Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Scollamento

Elisa, il 13 Novembre 2019 alle 13:59 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte.. un po’ di giorni fa la mia ginecologa mi ha parlato dello scollamento.. mi sapete dare qualche indicazione in più? È una pratica dolorosa?

9 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 17 Novembre 2019 alle 16:57
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, a me hanno praticato lo scollamento e non ho sentito tanto dolore, problema che non è successo nulla e hanno dovuto poi indurmi il parto.
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla. Dura qualche secondo e da lì ti partiranno le vere contrazioni, che saranno più dolorose. Pensa solo che servirà a farti conoscere il tuo/a piccolo/a😍
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l hanno fatto Ke ero d due cm,avevano provato a farmelo qlke gg prima ma ero ancora completamente chiusa!dv dire ke ho sentito più male qnd nn sn riusciti Ke qnd invece ero già un po' aperta..da lì poi ho iniziato a perdere sangue
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte..a me hanno detto che dovrò farla quando sarò di 38 settimane.. spero di non sentir troppo male allora..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello che so, dipende molto da donna a donna.. Io dovrei farlo domani.. Sempre se non si decidono a nascere stanotte! A dire il vero sono un po' in ansia.. Ma desidero talmente tanto che nascano che mi farò coraggio.. Spero solo che funzioni!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io col primo figlio l'ho fatto ma perché ero già dilatata di 4 cm e volevano accelerare un pochino i tempi.. fatto tarda mattinata.. doloroso ma niente di insopportabile.. la notte sono iniziate le contrazioni e il giorno dopo ho partorito..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non è piacevole ma so che è un dolore molto soggettivo, a me ha dato fastidio tanto che non lo rifarei:ho perso sangue, il tappo mucoso e ho avuto le prime contrazioni dolorose. Il tutto finito in una notte.
    L'ho fatto a 39+3 ma non è servito a niente... Ho partorito dopo una settimana! 😂
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me hanno fatto lo scollamento a 41+2 e ho poi partorito a 41+3... dipende molto dalla mano di chi te la fa... non è indolore, ma non è nemmeno una cosa insopportabile... si ha un forte forte fastidio che dura pochi secondi... e poi a me ha fatto leggermente male nella
    Mezz'ora dopo se mi sedevo... comunque con me ha funzionato perché qualche ora dopo sono iniziate le contrazioni...
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto ne so, non è dolorosa ma piuttosto fastidiosa.. un po’ di più di una visita interna. Anche a me l’avevano consigliata. Io la dovevo fare il 17 agosto a 41 settimane ed era l’unico modo, se funzionava, di far partire il travaglio in maniera naturale, perché volevo fare il parto in acqua e con induzione farmacologica non avrei potuto farlo. La mia piccolina invece si è decisa di nascere il 16 agosto, un giorno prima della data programmata per lo scollamento!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione