Sara
Amministratrice Cosenza

Scopri il make-up perfetto per il tuo matrimonio!

Sara, il 8 Marzo 2019 alle 12:57 Pubblicato in Matrimonio.com

Future spose,

tra le tante proposte di make-up per il grande giorno dovrete assicurarvi di scegliere quella più adatta a voi Smiley love

Grazie a questo test vi aiuteremo a non tralasciare nemmeno un dettaglio per arrivare a fare la scelta perfetta!

Scoprite insieme a noi quale trucco vi si addice Smiley winking

Commentate tutti i topic e arrivate al risultato che ve lo svelerà:

Scopri il make-up perfetto per il tuo matrimonio! 1

Dicci la stagione in cui ti sposerai

Qual è il sottotono della tua pelle?

Quale tonalità di rossetto usi di solito?

Che tipo di pelle hai?

Cosa porti sempre con te in borsa?

Il tuo colore di capelli è...

Che tipo di occhi hai?

Con quale aggettivo definiresti il tuo outfit?

Qual è la forma delle tue sopracciglia?

Che acconciatura avrai il giorno delle nozze?

Di che colore sono i tuoi occhi?

Qual è la forma del tuo viso?

Scopri il trucco più adatto a te - risultato!

Condividi su:

21 Risposte

• Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Roma
    Cristina ·
    Molto naturale
  • Arianna
    Sposa Saggia Maggio 2020 Messina
    Arianna ·
    Mi affiderò all'estetista e le lascerò via libera
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2020 Catania
    Maria ·
    Anche io mi vorrei truccare da sola!!! Penso di acquistare un fondotinta waterproof in modo da stare tranquilla tutto il giorno.. e poi trucco naturale sugli occhi e labbra più definite.. sono indecisa se utilizzare le ciglia finta o meno.. anche perché ho già delle voglie lunghe..
    voi me le consigliate? E poi.. è meglio un trucco opaco o magari satinato nella palpebra e poi opaco nell’angolo degli occhi?
    Del resto.. penso di truccarmi sola perché temo di non piacermi truccata con una mano diversa della
    mia.. e in quel giorno, ci tengo ad essere me stessa.. senza stravolgere troppo il mio volto
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2020 Bari
    Anna ·
    Ho fatto il test ma non ho avuto il risultato 😅
  • Monica
    Super Sposa Settembre 2020 Fermo
    Monica ·
    Mi truccheró da sola, per il semplice fatto che due volte sono stata truccata e non mi è piaciuto per nulla, inoltre non mi piacciono le spose con il cerone sul viso, mi piace molto un trucco leggero e naturale.
    Ho visto spose che da lontano erano perfette e splendide.. Ma da vicino, purtroppo si notava la quantità di trucco sul viso..
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2019 Ferrara
    Alessandra ·
    Visualizza messaggio citato
    Mi permetto
    1. Mai usare prodotti non utilizzati prima o trucchi mai fatti
    2. Truccarsi alla luce del sole e poi rifinire a quella artificiare per migliorare l’effetto
    3. Se usi il fondotinta prima pulisci bene il viso, poi usane poco e dopo il correttore (se ti serve), stendilo sul collo/orecchie/decolteè insomma su tutto il busto in evidenza. Non dimenticate le labbra, il rossetto durerà di più
    4. Cipria trasparente per fissare il fondotinta
    5. Fard che valorizzi l’incarnato e la forma del viso gli zigomi vanno evidenziati solo se alti sennò mettere il fard sulle gote
    6. Se vuoi fare il contouring usa un correttore o fondotinta e stendilo all’attaccatura dei capelli sulla fronte, sui lati e sotto la punta del naso, vicino alle orecchie lungo il contorno del viso se hai il viso troppo tondo e sotto il mento se hai il viso lungo
    7. Illuminante solo su zigomi e sotto l’arcata sopraciliale
    8. Ombretti che aprano gli occhi, il rosa va bene per tutte ma alle bionde sbatte, in base al colore scegli qualche li valorizza
    9. Eye-liner poco e ben steso no a matita che poi cola
    10. Usa il piega ciglia e stendi l’ombretto prima nella parte superiore del cigliò per poi alzarlo, se le vuoi infoltire ci sono i mascara bianchi con fibre o le ciglia finte ma non esagerare
    11. Rossetto: prima la matita su tutta la bocca poi rossetto steso con pennellino, se hai le labbra a cuore o con le punte in sù cerca di andare dritta o modella in modo che siano più piene
    12. Se hai un fissatore (ottimo Della Palma) chiudi gli occhi e sprizzalo, aspetta un po’ e apri gli occhi non ti colerà nulla fino a sera

comunque se trucchi molto gli occhi lascia le labbra più leggere e viceversa ma soprattutto non esagerare e non stravolgere i tuoi lineamenti, una sposa con un trucco leggero è sempre più bella 🤟

scusa per il papiro 😅
  • Maurizio Montalto
    Sposa Principiante Luglio 2019 Trapani
    Maurizio Montalto ·
    Ancora nn lo so
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    Visto chd mi tducchero' da sola...pronti sisma a qualsiasi consiglii
  • Alessandra
    Sposa Novella Aprile 2019 Padova
    Alessandra ·
    Occhi a mandorla
  • Linda
    Sposa VIP Luglio 2019 Padova
    Linda ·
    Wow molto interessante, proprio l'argomento di cui mi sto occupando di organizzare in questo periodo
  • Benedetta
    Sposa Abituale Maggio 2019 Bologna
    Benedetta ·

Mi interessa moltissimo e sono curiosissima dei vostri consigli

• Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2020 Firenze
    Samantha ·
    Vai pronta
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2019 Novara
    Melissa ·
    Va bene scopriamolo