Coronavirus e matrimonio imminente.

    Vedrai che andrà tutto bene, e se hai bisogno di sfogarti o solo di confrontarti con chi si trova nella tua stessa situazione, ci siamo noi della Community, qui ci aiutiamo e cerchiamo di lasciare un messaggio di speranza a tutte voi. Smiley heart

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come?! E adesso cosa si farà? La Chiesa l’hai sentita? Magari si riesce comunque a trovare una soluzione
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Novella Ottobre 2022 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia sala ricevimenti mi ha chiamato poco fa e purtroppo sono al 3 aprile niente matrimonio... sono nello sconforto più totale.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 23 maggio e sono piuttosto tranquilla.
    Da qui a giugno c'è diverso margine, come dico sempre, c'è un team di personale qualificato che sta lavorando giorno e notte per trovare una soluzione tempestiva, vedrai che si risolverà il tutto in tempi più brevi di quanto crediamo.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, grazie di cuore. 😓 speriamo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ottimismo, beata te!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si 😖😖😖😖 l'importante è fare il matrimonio. Il viaggio lo possiamo fare dopo. Ma nn sarà la stessa cosa
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anche ci sposeremo ma ad inizio Giugno , e ad oggi non abbiamo ancora prenotato il viaggio 😭😭 dovevamo partire subito dopo il matrimonio ma di questo passo la vedo dura...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 13 giugno e per fortuna ho un rito civile in villa. Vedrai che 3 mesi sono pochi ma tanti per queste cose tra poco sarà tutto passato. Non perdere il sorriso
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo a fine giugno. Fino ad ora per fortuna nessuno mi ha detto di rinviare il matrimonio. Anzi mi incoraggiano.
    Sicuramente la situazione a giugno sarà migliore ragazze dobbiamo essere positive altrimenti l'ansia ci rovinerà ogni momento.
    Il mio dubbio x il momento è per il viaggio di nozze. Ancora nn ho prenotato e non so proprio cosa fare. Voi avete prenotato?? Partirete?? 😖😖
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione tua... coi numeri che crescono e la situazione che diventa sempre più estesa a livello mondiale mi sento molto triste... continuo a preparare le cose per il matrimonio naturalmente ma non ho tanto entusiasmo nel farlo... gli ultimi mesi prima del sì me li sarei voluta vivere molto diversamente ...
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avitato a malincuore... spero di poterlo fare più avanti, non vedo l'ora che passino queste settimane, almeno per capire un po' di più come andrà...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrei scendere il prossimo fine settimana per la prova menu, la torta, il bouquet e la prova dell'abito, ma a questo punto non so se potrò.
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero anch'io! 🤞 Già era abbastanza difficile...😅 cosi non ne parliamo proprio... pensa io domani dovevo scendere per il fioraio, la torta e le ultime cose con il catering... e non posso... Speriamo si calmi presto questa brutta situazione! C'è la faremo!😅💪
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero davvero che le cose si rassererino presto. Aldilà della difficoltà di organizzare un matrimonio a distanza, che è già difficile di per sé figuriamoci con questo problema, sarebbe davvero troppo frustrante doverci rinunciare. Io sono fiduciosa, a diffirenza della gente che mi sta intorno 😅
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤😔mi è successa la stessa cosa... non si rendono conto di tutto quello che c'è dietro...
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io vivo in Emilia Romagna e mi sposo in Calabria il 20 Giugno... e tutti mi dicono le stesse cose, non si rendono conto che in questo momento non abbiamo bisogno di essere buttate giù cosi...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 💕💕💕💕 insensibilità e invidia allo stato puro!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 22 giugno in Sicilia, ma abito in Emilia Romagna e anch'io ho ricevuto commenti di questo genere. "Casomai posticipate, pazienza", "Non verrà nessuno per questo problema", "Non conviene sosparvi con questo virus, chiamate i fornitori e dite di cambiare la data". Io sono rimasta davvero sconcertata. Non sono stata molto ansiosa per questo matrimonio, anzi ho organizzato tutto con molto entusiasmo ma certa gente mi fa buttare proprio giù invece di incoraggiarmi. Io cerco di essere paziente e non ascoltarli, ma se continuano così scoppierò.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, figurati. La penso come te! La gente purtroppo non si rende conto che non è qualcosa sulla quale conviene scherzare.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fine giugno la situazione dovrebbe essersi risolta, hanno detto che col freddo il virus muore
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho ricevuto commenti del genere a meno 2 mesi...gente che ridacchiando mi ha detto "risparmiati i soldi, non spendere oltre che tanto annullano tutto" ripetendolo a macchinetta. Posso dire che questo ha fatto uscire fuori una realtà, cioè di quanto può essere penosa ed invidiosa certa gente! Io rimango ottimista e queste persone hanno ricevuto il mio allontanamento....mi sono sentita dire "ma dai che ci sei rimasta male? Scherzavo non te la prendere, come sei permalosa....". Ho letto di ragazze che hanno stravolto il loro matrimonio in questi giorni e di altre che hanno posticipato, che si trovano una data incisa sulla fede e che non sanno se far rifare l'incisione perché sono legati a quella data nonostante il matrimonio non c'è stato...ho parlato con alcune di loro e ho pianto perché mi sono messa nei loro panni perché noi future spose e chi si è sposata lo sa l'impegno emotivo, economico ed energico che ci vuole...quel giorno da noi scelto quanto volte lo pensiamo nell'arco di una giornata? Non so, da perdere il conto....Poi una persona qualunque, un collega o altro ci ride e ci scherza fregandosene altamente dei tuoi sentimenti...l'unica cosa da dirgli sarebbe Fai Pena! Scusate lo sfogo ma mi è appena successo e dire che sono schifata è dire poco!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello,ci sei quasi! Grande Maria Laura, questo è lo spirito giusto! Anche io sono ottimista!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma ti hanno per caso detto qualcosa a riguardo?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansiaaa anche noi ci sposiamo il 16 maggio spero vada tutto bene 🤞🏻🙏🏼🤞🏻🙏🏼
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Novella Ottobre 2022 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze io mi sposo anzi mi correggo mi dovrei sposare il 24 marzo ma tutto mi sembra incerto...ho la sensazione che mi annulleranno tutto e quello che era il mio sogno si sta trasformando in un incubo.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ma vedrai che andrà tutto bene 😉😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sai quanta tristezza! Spero la situazione possa davvero migliorare
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno, momentaneamente, sospeso per precauzione le attività scolastiche e non. Le chiese sono aperte, ma hanno annullato sino al 15/03 ogni possibile attività extra parrocchiale, vari incontri, (catechismi, corsi prematrimoniali, uscite, ecc). E addirittura si è detto che non si sa se riapriranno dal 15! Che ansia... ho desiderato così tanto il giorno del nostro matrimonio 😭
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dire a me ste cose, 😔 hai ragione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione